Chirurgia refrattiva Oftalmico di Roma

4.7

1 2 3 4

Intervento chirurgia refrattiva

Esattamente un anno fa sono stato operato dal dott. Marco Barigelli Calcari per la correzione della miopia; partivo da un difetto di 3.50 occhio sx e 4.00 occhio dx con un astigmatismo di 1.75 occhio sx. Ieri ho fatto il controllo ed ho raggiunto 11/10. Sono molto contento del risultato e dell'ottimo rapporto qualità prezzo.

G R A Z I E!!!!

Mi chiamo Alessandra ho 67 anni e fin da piccola sono stata costretta all'uso di spesse lenti correttive che hanno segnato, oltre il mio volto, anche la mia vita. Finalmente sono libera da questa schiavitù grazie all'opera del chirurgo Dott. BARIGELLI CALCARI MARCO. Con una tecnica mista, chirurgica e laser, ha corretto la mia forte miopia, il mio astigmatismo e la mia presbiopia. Ho trovato una notevole professionalità, competenza e sensibilità durante tutto il percorso che ho affrontato con estrema fiducia.

Miopia, astigmatismo e presbiopia.

GRAZIE!!!!

Il mio difetto di vista (+ 9 di ipermetropia con astigmatismo 1 ad entrambi gli occhi) persisteva da quasi 45 anni (ora ne ho 57).
Sono stato operato dal dott. Barigelli con tecnica di chirurgia refrattiva il 25 gennaio u.s., ad un costo bassissimo, e a 6 mesi dall'intervento ho risolto il problema, fino a riacquistare quasi i 10/10 per occhio (attualmente sono sceso a + 1).
Nel prossimo autunno sarà necessario un leggero ritocco per completare l'intervento. Il dottore prevede controlli mensili postoperatori (senza ulteriori spese) per monitorare il decorso e i progressi ottenuti. Sono piacevolmente contento di aver definitivamente abbandonato gli occhiali da vista e voglio tributare un profondo ringraziamento al Dott. Barigelli per la professionalità, competenza e per il tratto.

Ipermetropia e astigmatismo.

chirurgia refrattiva

Sono soddisfattissima al 100% dalle prestazioni di questo reparto, ove ho trovato competenza, delicatezza, comprensione, umanità. I miei complimenti e grazie!!!

Ipermetropia.

Ottimo intervento

Mi sono decisa purtroppo tardi ad effettuare l'intervento per ipermetropia perchè, se lo avessi saputo prima, avrei evitato per tanto tempo l'uso degli occhiali. Ringrazio tutto l'equipe dell'ospedale per l'ottima assistenza. I primi due giorni sono un po' dolorosi e sarebbe consigliabile una dose leggermente più forte di antidolorifico per il primo giorno, ma il risultato ripaga ampiamente il fastidio. Dopo un mese ho riacquistato i 10/10.
Ho apprezzato anche il fatto che ci siano controlli fino a tre mesi dopo l'intervento.

Ipermetropia - Laser ad eccimeri (PRK).

ottimo intervento laser

Sono pienamente soddisfatta dell'intervento e di tutta la procedura pre e post operatoria.
Finalmente non porto più gli occhiali e sono libera da questo vincolo.
I medici e gli infermieri sono molto competenti, bravissimi e gentili. Grazie.

Un piccolo consiglio: dopo l'intervento viene prescritto il Toradol, un potente antidolorifico, ma le compresse non aiutano molto. Se potete fate le iniezioni, l'effetto è più rapido e più efficace.

Completamente soddisfatto

Ringrazio tutti i medici e gli infermieri di questo reparto per la grande professionalità dimostrata.
Ottima assistenza anche nella fase post-operatoria.

miopia (PRK).

