Casa di Cura San Michele di Albenga

1 2 3 4 5

Una vacanza in hotel 5 stelle!

Sono pienamente soddisfatto da ogni punto di vista.
La cortesia, la competenza, la disponibilità del personale tutto sono a livelli massimi.
Più che una degenza sembra un soggiorno in un hotel di lusso!
Ottimi la sistemazione, la pulizia, i servizi, la cucina e tutto quanto possa rendere felice un periodo di "cura"!

Protesi all'anca.

STUPENDA "VACANZA"

Sono stato ospite della struttura dall'11 al 19 di maggio 2015 a seguito di una protesi d'anca.
Ambiente: familiare e stupendo;
Assistenza: ottima e completa;
Pulizia: perfetta;
Servizi: completi e fin parecchi.
Familiarità, cibo, disponibilità del personale. Tutto ottimo ed OK!
Grazie a tutti in particolare a Rita, i due Mattei, Manuel, Valentina, Alessia (Auguri!), ai medici, agli chef ed a tutti quanti!
Piacevoli serate in compagnia e pranzi/cene squisite!

Protesi anca sinistra.
Familiarità e capacità di far trovare gli utenti a proprio completo agio.
Fisioterapia ineccepibile (Manuel un mastino!).
Bei diversivi che fanno "guarire" giocando.
Pulizia continua.

Ottima Struttura

Sono stata ospite della casa di cura San Michele dal 1 al 10 maggio 2015 dopo essere stata operata per protesi all'anca. Ottima struttura, fisioterapisti esperti e gentilissimi nei loro preziosi consigli. Inoltre si mangia molto bene al ristorante al sesto piano, con una bellissima vista mare serviti con gentilezza e simpatia da tutto il personale, in primis la sig.ra Rita. Bellissimo il parco con piante e pini secolari dove, quando il tempo lo permette, si può fare riabilitazione. Ancora grazie e un saluto ai miei compagni di avventura che sono diventati amici.
Maria Pia

Assistenza, fisioterapia. Pulizia.

Artroprotesi ginocchio

Ottima assistenza, ottima cucina, ottima fisioterapia.
Un grazie particolare alla sig.ra Tina e alla fisioterapista Barbara Molinari. Ho passato una settimana meravigliosa. Grazie di tutto.

Artroprotesi ginocchio sinistro.
as.fisioterapiasistenza.medica.e.infermieristica.e.fisioterapia

S. Michele Albenga - Una bella realtà

Ho trascorso gli 8 giorni di riabilitazione dal 4/3 al 12/3 2015 nel migliore dei modi sia per quanto riguarda l'assistenza, sia per la riabilitazione. L'ambiente e il personale sono stati accoglienti e gradevoli e anche il cibo (per quanto si fosse in ospedale) era di buona qualità.

Riabilitazione post operatoria per protesi totale ginocchio dx.
Educazione e professionalità del personale.
Irrilevanti.

Complimenti

Ho trascorso un breve periodo in casa di cura, ho trovato uno splendido ambiente; personale competente, preparato e cortese.
Ottima cucina.
Piacevoli intrattenimenti serali e pomeridiani in spazi comuni.
Location confortevole con parco.

Convalescenza per intervento di vertebroplastica.

Lettera di ringraziamento

Gentilissimi Operatori della Clinica San Michele, Albenga
a nome mio e dei miei cari desidero esprime un abbraccio a tutte le Persone che, assiduamente, professionalmente ma soprattutto umanamente hanno prestato assistenza alla mia mamma durante l'intero percorso riabilitativo. Personalmente la mamma vi ringrazia poiché in ogni occasione si è sempre sentita accolta nelle sue problematiche e mai poi mai ha percepito la sensazione di essere isolata; sempre incoraggiata da tutti i Collaboratori della struttura che le hanno mostrato un qualcosa che va al di là del burocratico progetto assistenziale. Ribadisco evidenziare questo sentimento di riconoscenza della mia famiglia anche attraverso questo strumento e Vi prego di gradire i miei più deferenti saluti.
Luca Pallavicini

Attività clinica di fisioterapia e rieducazione funzionale per esito di chirurgia protesica all'anca.
Umanizzazione del rapporto operatori/ospiti/degenti.
La persona è identificata o appellata con il suo nome e cognome.
Adeguate prestazioni e cure di assistenza sia diurna, sia notturna, resa da personale idoneo e professionale.

