Chirurgia maxillo facciale Policlinico Umberto I

4.7

1 2 3 4

Intervento maxillo 3 classe- dott. Filiaci

Sono in trattamento con l'equipe del Prof. Iannetti, in particolare sono seguita dal dott. Filiaci.
Lui è una persona splendida ed il reparto è magnifico, con medici molto professionali..i migliori! E non perchè lo penso io, ma perchè è quello che dicono tutti quelli che sono in cura presso l'equipe del prof. Iannetti.
Ora attendo l'intervento... non vedo l'ora!!!
PS: avrei piacere di contattare il sig. Giancarlo Troiano, visto che la sua esperienza è molto recente... così possiamo scambiare opinioni e informazioni.

Intervento maxillo facciale 3° classe dentoscheletrica.

Terza classe maxillo facciale

Sono stato operato per un problema di terza classe maxillo facciale ed in questo cammino ho avuto il piacere di conoscere il prof. IANNETTI, il prof. VALENTINI e la dott.ssa FADDA. Dire che siano dei grandi è scontato, ma quello che ho avvertito di più è che professori di questo calibro mi facessero sentire come se fossi uno di loro, come stare in famiglia: professionalità ma, al momento giusto, una pacca sulla spalla per confortarci.
Durante il periodo in ospedale sono stato coccolato da un staff impeccabile, da dottori, infermieri e donne delle pulizie; a tutti voi GRAZIE.
giancarlo troiano

Terza classe maxillo facciale.

Eccellenza italiana: dr. Valentini, dr. Battisti

A fine luglio 2009 sono stata operata dall'equipe guidata del prof. Valentini (e nello specifico dal dott. Battisti) per un carcinoma alla lingua. Sono arrivata da loro tramite il prof. Maurizio Piattelli (dell'ospedale di Chieti) al quale mi sono rivolta per una biopsia. Sono davvero grata al prof. Piattelli per avermi indirizzata all'Umberto I; ho trovato un team di medici davvero competenti e disponibili. Chiaramente frequento ancora il reparto, dovendo sottopormi a visite di controllo periodiche. E dopo più di tre anni non posso fare altro che ringraziare tutto lo staff medico (il dott. Battisti ed il prof. Valentini in primis) e paramedico (con la segretaria Sig.ra Marilena sempre in prima linea) per la disponibilità e l'umanità che si respira in quel piccolo ambulatorio di maxillo facciale.

Neoplasia cavo orale.

prof. Valentini prof. Iannetti

Presso il reparto del dott. Iannetti mi hanno effettuato la asportazione di un tumore nella zona temporo mandibolare. Ho trovato un ottimo reparto, ben organizzato e con persone competenti e professionali. In particolare ringrazio il prof. Iannetti ed il prof. Valentini.

Tumore dell'ATM.

Impeccabile professionalità dott. Reale Gabriele

Come ringraziaLa per quanto si è prodigato per me? Le giungano anche per questa ragione i sensi della mia grande stima e ammirazione per il modo esemplare e l'impeccabile professionalità con cui ha seguito il mio caso.

Esoftalmo. Decompressione orbitaria bilaterale.

Un infinto grazie dott. Reale

Un ringraziamento generale a tutti i medici del maxillo facciale Umberto 1 di Roma, per avermi sopportato per tanto tempo durante la mia degenza in reparto, ma un ringraziamento particolare al Dott. Reale Gabriele per aver avuto tanta pazienza per una paziente non paziente.

Decompressione orbitaria bilaterale.

dr. Cascone, dr. Iannetti, dr. Festa

Finalmente il 26 ottobre mi sono sottoposta all'intervento chirurgico tanto da me atteso. voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno seguita, soprattutto il prof. Cascone e altri 2 chirurghi che mi hanno operata e il prof. Iannetti e il prof. Festa che mi hanno seguita in questi anni e continueranno a seguirmi.
Grazie ancora, distinti saluti.
d'aloia maria

intervento chirurgico: rimodellamento condilare.

perfetti

Il maxillo facciale dell'Umberto I è un grande reparto sotto ogni punto di vista, fatto di professionisti competenti, preparati e attenti alle esigenze dei pazienti. Semplicemente perfetti.

neoplasia.

ottima esperienza

i medici, tutti, hanno oltre a grandi capacità specifiche, tanta pazienza, umanità e senso del dovere.. E' un reparto ottimo.