Ottimo reparto

Sono stato operato a novembre 2011 e praticamente sono rinato, perciò consiglio vivamente a chi soffre per problemi di vista di rivolgersi al reparto di chirurgia refrattiva all'oftalmico di roma. Vi opera una equipe di medici ed infermieri veramente all'altezza.

miopia e astigmatismo ad entrambi gli occhi.

ottimo intervento

Grazie a tutta l'equipe per l'ottimo intervento, non è stato facile per me che sono una persona ansiosa, ma tutto è andato bene, si trova professionalità e competenza ai massimi livelli, compresa quella dose di simpatia che non guasta mai.

miopia (PRK).

valutazione

Mi sono operata lo scorso Maggio e l'operazione è andata benissimo; i giorni successivi all'intervento sono stati fastidiosi per dolore e disagi vari, ma ad oggi sono soddisfatta di essermi sottoposta a tale intervento, dal momento che uso gli occhiali solo per leggere da vicino e in piccolo, mentre prima li dovevo tenere sempre.
Unica pecca la tempistica per la prima visita, circa 6 mesi. Però, dopo l'idoneità all'intervento, entro un mese già ero sotto i ferri; ottimi ed efficienti anche i servizi e le visite di controllo.
Oftalmico di Roma, gran bella struttura!!

Astigmatismo- ipermetropia.

Un buon intervento

I tempi di attesa sono stati un po' lunghi, però ne è valsa la pena e poi mi complimento per la durata ed anche per il successo dell'intervento.

Astigmatismo- ipermetropia.

Ringraziamenti per professionalità e gentilezza

Presso il reparto ci sono delle persone competenti, gentili e dotate di molta pazienza; i medici sono molto professionali. Grazie a tutti.

Correzione vizi di refrazione (PRK).

Chirurgia refrattiva

Operazione veloce e indolore che permette poi di non mettere più occhiali e lenti a contatto. Finalmente!

Miopia grave

Sono stato operato con il laser ad eccimeri a tutti e due gli occhi dallo staff del dottor Catone il 12 gennaio 2012 e dimesso con una vista di sette decimi nel settembre dello stesso anno.
Cosa posso dire? Tutto il bene possibile.. Sono stato seguito per tutto l'iter sia prima che dopo l'operazione.
L'unica pecca riguarda la chiusura del reparto durante i 3 mesi dell'estate, che ha spostato le mie dimissioni all'11 settembre.. Mi sia consentita la battuta: un reparto, specialmente così rinomato, non può chiudere i cancelli per 3 mesi come fosse Mirafiori..

Miopia grave.

Finalmente "vedo lontano"

Sono stata operata per miopia e astigmatismo e per un ritocco all'occhio sinistro un anno dopo il primo intervento. Ringrazio tutta l'equipe che mi ha seguita in modo impeccabile dal punto di vista professionale e in particolare dal punto di vista umano. Il risultato finale vale bene qualche pena, peccato non mi sia decisa molto tempo prima. Consiglio vivamente questa struttura.

Miopia e astigmatismo.

Ottimo reparto ottimo medico ottimo personale

Ho effettuato l'operazione con il dott. Marco Barigelli.
Mi sono trovata benissimo sia con lui, medico molto preparato e disponibile, che con la sua equipe.
Consiglio a tutti la struttura e soprattutto il dott. Barigelli.
L'unico piccola parte noiosa è il pagamento del ticket, che purtroppo si deve pagare il giorno stesso e per prendere il numero bisogna arrivare prestissimo; se si potesse pagare anche online o nelle ricevitorie sisal, sarebbe perfetto!

Miopia.

CAMBIO VISTA... CAMBIO VITA!!!

Avevo l'età di 6 anni quando misi per la prima volta gli occhiali da vista, la mia miopia con gli studi universitari era arrivata a meno 7 gradi, non riuscivo a vedere bene neanche con gli occhiali! Al raggiungimento della laurea però i miei mi fecero il regalo più bello che potessi desiderare... l'intervento per la correzione della miopia... Decisi io stessa di farlo in questo ospedale e non da un privato, poichè mi ero già sottoposta ad un altro intervento (calazio) in questa stessa struttura, e la loro professionalità, cortesia e velocità mi stupirono piacevolmente! Superata la visita di idoneità a febbraio, il 29 maggio 2013 il Dottor Barigelli mi ha operato con laser PKR, intervento durato pochi minuti per nulla doloroso! Il problema è stato una volta terminato l'effetto del collirio anestetico, un dolore fortissimo, mai provato prima, un bruciore atroce, che si placava solo per poche ore con fiale intramuscolo di Toradol! Questo dolore purtroppo si protrae per 4/5 giorni, e per i mesi successivi la luce non è molto tollerabile; è necessario infatti cappello ed occhiali da sole: non è stata un'estate piena di mare ma ne è veramente valsa la pena, poichè la sensazione che si prova nel poter tornare a vedere senza occhiali da vista è unica ed idilliaca... Dopo 4 mesi dall'intervento riesco a leggere quasi 10/10, mentre le aspettative erano quelle di un ulteriore intervento correttivo!
Il personale, oltre ad essere supercompetente, è gentilissimo e affettuoso.
Consiglio questo staff e questa struttura a chiunque voglia liberarsi di questo inestetismo!
A 25 anni la mia vita, oltre ad essere cambiata nelle abitudini, è decisamente migliorata!
Unica pecca: i tempi di attesa, ma la perfezione non esiste!