Protesi ginocchio

Mi sento in dovere di esprimere i più sinceri ringraziamenti a tutta l'equipe che, con grande professionalità e competenza, mi ha assistito e aiutato nella prima riabilitazione, facendomi sentire perfettamente a mio agio e facilitando così un pronto e ottimale recupero.

Protesi ginocchio.
L'ambiente e tutto il personale, giovane, efficiente e sempre pronto e disponibile per ogni esigenza.

8 giorni post operatori

Nonostante arrivi alla clinica San Michele sballottato dalla croce rossa e con la testa un po' così (sono trascorsi solo 4 giorni dall'operazione) passi dalla cucina e già ti si rallegra il cuore sentendo i profumini del mangiare, superiore alla media. Poi arrivi in reparto, noti la gran pulizia e sei subito raggiunto da due giovani infermieri con il sorriso. E' tutto ok, giovani all'altezza del proprio lavoro come qui, non c'è n'è! sia infermieri che fisioterapisti sono una meraviglia, non perdetene nessuno, sono gioielli e sono loro che fanno la differenza. Ho fatto tante domande e ne ho sentite fare molte altre, ma loro hanno sempre dato una risposta.. tutti molto professionali. Mi auguro che tutto continui sempre così.

Protesi d'anca.
tutti i giovani presenti; la cucina; la pulizia; sala ski; sala caminetto; intrattenimento.
Metterei un giovane con un bel sorriso alla reception!

La mia degenza post operatoria a Villa San Michele

Personale estremamente efficiente, gentile e disponibile.
Cucina ottima.
Locali accoglienti e puliti.

Protesi ginocchio.
Ho potuto constatare solo aspetti positivi, soprattutto un'atmosfera quasi da "vacanza" che molto aiuta il recupero.

Ricovero post intervento per riabilitazione

Sono rimasto completamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista:
personale gentile e competente; il reparto pulito e ordinato; i fisioterapisti cordiali e gentili, molto presenti nell'aiutare i pazienti; cucina ottima, salone da pranzo meraviglioso.
Un bellissimo parco con tanti alberi.

Operazione di protesi anca sinistra.

Come una vacanza!

Struttura molto accogliente, tutto il personale molto gentile, compresi gli addetti alle pulizie. Efficaci le cure e le spiegazioni del personale medico, in particolare un ringraziamento al Prof. Secco, ai titolari Prof. Vella e alla Dott.ssa Gentile, alla simpatia dell'animazione per la capacità professionale di rendere una degenza in una clinica come una vacanza!

Cure climatiche.
Più che una clinica sembra un hotel per la politica adottata di trattare i pazienti prima di tutto come persone.

Opinione

Sono completamente soddisfatta sotto tutti i punti di vista, il personale è gentile e competente, il reparto pulito e ordinato, i fisioterapisti gentili e cordiali e presenti nell'aiutare il paziente. Cucina ottima.

Protesizzazione della rotula e sostituzione dell'inserto di polietilene.

Eccellente la riabilitazione e l'ambiente

Il mio soggiorno è stato reso il migliore possibile da un ottimo servizio di fisioterapia e da un trattamento, da parte di tutto il personale della struttura, che definirei eccellente.

Operazione di protesi totale d'anca.
Fisioterapia.
Assistenza medico- infermieristica.
Assistenza ed organizzazione del tempo libero.

RINGRAZIAMENTI

Sono stata ospite presso questa struttura solo per una settimana ma non trovo le parole per descrivere al meglio tutto quanto ho ricevuto in termini di assistenza. Cominciamo dallo staff medico molto competente, particolarmente attento alle minime cose e sempre disponibile. Lo staff infermieristico fantastico in ogni luogo: in corsia, nel servizio a tavola, nei giochi. Le signore del front office e del Sanobar, sempre pronte ad accontentare ogni tipo di richiesta dei pazienti. E in ultimo la dottoressa GENTILE e il dottor VELLA, che con questa innovativa filosofia volta al recupero non solo fisico ma anche e soprattutto psicologico delle varie patologie, meritano un encomio particolare e un enorme GRAZIE. Continuate su questa strada e non lasciatevi scoraggiare da critiche denigratrici e problemi di vario genere: il vostro è il modo migliore per riabilitare i pazienti.
Ancora grazie a tutti quanti, nessuno escluso. Forse ho dimenticato i FISIOTERAPISTI, che sono la colonna portante della struttura. Anche a loro un GRAZIE dal più profondo del cuore.