Frattura zigomo sinistro.

molto preparati

Ottimo reparto, equipe medica composta da persone competenti.
Peccato per la pulizia che lascia un po' a desiderare.

ricostruzione mandibola.

L'abito non fa il monaco....

La sala di attesa e' fatiscente ma i medici, giovani, sono preparati, pazienti e disponibili. Lo consiglierei e consiglierei alla struttura ospedaliera di investire su questo reparto. Giorgio.

Asporto lesione bocca.

Parotidectomia totale

Ringrazio di cuore il Prof. Valentini per avermi operata evitandomi danni facciali e per l'aver scelto un'equipe che ha contribuito a minimizzare anche la cicatrice, mia grande preoccupazione, visto che un aggressivo intruso si era attaccato al mio nervo facciale.
Grazie a tutti, sono contenta di avervi scelto dopo vari consulti: ho lasciato fare un po' il destino e mi è andata di lusso.

Adenoma parotide.

Riduzione fratture zigomo e arcata sopraccigliare

Veloci, competenti e super attenti alle esigenze del paziente. Piccolo disguido organizzativo, ma hanno recuperato alla grande. Molto incisivo sul piano decisionale il prof. Cascone e molto professionale e disponibile il dott. Vellone. Risultati dell'intervento ottimi.

Riduzione fratture zigomo e arcata sopraccigliare.

Andate senza paura!

Avevo così tanta paura! Intervento lungo e complesso di avanzamento della mascella, riduzione della mandibola e modellamento del mento. Ma il dott. Filiaci ha cancellato i miei problemi!
Sono stata tranquillizzata mentre aspettavo di entrare in sala operatoria, non ho avuto problemi dopo la lunga anestesia, il gonfiore è stato notevole, ma oggi, dopo soli 16 giorni dall’intervento, mi vedo quasi bene, dolore trattato e più che sopportabile, e solo per i primi tre i quattro giorni!
Ricomincio a mangiare cose morbide ma non liquide.
Grazie dott. Filiaci, anche per la pazienza e la gentilezza!

Malocclusione terza classe.

Rinosettoplastica

Sono stato ricoverato a fine marzo 2017.
Ho subìto un intervento di rinosettoplastica e lipofilling dello zigomo destro. Oggi il mio viso ha una forma più naturale e finalmente riesco a respirare! Per questo devo ringraziare e fare i complimenti al dott. Valerio Ramieri, che oltre ad essere un eccellente professionista, è riuscito a trasmettermi fiducia e serenità prima e dopo l'intervento. Sono pienamente soddisfatto del risultato sia estetico che funzionale e felicissimo di aver conosciuto un medico preparato, cordiale e disponibile.

Deviazione setto nasale e poliposi.

Ringraziamenti reparto maxillo- facciale

Siamo arrivati in codice rosso dall'Eastman - mio marito (diabetico) aveva una "sacca" formatasi da una brutta infezione causata dall'incompetenza medica avuta in primis dal dentista, dovuta all'estrazione del dente del giudizio che ostruiva completamente la gola. Arrivati al P.S. tutti i medici hanno svolto con attenzione ogni esame necessario e deciso immediatamente per un intervento di tracheotomia salva vita ed il dott. Andrea Cassoni insieme al suo staff gli ha salvato la vita.
Preparatissimi, professionali e super competenti. VI DOBBIAMO LA VITA! CHE DIO VI BENEDICA.

Infezione orale.

GRAZIE DOTT. FILIACI e DOTT. VELLONE

Mi sono sottoposta ad un intervento di maxillo facciale per la correzione di una III classe a distanza di una settimana noto già grandi miglioramenti. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il Dott. Filiaci per la sua eccellente professionalità che si aggiunge alla sua grande generosità, disponibilità e puntualità. Il dottore, con enorme pazienza, mi ha seguita durante questo percorso mettendomi a mio agio e con chiarezza e umanità ha sempre risposto a tutte le mie domande. Un ringraziamento va anche al suo team , in modo particolare al Dott. Vellone, giovane, professionale e in gamba!

