Casa di Cura Salus di Ferrara

17 recensioni con 5 stelle

Intervento al ginocchio - condroplastica

Vengo da Vicenza e sono stata operata al ginocchio il 1 febbraio dal chirurgo ortopedico dott. Sandro Grangiè, veramente competente. Ho trovato come medico anestesista il dott. Penna, con Anna assistente. Davvero molto sensibili ed in aiuto alle tue paure.
Un grazie anche ai ragazzi che hanno operato assieme a Grangiè.
Infine un grazie al personale del 2° e 3° piano: tutti disponibili malgrado il periodo di Covid, dove manca personale per malattia.

Gonartrosi.

Ernia inguinale Day Surgery

Mi chiamo Sebastiano,
sono stato operato in Day Surgery (provenendo dall’ospedale del Delta) venerdì 4 dicembre 2020 per un’ernia inguinale.
Ho pensato di scrivere questa recensione per ringraziarvi per la Vostra professionalità e per la cura che avete mostrato nei miei confronti.
Era la prima volta che entravo in una sala operatoria ed ero molto agitato.
Ho apprezzato molto la gentilezza e l’incoraggiamento dell’infermiera che mi ha preparato prima e durante l’intervento.
Considerando le restrizioni per via del Covid-19, non potendo ricevere le visite dei parenti, Vi siete dimostrate comprensive e disponibili, per questo Vi ringrazio tanto.
Ho notato che, nonostante il personale ridotto, siete state molto efficienti, anche perché non dev’essere facile comprendere le necessità di ogni paziente.
Dato che non voglio prendere per scontato gli sforzi e la fatica che fate per adempiere al meglio il Vostro lavoro, ho pensato a Voi mentre ho letto quest’articolo che voglio condividere.
www.jw.org/it/cosa-dice-la-Bibbia/pace-interiore-serenita/salute-fisica-mentale/pandemic-fatigue/

Ernia inguinale.

Visita ortopedica con il dott. Carpeggiani

Questa mattina sono stata presso la struttura per una visita ortopedica dal dott. Guilherme Carpeggiani, e devo dire che mi sono trovata benissimo. Sono rimasta molto soddisfatta. Mi ha siringato un ginocchio e non ho sentito niente, dimostrandosi molto professionale, umano e tanto qualificato in tutto.
Anche il personale alla reception molto gentile e disponibile a tutte le mie domande.

Infiammazione ginocchio.

Ringraziamento al team di Chirurgia ortopedica

RINGRAZIO per tutta la professionalità e gentilezza dimostrate prima e dopo l'operazione in artroscopia della spalla destra per lesione massiva del sovraspinoso.
RINGRAZIO, dopo il mio ricovero del 13/05/2020, il Dr. Alex Maron, Dr. Giuseppe Mazzo, Dr. Antonio Vitella e tutti i professionisti in Sala Operatoria, per le cure prestate ed efficaci per la mia guarigione, oltre che per la competenza visto che non era un caso semplice.
Mi congratulo con tutto lo Staff, compresa Elena, per la disponibilità e premure ricevute.
Complimenti di cuore.

Lesione massiva del sovraspinoso e tendinopatia del CLBB.

Chirurgia Ortopedica

Vengo da Padova, sono ricoverato da domenica, operato lunedì mattina all'anca dal dott. Francesco Melan. Tornerò a casa sabato.
Dò 5 stelle a tutto, dall'operazione a come sono stato trattato, tutti sempre gentili.
Se ne avessi di nuovo bisogno (facendo gli scongiuri) ritornerei qui, sono soddisfatto al massimo, e non lo dico perché sono qui ancora degente. Bravissimi e anche troppo impegnati, complimenti.

Protesi anca.