Protesi totale ginocchio destro.
La competenza innanzitutto; la grande umanità e pazienza di tutto il personale, a cominciare dal dott. Aladin, il caposala Gianluca e il suo vice Dan, la peperina Sandra, i fisioterapisti Antonio e Martina, la cara Rita e i due titolari prof. Vella e dott. Gentile, che con la loro filosofia hanno saputo trasformare le terapie in una vacanza.

Assolutamente soddisfatto

Vorrei ringraziare tutti e ciascuno per la professionalità, la competenza e l'umanità dimostrate nel rapporto col paziente.
serberò il ricordo della mia permanenza nella vostra bella struttura come quello di una vacanza, piuttosto che di una terapia!
Non speravo di trovarmi tanto bene in un simile frangente!

Riabilitazione a 360 gradi

Inizio col lodare tutto il personale medico e infermieristico che non toglie un aiuto e un sorriso a nessuno. Una lode a Sandra che con la sua competenza, professionalità e dedizione al proprio lavoro aiuta i pazienti nel buon esito della cicatrizzazione della ferita.
Il reparto di fisioterapia, con tutto il suo personale qualificato, è il cardine principale dove ci si sente rassicurati e dove i nostri progressi sono condivisi con positività.

Protesi d'anca.
i punti di forza della struttura sono senz'altro la politica adottata di non far sentire il paziente in un ospedale, ma di introdurlo gradatamente nella propria vita quotidiana.

Come in famiglia...

Sono stata dimessa il giorno 22/11/2014 dalla vostra clinica, dove ero stata per riabilitazione post intervento per protesi d'anca.
Volevo ringraziare tutti i Medici, tutto il Personale Infermieristico, CapoSala, la Sig.ra Monica, Coordinatrice dei Fisioterapisti ed i Fisioterapisti stessi, per la loro professionalità e umanità, e tutto il personale della Sala da pranzo.
Nei giorni della mia degenza mi sono sentita una persona di famiglia.
Un grazie di cuore alla Sig.ra Rita per la sua simpatia e disponibilità.
Ancora un grosso GRAZIE a tutti.
Tanti auguri di Buone Feste.
Liviana Ferrando, camera 209

P.S. - Carissimi auguri di Buone Feste al Dott. Barbano e al Dott. Rossetti (suocera Vignaroli)

Esiti da protesi d'anca.

Riabilitazione dopo protesi totale all'anca

Conoscevo la Clinica San Michele dagli anni in cui operava il Prof. Lorenzo Spotorno.
Ho trovato il reparto di riabilitazione un ambiente altamente confortevole e di ottima professionalità.
Con piacere ho trascorso i giorni di riabilitazione seguita da ottimi medici, infermieri e fisioterapisti, nonché da tutto il personale tecnico-amministrativo, i quali tutti hanno saputo rendere la permanenza piacevole creando un ambiente allegro e familiare.

Protesi totale all'anca.
Tutto il personale.
La fisioterapia e la struttura fisioterapica.
La pulizia.
L'accoglienza.
La cucina.

Esperienza positiva

Sono stata ricoverata 10 giorni al San Michele per effettuare la protesi totale al ginocchio sinistro. Ne ho una opinione positiva su tutto (manca solamente la rete wireless).

Protesi totale ginocchio.