III classe.

GRAZIE

Sono stato sottoposto la scorsa settimana ad un intervento di chirurgia maxillo-facciale per la correzione di una III classe scheletrica. L'intervento e la degenza ospedaliera post-chirurgica sono andati per il meglio, il recupero procede bene e più rapido di quanto potessi immaginare. Vorrei ringraziare pubblicamente il Prof. Cascone, il dott. Ramieri e tutta l'equipe per l'estrema competenza e professionalità dimostrata oltre che per il profilo umano esemplare. Grazie di cuore per il tempo, le attenzioni e le capacità tecniche.

III CLASSE SCHELETRICA.

Operazione per trauma facciale

Sono una signora che per ben tre anni sta facendo avanti e indietro da Perugia a Roma in questo ospedale. Ho subìto un trauma facciale e la preparazione per l'intervento è stata lunga. Ora è tutto pronto da un anno e non riesco ha capire se mi operino o no. Quindi mi sono decisa di farmi rivedere, dopo un bel periodo di fermo. Sembra che sia pronto tutto e, se il prof. Iannetti è d'accordo su come dovranno intervenire su di me, hanno detto mi avrebbero chiamata a breve per dirmi alcune decisioni. Tutto ciò è avvenuto circa 20 giorni fa, ma ancora non so nulla. Che devo fare? Mi avevano fatto una bell'impressione ed ora non so invece più che dire...

Trauma facciale (previsto futuro intervento di riposizionamento mandibola, ricostruzione osso e gengiva).

Bravi prof. Iannetti ed equipe

Sono seguita da 7 anni qui al Policlinico, sono una 3° classe ed ho subìto 4 operazioni, eseguite sempre dal Prof. Giorgio Iannetti, che ringrazio tanto; poi mi ha sempre seguito il dottor Mario Pagnoni e penso che entrambi siano veramente bravi!!!

Sindrome di Crouzon.

Medici o chirurghi?

La premessa parte da un'opinione strettamente personale basata sulla teoria che un bravo chirurgo (attività che non posso giudicare, e lascio agli esperti farlo) non è necessariamente un bravo medico (che purtroppo e non per scelta in qualità di paziente posso valutare). Il ringraziamento particolare va al chirurgo Valentina Terenzi, che sarà anche un bravo chirurgo, ma pecca di tatto e sensibilità ogni qualvolta ha a che fare con i pazienti (caratteristiche primarie quando si è a contatto con pazienti spesso in gravi condizioni di salute e che non hanno neanche la forza di parlare visto il reparto!!!). La mia recensione vuole solo essere d'aiuto ad un ottimo reparto chirurgico fatto di tante persone preparate, professionali, umane: MEDICI e non solo chirurghi! Un po' di tatto in più a volte potrebbe fare la differenza! Grazie.

Ferita.

Ne stiamo ancora pagando le conseguenze

Mio figlio è stato operato dal dr. Andrea Cassoni a seguito di un'aggressione, nella quale aveva riportato la frattura dello zigomo e del pavimento orbitale. A distanza di un paio di mesi, si è creato un enoftalmo di 2 mm. con alterazione evidente della simmetria tra i due occhi. Il dr. Cassoni ha operato nuovamente mio figlio privatamente a Villa Margherita per rimuovere le placche che erano state inserite nel corso del primo intervento, senza che però questo avesse alcun effetto sul risultato estetico.
Girando per chirurghi oftalmoplastici, abbiamo appreso che in casi come quello di mio figlio, che ha subìto la perdita del grasso orbitario, andava inserita sul pavimento dell'orbita una membrana rigida e non una membrana soft riassorbibile, che è stata la causa dell'enoftalmo ed inoltre che era di tutta evidenza che la rimozione delle placche non aveva alcuna indicazione. Ora dovremo affrontare una terza operazione, ovviamente anche questa a pagamento, nella speranza di risolvere la situazione creata...

