Chirurgia refrattiva Oftalmico di Roma

4.7

1 2 3 4

Chirurgia refrattiva Ospedale oftalmico Roma

Dopo anni di indecisione, mi decido a fare l'intervento di Prk all'ospedale oftalmico di Roma. Dopo circa un mese ci vedo divinamente e non posso che consigliarlo a chiunque abbia quella normale indecisione pre-intervento. Sono stato operato dalla dott.ssa Melchionda e mi son trovato benissimo, sia con lei che con la sua equipe, simpatica, disponibile e competente. Nonostante sia un ospedale, è molto ben organizzato e le attese non sono come quelle tipiche degli ospedali. GRAZIE!!

Miopia ed astigmatismo. PRK.

10/10

Dopo anni di indecisione, prendo coraggio e vado! Visita e operazione nell'arco di 1 mese! Operazione di 5 minuti! 1 giorno di dolori intensi e ora, dopo un mese dall'operazione, una vista da 10/10! Devo dire altro?? SI! Un ringraziamento a tutto lo staff ed alla caposala, che mi hanno seguito in questo periodo con gentilezza e professionalità!

IL "SENSO" della vita

Sono miope dall'età di 8 anni. Qui ho riacquistato uno dei cinque "SENSI", cosa si può aggiungere?
Sono stata operata con tecnica PRK dal Dott. Barigelli Marco e dai suoi assistenti. Ad un mese di distanza vedo perfettamente.
Tutto lo staff si è dimostrato molto professionale, flessibile, dinamico ma, soprattutto, CORTESE, qualità rara oggigiorno
Un saluto alla Caposala Elisabetta che mi ha dato ottimi consigli per il decorso post-operatorio.
PER CHI LEGGE: Vi consiglio di sbrigarvi perchè ultimamente in ITALIA, con la scusa della crisi, tutto ciò che c'è di buono viene ABOLITO.

Forte Miopia bilaterale (-10). PRK.

Miopia grave

Sono stato operato con il laser ad eccimeri a tutti e due gli occhi dallo staff del dottor Catone il 12 gennaio 2012 e dimesso con una vista di sette decimi nel settembre dello stesso anno.
Cosa posso dire? Tutto il bene possibile.. Sono stato seguito per tutto l'iter sia prima che dopo l'operazione.
L'unica pecca riguarda la chiusura del reparto durante i 3 mesi dell'estate, che ha spostato le mie dimissioni all'11 settembre.. Mi sia consentita la battuta: un reparto, specialmente così rinomato, non può chiudere i cancelli per 3 mesi come fosse Mirafiori..

Miopia grave.

Reparto chirurgia refrattiva

Operazione eseguita alla perfezione con visite regolari e molto ben fatte. Ringrazio il dr. Barigelli e il suo staff per la loro professionalità.

Astigmatismo occhio sinistro.

Professionalità e ottimi risultati

Ho fatto l'intervento per correggere una miopia molto forte ad entrambi gli occhi con il laser ad eccimeri (prk). Mi sono trovata molto bene con i medici e il resto dell'equipe (caposala, infermieri ecc..), che ho trovato disponibili e professionali. L'intervento è andato benissimo e ho riacquistato la vista in tempi molto brevi e recuperando molto più di ciò che gli stessi medici si auguravano. Adesso ci vedo perfettamente, come mai avevo visto neanche con le lenti a contatto. Non posso che essere felice e soddisfatta.

Molto soddisfatta

Sono Genesia Bonomo,
mi sono sottoposta ad un intervento laser, PRK, per correggere la miopia presso l'ospedale Oftalmico di Roma lo scorso 23-1-2013.
Intanto desidero esprimere la mia soddisfazione sia per la possibilità avuta, sia per il trattamento ricevuto sin dalla prima visita di idoneità, così come in tutte quelle successive. Ciò che ho apprezzato particolarmente è stata la chiarezza con cui sono stata informata in merito all'intervento, così come riguardo ai risvolti successivi all'operazione. La preparazione a mio avviso è fondamentale. L'approccio dell'equipe all'emotività dei pazienti in sede operatoria ha rivelato molta sensibilità, disponibilità, nonché competenza.
Consiglio se non altro di prendere in considerazione un tale intervento in base alle proprie possibilità.

Chirurgia refrattiva

Operazione veloce e indolore che permette poi di non mettere più occhiali e lenti a contatto. Finalmente!