Opinione clinica S.Michele

Sono arrivato in data 05/10 alla clinica S. Michele a seguito di un intervento all'anca in condizione di assoluta vulnerabilità, dolorante, impaurito, febbricitante e nel vero senso della parola fuori dal mondo! Qui ho trovato tutti, ma davvero tutti, sensibili a qualsiasi tipo di problema io presentassi, ho trovato grande disponibilità, attenzioni e conforto da parte di tutto il personale della clinica... Mi piacerebbe davvero essere in grado di citare uno per uno tutti coloro che mi hanno aiutato a ritrovarmi, proverò a citarne qualcuno, ma giuro che il mio abbraccio e la mia gratitudine vuole raggiungere tutti...
Il personale infermieristico è capace di saperti curare come altrettanto aiutarti a mettere un pantalone o a darti da mangiare accarezzando con pazienza e professionalità la dignità e le paure di ognuno di noi (per me è stato assolutamente così)... La sig.ra Carmen, Gianluca il caposala, Dan il suo vice, la sig.ra Sandra detta da me sig.ra "dinamite" per la sua forza dinamica, tutti i ragazzi uno più disponibile dell'altro, davvero bravi e sensibili e, ripeto, davvero tutti molto disponibili; i fisioterapisti, uno più capace dell'altro se così si può dire. Io sono stato nelle mani di Eliana, bravissima, molto molto attenta, capace, "in gamba": a lei, al di là del mio grande impegno, devo davvero la mia ripresa nel camminare e nel fare tutto ciò che a distanza dei miei 18 giorni di degenza sono in grado di fare... E poi Matteo, Jacopo, Giulia... i dottori, ho avuto a che fare con ognuno di loro e giuro che dal più "graduato" al più giovane ho trovato umanità, sensibilità, volontà di aiutarmi con grande professionalità. Sono davvero grato nei confronti di ognuno di loro... E poi Rita "l'arma segreta" del professore proprietario della struttura che mi ha colpito per come almeno una sera a settimana "spende" il suo tempo con grandissima umanità per regalarci un momento di sorriso e spensieratezza diventando davvero "uno di noi" insieme a noi!
Insomma, grazie, grazie, grazie a tutti loro. Buon lavoro e buona fortuna.

Protesi anca.

Riabilitazione dopo protesi anca

Dopo aver subito un intervento di protesi totale di anca, per qualche giorno non sei autosufficiente. Appena arrivato al S.Michele ero incapace anche dei piccoli gesti quotidiani. Dopo due giorni sono rinato grazie a tutto il personale, dai dottori alle infermiere e al fisioterapista e, soprattutto, ad una buona ed abbondante alimentazione. Ho potuto godermi i giorni successivi fruendo di tutto quello che offre questa ottima struttura. Grazie a tutti, alla signora Rita, così unica, e veramente un grazie ad Ilaria, la mia fisioterapista che in pochissimo tempo mi ha dato veramente tanto.

Riabilitazione dopo protesi anca.
Cordialità
Assistenza.
Cucina.
Struttura.
Fisioterapisti cordiali e competenti.

Riabilitazione protesi anca

Struttura molto bella, ho trovato competenza, professionalità e cortesia a partire dalla gentilissima signora Rita, per andare ai medici, agli infermieri ed ai fisioterapisti.
Cibo ottimo e abbondante, complimenti ai cuochi.

Rieducazione intervento protesi anca sinistra.

GRAZIE!!!!!

Grazie di cuore, ho trovato persone professionali che con umanita' si sono presi cura di me e mi hanno riportata gia' dopo un giorno ad una vita normale. Ho apprezzato molto la cucina prelibata, i pranzi in giardino, le feste, ma soprattutto ringrazio Gianluca per aver dimostrato tanta pazienza nei miei confronti. Un grazie particolare ai Titolari della struttura che mi hanno regalato momenti di svago e spensieratezza... Un abbraccio a tutti ed un bacio a Stefania, la mia fisioterapista preferita.

Protesi totale anca dx.