MIOPIA E ASTIGMATISMO.

Magari fossero tutti così in Italia

Mi sono operata due volte in questo ospedale sotto la direzione del chirurgo Barigelli e della sa equipe. La prima volta è andata benissimo ed anche poi il ritocco. Sono rinata avendo una miopia acuta, per me è come una seconda casa ed oggi che mi hanno dato le dimissioni, e quindi dovrò andare a fare visite di controllo una volta all'anno; ora quasi mi sento persa. E' stato fin dal primo momento un punto di riferimento, al di là di ogni oculistica dove sia mai andata. VI PREGO NON CHIUDETE UNO DEI MIGLIORI OSPEDALI ITALIANI!!!!
Casse veloci, assistenza e supporto tra medici e infermieri sopra ogni livello, personale affabile e professionale. Ottimo ottimo ottimo.

MIOPIA.

PRK

Operato a marzo di quest'anno con una miopia di 3 gradi ca. per occhio, dopo il primo controllo vedevo i 10/10. Oggi ho fatto l'ultimo controllo e finito l'iter post operatorio, bhè che dire: ho letto anche la linea degli 11/10!!!
Faccio sport da sempre e togliere lenti e occhiali è una soddisfazione immensa.
Si parla da tempo di voler chiudere questo reparto.. Io penso che chiunque voglia fare una cosa del genere, voglia privare di un servizio utile a tutti quelli che hanno un difetto visivo correggibile.
Personalmente sono molto soddisfatto di aver scelto questo ospedale e di essere stato operato qui. Ringrazio tutto lo staff, che è sempre stato disponibile.

Miopia - PRK.

chirurgia refrattiva

Nella mia esperienza i risultati sono stati eccellenti e dopo un mese ho riacquistato 10/10. Un reparto ottimo sotto ogni aspetto.
Angelo

Astigmatismo e Ipermetropia.

PRK Ospedale Oftalmico Roma

Sono stata operata presso il reparto di chirurgia refrattiva dell'ospedale oftalmico di Roma lo scorso 25 febbraio.
Dal primo contatto con il reparto all'operazione sono passati 6 mesi, 3 dalla prima visita di idoneità.
I medici e gli infermieri che mi hanno seguito sono stati estremamente professionali e gentili, sia durante l'intervento che nei controlli successivi.
Ho consigliato il reparto a diversi amici successivamente perchè, visti i risultati ottenuti, ne vale sicuramente la pena.
I primi tre giorni dopo l'operazione sono quelli più fastidiosi, ma sopportabili se si pensa al dopo.
Consiglio a tutte le persone con problema di mipia e leggero astigmatismo come nel mio caso di rivolgersi presso questa struttura al più presto.
Ringrazio tutta l'equipe per il supporto e l'assistenza fornita.

Miopia- astigmatismo.

Perchè non l'ho fatto prima?

Sono molto ben organizzati e soprattutto il risultato è ottimo.

Chirurgia refrattiva

Lo scorso febbraio- marzo sono stata per la prima volta al reparto di chirurgia refrattiva dell'ospedale oftalmico di Roma per la diminuzione della miopia. Dal primo giorno in cui sono entrata, sono rimasta molto soddisfatta del reparto, dei dottori e degli infermieri. Sono rimasta molto colpita anche dal fatto che ai pazienti diano tante informazioni sulla chirurgia refrattiva, in modo che possano decidere con ampia consapevolezza. L'equipe di dottori e infermieri possiede professionalità, competenza e umanità.
Ora, dopo vent'anni che portavo gli occhiali da vista, posso dire che la mia vita è cambiata in tantissime cose; e non porto più gli occhiali! L'operazione con il laser PRK mi ha tolto tutta la miopia ed è andata tutto benissimo!