Un reparto di eccellenza

Sono molto soddisfatto di questo reparto, soprattutto per l'assistenza medica. Dalla prima visita ho ricevuto tutte le informazioni e sono stato seguito molto bene anche dopo l'intervento. La mia vita è cambiata: dopo quaranta anni non porto più gli occhiali. Grazie a tutti..

Miopia e presbiopia.

Semplicemente Perfetto

Va benissimo così: tempi d'attesa abbastanza brevi e massima disponibilità per le successive visite di controllo... Che dire? semplicemente perfetto!

Astigmatismo- miopia.

Molto contento dell'intervento

Questa opinione avrei potuto scriverla anche dopo i primi 3 giorni dall’intervento, ma ho voluto aspettare per essere sicuro della riuscita dell’intervento ed essere più chiaro nel dare fiducia a chi vorrà sottoporsi a questo intervento.

Attualmente sono passati quasi 7 settimane da quando ho effettuato l’intervento e devo dire che ne è valsa la pena.
Il mio difetto visivo era di 4,25 gradi ad entrambi gli occhi e adesso riesco a vedere le scritte da lontano e guido la macchina anche di notte senza problemi. Credo di essere rinato, non mi sembra vero di aver messo fine a 22 anni di occhiali e lenti a contatto.

Innanzitutto voglio premettere che il dott. Barigelli e il suo staff dell’ospedale Oftalmico di Roma, sono delle persone competenti, professionali e umane.

Il giorno dell’operazione ero molto teso ma loro mi hanno subito tranquillizzato dicendomi che l'operazione è molto semplice, indolore e che la sua durata è di una manciata di minuti.
Prima di entrare in sala operatorie mi fece leggere la tabella luminosa senza occhiali e non riuscivo a leggere nemmeno la prima riga dove sono le lettere più grandi.
L’intervento è durato davvero poco credo 10 minuto al massimo. Subito dopo il dottore mi disse di leggere l’ora sull’orologio da parete, io incredibilmente lessi l’ora. Poi mi portò a leggere la tabella luminosa per un’ulteriore controllo e anche li riuscì a leggere già 7 righe su 11 e mi disse di tornare fra una settimana per rimuovere le lenti a contatto protettive.

Voglio consigliare coloro che faranno l’intervento di usare contro il dolore, Toradol in fiale iniettabili, no in compresse, e di farne 1 ogni 6 ore, perché sono solo i primi 2 giorni che si hanno i dolori e quindi di contrastarli in questo modo. Sinceramente a me davano più fastidio le lenti a contatto che altro.

Passata la prima settimana, andai al controllo per la rimozione delle lenti a contatto e lessi direttamente la riga degli 11/10, ero così contento che avevo recuperato così tanto la vista.

Dopo la prima visita ho dovuto continuare la cura con 2 tipi di collirio, uno a cortisone e l’altro di lacrime artificiali per lubrificare gli occhi e questo per 6 mesi.
Non ho avuto disturbi rilevanti, a volte vedevo bene con un occhio e con l’altro vedevo doppio, non mi sono messo paura perché già ero al corrente di queste anomalie e sapevo che se sarebbero scomparse.

Dopo 6 settimane dall’intervento mi reco di nuovo per effettuare una visita di controllo e il dottore mi dice che la ferita è ormai rimarginata e che comunque devo continuare ad lubrificare gli occhi con le lacrime artificiali.
In questo controllo riuscii a leggere la riga dei 12/10 e qual’cosina dei 15/10, al che il dottore mi disse di non leggere quella riga poiché non era interessato quel traguardo.

Correzione miopia con laser ad eccimeri PRK.

ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!

Consiglio a tutti i portatori sani di occhiali fastidiosi di rivolgersi a questa struttura, per un'operazione che cambia la vita.
Si tratta dell'unica soluzione a Roma che mi ha consentito di accedere a questo tipo di intervento, visti i prezzi proibitivi di tutte le altre alternative valutate. Sottolineo che tale convenienza economica non ha avuto impatti sul livello di professionalità incontrata e sul successo dell'intervento! Anzi!
Non capisco come possa essere presa in considerazione l'idea, minacciata nell'ultimo periodo, di sospendere tale servizio.

Ringrazio tutto lo staff del prof. Barigelli!

MIOPIA E ASTIGMATISMO.

intervento laser ad eccimeri

Considero il reparto di chirurgia refrattiva assolutamente necessario all'ospedale perché lo staff è competente, professionale, sensibile e sempre gentile. Sono a poco più di un mese dall'intervento e ad oggi posso dire di essere soddisfatta della riuscita, anche se il recupero è lento per l'astigmatismo. Il chirurgo dott. Barigelli e tutti i dottori che mi hanno seguita, e continueranno a seguirmi per i prossimi mesi, sono stati finora eccezionali. Non so dove potrei trovare personale altrettanto competente se il reparto dovesse chiudere. Un grande grazie a tutti.