Finalmente della BUONA SANITÀ

Una struttura e uno Staff di altissimo livello.
Ogni dettaglio è curato con la massima attenzione.
Ottima l'organizzazione professionale, logistica e igienica.
Sotto l'aspetto medico, infermieristico e fisioterapico si supera l'eccellenza, con una cura attenta e serena che mette il paziente in condizione di sentirsi immediatamente protetto e al centro dell'attenzione.
Controllo notturno costante e discreto.
Personale sorridente, gentile e professionalmente ineccepibile.
Cucina ad altissimi livelli.
Palestra attrezzata e Giardino con percorso terapeutico che consente di abituarsi alla deambulazione in ogni tipo di terreno, nonché predisposto ad affrontare salite e altre asperità, gestibili in base alle condizioni del paziente.
Possibilità di svolgere attività fisioterapica all'aperto.
Organizzazione interna di intrattenimenti, bar interno, due sale tv di cui una con video proiettore e sala svago.
Sala Ristorante.
È addirittura prevista la figura dell'Assistente al Paziente, che è a disposizione dei degenti per ogni loro necessità e per assecondare le loro richieste.
Francamente credevo che strutture come questa esistessero solo in Stati tradizionalmente più evoluti: constatare di persona che una Clinica di questo livello elevatissimo sia in Liguria, mi inorgoglisce particolarmente.

Protesi dell'anca.
Qualità, Professionalità, Pulizia, Cucina, Cortesia.

La clinica del sorriso

Un ringraziamento sentito a tutto lo staff per la sua professionalità e a Rita per il suo sorriso, perchè
le medicine curano le malattie ma un sorriso cura lo spirito e vale più di ogni altra terapia.

Riabilitazione post protesi d'anca

Una struttura molto bella, molto pulita ed accuratamente servita da tutto il personale, dalla receptionbal bar(un grazie alla sig.ra Emanuela), agli infermieri, ai fisioterapisti, ai medici e al personale delle pulizie (accurati sia che si trattasse dei bagni o del parco). Ottime le iniziative di intrattenimento. Insomma, sono entusiasta di questa struttura! Peccato che sia privata, anche se convenzionata col SSN, cosa che mi fa pensare a tutto l'opposto delle strutture pubbliche.
Io provenivo dall'Ospedale Santa Corona di Pietraligure. Il che è tutto dire...
Un ringraziamento alle signore Rita, Sandra e Ignazia.

Esiti di Artroprotesi d'anca dx.
Assistenza, competenza, pulizia.
Non ne ho trovati.

Riabilitarsi con gioia

Non credevo che la sanità convenzionata in Liguria potesse vantare splendide strutture come la Clinica San Michele: un parco splendido, due palestre, molte salette per socializzare, wii fit, maxischermo per le partite, sala caminetto, per sorseggiare una dolce tisana, ristorante mare e monti"... otto giorni di riabilitazione sono volati, dimessa dal Santa Corona ed affidata alla clinica.
Ringrazio tutto il personale Medico, infermieristico, fisioterapico ed ausiliario per la professionalità, la gentilezza e la solerzia dimostrate.
Assolutamente raccomandabile una convalescenza attiva qui!

Artroprotesi anca sinistra- riabilitazione.
L'assistenza infermieristica, guidata dalla dolce Carmen.
La competenza dei terapisti, in primis la mia, Ilaria la rossa.
La Presenza di un'animatrice sempre sorridente come RITA.
Alcuni bagni sono limitati come dimensioni.
La cucina, a volte persino troppo saporita, considerando i molti ipertesi che soggiornano qui.
Molto appropriato inserire un'estetista/ pedicure/ parrucchiera/ massaggiatrice fissa nella struttura. E' disponibile a richiesta, ma sapere di trovarla all'interno completerebbe il prestigio della struttura.

RINGRAZIAMENTO PERSONALE VILLA S. MICHELE

Ringraziamo tutto il personale, in particolar modo la Sig.ra Rita, che con la sua gentilezza e competenza risulta essere il fulcro attorno al quale ruotano tutti i pazienti.

Protesi anca.

Ringraziamento per riabilitazione ricevuta

Un grandissimo e sincero ringraziamento per tutta l'assistenza ricevuta durante il percorso riabilitativo 24-01-14/31-01-14.
Tutti indistintamente hanno dimostrato grande professionalita' e disponibilta' per migliorare rapidamente la ripresa motoria di tutte le persone ricoverate post interventi di protesi alle anche ed alle ginocchia.
Un particolare ringraziamento alla Sig.ra Carmen per la sua professionalità e cortesia dimostrata.
Cucina ottima, staff sanitario e fisioterapico preparato, attento, scrupoloso e disponibile.

