Casa di Cura Divina Provvidenza di Bisceglie

 
3.1 (14)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni con 5 stelle

14 recensioni

 
(5)
 
(2)
 
(1)
 
(3)
 
(3)
Voto medio 
 
3.1
 
3.4  (14)
 
3.4  (14)
 
3.2  (14)
 
2.7  (14)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ricovero in Medicina generale

Sono stata ricoverata presso la Medicina Generale ed ho constatato la professionalità e l'umanità della coordinatrice dott.ssa Elisabetta (Betty), nonché degli operatori tutti, sia infermieristici che OSS, e di medici, professori e tecnici che operano in questa struttura.

Patologia trattata
Problemi respiratori e del sonno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo ospedale

A giugno 2020 ho ricoverato mio marito al reparto Alzheimer. Non era la prima volta che affidavo le cure di mio marito alla loro competenza. Più volte, in questi anni, mi sono rivolta a loro per cercare di combattere questa malattia degenerativa e mi sono trovata sempre bene. Gestire un malato di Alzheimer è molto difficile già in condizioni normali, figuriamoci nel periodo Covid che ancora stiamo vivendo.
Mio marito al momento del ricovero non capiva, era disorientato, non mi riconosceva, non camminava, non dormiva, e non era più autonomo in nulla. Io ero disperatissima a vederlo in questo stato pietoso, ma ora è di nuovo a casa con me. Non immaginavo che sarebbe tornato a dialogare, mangiare e camminare autonomamente; ne sono davvero entusiasta. Grazie alla giusta terapia, mio marito si è ripreso e per questo ci tengo a ringraziare tutta l'equipe del reparto alzheimer: infermieri, OSS, educatori, coordinatori e terapisti, il dottor Palermo, il dottor Barracchia e la dottoressa Di Lernia.
Tutti sono stati, non solo professionali nel loro lavoro, ma anche gentili e amorevoli con i pazienti e i familiari. Ho anche ricevuto sostegno morale dalla psicologa e dagli educatori, grazie ai quali sono riuscita a tirarmi su e a superare la situazione. Inoltre, c'è da dire che sono riusciti a gestire al meglio tutta la difficile situazione Covid. In quel periodo non erano permesse visite: io vedevo mio marito regolarmente tramite videochiamata, e posso assicurare che era sempre ben seguito e gestito. Questo ci tengo a dirlo perché lì dentro, oltre a fare le loro specifiche terapie, gli ammalati vengono accuditi da OSS e infermieri che si occupano attivamente e prontamente di tutti i loro bisogni, compresa la cura personale; infatti gli facevano la barba e gli tagliavano le unghie, in modo da risultare sempre pulito,curato e ordinato. A mio avviso, e tenendo in considerazione i risultati sempre positivi da me riscontrati, posso solo essere riconoscente all'ospedale "Universo Salute Opera don Uva" perché composto da medici e infermieri più che competenti. Vi ringrazio per il miracolo che avete fatto.

Patologia trattata
Alzheimer.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione cardiorespiratoria

Eccellente. Ce ne avevano parlato male, ma la realtà è diversa: personale medico e infermieristico professionale, presente e cordiale.
Servizio eccellente, consiglierei la struttura a chiunque.

Patologia trattata
Riabilitazione post intervento al cuore per sostituzione valvola aortica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti alla Neurologia

Desidero usare questo spazio, questo brandello di cuore biscegliese, per ringraziare con tutto il mio cuore la divisione NEUROLOGIA della Casa Divina Provvidenza di Bisceglie. Perchè non è detto che si debba parlare sempre di malasanità. Grazie a tutti per avermi accolto, coccolato e sopportato; grazie ai medici, al dottor Minervini, al dottor Superti e al dottor Di Molfetta, per la loro estrema professionalità e l'immensa umanità, medici che dobbiamo essere fieri di avere nel nostro paese; grazie alla gentilissima psicologa che ha riempito le mie giornate con giochini e quiz; grazie all'amico, prima che medico, Pasquale Parisi; grazie a infermieri, operatori sanitari e analoghi di cui non conosco il nome; grazie ad Anna (la coratina!) che è stata fantastica, a Lucia che mi ha abbracciato e ha cercato di infondermi coraggio, a Vincenzo che mi ha fatto da bodyguard, a Tommy, a Domenico, a voi tutti che vi sforzate di rendere accettabile la degenza in un luogo di cura! Ho voglia di dirvi GRAZIE, di abbracciarvi tutti e dirvi che sono stata bene da voi. Grazie per aver diluito le mie paure. Perchè io sono convinta che scuole, studi e lauree non sono nulla se il nostro cuore non conosce umiltà, educazione, rispetto e umanità. GRAZIE DI cuore. GRAZIE CON TUTTO IL cuore. (G.)

Patologia trattata
Accertamenti neurologici.
Punti di forza
Competenza, Umanità e simpatia.
Punti deboli
Pulizia.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Centro Riabilitazione Villa San Giuseppe

ringrazio tutta l'equipe del secondo piano di villa san giuseppe, il fisioterapista che mi ha rimesso in piedi, il primario per la sua accoglienza, la fisiatra, gli oss e gli infermieri che mi hanno assistito di notte, quando le spondine mi impedivono la mobilità. Ringrazio inoltre un infermiere che per la prima volta mi ha lavato i capelli.. e per tutto il coraggio che mi ha dato: grazie Di benedetto.
Io sono un operatore sanitario e, dopo questo periodo di sofferenza, comprendi meglio l'importanza del nostro lavoro.
grazie a tutti.

Patologia trattata
postumi di trauma cranico, mancato equilibrio eccetera.
Punti di forza
professionalita e clima familiare che si respira nell'ente.
5 risultati - visualizzati 1 - 5