Miopia ed astigmatismo.

PRK

40 giorni fa ero miope con 3 gradi circa ad entrambi gli occhi, ad oggi ho riacquisito i 10/10!
Devo quindi ringraziare il dott. Barigelli che mi ha operato e il suo staff, entrambi per quanto mi riguarda sono stati davvero professionali e disponibili!
Consiglio a tutti questo reparto!

Miopia.

Ringraziamenti per professionalità e gentilezza

Presso il reparto ci sono delle persone competenti, gentili e dotate di molta pazienza; i medici sono molto professionali. Grazie a tutti.

Correzione vizi di refrazione (PRK).

Semplicemente grazie!

Grazie davvero al dottor Barigelli Calcari e a tutto il suo staff che mi sono stati vicini, dato che io sono un po' paurosa di mio! Invece, oltre alla professionalità, si è affiancata un'umanità e simpatia che mi hanno fatto superare l'operazione ottimamente.
Il dottore e lo staff sono attenti alle esigenze del paziente anche per quanto riguarda orari, telefonate per informazioni etcetera.
L'operazione è riuscita al 100%. Dopo 15 giorni vedo 10/10. Ammetto che i primi 3 giorni dopo l'operazione sono stati abbastanza tremendi, ma ad oggi sono decisamente soddisfatta di aver cestinato per sempre occhiali e/o lenti a contatto.
L'operazione eseguita è il PRK che ad oggi è l'operazione che promette il miglior risultato duraturo nel tempo, anche se a discapito di una ripresa un pochino più lunga.
Adesso mi alzo la mattina e semplicemente... vedo!

Eccellente

Dico semplicemente che ho buttato gli occhiali.. e vedo benissimo. E' stato doloroso, ma lo rifarei! ;)

Eccellente

Ho fatto l'intervento laser 4 mesi fa. Ottimo l'approccio dei medici/infermieri; ottimo il post operatorio, mi sono sentita seguita e soddisfatta in ogni fase. Eccellente il risultato ottenuto.

Eccezionali

A 36 anni, dopo una vita di occhiali e lenti, ho deciso di sottopormi a questo trattamento. L'assistenza pre e post operatoria sono state eccellenti. Oltre alla grande professionalità, anche l'umanità con cui io e gli altri pazienti siamo stati trattati, ha reso meno pesante il percorso, che sempre una operazione chirurgica è, perciò un po' di ansia può generarla. Sono veramente felice di essermi sottoposto a questa operazione, migliorando di molto la qualità della mia vita e di chi ho poi indirizzato a questo reparto. Unico neo: per me i primi 3 giorni dopo l'operazione sono stati piuttosto fastidiosi... ma pazienza.

Astigmatismo- miopia.

Soddisfatto

Sono stato operato con laser ad eccimeri per la miopia lo scorso ottobre ed ora sto ancora recuperando perchè avevo un difetto abbastanza importante; comunque al momento mi ritengo più che soddisfatto della struttura e del trattamento, tutto sta procedendo come deve.
L'unico appunto negativo che mi sento di fare è sull'assistenza, alcune volte ho trovato dei dottori "poco propensi" a dare spiegazioni sulla guarigione e sull'intervento, scaricando tutto sul libretto illustrativo che ti danno all'inizio.

Miopia, Astigmatismo.

Soddisfatta

Pienamente soddisfatta del risultato. Il difetto è stato corretto, anche se a volte mi capita di non vedere in modo del tutto nitido, ma generalmente la sera, quindi credo sia dovuto alla stanchezza dell'occhio. Unico contro è la secchezza degli occhi, soprattutto la mattina al risveglio o la sera, quindi servirebbe sempre il collirio pronto. Comunque grazie per tutto, consiglio vivamente l'intervento!!! A me ha cambiato la vita :)

Soddisfatta 10/10!!!

Mia madre si è operata qualche anno fa presso l'Ospedale Oftalmico di Roma e, visti gli OTTIMI risultati conseguiti, anche io mi sono rivolta a loro per la stessa patologia, la miopia.. Sono stata operata con intervento PRK lo scorso aprile e oggi posso dire che l'operazione è andata benissimo! 10/10!!!!
Che dire... grazie a tutti, grazie a tutti medici che seguono i pazienti con professionalità, cortesia e umanità!!!!
Continuate così! Grazie!

