Chirurgia endocrina Policlinico Gemelli

4.9

1 2 3 4 5

Grande prof. Revelli

Sono stato operato di tiroidectomia totale a febbraio dal prof. Revelli. L'operazione è andata benissimo, il professore e' stato eccezionale sia dal punto di vista professionale che umano.
Anche per quanto riguarda la degenza, il personale tutto e' stato veramente speciale nell'assisterci con competenza e disponibilità' fuori dal comune.
Grazie!!!

Gozzo tossico.

Tiroidectomia

Sono stata operata il 14 aprile 2015 dallo staff del professor Bellantone. Sono stata benissimo, post operatorio duro ma sopportato bene. Ringrazio anche per le visite post operatorie, dove ho trovato cortesia e professionalità.

Gozzo multinodulare immerso

Gratitudine immensa al prof. Luca Revelli ed alla equipe che in data 19-01.2017 hanno effettuato l'intervento con estrema professionalità, comprensione ed umanità.

Tiroidectomia totale

Tiroidectomia totale effettuata dal Prof. Luca Revelli, a cui va tutto il mio ringraziamento e stima per come sono stato trattato prima e dopo l'intervento e per l'alta professionalità mostrata da tutta l'equipe medica e per l'assistenza sanitaria ricevuta in reparto. Degenza ridotta al minimo indispensabile e dopo soli 3 giorni dall'intervento sono tornato a casa con un piccolo taglio che si nota appena.
Altissima professionalità.
Ancora grazie.

Gozzo multinodulare tossico.

Grande prof. Marco Raffaelli

Sono Francesca, per 30 anni ho convissuto con un gozzo tiroideo per paura di operarmi.
Sono un medico e per questo motivo avevo tante remore!!!
Poi ho conosciuto il prof. Raffaelli, il quale mi ha convinto subito ad operarmi.
Il mio timore più grande era la possibile lesione dei nervi ricorrenti, con ripercussione sulle corde vocali. Invece la mia voce è' più squillante di prima.
Un altro grazie immenso va agli colleghi del reparto, alla caposala e tutto il personale paramedico, bravissimi sia professionalmente che umanamente!!!
È' stata una bella passeggiata!!!
E non da ultimo, oltre a sentirmi benissimo da subito, ho una cicatrice praticamente inesistente in soli 3 mesi.. neanche io che sono un chirurgo plastico avrei potuto fare meglio.
Ancora grazie a tutti, grande prof. MARCO RAFFAELLI!

Gozzo multinodulare non tossico.

Devo ringraziare più volte la dott.ssa Traini, la quale mi ha seguita per anni ed infine, il 2 dicembre 2015, mi ha sottoposta all'intervento per l'asportazione della mia tiroide; nel contesto dell'intervento si e' accorta dell'insufficienza venosa della mia gamba sinistra, indirizzandomi dopo il recupero dall'operazione al dott. Revelli, altra persona umana, e speciale!!!
Nell'aprile 2016, altro intervento ai collaterali della gamba sinistra.
Il Policlinico Gemelli è davvero il Top!
GRAZIE DI CUORE.

Tiroidectomia con complicazioni.

Endocrinochirurgia 10 piano ala B: eccellenza

Con questa e mail vorrei ringraziare il 10° piano ala B del policlinico Gemelli di Roma e dir loro e dirvi che.. allora in Italia qualcosa funziona veramente! Mi sono trovata benissimo dal momento dell'accoglienza alle dimissioni, sia in reparto che in sala operatoria; ho conosciuto persone speciali che, oltre ad indossare un camice, si rendono conto che basta un sorriso o una parola in più per alleviare il dolore di tante persone. Ricorderò sempre i vostri nomi e i vostri sguardi, e anche se spero vivamente di non rincontrarvi più (!!) non potrò mai smettere di ringraziarvi. La caposala, sig.ra Rosalba, si è dedicata a me e a tutte le mie domande, COMPLETAMENTE e con il sorriso, il giorno del ricovero alle 6.30 di mattina mentre ancora dovevo entrare in reparto e lei si era appena svegliata. Ivano, Alessio, Rosy, Mauro e tutti gli altri del reparto, di cui non ricordo i nomi, il ragazzo delle colazioni, delle pulizie, i medici, gli specializzandi, le persone TUTTE della sala operatoria, chi mi hanno accompagnata in ascensore facendomi sorridere tanto e facendomi dimenticare le mie paure... Ed infine, ma non per ultimi, ringrazio immensamente il Prof. Marco Raffaelli, (unico!!!) e la dottoressa anestesista Serena Giaddi, l'anestesista migliore che abbia mai incontrato in vita mia. Grazie, grazie a tutti, sono a casa, e per ora sembra vada tutto bene. Non vi dimenticherò mai.

