Chirurgia 2 Ospedale Pisa

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Tiroidectomia totale

Operato dal Prof. Materazzi, non posso che esprimere grande apprezzamento per la professionalità e la grande competenza riscontrate.
Il Dott. Gabriele Materazzi è un Medico! E come tale ha davanti, prima che un paziente, un uomo. E questo si sente.
A differenza di tanti, ti spiega tutto fino in fondo e risponde a tutti i dubbi o domande che possono sorgere in questi casi.

Carcinoma papillare.

Tiroidectomia totale

Mi chiamo Maurizio e sono stato operato il 15 aprile 2016 di asportazione totale della tiroide - premetto che avevo una brutta tiroide con due grossi noduli di 3,5 cm. con sospetto carcinoma. Dopo varie ricerche su quale chirurgo farmi operare, non potevo che trovare secondo me il migliore, il dott. Galleri, al quale rivolgo un ringraziamento per la sua competenza e professionalità. Un grazie anche alla sua equipe e alla dottoressa anestesista della quale non ricordo il nome, per il lavoro che hanno svolto. A distanza di 5 giorni posso dire che mi sento decisamente bene, il decorso postoperatorio è stato positivo. Prima dell'intervento ero molto preoccupato per tanti motivi, adesso posso sentirmi decisamente rinato. Un grazie a tutti.

TIR3.

Un ringraziamento al dott. Galleri

Sono stata operata il 21/01/2016 dal dottor Galleri di tiroidectomia destra per gozzo. Voglio ringraziare il dott. Galleri per la professionalità e la gentilezza dimostrate. Intervento riuscito benissimo, post operatorio buono con valori del calcio subito perfetti.
Il mio grande terrore era l'anestesia.. ma il medico anestesista è stato bravissimo a tranquillizzarmi e mi ha fatto addormentare tra una battuta e una risata.
Per chi deve subire un intervento simile, consiglio vivamente questa struttura.

Gozzo tiroideo.

Professionalità e competenza

Sono stata operato di tiroidectomia totale nel luglio 2014 ed anche io ritengo che l'eccellenza del reparto di Endocrinochirurgia del Cisanello di Pisa, sia merito di professionisti quali il dott. David Galleri, davvero competente e rassicurante.
Preospedalizzato il giovedì mattina, sono stato ricoverato ed operato in anestesia totale il venerdì mattina.
Personale infermieristico competente ma con maggiore attenzione alla produttività che a rassicurare i pazienti, penso anche a seguito del fatto che il numero giornaliero di pazienti trattati è davvero rilevante.
Personale di sala operatoria davvero eccezionale, per professionalità e capacità di mettere a suo agio i pazienti, così come il chirurgo Dott. Galleri, che ha eseguito perfettamente l'intervento in microchirurgia MIVAT.
Decorso post-operatorio regolare e dimissioni il sabato mattina, con richiesta di restare almeno un giorno a Pisa per avere immediato supporto in caso di complicazioni (?).
All'atto delle dimissioni, tutto ok ma non molta attenzione da parte del medico di turno e del personale di reparto ai comprensibili dubbi ed ansie dei pazienti.
Domenica mattina rientro a casa senza problemi, dopo 400 km di viaggio in auto.
Dopo due settimane, in vacanza in Sicilia!
Dopo quasi un anno, cicatrice praticamente invisibile e nessuna complicazione.
Consiglio davvero di rivolgersi a questo centro di eccellenza per le patologie tiroidee.

Carcinoma papillare della tiroide.

Tiroidectomia totale

Sono stata dimessa oggi dopo tiroidectomia totale per nodulo, da Cisanello - Pisa. Esperienza positiva. Operata ieri, tutto bene. Grande competenza dei chirurghi. Ho parlato già al risveglio senza problemi di voce. Grande umanità di Antonella! Un angelo dagli occhioni azzurri, assistente in sala operatoria, che mi ha dato grande tranquillità e conforto prima di entrare in sala operatoria e anche al risveglio! Dopo 1 solo giorno dall'intervento sto benino e la sensazione che si prova è quella di un mal di gola forte. Nessun problema per mangiare o respirare. Riesco a mangiare tutto.
Ho voluto condividere questa mia esperienza positiva per far coraggio a tutte quelle persone che devono ancora affrontare l'intervento.