Esiti da artoprotesi bilaterale anche (intervento eseguito da parte del Dott. Grappiolo e staff presso ospedale GLS di Albenga, che ringrazio per la sua perfetta riuscita!!!).
Professionalità, cortesia, cucina.
Il bagno potrebbe essere ristrutturato secondo gli attuali standard, mentre i letti dovrebbero essere piano piano sostituiti con quelli nuovi aventi sistema di movimento compiuterizzato, "seppur costosi".

Quanto di meglio potevo aspettarmi

Dopo un miracoloso intervento di protesi all'anca destra, eseguito in maniera splendida dal dott. VILLANI al GSL di Albenga (splendido team in sala operatoria), ho proseguito la riabilitazione alla CASA DI CURA SAN MICHELE, dove mi avevano detto che mi sarei trovato bene... ma non avrei mai pensato ci fosse una struttura così di eccellenza su tutto... Dottori, infermieri, fisioterapisti, personale vario: dal primo all'ultimo, hanno fatto sì che 8 giorni siano volati come in vacanza...
E che dire della cucina? sono una buona forchetta e cucino, quindi era il mio incubo... FAVOLOSA come nei migliori ristoranti, senza la minima sbavatura - grazie chef!
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A DANIELA E MASSIMO, I MIEI FISIO!!!!!
E GRAZIE DI TUTTO AD ANNAMARIA E A NICO.
AGGIUNGO UN GRAZIE ALLA DEA BENDATA PER IL MIO COMPAGNO DI CAMERA CLAUDIO, CON ME DAL GSL - LUI DUE GINOCCHIA IN CONTEMPORANEA.
SE DOVETE, O CONOSCETE CHI DEVE FARE RIABILITAZIONE, CONSIGLIATE LA CLINICA SAN MICHELE.

RIABILITAZIONE POST INTERVENTO PROTESI ANCA DESTRA.
PERSONALE, NESSUNO ESCLUSO!

Degenza riabilitativa post ictus

Il personale medico non sa leggere, o non ha letto, le analisi portate, risultato: netto peggioramento del paziente. Cosa invece fatta poi al Santa Corona, ove con cure adeguate hanno potuto determinare un recupero dei danni arrecati dall'ictus.

Riabilitazione dopo TIA.

STRUTTURA ECCELLENTE

IN SEGUITO AD INTERVENTO DI PROTESI ALL'ANCA, ESEGUITA MAGISTRALMENTE DAL DOTT. MICHELE GRAMAZIO PRESSO L'OSPEDALE SANTA CORONA DI PIETRA LIGURE, HO AVUTO L'OPPORTUNITà DI CONOSCERE LA CASA DI CURA SAN MICHELE DI ALBENGA, DOVE SONO STATO RIABILITATO.
OTTIMA STRUTTURA, CONFORTEVOLE, CON AMBIENTI SPAZIOSI, ACCOGLIENTI E PULITI. IL MIO PLAUSO A TUTTO IL PERSONALE MEDICO, FISIOTERAPISTA E INFERMIERISTICO DISPONIBILE, ATTENTO CON I PAZIENTI E CON UNA OTTIMA PREPARAZIONE PROFESSIONALE. UN SALUTO PARTICOLARE A GAETANO PER LA SUA DISPONIBILITà E ATTENZIONE.

RIABILITAZIONE POST INTERVENTO PROTESI ANCA.
ECCELLENTE ORGANIZZAZIONE.

PRESTIGIOSA, UNICA, ECCELLENTE, COMPETENTE

PREMETTO CHE HO SUBìTO UN INTERVENTO DI ARTROPROTESI ALL'ANCA DESTRA EFFETTUATO IN MODO ESEMPLARE DAL DOTT. MICHELE GRAMAZIO ALL'OSPEDALE DI PIETRA LIGURE.

Il progetto riabilitativo della Clinica S.Michele direi che sia all'avanguardia nel settore e unico nel suo genere. Quasi un'eccellenza organizzativa, merito di tutto lo staff che lo compone, compresi i cuochi, che preparano il pranzo e la cena per le camere e per chi, dopo qualche giorno, riesce ad andare (come previsto dalla terapia per chi riesce a sedersi) al ristorante con vista Mare e Monti sito al 4° piano . Tutto ciò fa sì che i pazienti socializzino e pensino meno al dolore, o perlomeno condividano il problema assieme.