Linfoadenectomia del compartimento centrale.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata di tiroidectomia totale con il metodo mininvasivo. Ottimo reparto, un ringraziamento particolare alla dottoressa Carmela De Crea che ha eseguito l'intervento, riuscito perfettamente. Una grande donna professionalmente preparata che contribuisce ad accrescere il prestigio del policlinico "Gemelli".

Gozzo multinodulare.

I nostri ringraziamenti al Dott. Princi Pietro per la professionalità e l'umanità che mette nel suo lavoro. Grazie a tutto lo staff del reparto di chirurgia endocrina e metabolica del Gemelli di Roma.

Tiroidectomia totale

Il Prof. Rocco Bellantone è una MERAVIGLIA sia dal punto di vista professionale che UMANO. Lo stesso per la dottoressa Emanuela TRAINI, persona encomiabile. GRAZIE.

Gozzo tiroideo.

Nodulo tiroideo Tir3b

Voglio ringraziare di cuore il Prof. Luca Revelli e tutto lo staff per la premura e soprattutto la professionalitá dimostrata. Ho scoperto tutto così in poco tempo che la mia endocrinologa mi ha consigliato il Gemelli per l'operazione e non potevo capitare in mani migliori. Ne rimane solo una piccola cicatrice sul collo e il dispiacere di avere 23 anni e non avere già più la tiroide.
Grazie a tutto lo staff soprattutto per il supporto psicologico.

Nodulo tiroideo Tir3b.

Tiroidectomia totale, Prof. Raffaelli

10.000 grazie al grande Prof. Raffaelli e a tutto il suo staff per l'intervento di tiroidectomia totale effettuato a mio padre di anni 78, nonostante l'avanzata eta' e la paura di non dovercela fare, perchè reduce di un altro intervento al cuore di sostituzione della valvola aortica. Invece tutto è riuscito perfettamente! Vi consiglio vivamente di contattare il prof. Raffaelli, persona veramente umile ed umana ed altamente professionale.

Tiroidectomia totale recidiva.

GRANDE DOTT. MARCO RAFFAELLI

GRAZIE AL PROF. MARCO RAFFAELLI CHE MI HA OPERATO DI MINI BYPASS GASTRICO.
UNA PERSONA ECCELLENTE SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA, VERAMENTE PERSONA ALL'ANTICA E DI MASSIMA DISPONIBILITÀ. COMPLIMENTI INOLTRE, OLTRE A TUTTA L'EQUIPE DI RAFFAELLI AL DOTT GALLUCCIO, VERAMENTE GENTILE E COMPETENTE.

OBESITA' GRAVE.

Esperienza molto positiva

Sono stata operata il 12 aprile scorso di tiroidectomia totale mininvasiva. Ero abbastanza preoccupata in quanto, oltre i due cesarei di 30 anni fa, non avevo mai subito interventi chirurgici e perchè sono un soggetto molto ansioso. Devo dire che, come altri mi avevano preannunciato, è stata "veramente" una passeggiata. Devo ringraziare principalmente la dr.ssa Traini che mi ha operata e che mi ha lasciato come "ricordo" solo un piccolo taglietto al collo. Sono rimasta molto colpita dalla gentilezza e competenza di tutto il personale del reparto, tra cui l'infermiera Michela, che mi ha accolto con dolcezza al ricovero, l'infermiere Alessio ed un medico specializzando, di cui non ricordo il nome, che ha cercato sempre di rassicurarmi. Un grazie a tutti.

Gozzo multinodulare.

Prof. Luca Revelli: The Best!