Miopia. PRK.

Molto bene

Sono stato sottoposto ad intervento correttivo, per problemi di astigmatismo, l'11 aprile 2013. Operazione eseguita dal Dott. Barigelli Calcari Marco, che ha eseguito anche le successive visite.
Grazie a lui e a tutto lo staff!!!

Astigmatismo.

Vedo cose che voi umani...

Molto soddisfatta. Partivo da una situazione di miopia alta (-7) con un po' di astigmatismo. A 6 mesi dall'intervento sembra che io abbia recuperato visione senza lenti di alcuni tipo e vedo e distinguo le zampette dei ragni a distanza di due metri... La preparazione all'intervento è molto scrupolosa e per certi versi scoraggiante ma, a parte la prima settimana di oggettivo disagio, il resto della convalescenza è andato liscio e dopo un mese e mezzo anche la visione al computer è tornata confortevole.
I frequenti controlli aiutano a sentirsi assistiti, ma si dovrebbe avere un po' più tempo per esporre i propri problemi e i propri dubbi.
Ho rimandato l'intervento per fifa per molti anni, ma ora l'unico rimpianto che ho è di non averlo fatto prima.

Miopia alta e astigmatismo.

Chirurgia refrattiva

Ottimo reparto. Finalmente ho abbandonato occhiali e lenti a contatto; penso non serva aggiungere altro..!

Soddisfatta con riserva

Sono stata operata con PRK circa 45 giorni fa. Al secondo controllo risulta un occhio ipercorretto, il dott. Baringelli Calcari mi ha rassicurata dicendo che in 4 mesi l'occhio sarà normalizzato.
Ora vedo bene senza occhiali, in particolare guido meglio di notte.
Purtroppo sono anche presbite per cui ho qualche difficoltà a leggere e a vedere da vicino, problema che si è evidenziato con la correzione della miopia. Devo dire che sono soddisfatta all'80% dell'intervento, perchè aspetto che l'occhio ipercorretto si sistemi.. ma sono felice di averlo fatto per i risultati che già ho raggiunto!
Riguardo l'intervento, voglio rassicurare chi lo farà che non si sente niente, solo dopo un pò di dolore, ma è efficacissimo il Toradol! Il reparto di chirurgia refrattiva è organizzato bene, è efficiente e devo dire che tutto il personale è "umano", gentile e disponibile.

Miopia, astigmatismo.

Soddisfatto

Sono stato operato con laser ad eccimeri per la miopia lo scorso ottobre ed ora sto ancora recuperando perchè avevo un difetto abbastanza importante; comunque al momento mi ritengo più che soddisfatto della struttura e del trattamento, tutto sta procedendo come deve.
L'unico appunto negativo che mi sento di fare è sull'assistenza, alcune volte ho trovato dei dottori "poco propensi" a dare spiegazioni sulla guarigione e sull'intervento, scaricando tutto sul libretto illustrativo che ti danno all'inizio.

Miopia, Astigmatismo.

Laser ad eccimeri PRK

Dato l'alto numero di pazienti da seguire, a volte visite e controlli sono un po' sbrigativi. Personale medico da lode, il paramedico un po' meno. Resta comunque la migliore struttura pubblica per le patologie visive. Consigliato +++

Miopia.

L'OSPEDALE OFTALMICO DI ROMA è UNICO!!!