PROGRAMMA RIABILITATIVO POST-OPERATORIO CON FISIOTERAPIA INTENSIVA - INTERVENTO DI ARTROPROTESI ANCA DX.
PERSONALE MEDICO.
PERSONALE PARAMEDICO: infermieri, fisioterapisti sono il nucleo fondamentale: sempre disponibili e attenti con parole di incoraggiamento col sorriso sulle labbra, rimettono in forma il prima possibile il paziente.
Il parco e l'accogliente contesto esterno ed interno, che aiutano di certo il recupero motorio.
Per i primi 2 giorni il paziente non è molto in grado di aderire a svaghi riabilitativi serali previsti dalla struttura (tv, film, ristorante, giochi), anche se gli 8 giorni riabilitativi previsti dalla Asl sono, a mio giudizio, pochi: ne servirebbero almeno 15 per avere risultati più ottimali e immediati.
Inoltre ottimizzerei gli spazi dei bagni, concepiti con sistemi poco pratici per persone che hanno subìto questo specifico intervento.

Struttura super

Dopo l'operazione mi avete fatto rinascere per la forza di volontà che ci avete dato. GRAZIE per la vostra professionalità.

Riabilitazione intensiva post operazione anca dx.
personale competente ed estremamente disponibile e la signora RITA è FORMIDABILE.
nessuno.

Struttura molto accogliente

Ho trovato una struttura valida sotto ogni aspetto.
Molto bello passeggiare nel parco.. ed ottima anche la cucina.

Riabilitazione successiva a protesi anca.
Tutto il personale: infermieri, fisioterapisti, medici e in particolare sig.ra Rita.
Nessuno

ORTOPEDIA: ASSISTENZA OTTIMA

UNA GRANDE, GRANDE, GRANDISSIMO «GRAZIE» A TUTTI GLI OPERATORI DELLA CASA, CHE SEMPRE SI ADOPERANO PER RENDERE UN POSTO DI PARTICOLARE SOFFERENZA IN UN LUOGO QUASI DI VACANZA. QUALCHE NOME SOLO PER RICORDALI CON SIMPATIA E PERCHÈ PIÙ FREQUENTATI: NANDO, RITA, ALESSIA, STEFANIA, MONICA, CARMEN, ANNA.

Intervento all'anca (eseguito da chirurgo esterno).
Assistenza infermieristica, fisioterapia e supporto medico.
Tutto è sempre migliorabile! (dipende anche dalla incontentabilità delle persone) ma per il momento che stiamo attraversando, la struttura non mi pare presenti dei punti deboli rilevanti.

Ottimo

Ottima assistenza e ottima fisioterapia.

ATP
fisioterapia
no

Ottima assistenza

Sono stata assistica molto scrupolosamente dopo l'intervento e durante la notte. Il personale è molto gentile e disponibile.
Ritengo assolutamente consigliabile una degenza presso questa struttura.

intervento al seno eseguito da chirurgo esterno.
assistenza infermieristica e supporto medico
Struttura semplice suscettibile di miglioramenti.

Ex paziente Ortopedia

Ottimo il reparto di Ortopedia ed i suoi medici. Reputo comunque fiore all'occhiello della clinica la sig.ra Rita: sempre sorridente e disponibile con tutti.

intervento anca.

riabilitazione limitata....

il Personale addetto alla fisioterapia è evidentemente valido e qualificato ma le strutture (palestre e percorsi rieducativi), seppur presenti, sono difficilmente accessibili e per poco tempo.
I bagni presentano carenze logistiche non indifferenti, tanto da rendere difficoltosa per il paziente la cura della necessaria igiene personale quotidiana.

ATP (Arte Terapia Psicodinamica).
qualità del cibo.
fisioterapia insufficiente.

Molto bene

In base alla mia esperienza, una struttura valida sotto ogni punto di vista.
Ottimo trattamento, persone squisite.

frattura arto inferiore
1 2 3 4 5