Il Prof. Luca Revelli, dal 2008 al 2016, ha sottoposto ad intervento chirurgico mia madre, mio padre, mio fratello e a me 3 volte!
Iniziammo con mia madre, a cui nel 2008 a cui il Prof. Revelli la sottopose ad un intervento molto complicato di svuotamento del collo, dove aveva molti linfonodi cancerogeni.
Purtroppo tali linfonodi si rilevarono essere metastasi di un cancro polmonare.
A questo punto il Prof. Revelli ci mise in contatto con i migliori medici per cercare di salvare mia madre.
Solo grazie alla grande professionalità del Prof. e alla sua grande bontà d'animo, mia madre è riuscita a convivere dignitosamente per 5 anni al suddetto male incurabile.
Dal 2008 il Prof. è l'Angelo custode mio e della mia famiglia, non ci hai mai abbandonato nè fisicamente nè moralmente!
Ti voglio bene e te lo dico anche pubblicamente!
Grazie Prof. Luca Revelli di far parte della mia vita!

Linfonodi nel collo.

UN RINGRAZIAMENTO DALL'EMILIA ROMAGNA

Sono stato operato nel reparto di Chirurgia Endocrina del Policlinico Gemelli l'ultima settimana di gennaio per un gozzo multinodulare di grosse dimensioni. Ammetto che quando ho scoperto di dover essere operato (nonostante sia un ultracinquantenne) sono andato nel panico "totale", soprattutto per la paura di avere danni alla voce.
Sono emiliano e la decisione di farmi operare a Roma è arrivata dopo aver consultato diverse strutture ospedaliere. Ringrazio ancora oggi la pazienza e l'umanità con cui il Prof. Bellantone ha saputo trattare il mio caso: non avrei potuto fare scelta migliore.

La dimensione del gozzo e la mia situazione di salute generale (soffro di ipertensione con apnee notturne e di spondilite anchilosante) rendevano l'intervento non banale, ma la competenze e le capacità del Prof. Bellantone e del suo staff hanno fatto si che tutto andasse per il meglio, tanto che subito dopo l'intervento parlavo già con la mia voce ed i valori del calcio erano del tutto normali.
I miei timori erano legati anche ai postumi dolori al collo causati dai miei problemi reumatologici, ma la Dott.ssa De Crea (che con grande umanità e pacatezza ha saputo placare le mie ansie) mi ha assicurato che in sede operatoria avrebbero cercato di non sforzare troppo le vertebre cervicali e così è stato dal momento che dopo soli due giorni il collo non faceva più male.

Il reparto di degenza è ben organizzato e per niente caotico; un grazie particolare al Dott. Aversa sempre molto disponibile e attento.
A 48 ore dall'intervento sono stato dimesso: sono stato ricoverato il lunedì, operato il martedì e dimesso il giovedì e dopo pochi giorni ho potuto riprendere la mia vita normale.

Dal profondo del cuore un sincero ringraziamento al Prof. Bellantone e a tutto il suo staff!

Luigi

Gozzo multinodulare Tossico Immerso.

Prof. Luca Revelli: umanità e professionalità

Un grazie di cuore al Prof. Luca Revelli, raro esempio di professionalità ed umanità.
Lascio questa recensione pienamente positiva a beneficio di coloro che malati sono in cerca di opinioni su i vari centri in cui curarsi.
La mia esperienza al Policlinico Gemelli presso il reparto di Chirurgia Endocrina è dunque eccellente grazie ad un gruppo di veri professionisti medici e paramedici che si sono distinti per efficienza e buona sanità.

Tiroide multinodulare.

Prof. Luca Revelli uomo di grande professionalità

Sono stata operata dal Prof. Luca Revelli lo scorso 22 febbraio di tiroidectomia totale per gozzo tossico dovuto ad ipertiroidismo associato a morbo di Basedow, esoftalmo e diplopia agli occhi. Sono arrivata a lui nella disperazione totale dopo essermi sottoposta già per mesi in un'altra struttura ospedaliera a terapia cortisonica e radioterapia, ma senza miglioramenti. Già dalla prima visita il Prof. Revelli si è mostrato molto competente, avendo subito chiaro il quadro della mia situazione e comprendendo il disagio psicologico, nonché fisico, che stavo vivendo. Con grande umanità e simpatia mi ha subito rassicurata che presto avrei risolto la situazione ed ha fissato subito il giorno dell'intervento, che sarebbe avvenuto dopo 3 settimane. Oltre ad aver fatto un intervento degno di lode con la tecnica mini invasiva (la cicatrice è appena 3 cm. ed è finissima) è venuto tutti i giorni più volte al giorno a controllare il post-operatorio. È un grande professionista degno di riconoscimento, lo consiglio a tutti coloro che non hanno un riferimento di fiducia, o che hanno ancora delle incertezze.