Ho chiamato l'ospedale Oftalmico di Roma circa due anni fa, dopo che una collega si era operata lì circa 8 anni fa, prenotando la visita di idoneità per l'operazione; l'attesa è stata lunga circa un anno, ma dopo che mi hanno chiamato mi hanno dato la visita di idoneità per il 5 aprile 2012. Risultata idonea, mi hanno assegnato il giorno dell'operazione per il 9 maggio 2012. L'attesa è molta, ma una volta che sei entrata nella lista, dall'operazione in poi c'è un'assistenza e un controllo, tramite visite ordinarie e più precise, continuo, senza più attese lunghe. Dall'operazione in poi ti assegnano visite di controllo prima dopo 1 settimana, poi dopo 2 e poi a distanza di 2 mesi, o 3 mesi in base al caso. Una assistenza migliore di qualsiasi altro ospedale o oculista privato. Dopo l'operazione ho già avuto moltissimi risultati, ma poiché mi mancavano parecchi gradi, il chirurgo Marco Barigelli Calcari (simpatico, ottimo chirurgo e molto professionale) mi ha consigliato di fare il ritocco che mi è stato comunicato il 30 novembre ad una visita e mi è stato dato per il 25 febbraio 2013. Ora vedo come non ho mai visto, senza lenti ne occhiali. L'ospedale ha una equipe straordinaria, dal chirurgo, agli altri medici, agli infermieri e persino gli addetti alle casse per i pagamenti sono cordiali ed efficienti. Quando alle 8.00 aprono le casse, sono veloci e fanno scorrere la fila. Dopo, tramite numeretto, si accede alla visita, ed anche in quel caso, dopo che arriva il chirurgo, le visite scorrono veloci.
Io sono soddisfatta e per me questo ospedale oftalmico è diventato come una seconda casa, dove incontro medici e persone che sono bravi, professionali, rispondono a tutte le tue domande. Certo, è vero che se chiami spesso non rispondono (ricordiamoci che siamo in Italia!!!), ma dico un'ultima cosa...: che se tutti gli ospedali in Italia funzionassero così, ci sarebbero tante lamentele e file in meno e, soprattutto, avremmo un servizio e un'assistenza sicuri.
Scrivo per non far chiudere questo ospedale, perchè sarebbe non solo un grande dolore, ma anche un grande disagio per me e per le altre innumerevoli persone che si sono affidate a questa struttura e al loro personale altamente qualificato.
Flavia Maria David

MIOPIA CON INTERVENTO LASER E RITOCCO.

intervento miopia laser

Ho trovato un reparto molto buono sotto ogni profilo. In particolare desidero elogiare l'ottima assistenza post operatoria ricevuta.

Soddisfatto

Dopo l'intervento ci vedo benissimo. L'unico rammarico è non averlo fatto 10 anni prima quando facevo sport!!

MIOPIA.

Ottimo reparto

Ho subìto un intervento agli occhi per la diminuzione della miopia.
Mi sono trovata davvero bene. L'assistenza e la competenza espressa dal personale sono ottime.
La pulizia lascia un po' a desiderare.

Miopia.

IPERMETROPIA! NON è VERO CHE NON SI OPERA!

GRAZIE AL DOTT. M. BARIGELLI E A TUTTO LO STAFF.. DAVVERO.
COLPISCONO LA GENTILEZZA E L'INCREDIBILE UMANITà DI PROFESSIONISTI (INFERMIERI COMPRESI) SEMPRE DISPONIBILI E PAZIENTI CON TUTTI.
IO ERO IPERMETROPE E DOPO MENO DI UN MESE VEDO MOLTO GIà MEGLIO..
UN CONSIGLIO A CHI SI DEVE OPERARE: IL TORADOL PRENDETELO IN FIALE E USATELO GIà UN'ORA DOPO L'INTERVENTO, COSì NON SOFFRIRETE!

IPERMETROPIA.

Un mese, tutto ok, ma ancora ci vuole pazienza...