Tiroidectomia totale per nodulo T3.

Vorrei tanto ringraziare il dott. Galleri, che mi ha operata l'11 settembre 2013, per la sua professionalità e la sua umanità.

Carcinoma papillare con svuotamento laterocervicale.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata il giorno 3 ottobre dal dott. Frustaci insieme ad altre signore. Operazione perfetta, ringrazio di cuore il dottore. Dimissioni invece DA INCUBO, mi volevano fare uscire con rischio di ipocalcemia, ma fortunatamente il prof. dell'endocrinologia mi ha fatta di nuovo ricoverare in chirurgia, flebo di calcio e poi tutto e' andato bene.

Tiroidectomia totale.

Grande professionalità

Sono stata operata il 12 giugno di gozzo multinodulare benigno dal Dott. Materazzi, con metodo transascellare. E' stato tutto perfetto, ho avuto una ripresa immediata, molto meglio di quello che mi aspettavo, ed in piu' non avro' mai nessuna cicatrice al collo :-)
Grazie Dott. Materazzi, è stato un grande!!!!

Gozzo multinodulare benigno.

Un po' di delusione...

In ospedale mi sono trovata bene, infermieri ed anestesista ineccepibili, anestesia e risveglio dolci, ma ho dovuto chiedere io chi mi aveva operato perché poi non si presenta nessuno a dirti com'è andata. Credevo mi operasse il prof. da cui avevo effettuato la visita, il quale mi aveva detto che se ne sarebbe occupato lui, ma così non è stato e ne sono delusa, non l'ho più visto! Altro neo è che il giorno prima ho fatto la pre-ospedalizzazione per effettuare i controlli, e la mattina dell'intervento mi hanno chiesto le analisi del sangue perchè lì non le avevano: per fortuna mi ero portata quelle mie, ma erano un po' vecchiotte.

Iperparatiroidismo.

Servizio di alta qualità

Sono stata sottoposta ad intervento di tiroidectomia completa dal prof. Miccoli, tutte le fasi dell'intervento, pre-ospedalizzazione, intervento chirurgico, assistenza infermieristica, sono state gestite egregiamente. Ci si sente in ottime mani!!!
Inoltre non solo l'intervento è condotto egregiamente, ma si cerca in tutti i modi di salvare l'estetica della ferita.
Oltre a ringraziare il prof. Miccoli ed il dott. Materazzi, che mi hanno operata, vorrei segnalare anche la professionalità e cortesia del dott. De Napoli.

Sospetto carcinoma papillare della tiroide.

Esperienza positiva

La mia esperienza presso il reparto di chirurgia 2 dell'ospedale Cisanello di Pisa è stata molto positiva. Il Dott. Galleri, che mi ha operata, è stato sempre molto disponibile e professionale. In generale l'equipe chirurgica e il personale del reparto, sono stati molto gentili e bravi nella gestione dei pazienti. Posso confermare che la struttura di Pisa sia un valido esempio di buon funzionamento della sanità italiana.

Sospetto carcinoma papillare tiroideo.

Intervento 15 aprile 2013

Un grazie di cuore a tutto il reparto di endocrinochirurgia dell'ospedale di Cisanello per la professionalità e la competenza dimostrate.
Un ringraziamento particolare al dottor David Galleri che mi ha operata. Bravissimo!
Grazie di cuore anche al suo meraviglioso staff di medici anestesisti, dotati di grande umanità e competenza.

Tiroidectomia totale e linfoadenectomia periricorrenziale destra.