Tiroidectomia totale per gozzo tossico dovuto ad ipertiroidismo associato a morbo di Basedow, esoftalmo e diplopia agli occhi.

GRANDE PROFESSIONALITA' E UMANITA'

Nel mese di novembre sono stata operata nel Reparto di Chirurgia Endocrinologica del Policlinico Gemelli di Roma.
Ho deciso di scrivere queste righe per aiutare le persone che si trovano a prendere la decisione di scegliere a chi affidare la propria vita per risolvere i loro problemi di salute e, soprattutto, per esprimere la mia gratitudine alle persone che mi hanno curata e guarita.
Quando mi sono ricoverata conoscevo solo la grande competenza del Prof. Lombardi, ma non sapevo nulla della funzionalità del reparto.
Adesso che ho vissuto li la mia esperienza di malato, posso esprimere con onestà che, oltre ad essere efficiente, è anche fatto di persone che hanno saputo con professionalità curare il mio corpo ma far fronte anche alla mia ansia, standomi vicino con attenzione e calore umano.
Dal profondo del cuore un sentito ringraziamento a TUTTO lo STAFF del 10B, un fiore all'occhiello del Policlinico Gemelli, in particolare al Prof. Lombardi, alla Dott.ssa De Crea, alla Dott.ssa Milano, alla Dott.ssa Traini, al Dott. Aversa, alla Caposala Campolo, a tutto il corpo infermieristico e agli ausiliari.

Tiroidectomia totale per nodulo tumorale.

La mia esperienza al Gemelli

Sono stata operata il 27 Gennaio dal prof. Revelli alla tiroide. Un uomo pieno di bontà, umanità e simpatia verso i pazienti.
Mi ha seguita accuratamente poiché venivo da un altro intervento molto delicato.
Lui per me è stato una persona molto importante e lo ringrazierò per tutta la vita.

Tumore tiroideo.

Una passeggiata al Policlinico Gemelli...

Sono una donna di 37 anni che da 10 convive con noduli alla tiroide, tenuti sotto controllo. Nell'ultima ecografia pero' sono decisamente cresciuti un po' troppo. Il mio endocrinologo mi ha consigliato subito di rivolgermi allo staff del Prof. Bellantone. Ero abbastanza preoccupata... perché era da qualche anno che non effettuavo un agoaspirato, per il ricovero ospedaliero, per l'anestesia dell'intervento.. Mi sono rivolta, su consiglio di una mia amica, gia' sua paziente, al Prof. Luca Revelli. Grazie al "passa parola" della mia amica ero già pronta a conoscere una persona estremamente professionale, ma già dal primo appuntamento in studio ha saputo placare ogni mia paura. In brevissimo tempo sono stata contattata per la preospedalizzazione e sono stata operata in data 14/01/2016 di tiroidectomia totale mini invasiva; devo sinceramente dire che mi sono trovata benissimo, il Professor Revelli ha delle mani d'oro. Inoltre con una grandissima umanità e simpatia, tutti gli infermieri, sempre molto attenti e sorridenti, mantengono un ambiente pulito e sereno. Mi sono molto divertita ad assistere alla "tortura" delle interrogazioni da parte della professoressa Traini ai laureandi.
Ringrazio veramente di cuore tutti!
Preparatevi a non dormire almeno la prima notte, ma con due giorni sarete di nuovo a casa! Tanti auguri a tutti voi!
Grazie ancora Prof. Revelli!
Simona

Grazie infinite

Il 1 giugno 2015 ho dovuto sottopormi all'asportazione totale della tiroide in presenza di noduli, per fortuna tutto negativo.
La DOTTORESSA CARMELA DE CREA mi ha seguita dall'inizio alla fine e anche dopo. Donna adorabile, di un'umanità e una sensibilita' infinite.
Non la ringrazierò mai abbastanza.

Tiroidectomia totale in presenza di noduli.

Intervento tiroide

Mi sono trovata benissimo, mi ha seguita la Dott.ssa Traini, davvero molto molto preparata.
Consiglio di rivolgersi a lei per interventi di tiroide o altro, è bravissima nel suo lavoro e anche come persona. Ma tutti mi hanno aiutata, specie dopo l'intervento, che non potevo proprio alzarmi.. Ringrazio loro di cuore.

Tiroidectomia.