Frattura zigomo e pavimento orbita.

uno sfogo personale

Mi chiamo Bova Isabella, vengo da Palmi provincia di Reggio Calabria, sono in cura al Maxillo Facciale dell'Umberto 1 di Roma da Febbraio 2010. dopo una serie di controlli si è stabilito a Luglio l'intervento per SETTEMBRE. Io ho preparato gli esami chiesti per affrontare l'intervento, mi presento il 5 di Settembre per verificare se gli esami sono ok per dare il via all'intervento, parlo con una Dottoressa a cui specifico che vengo da Reggio Calabria e se per favore mi avvisano prima perchè devo affrontare dei chilometri; mi si rispone che loro non chiamano prima e io ribatto dicendo che non vivo a Roma, almeno un giorno prima; lei mi fa: vediamo. Il 20 di Settembre ricevo una telefonata a mezzoggiorno dal maxillo facciale, in cui mi si dice: oggi si presenti per il ricovero. io gli rispondo: mi state prendendo in giro! e la signora mi fa: no! Ma come, vi chiedo di chiamarmi un giorno prima e mi chiamate 2 ore prima, come faccio a venire? Risposta della signora: mi dispiace ma la collega non ha messo la voce che lei veniva da Reggio Calabria, ma non si preoccupi la chiameremo al più presto! Ancora sto aspettando la loro chiamata, non si rendono conto dello stato psicologico di una persona che aspetta ogni giorno una chiamata con il pensiero quotidiano di rassicurare mia madre malata e dirle di stare tranquilla che sicuramente mi chiameranno appena possono; non si rendono conto del disagio quotidiano: non ti dicono niente, chiami chiami e la loro risposta è chiameremo noi. Non ti dicono una parola per tranquillizzare, ma solo "ti chiameremo appena si libera un posto", e questo per un loro errore, siccome la collega ha dimenticato di scrivere che vengo da Reggio Calabria ne devo pagare io le conseguenze. Sono bravissimi tutti in questo reparto, altrimenti sarei andata a Verona o a Torino o a Milano, dove ho appoggi. invece ho scelto Roma perchè i medici mi hanno aspirato fiducia, ma cosi non si può lasciare una persona perchè l'attesa è brutta. Questo è un mio sfogo perchè al telefono non ti danno la possibilità di parlare e io avevo bisogno di dire ciò che penso. GRAZIE.

problemi ai menischi della mandibola.

in attesa Day Hospital per calcolo linguale

Son in attesa da piu di un mese per il ricovero al day hospital per la rimozione di un calcolo sottolinguale. Alla visita maxillo facciale la dottoressa mi voleva operare subito, visto che è una operazione di 20 minuti o meno; eppure ora è un mese che sono in attesa per il Day Hospital!!!

Calcolo sottolinguale.

Condilectomia da trauma

Mio marito è stato operato dal prof. G. Iannetti (a Siena) per un dolore temporo-mandibolare. A detta del prof., se non si opera non passa il dolore. Fatto sta che dopo l'intervento è peggiorato, siamo andati a Roma per molte visite, ma senza nessun risultato. Non abbiamo mai più visto il professore e siamo punto e a capo in cerca di un dottore che lo possa aiutare.

Condilectomia da trauma.

Errata diagnosi

Il prof. Iannetti mi diagnosticava una 3°classe, riducendomi la mandibola, quando invece doveva avanzare il mascellare.

Malocclusione.