Miopia.

Abbandonate le cliniche private per l'Oftalmico!

Sono stata operata lo scorso 10 ottobre, dopo 40 anni di occhiali e lenti a contatto, ed è decisamente un'altra vita!!! Un sentito grazie al Dott. Catone e a tutta la sua equipe per la grande professionalità espressa durante l'intervento e nei controlli successivi.

Astigmatismo e Ipermetropia.

Un buon intervento

I tempi di attesa sono stati un po' lunghi, però ne è valsa la pena e poi mi complimento per la durata ed anche per il successo dell'intervento.

Astigmatismo- ipermetropia.

10/10

Se esistono dei luoghi da cui le persone escono con il sorriso sulla bocca e sommessamente urlando 10/10, questi sono gli ambulatori dell'Ospedale Oftalmico di Roma.

Ho fatto l'intervento di chirurgia refrattiva a Maggio 2012 e al controllo del 18 Settembre è risultato che ho recuperato i 10/10.

Desidero ringraziare a viva voce il Dott. Barigelli Calcari e i suoi collaboratori per l'eccellente lavoro svolto.
Li ringrazio ancora non solo per la professionalità, ma anche per l'umanità che mettono nel loro lavoro, cosa non facile da trovare.
Un bravo a tutti e continuate il vostro lavoro.
Antonio Dima

Miopia, astigmatismo.

Prk

Davvero eccellente sia il personale che la competenza. Questo è un intervento che dovrebbe essere permesso ad ogni cittadino... Io rischiavo di avere serie compromissioni alla cornea, con questo intervento ho scongiurato il tutto, contando anche il fatto che ora ci vedo PERFETTAMENTE!!!
Grazie, grazie, grazie!

10/10 Grazie al team del reparto

Desidero ringraziare il Dott. Barigelli Calcari e i suoi collaboratori per l'ottimo lavoro svolto.
Oggi ho fatto il terzo controllo ed è risultato che ho recuperato i 10/10. :D
Ciò è stato possibile grazie alla professionalità e bravura di tutti i dottori e infermieri che lavorano all'Oftalmico. Seguendo le loro indicazioni il risultato è arrivato!
Dire che sono contentissima è dir poco, decisamente più che soddisfatta sia del risultato ottenuto che del trattamento ricevuto. Ho fatto l'intervento ad Aprile e quest'estate ho potuto andare a mare... senza occhiali da vista! Ovviamente tenendo sempre in gran conto le prescrizioni del Dottore: uso di colliri e tutela degli occhi dal sole con occhiali scuri.

Per tutti quelli che cercano un centro oftalmico specializzato, posso dare la mia esperienza. L'equipe è molto bene organizzata e ho ricevuto tutte le informazioni necessarie per sottopormi al delicato intervento. Tant'è che il prossimo mese si opererà anche mia sorella!

Grazie ancora e.. continuate così!
Lucia Caracciolo

Chirugia refrattiva

Mi sono trovata molto bene dal punto di vista professionale ma anche umano, nonchè per la disponibilità e gentilezza sia da parte dei medici che dei collaboratori tutti. Spero che possano continuare ad operare ancora con l'impegno e la serietà dimostrati, qualità che in una struttura pubblica ospedaliera non è sempre facile trovare.

Chirurgica refrattiva.

Grazie al dott. Barigelli ed al suo staff

Esprimo profondo ringraziamento al dott. Barigelli ed al personale infermieristico che hanno saputo dimostrare grande professionalità, competenza medica e senso di umanità nei miei confronti. Ritengo che il reparto così efficiente meriti complessivamente un'ampia e positiva considerazione, anche per quanto riguarda l'ottima assistenza post operatoria che ho ricevuto.

Chirurgia refrattiva

Ottimo reparto. Finalmente ho abbandonato occhiali e lenti a contatto; penso non serva aggiungere altro..!

GRAZIE OSPEDALE OFTALMICO E DR. MELCHIONDA

Grazie al dott. Melchionda e a tutto lo staff del reparto di chirurgia refrattiva dell'Ospedale Oftalmico!! Solo un anno e mezzo fa mi mancavano più di 9 diottrie ad entrambi gli occhi.. oggi, dopo il secondo intervento (di ritocco) eseguito ormai 4 mesi fa, ho riacquistato 10/10!! Il mondo è più bello visto con i propri occhi!!
Grazie di cuore soprattutto al dott. Eugenio Melchionda.. un Professionista, con la P maiuscola, che con molta chiarezza e semplicità mi ha illustrato, prima degli interventi, il quadro (piuttosto difficile) della mia situazione, e mi ha dato il coraggio di eseguire non uno, ma ben due interventi.. oggi posso dire che ne è valsa davvero la pena!!!
La cosa che non si sottolinea mai è che anche negli ospedali pubblici c'è L'ECCELLENZA, nonostante tutti i tagli che vengono fatti costantemente alla sanità...