L'ottima sanità italiana

Un grazie di cuore a tutto il reparto ed allo staff medico, nel mio caso quello della dott.ssa Carmela De Crea, grandissima per professionalità ed umanità.
Un intervento serio che grazie alle loro grandi competenze risulta quasi semplice.. Sono un orgoglio della buona sanità italiana.

Emitiroidectomia - pro-f Raffaelli

Scrivo questa recensione per poter rassicurare chi è in cerca di informazioni riguardo il reparto di chirurgia endocrina dell'ospedale Gemelli. Ho 19 anni, sono stata operata di emitiroidectomia dal prof. Marco Raffaelli. Dopo 24 ore dall'intervento sono stata dimessa dal momento che le mie condizioni erano ottime. Il prof. è un uomo dalle mani d'oro e dalla grande umanità. Ringrazio anche tutto il suo staff, infermieri, portantini e i giovani specializzandi del reparto che mi hanno seguita. Posso dire che non avrei potuto trovare una situazione migliore! Sono veramente persone eccellenti.

Emitiroidectomia.

Professionalità e umanità ai massimi livelli

Sono stata operata il 24 novembre 2014 di carcinoma midollare della tiroide con tiroidectomia totale a asportazione linfonodi. Ora, ad un anno di distanza, posso scrivere che sto bene e che tutta questa "esperienza" alla fine ha portato ad un esito del tutto positivo.
Voglio qui ricordare la dott.ssa Francesca Ianni che ha eseguito l'agoaspirato tiroideo che ha permesso la diagnosi da parte del Prof. Fadda del tipo di carcinoma (piuttosto raro).
Nel giro di circa 1 mese sono stata operata dal Prof. Marco Raffaelli, instancabile lavoratore di elevatissime doti professionali e umane.
Ricordo anche la dott.ssa Milano che mi ha fatto l'anamnesi di accettazione, e tutto il personale dell'ottimo reparto 10C, pulitissimo e confortevole.
Ringrazio di cuore tutti e consiglio vivamente l'endocrinochirurgia del Gemelli.
Non abbiate nessuna paura, sarete guidati con sicurezza da professionalità ed esperienza!
Grazie Prof. Raffaelli, e grazie a tutti i collaboratori.

Carcinoma midollare della tiroide di circa 3 cm. con metastasi ai linfonodi.

Ringraziamenti per Dr. Revelli e staff 10° piano

Ringrazio il Prof. Revelli ed il suo staff per la competenza, la dedizione e l'umanità dimostrate nel gestire sia il mio ricovero che la mia operazione e successivo post-operatorio.
Mi hanno operato giovedì 1 ottobre pomeriggio, seguito in reparto venerdì e dimesso il sabato mattina. Ho ripreso la mia vita normale già lo stesso sabato senza nessun problema di alcun tipo.
Un grazie va anche alle infermiere del 10° piano per la grande disponibilità mostrata.

Grata al Prof. Celestino Pio Lombardi

Ad un mese dall'intervento di mia figlia di 12 anni, voglio ringraziare l'equipe del Prof. Bellantone, in particolare il Prof. Lombardi per la sua professionalità, competenza, umanità, nelle cui "mani" ci siamo serenamente affidati; in ogni giorno di degenza della bambina il Professore si è sempre dimostrato presente e vicino! Ringrazio la Dott.ssa De Crea, la Dott.ssa Milano, i paramedici, l'infermiera Michela, gli ausiliari tutti. Auspico che queste righe possano essere d'ausilio a quanti, come me, in difficoltà, ricorrono ad internet visionando recensioni, interviste, pubblicazioni.. Meglio delle mie, possono dare l'idea della professionalità e del calore ricevuto in reparto le parole di mia figlia che, in dimissione e di rientro nella nostra regione Puglia, con stupore ha affermato che sarebbe rimasta volentieri in ospedale un giorno in più...
Ancora grazie.
Rosanna C. madre di I.V.

Nodo follicolare.

Ottimo reparto

Sono stata operata il 2 settembre 2015 dalla dottoressa Carmela de Crea alla tiroide e sono stata contenta di come sono stata trattata da lei e da tutta l'equipe medica. Intervento perfetto grazie a tutti loro. Mi è quasi dispiaciuto essere dimessa!
Un caro saluto a voi.

Tiroidectomia.

Ottimo reparto

Sono contenta di poter dare anche la mia testimonianza per la grande organizzazione del reparto degenza al 10° piano.
Ottimo staff sotto ogni punto di vista.