Protesi ginocchio. Professionalità e competenza

Mia madre è stata operata di protesi di ginocchio dal Dott. Francesco Melan il 14 ottobre 2019. Intervento perfettamente riuscito che le ha restituito il piacere di poter camminare senza dolore.
Mi preme evidenziare la professionalità e disponibilità del chirurgo e di tutto il personale della sala operatoria e di degenza. La struttura si trova a due passi dal centro storico di Ferrara e offre agli accompagnatori la possibilità di usufruire di tutti i servizi.

Protesi ginocchio.

Artroscopia spalla

Sono di Brescia e sono stato operato alla spalla il 28 febbraio dal chirurgo ortopedico Dott. Guilherme Carpeggiani, veramente competente. Io non posso fare altro se non consigliarlo a tutti.

Cuffia spalla.

Complessivamente buono

Il dott. Melan ha operato mio padre di protesi d'anca. Dopo una settimana aveva ripreso a camminare e a salire le scale con sicurezza e non vi è stato il bisogno di ulteriore riabilitazione.
Personale molto gentile e disponibile.
Il mangiare non è il massimo, ma si è comunque in ospedale..

Protesi d'anca.

Protesi di ginocchio

Ottima esperienza. Mio padre è stato operato al ginocchio presso questo struttura dal Dott. Vitella. Pienamente soddisfatti. Personale gentile e disponile.
Il cibo... da ospedale, ma simpatica la pizzata organizzata dalle infermiere nella settimana della riabilitazione!

Protesi ortopedica.

Un angolo di Svizzera a Ferrara

Un altro ricovero per l'altra spalla.
Non ci sono più parole per descrivere la competenza, la gentilezza, la premura e l'ambiente familiare, oltre la pulizia nel dettaglio. Come essere nel migliore hotel tutelato da medici competenti e seri.
Il Dott. Vendemia: un genio e una persona davvero speciale.
Grazie SALUS.

Artroscopia e debridment della cuffia e bursectomia.

Ortopedia - Vendemmia dott. Vincenzo

Un commento dedicato in particolare al Dott. Vendemmia per la sua capacità chirurgica comprovata e il suo modo di porsi: persona squisita, gentilissima e geniale.
A luglio mi opero l'altra spalla con lui sempre alla Salus e ormai l'ho eletto come il mio ortopedico, perché se lo si conosce non lo si molla più... è troppo bravo, complimenti.
Un caro saluto,
Roberta

Artroscopia spalla/ cuffia dei rotatori - debridement, acromionplastica.

Come in villeggiatura

Il mio terzo ricovero, stavolta al secondo piano..
Perfetto come il terzo.
Nell'ultimo anno sono stata ospite in diverse strutture ospedaliere tra Bologna e Ferrara e posso dire che la struttura che preferisco è senza dubbio il Salus, dove la competenza incontra la gentilezza.
So già che dovrò sostenere un altro intervento e lo farò di nuovo qui.
Personale capace, educato, gentile, disponibile.
Camere e bagni pulitissimi e curati...
I pasti sono leggeri ma adeguati ad una chirurgia.
Complimenti e grazie di tutto.

Intervento alla spalla: acromionplastica artroscopica.

Complimenti alla struttura Salus

In occasione delle dimissioni della mia mamma, operata ad una stenosi carotidea nella vostra Struttura Salus, rivolgo ai medici dott. Stefano Manfrini e dott. Raspadori Andrea, agli infermieri e agli operatori, un sentito ringraziamento per le cure, l’assistenza, la competenza e la professionalità dimostrate.

Stenosi carotidea.

IL MEGLIO DI FERRARA

In data 08/03 sono stata ricoverata alla Salus 3° piano: cosa dire? Il meglio. Come servizi, igiene, personale dalle inservienti, OSS, infermieri, medici, davvero non avrei potuto trovare di meglio, tant'è che l'ho definito Hotel a cinque stelle dotato di medici. Consigliatissimo.
Sono stata dimessa in data odierna da un'altra struttura (purtroppo dal PS di Cona mi hanno riferito che alla Salus da me richiesta non c'era posto) e a maggior ragione posso riconfermare quanto sopra esposto..
Complimenti a tutto lo staff del PS, che ha un solo "difetto": non è ubicato a Cento dove abito.
Con stima e affetto,
Roberta G.