Delusione

Salve a tutti, sono attualmente in attesa di essere chiamata per essere operata dalla Dott. Fadda e la sua equipe. Ho iniziato a fare la prima visita a Roma (dopo due anni di apparecchio ortodontico) il 02/12/2011, per essere visitata da un dottore dell'equipe e farmi dire cosa dovevo portare per poter poi essere inserita nella lista operatoria. Per farla breve, ho fatto complessivamente 6 visite (ogni visita 26,91 euro di ticket), quando credo che mi potevano far fare al massimo due o tre visite e dirmi una sola volta di portare tutto l'occorrente. In tutte le visite che ho effettuato (a parte le foto prima dell'apparecchio e prima dell'operazione) sono stata sul lettino dello studio 30'' o giù di lì, solo per farmi dire cosa avrei dovuto portare la successiva visita. Così, soldi spesi per il viaggio (173 km.), per la benzina e per altri trasporti, permessi presi dal lavoro anche per l'apparecchio ortodontico e 4- 5 ore di attesa per essere visitati, dopo essermi alzata prima dell'alba per arrivare in tempo ed in orario nell'ora indicata per la visita. Il reparto delle visite è piccolissimo e quasi tutte le volte capita di stare in piedi, anche per lasciare posto a persone più anziane. La cosa che mi ha dato più fastidio è stata, ed è tutt'ora, l'arroganza di infermiere/i e dottoresse/i (non tutti per fortuna), che trattano i pazienti (compresa la sottoscritta) come numeri e non come persone... persone che hanno una loro vita, che lavorano e fanno i salti mortali per pagare tutte le visite, per spostarsi e cercare di essere lì in orario (è una forma di rispetto) e sentirsi rispondere da una delle dottoresse (purtroppo non so il nome), ad una mia domanda su quante volte sarei dovuta andare a Roma, domanda espressa con la massima cortesia..."MA COME? S'è GIà STUFATA DE VENI' A ROMA?... Ora sono in attesa di essere chiamata, mi hanno detto verso i primi di marzo 2013, quando avevano detto prima che sarei stata chiamata verso il periodo natalizio, ma mi è stato risposto (alle mie chiamate perchè loro non avvvertono) che era tutto bloccato e c'erano persone del 2011 che dovevano essere ancora chiamate. Alchè mi sono leggermente allarmata e ho cercato di contattare la Dott.ssa Fadda, inutilmente, perchè dal reparto non sapevano dirmi nulla e non mi passavano al telefono la Dott.ssa. Avrei voluto solo sapere se l'operazione fosse imminente, altrimenti mi sarei rivolta ad altre strutture ospedaliere perchè a 38 anni suonati, e in attesa di concepire un primo figlio, un po' di nervosismo e frustrazione arrivano inevitabilmente. Ho cercato su internet il nome della Dott.ssa Fadda e sono riuscita ad avere un numero di recapito. Dopo tante chiamate, mi hanno finalmente risposto che sarei stata operata intorno al 22 febbraio 2013. Il 19/02/2013 sono stata chiamata dalla Dott.ssa Bartoli per effettuare delle impronte odontoiatriche in vista dell'operazione, che si terrà, a quanto detto da loro, i primi di marzo 2013. So che questa equipe è UNA delle migliori in Italia ed è il motivo della mia attesa, ma essere trattati un po' meglio e un po' più umanamente avrebbe reso questo commento decisamente migliore. Spero che l'operazione vada bene, lo spero veramente, perchè non mi hanno ispirato molta fiducia... e la fiducia tra paziente e medico è di fondamentale importanza.

Intervento maxillo-facciale 3° classe.

buono per metà

L'intervento per l'estrazione del primo dente è andato molto bene, pochissimo dolore, nessuna complicazione post-operatoria, ed inoltre il dott. Ramieri, ancora specializzando, ha dimostrato di essere molto competente, oltre che persona piacevole.
Peccato che l'estrazione del secondo dente mi sia stata impedita per una non meglio specificata mancanza di copertura, lasciandomi senza assistenza dovuta (già pagata con le mie tasse) in cerca di un chirurgo privato.

Inclusione dentale: estrazione ottavi inferiori.

E' VERGOGNOSO!!!

Tempo fa feci una visita nel reparto di maxillo facciale e i medici mi dissero che ero una quasi III classe, con problemi di prognatismo, ma non avevo bisogno di essere operato. Non convinto però della loro diagnosi, mi recai da ben altri tre dottori esperti in materia, i quali mi dissero invece che l'operazione andava fatta eccome!!! Ma il policlinico Umberto I ti permette di operarti oppure no..? Questa si che si chiama professionalità!!!

MAXILLO FACCIALE 3 CLASSE SCHELETRICA.
1 2 3 4