Tiroidectomia totale

Sono stato operato nel policlinico Gemelli di tiroidectomia totale a febbraio 2015 dal Prof. Luca Revelli. Volevo portare la mia testimonianza positiva di aver trovato un dottore e una struttura che funziona.
Funziona per disponibilità professionale e umana, funziona per competenza, funziona per tutto.
Ringrazio la struttura, ovvero il reparto di Chirurgia Endocrina, ed in modo particolare il Prof. Luca Revelli, che ancora mi sta seguendo.

Raffaelli forever

Sono stata operata il 23 luglio dal professor Marco Raffaelli e scrivo per tutti quelli che come me stanno trascorrendo i giorni che li separano dall'intervento a cercare notizie confortanti in rete. Io sono una cantante e tremavo all'idea di un intervento che coinvolgesse in qualche modo le corde vocali. Vi dico subito che se avete scelto il Gemelli, e in particolare il professor Raffaelli, potete entrare in sala operatoria con la massima serenità. A me è successo così e vi racconto la mia esperienza. Al mio arrivo ho scoperto un reparto gestito benissimo, pulito, silenzioso e davvero efficiente, con un personale davvero encomiabile, a cominciare dal signor D'Angelo che gestisce i ricoveri, al personale medico e infermieristico (un ringraziamento speciale alla signora Stefania per la sua infinita pazienza). Sono scesa in sala operatoria nel tardo pomeriggio perché ero l'ultima della giornata. L'intervento dura circa un'ora e trenta, però poi si deve stare un po' in sala risvegli per essere monitorati. La prima notte è stata certo impegnativa, soprattutto perché ho lo stomaco sensibile e non sopporto l'anestesia. Il mio problema era la fortissima nausea. Mi aspettavo dolori terribili alla ferita che non ci sono stati. Al mattino ero in piedi, autonoma, con un piccolo drenaggio. Il valore del calcio era bassino (saprete tutti delle paratiroidi..) e ho cominciato la terapia. L'indomani i valori erano sotto controllo con la terapia e mi hanno dimessa senza drenaggio. Sono stata operata il giovedì pomeriggio e il sabato pomeriggio ero a casa! Non sono passate neanche due settimane e sto bene. Ho tolto i punti da due giorni e stamane anche il cerotto. Beh, si vede più il segno dell'adesivo del cerotto sulla pelle della cicatrice che è piccolina e nascosta in una piega del collo. Da ieri ho sospeso il calcio perché le mie paratiroidi hanno ripreso a funzionare bene. Adesso si tratterà di avere un po' di fortuna coi dosaggi dell'eurirox. Di Raffaelli è vero tutto ciò che si sente dire e che si legge anche su questo sito. Ha due mani destre! Grande professionismo. Era in ospedale alle 7.30 al mattino quando mi hanno ricoverata ed è andato via alle 20.00 dopo il mio intervento. Il mio compagno lo ha incrociato a quell'ora. Aveva lo sguardo stanco ma soddisfatto, come quello di chi coscienziosamente svolge il proprio lavoro con professionalità e dedizione. Abbiamo bisogno di persone come lui in questo paese! Grazie a Marco Raffaelli e a tutto il personale del 10B!

Tiroidectomia totale mininvasiva per nodulo tir III b.

I maghi della tiroidectomia

Sono M.Letizia e sono stata operata al Policlinico Gemelli il 25.06 di Tiroidectomia totale a seguito di gozzo multinodulare Tir3 dalla Dott.ssa De Crea Carmela. Volevo fare un commento super positivo su tutto il Policlinico Gemelli, in quanto venendo io da una realtà di provincia ero alquanto spaventata di una cosi' grande struttura, ma sia io che mio marito (che mi ha accompagnato in questa "esperienza") da quando siamo entrati al Gemelli, avessimo trovato una persona che ci avesse risposto in modo sgarbato.. dagli infermieri, agli ausiliari; per non parlare di tutto il Reparto di chirurgia Endocrina e l'eccellente Staff del Prof. Bellantone, che ha insegnato ed affidato a giovani Chirurghi tecniche all'avanguardia. Un particolare saluto va all'infermiere Carlo e alla tirocinante della Sala Operatoria, di cui ricordo il nome: Angela...