Ernie discali.

Risposta a recensioni Lungodegenza

Sono Lino R. e dal 01 settembre 2015 sono il Direttore Generale dell’Ospedale Privato Accreditato Salus. Ho letto solo ora i commenti, alcuni dei quali molto severi nei confronti della nostra struttura.
Scrivo, sia per scusarmi personalmente con chi ha avuto una cattiva esperienza, sia per difendere la professionalità e l’impegno del personale sanitario ed assistenziale che nella nostra struttura si fa carico di circa 1000 interventi chirurgici all’anno, 1800 ricoveri in Lungodegenza/Acuti e oltre 5000 esami diagnostici per immagini e ad alcune migliaia di visite specialistiche. Pur proponendoci di soddisfare le circa 10.000 persone che annualmente usufruiscono dei nostri servizi, è impossibile credere/pretendere di poter riuscire sempre nell’intento.
In particolare, i reclami pubblicati sul sito sembrano provenire dalla insoddisfazione dei parenti di alcuni ricoverati la cui gestione, anche per la gravità clinica della loro malattia, si presenta come la più difficile.
Posso garantire che il Dott. Potena (Responsabile del reparto di Medicina Interna I° piano), e gli altri responsabili dei reparti, continuamente si adoperano a tutti i pazienti sia garantita la migliore assistenza possibile nel massimo rispetto della persona e dei suoi bisogni di salute. La statistica del 2015 rileva nell’anno che il “reparto” di Medicina e Lungo degenza Post-Acuzie ha ricevuto 6 reclami scritti a fronte di 15 “Elogi”.
Pertanto risulta sorprendente l’esiguo numero di commenti positivi presenti sul sito Qsalute, al contrario di quanto registrato dalla nostra Direzione Sanitaria. Oltre agli “Elogi”, spesso i familiari dei ricoverati offrono testimonianza di gradimento e simpatia per l’assistenza ricevuta. Lo scorso mese la sig.ra C.L., per ringraziare il reparto dell’assistenza prestata per lunghi mesi al marito prima della sua scomparsa, ha effettuato una donazione per l’acquisto di una carrozzina polifunzionale.
Pur senza negare che qualche episodio negativo sia realmente accaduto, in merito al quale rinnovo ancora una volta le mie scuse, tengo a sottolineare che lo stesso deve intendersi come un’eccezione e non la norma che permane invece quella di un servizio erogato con competenza e tutta l’umanità possibile.
Mi auguro, infine, che i lettori possano continuare ad affidarsi con serenità alle cure della Clinica Salus, Ospedale Privato Accreditato, certi di ricevere una risposta professionale ed appropriata ai loro problemi di salute.
Cordiali saluti a tutti.
Lino R.

Lungodegenza.

Ricovero in day-hospital

Ho trovato il personale preparato e disponibile, anche se gli infermieri sono quasi tutti stranieri... Niente da dire.

Trapianto di derma.
Equipe medica e anestesista.
Purtroppo manca un parcheggio.

Soddisfatto, è tutto andato bene

Mi chiamo Gino, il 5 febbraio ho fatto l'intervento alla vena safena e varici. Ammetto di aver avuto un po' di timore iniziale, ma devo dire di non aver sentito male nemmeno con l'anestesia spinale; e poi quanti interventi svolgono in una mattina! Il personale, competente e disponibile, mi ha trasmesso fiducia... Ora finalmente non ci penso più;
sicuramente lo consiglierei ad amici e parenti, è sempre meglio delle nuove e mega-strutture ospedaliere!
Grazie allo staff del Dott. A. Raspadori.

Varicectomie multiple.
La rapidità con cui svolgono gli interventi; camerette con 2 o 3 letti e tutto in Day Hospital.