In data 24/11/2014 faccio la prima visita per dimenticare finalmente gli occhiali; in data 12/01/2015 faccio i test per vedere se sono idoneo e ok, sono idoneo!!! In data 7/10/15 faccio l'intervento ed in data 2/11/2015 prima visita da senza occhiali.
Ora che vi ho annoiato con tutte le date dettagliate, parliamo della mia esperienza. Premetto che se sbaglio a scrivere qualche cosa mi perdonerete per la mia poca competenza (non sono un medico). Ho iniziato questo percorso per levare gli occhiali (non che fosse necessario nè che mi dessero fastidio). Ho iniziato a fare le pratiche, alla prima visita scopro, dopo 20.66 euro di ticket, che potevo tranquillamente saltarla (mi hanno solo misurato la vista) chiamando direttamente l'ospedale...
Aspetto qualche mese e inizio le prove per vedere se fossi idoneo (ripagando la visita 20.66 euro) e..: evviva sono idoneoooo!!!
Aspetto molto tempo e vengo chiamato, mi viene detto che la operazione era a da data da destinarsi a causa del poco personale nel reparto, ma che sicuramente sarebbe stata dopo l'estate. A tal proposito, trovo ridicolo che chi di competenza possa fare di un reparto cosi importante un reparto con poco personale.
Mi chiamano qualche giorno prima e faccio l'intervento... L'ansia è a mille, ma lo staff e il dott. Barigelli Marco mi tranquillizzano e trovo il dottore molto disponibile nello spiegare con tranquillità ogni cosa (eppure avevo letto che in queste strutture sono molto frettolosi e che non puoi fare domande), chiedendomi più volte se avessi capito tutto. L'intero staff mi trattava come se fossi da un privato. L'intervento dura 15 minuti netti, comprese le quattro chiacchiere per farmi sentire a mio agio (nome, età, che lavoro faccio ecc.).
Ma ora le note dolenti...:i doliri!!!!! Ragazzi il post operatorio è doloroso, non lo scordate se ancora dovete farlo, pensateci bene perchè indietro non si ritorna! (e se andate poco convinti di farlo come me, beh il dolore vi sembrerà ancora più grande). Il dolore dura tre- quattro giorni e diventi amico del buio e della notte, dormendo il giorno per la luce. I dolori spariscono e gli antidolorifici pure, ma l'unico fastidio sono le lenti a contatto (non le sopporto proprio io); finalmente 8 giorni dopo levo le lenti, scompare il fastidio e wow.. ci vedo bene (certo, un po' sfocato). Mi mettono due gocce all'occhio, un primo test della vista e via a casa (visita un po' più frettolosa ma d'altronde non c'è niente da dire a 8 giorni dall'intervento). Il dottore mi rassicura, tutto bene guardandomi in un macchinario e mi dice che ci saremo visti a breve. Oggi 2 novembre 2015 vado a fare la visita dopo un mese e riesco a vedere 9/10 (nove decimi) e nei prossimi mesi migliorerò fino ad arrivare ai 10 o 11 decimi. Il dottore mi dice di smettere con il cortisone e di iniziare a usare solo le gocce magenta mono per idratare l'occhio insieme a un risciacquo dell'occhio la mattina e la sera con acqua normale.
Lo rifarei?? No! Ma forse tra qualche mese, quando inizierò ad accorgermi davvero di poter andare al mare, a sciare o in moto senza occhiali sotto il casco, sono sicuro cambierò idea e dimenticherò le pene passate in quella settimana dopo l'operazione. Voto per il reparto 10/10 (siamo in tema dieci decimi ah ah).
PS: mi rivolgo a chi un giorno possa solo minimamente pensare di chiudere questo reparto: invece di bloccare le cose bisognerebbe rivalutarle e intensificarle semmai!! Non eliminarle, cpsì nessuno porterebbe gli occhiali!
Ringrazio lo staff di chirurgia refrattiva e ragazzi.. incrociamo le dita per la prossima visita!

Astigmatismo miopico congiunto occhio dx -3.25 sfera -2.25 cilindro occhio sx -3.25 sfera -2.25 cilindro - Operato con PRK.

Esito dopo 1 mese dall'intervento per miopia

Ho contattato a settembre 2014 l'ospedale per l'intervento di chirurgia refrattiva per la correzione di un difetto di miopia e leggero astigmatismo. Ho effettuato i controlli di idoneità il 2 Ottobre e mi hanno dato disponibilità per l'intervento il 16 novembre, intervento che poi ho deciso di spostare al 3 dicembre per miei motivi personali. Sono stata operata dal dottor Barigelli Calcari Marco con la tecnica PRK ad entrambi gli occhi nella stessa seduta. L'operazione è molto veloce (15 minuti) e per niente dolorosa. Diventa abbastanza doloroso subito dopo per uno o due giorni (sopportabile con antidolorifici). Io già dal terzo giorno stavo bene e al primo controllo (dopo una settimana) vedevo già bene ed ero in grado di fare tutto (anche guidare). Oggi non ho nessun tipo di fastidio, a parte una normale secchezza da trattare con i colliri. Ieri ho fatto il controllo ad un mese dall'operazione e riesco a leggere chiaramente 12/10 e qualcosa dei 15/10. Meglio di quanto vedevo con gli occhiali, e il dottore dice che la qualità andrà ancora a migliorare. E' una bellissima sensazione e sto consigliando a tutti di fare l'operazione.