Tiroidectomia totale mini invasiva

L'eccellenza italiana della tiroidectomia

Sono Filomena, ho 51 anni, il 30 giugno sono stata sottoposta all'intervento chirurgico di tiroidectomia totale causa gozzo multinodulare tossico- nodulo tir3!! Volevo incoraggiare tutti coloro che dovranno sottoporsi a questo intervento, poiché c'è un'ottima professionista dalle mani d'oro, ossia la dottoressa Carmela De Crea!! Impeccabile tutto il resto del reparto, da infermieri ai portantini!! Con 48 ore sono tornata a casa e non ho mai avuto problemi di voce, parlavo già subito dopo l'intervento!
Un fiore all'occhiello della buona sanità italiana!!

Tiroidectomia totale per nodulo tir3.

Tiroidectomia

Il giorno 17 luglio 2014 sono stata operata da un professionista d'eccellenza, il prof. Marco Raffaelli.
Anche se in ritardo vorrei manifestare la mia gratitudine al professore, a tutta l'equipe della sala operatoria e ai simpaticissimi infermieri, che mi hanno fatto sentire come se fossi a casa mia. Un ringraziamento particolare al sig. D'Angelo, che gestisce i ricoveri, per la sua disponibilità!!!
Grazie grazie grazie a tutti voi!!

Tiroidectomia totale mini invasiva per gozzo multinodulare.

Reparto d'eccellenza

Il giorno 11 maggio sono stata operata dal miglior chirurgo che abbia mai conosciuto, una persona di una competenza e professionalità alta, ma soprattutto dotato di una grande umanità: il prof. Marco Raffaelli.
Naturalmente si è circondato di altrettante figure eccellenti come l'equipe della sala operatoria e tutto il reparto 10 C, che ringrazio per quanta cura mettono nel loro lavoro.
Un saluto ai miei compagni di viaggio: Alessandra, Gino e Veronica.

Tiroidectomia totale mini invasiva per gozzo multinodulare.

Ringraziamento al Prof. Revelli

A seguito di tiroidectomia totale, il mio ringraziamento va al policlinico Gemelli, che nella persona del Prof. Luca Revelli ha saputo effettuare un intervento in cui l’altissima competenza e professionalità, coniugata ad una non comune coscienziosità e umanità, hanno permesso il conseguimento di un risultato in termini di assoluta eccellenza.
In modo particolare vorrei sottolineare alcuni aspetti che potrebbero tornare utili ai lettori di questo sito che dovranno orientarsi nelle scelte da effettuare per affrontare una tale tipologia di intervento e che afferiscono:
- al perfetto risultato estetico (un’incisione di circa 20 mm) ad ulteriore dimostrazione della perizia tecnica del chirurgo;
- alla grande disponibilità anche nei controlli post-operatori.
Ritengo altrettanto doveroso ringraziare l’intera equipe del Prof. Revelli il cui indiscusso ed altamente professionale apporto ha contribuito e contribuisce ad elevare questa struttura operativa ad un rango di assoluta eccellenza della nostra sanità.
Con stima,
Laura Rocchi

Tiroidectomia totale.

GRAZIE DI CUORE DOTT. COSIMO CALLARI!

Sono stato operato il 3/2/2015 dal Dott. COSIMO CALLARI di by pass gastrico laparoscopico. Intervento effettuato con successo, a distanza di poco più di un mese sono già sceso di circa 24 kg.
Sentivo il bisogno di scrivere qualcosa anche per consigliare a chi, come me, si trova lontano (Palermo) e magari non trova il Chirurgo adatto per effettuare un intervento di chirurgia dell obesità. Ebbene, lui sa il fatto suo ed è anche una persona molto umana, gentile e disponibile. Colgo l'occasione per ringraziare anche tutto lo staff che mi ha fatto sentire a casa.
PS: potrei un po' spiegare di cosa si tratta e come ci si sente dopo l'intervento, o come funziona il by pass gastrico, ma è meglio che lo chiediate al Prof.
Grazie ancora e a presto!!!

Obesità con intervento di bypass gastrico.

Flebectomia totale

Questa volta scrivo a nome di mia suocera Cinzia De Persis, che è stata operata dal Prof. Luca Revelli lo scorso venerdì per una flebectomia totale alle grande safena. Dirle grazie dottore ancora una volta per la sua bravura, competenza e professionalità è sempre troppo poco. Ciò che la distingue è la sua umanità, cordialità e simpatia, che strappa un sorriso anche a chi è agitato per l'imminente operazione! Grandissimo!
Maila

Flebectomia totale alle grande safena.