Edificio 30E II piano- ENDOCRINOCHIRURGIA

SONO STATO OPERATO IL 13/11/2012 DAL DOTT. FRUSTACI, BRAVISSIMO PROFESSIONISTA.
DEVO DIRE CHE TUTTI LORO (CHI OPERA) SONO CORDIALISSIMI E MOLTO IN GAMBA NONOSTANTE LA LORO GIOVANE ETA'.
UN GRAZIE ENORME ANCHE AL DOTT. LUIGI DE NAPOLI, SEMPLICEMENTE GENTILE, GENTILE, GENTILE..
ANCHE IN REPARTO LA MAGGIOR PARTE DI LORO SONO GENTILISSIMI; FORSE QUALCUNA DOVREBBE AVERE UN PO' PIù DI UMANITà VERSO CHI IN QUEL MOMENTO è IN ATTESA DI UN'OPERAZIONE... MA SI PUò SORVOLARE.
GRAZIE A TUTTI.

TIROIDECTOMIA TOTALE.

GRAZIE PROF. G. MATERAZZI

In un clima di fredda professionalità sono stata tranquillizzata dal rassicurante sorriso del Prof. G. Materazzi, nel quale si concretizzano vera professionalità e profonda umanità.
Con vera gratitudine,
Pezzoli Maria Grazia - intervento di tiroidectomia totale il 05/05/2016.

Tiroidectomia totale.

Intervento per carcinoma tiroideo

Ho 40 anni è sono stato operato il 07/01/2016 di svuotamento laterocervicale destro e comparto centrale del collo, presso il reparto di Chirurgia Generale 2 - Endocrinochirurgia dell'Ospedale Cisanello di Pisa.
Sono stato operato dal dott. Galleri, professionista preparato e competente; ho avuto un post operatorio ottimo come mai prima (purtroppo) era accaduto.
Consiglio a chiunque abbia un problema di tiroide, di rivolgersi al dott. Galleri.
Ottimo il reparto come pulizia e puntualità, qualche riserva sulla cortesia del personale.

Carcinoma alla tiroide.

Spaesata

Sono stata operata in data 6.2.2015 per un sospetto carcinoma papillare. Al risveglio dall'anestesia ho avvertito una sorta di ostruzione in gola che mi ostacolava nella respirazione. Il giorno seguente sono stata sottoposta a visita ORL. L'otorino ha diagnosticato una paralisi dell'emilaringe destra che ad un mese dall'intervento persiste e nessuno mi sa dire se ritornerò alla normalità. A molti questo potrà sembrare un'inezia. Non per me che con la voce ci lavoro. Non so se questa complicanza avrebbe potuto verificarsi anche altrove. Rimane comunque un forte senso di abbandono.

Carcinoma alla tiroide.

Tiroidectomia

Tutto il processo dalla preospedalizzazione alle dimissioni è automatico. Il paziente non conta nulla e vede i medici nella fase preoperatoria solo per colloqui formali. Si mette il timbro e si passa allo step successivo come in una catena di montaggio.
Poi ad un certo punto si scende in sala operatoria. Non si conosce chi ti opera, nè chi ti addormenta.
Poi si passa in reparto senza che nessuno ti abbia detto se è andato tutto bene e cosa hanno levato, o se ci sono state complicanze.
Il giorno dopo passano dei medici per darti la lettera di dimissioni o per farti dire da un infermiere che si rimane un giorno in più in osservazione.

Nodulo tiroideo.

Esperienza pessima

Dopo tanti anni in cura nell'endocrinologia di Pisa, sono rimasta fortemente delusa dalla chirurgia endocrina e dal trattamento ricevuto.
Sono state riscontrate delle "insufficienze" a poche ore dall'intervento, ma nessuno si è mai degnato di dirmi quali fossero, forse perché inesistenti così come risultato dai molti esami svolti una volta tornata a casa piena di ansia e paura.
Solo dopo 3 mesi ho ricevuto una telefonata dal reparto, inutile perchè l'intervento l'ho eseguito in altro ospedale, con ottima riuscita e senza che mi fossero riscontrate patologie talmente strane da non avere un nome.

Gozzo.
1 2 3 4 5 6 7