Giudizio operazione PRK

Mi chiamo Damiano e ho 28 anni. Sono un militare dell'esercito e già in servizio mi sono informato presso l'ospedale oftalmico di Roma presso il reparto di chirurgia refrattiva, dopo essere stato consigliato da una persona precedentemente trattata con la stessa tecnica (PRK).
Le informazioni rilasciate dal personale dell'equipe del Dr. Barigelli Calcari Marco sono state fin dall'inizio esaurienti e complete. La visita di idoneità all'intervento l'ho sostenuta dopo un 40 giorni circa dal mio inserimento in lista ed è avvenuta il 09-12-2013: anche lì, dopo un'intera mattinata di visita fra attesa e accertamenti stessi, ho trovato cordialità e pazienza nei miei confronti in quanto pieno di domande da fare (soprattutto per il mantenimento dell'idoneità nel mio lavoro). L'intervento l'ho fatto il 28-05-2014 (avrei potuto farlo un mese prima, se non avessi posticipato io per impegni personali) partendo da una situazione che, per chiarezza, scrivo come presente sul referto rilasciatomi all'atto della visita preliminare (OD Sf -1.25, Cil -1.25, Asse 90; OS Sf -1.50, Cil -1.25, Asse 70).
L'operazione, a entrambi gli occhi, la definirei, per quanto fossi agitato, "molto tranquilla" sia perché durata poco (un minuto in tutto direi, a ricordo) sia perché messo a mio agio dall'equipe.
Il giorno stesso dell'operazione (da quando credo finisca l'effetto dell'anestetico) ho avuto forte irritazione e un po' di dolore durato 3 gg. circa che con la terapia consigliata nella documentazione informativa (data dalla stessa equipe) ho controllato benissimo. La fotofobia è durata una settimana circa ma non mi ha comportato troppi problemi, avendo cura di non avere troppo contatto con luce. Comunque una volta tolte le lenti protettive, applicate dopo l'intervento c'è un netto miglioramento delle condizioni.
Nel giro di 20 gg. ho ripreso tranquillamente quasi tutte le attività e dopo 30 gg. (sempre dall'intervento) sono ritornato a lavoro.
Gli occhiali da sole sono stati i miei compagni di avventura per i tre mesi successivi all'intervento.
A ogni visita di controllo fatta, il miglioramento accertato è stato notevole (ai fini soprattutto della vista): all'ultima di queste fatta 3 mesi dopo l'intervento vedo perfettamente 12/10 con entrambi gli occhi e con il ricordo degli occhiali oramai quasi svanito.
Questa descrizione della mia esperienza, spero accurata, vorrei che fosse di aiuto a coloro che sono indecisi. Consiglio vivamente l'operazione.
Ringrazio il Dr Barigelli e il suo staff di tutto.

Astigmatismo e miopia.

Soddisfazione

Mi sono sottoposta ad intervento laser per miopia (-6,50 e -6,50) il 04/06/14. Grazie alla professionalità ed all'assistenza del Dr. Barigelli e della sua Equipe, dopo appena una settimana ho riacquistato 8/10 e dopo un mese e mezzo circa 10/10.
Ieri ho effettuato il terzo controllo post-operatorio e va tutto bene, sia come capacità visiva sia come integrità dell'occhio. A tal proposito il Dott. Barigelli mi ha detto che con la tecnica da loro usata per eliminare la miopia (la PRK), si può partecipare a determinati concorsi della UE, in quanto l'occhio operato con tale tecnica è come se non fosse mai stato miope.
Consiglierei a tutti l'intervento con il Dr. Barigelli e la sua equipe per il trattamento e per la professionalità ricevute, ma anche per la loro umanità e cortesia.

Laser PRK

Sono stata operata da meno di un mese dal Dott. Barigelli Calcari Marco per una miopia di -7 ad occhio con laser PRK. L'intervento effettuato dalla sua equipe è andato come previsto, nonostante un altro medico (se così si può definire) mi avesse detto di non poter effettuare l'intervento poichè avevo uno spessore di cornea troppo esiguo e avrei rischiato. Ringrazio di cuore il Dott. Barigelli per avermi operato e "ridonato" una vista senza aver bisogno di occhiali o lenti a contatto.
Consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di un consulto medico, di rivolgersi a lui.

Miopia - laser PRK.