Tiroidectomia totale

Sono stato operato il 10 febbraio dal Prof. Marco Raffaelli con la sua equipe, sono tutte persone altamente professionali ed umanissime. Già dal ricovero e nei giorni successivi post intervento, tutto il personale del Reparto sempre con il sorriso sulle labbra con elevata competenza e disponibilità. Ringrazio tutti di cuore, tutta l'ansia dei giorni precedenti al ricovero si è eclissata grazie al personale medico e paramedico del reparto e, non ultimo, grazie a tutto il personale della sala operatoria. Ho trovato in tutti grande umanità e professionalità.

Gozzo multinodulare immerso; intervento di Tiroidectomia totale mini-invasiva.

Grazie di cuore

Ho 46 anni ed il 21/01/2015 sono stata operata dal Prof. Marco Raffaelli di tiroidectomia totale. Un ringraziamento di cuore al Professore a cui va tutta la mia stima, per la sua grandissima professionalita'. Ringrazio il medico anestesista, di cui non ricordo purtroppo il nome, ma ricordo perfettamente la sua gentilezza e dolcezza. Ringrazio gli infermieri del reparto che mi hanno assistito con grazia, disponibilità' e competenza.
Grazie di cuore.
Ornella Perazzoni

Tiroidectomia totale.

Chirurgia endocrina e metabolica - tiroidectomia

Ho 36 anni, sono stata operata l'1 dicembre dal dott. Bellantone e dalla dottoressa De Crea e tutta la splendida equipe per tiroidectomia totale e svuotamento latero cervicale bi laterale a causa di un carcinoma papillare tiroideo. A causa di numerosi problemi post operatori dovuti anche alla mia patologia (diabete mellito tipo 2) sono rimasta ricoverata 16 giorni. Ho trovato competenza, calore umano, dolcezza, simpatia, disponibilità da parte di tutto il personale del 10C, dal dottore alle ausiliarie non c'è stato uno che non abbia donato un sorriso o una parola di conforto. Ringrazio il prof. Rocco Bellantone per la tempestività con cui ha agito sul mio caso e la dolcissima dottoressa Carmen De Crea, che ogni sera premurosamente è venuta in camera ad assicurarsi delle mie condizioni di salute. Il mio cammino è ancora lungo, ma so di avere un'ottima guida. Grazie di cuore a tutti gli infermieri, grandi professionisti di lavoro... e di cuore.

Tiroidectomia totale + Linfadenectomia del Compartimento Centrale + Linfadenectomia Laterocervicale Funzionale Bilaterale.

Competenza e professionalità Prof. Luca Revelli

Ho 74 anni e sono stato operato dal Prof. Revelli per una grave insufficienza venosa alla gamba. Avevo una certa preoccupazione, ma già nella sala operatoria, grazie anche alla giovane e qualificata equipe, mi hanno fatto sentire in famiglia. L'operazione è riuscita benissimo, con una degenza ospedaliera di qualche ora, grazie alla bravura del Prof. Revelli, al quale voglio dire: non perda mai quella umanità e quella umiltà con la quale si prende cura dei pazienti. Essi oltre alle cure mediche, hanno bisogno di un amico. Grazie.

Grave insufficienza venosa - varici gamba.

Tiroidectomia totale

Ho 57 anni, sono stato operato la mattina del 3 dicembre; inutile dire che c'era un po' di ansia, ma il giorno stesso già potevo parlare e il giorno dopo ero subito in piedi senza problemi. I miei più sentiti ringraziamenti al Prof. Marco Raffaelli e al Dottor D'Amato, a tutta l'equipe medica e paramedica. Tutto è andato bene grazie alla competenza e preparazione di tutto lo staff.

Tiroidectomia totale per nodulo Tir3b.

Tiroidectomia totale

Ho 37 anni e il 18.11.2014 sono stata operata dal prof. Marco Raffaelli di tiroidectomia totale. Il professore è un fuoriclasse, a lui va tutta la mia stima e i miei ringraziamenti. Ero un po' tesa prima dell'intervento, ma poi tutto è andato bene. Credetemi, siete in ottime mani. Ringrazio tutti, gli infermieri, i dottori del reparto, gli OSS..
Un grazie di cuore a tutto il reparto.

1 2 3 4 5