SUPER CONSIGLIATO

Sono stato operato circa 5 mesi fa dal Dr. Marco Barigelli. Ottima equipe di medici competenti, gentili e simpatici. L'intervento è stato indolore, solamente un po' di fastidio agli occhi i primi giorni, il resto è stato una passeggiata. Ho notato subito i miglioramenti dopo 15 giorni dall'intervento. Ora ci vedo benissimo senza occhiali. Intervento consigliato, per me è stata una liberazione togliere gli occhiali... tutta un'altra cosa
Ringrazio la struttura e specialmente i medici che mi hanno seguito. Grazie.

Astigmatismo misto.

Miopia e astigmatismo corretti

Il mio difetto di vista (- 5 di miopia con astigmatismo -1 dall'occhio destro e -4.5 di miopia con astigmatismo di -1 dall'occhio sinistro) persisteva da quasi 20 anni (ora ne ho 28).
Sono stato operato dal dott. Barigelli con tecnica di chirurgia refrattiva l'8 Febbraio scorso e, a 3 mesi dall'intervento, ora ho risolto il problema fino a riacquistare fino agli 11/10 per occhio.
Peraltro il dottore prevede controlli mensili per tutta l'anno successivo all'operazione (senza ulteriori costi) per monitorare il decorso e i progressi ottenuti.
Insomma, sono piacevolmente contento di aver definitivamente abbandonato gli occhiali da vista.

Ottima prestazione

Mi sono operato il 7/072014 presso lo studio del dottor Barigelli Marco, l'ho trovato attraverso QSalute, che si è rilevato per me molto fondamentale anche perchè poi, chiamando, ho notato che quello che si scriveva sul sito è tutta realtà, e questo sin dalla prima visita di controllo dell'idoneità all'operazione. Dopo l'operazione sono stato seguito con assiduità e costanza.. Ottima l'equipe di medici specializzati, ti mette a tuo agio non facendotela pesare l'operazione (e non è dolorosa come dicono). Ora, a distanza da un mese, ho un visus complessivo di 18/10, in confronto ai miei 7/10 precedenti.. Devo dirvi soltanto grazie e che meritate tutta la mia stima!

Puzza di bruciato

Mai e poi mai avrei creduto potessero verificarsi simili situazioni nel 2015. Vengo chiamato per la visita preliminare all'intervento di chirurgia refrattiva (180 Euro, per iniziare...) e, giudicato idoneo, viene fissata la data dell'operazione al 31 marzo 2015. Approssimandosi la data dell'intervento, acquisto i medicinali (alcuni da assumere 10 giorni prima, e partono altri 100 Euro circa) ma - a 15 giorni dalla data - vengo informato telefonicamente che, a causa di non meglio precisati problemi della sala operatoria, l'intervento è rimandato a non si sa quando. Da quel momento... un buco nero!!! Nonostante le innumerevoli telefonate (non esiste indirizzo email) ed il fax inviato per avere notizie, continuo a permanere nel buio più totale. Addirittura da due - tre mesi a questa parte PARE che gli interventi siano ricominciati, ma non ne sono stati sinora assegnati al medico che mi ha visitato (e che dovrà eseguire l'intervento). Il dubbio, più che fondato dal mio punto di vista, è che io e chissà quanti altri malcapitati siamo stati trattati in questo modo a beneficio delle casse dell'Oftalmico e delle case farmaceutiche, che hanno incassato soldi facili e quasi a costo zero. Possibile che nel 2015, in una struttura di eccellenza dell'oftalmologia, NESSUNO riesca a dare informazioni precise e rassicuranti? E nel frattempo sono passati 9 mesi dalla visita... roba da medioevo!!!

Chirurgia refrattiva.

Intervento PRK per miopia

Erano anni che volevo farlo e finalmente dopo tanto mi sono deciso. Sono stato visitato e operato dal Dott. Barigelli Marco e dalla sue equipe. Persone e Professionisti fantastici. Quando sono arrivato da loro avevo -5,50 di miopia in entrambi gli occhi e adesso, a distanza di quasi 6 mesi, sono riuscito a leggere oltre i 12/10. Per chi porta gli occhiali da una vita... é un sogno. Ottimo lavoro! Grazie!

Intervento per miopia

In attesa della ripresa completa, a livello di normale stanchezza e delicatezza dell'occhio operato, entro i tempi previsti, consiglierei a tutti l'intervento con il Dr. Barigelli per il trattamento e per la professionalità ricevute.

1 2 3 4