MIOPIA CON LASER PRK.

intervento chirurgico- dott. Melchionda

La mia esperienza è stata ottima ed ho una conseguente opinione più che positiva della struttura e, in particolare, del Dr. Eugenio Melchionda dopo l'intervento di cataratta.

Cataratta.

Semplicemente GRAZIE!

Tutto è andato per il meglio.. Ho trovato professionalità, umanità (che difficilmente si trova in ambienti ospedalieri) e grande simpatia mai sfociata in arroganza.. Ne parlo bene ad ogni occasione possibile e oggi ho 10/10 a soli 4 mesi circa dall'intervento.
Mi hanno cambiato la vita.
Potrei scrivere molte altre parole, ma mi viene da dire Semplicemente GRAZIE!

Miopia - Astigmatismo.

finalmente ho tolto gli occhiali!

Finalmente ho tolto gli occhiali e questo grazie all'intervento che ho fatto pochi mesi fa. Adesso ci vedo benissimo e mi sono tolta questo fastidio (OCCHIALI). Ringrazio il dott. BARIGELLI e la sua equipe per l'ottimo lavoro svolto! L'ho consigliato a 2 miei amici ed uno di loro la prossima settimana si opererà!

miopia e astigmatismo.

Ottimo reparto

Sono stato operato a novembre 2011 e praticamente sono rinato, perciò consiglio vivamente a chi soffre per problemi di vista di rivolgersi al reparto di chirurgia refrattiva all'oftalmico di roma. Vi opera una equipe di medici ed infermieri veramente all'altezza.

miopia e astigmatismo ad entrambi gli occhi.

dott. Barigelli

Sono veramente super soddisfatta!!!
Ringrazio tantissimo il dr. Barigelli e la sua equipe.

miopia (PRK).

opinione sul reparto chirurgia oftalmica

da 1 a 10 sono contenta 3000 delle prestazioni ricevute da questo reparto. ringrazio tutti per la disponibilita' e la gentilezza. lo consiglio a tutti. Grazie!!

miopia e astigmatismo.

finalmente ci vedo! grazie dott. Barigelli

dopo tanto vociare anche io dopo essermi documentato su internet ed altrove sono approdato al reparti di chirurgia refrattiva presso l'ospedale oftalmico di roma. dopo delle opportune visite, risultato idoneo al trattamento con laser ad eccimeri mi sono sottoposto alla "PRK" il 12 ottobre 2011.
devo riscontrare un unico neo, che il dolore post operatorio è forte.. e forse sarebbe piu opportuno utilizzare delle iniezioni piuttosto che un sedativo via orale.. comunque il dolore dura 2 giorni e dopo una settimane ero a lavoro ed ho recuperato la vista e corretto l'astigmatismo. devo dire che il dott. Barigelli Calcari Marco e la sua equipe mi hanno fatto un magnifico regalo (il 12 coincideva con la data del mio compleanno) e non esiterei a rifare immediatamente tutto (oltretutto il prezzo e davvero incredibilmente competitivo rispetto a quanto mi si prospettava in giro).
che dire? Un grazie al dott. Barigelli ed a tutta la sua equipe di tutto cuore!

miopia, astigmatismo.

chirurgia refrattiva

Un reparto ottimo sotto ogni punto di vista, fatto di medici competenti ed attenti.
Siete grandi ragazzi!!!

miopia elevata.

INTERVENTO Di ESTRAZIONE DELLA CATARATTA.

Il commento che voglio lasciare è per ringraziare dal profondo del cuore la dottoressa Giovanna Stifano, che mi ha operato il 16 giugno 2021. È un chirurgo di grande professionalità.
La sua competenza, la sua passione, la sua umanità e la sua gentilezza, fanno di lei una persona speciale!
Entrambi gli interventi sono perfettamente riusciti, li ho affrontati con grande serenità ed ho recuperato subito la vista.
Consiglio di cuore sia l'ospedale Oftalmico che questa ottima professionista.
Rosalba Ciccioli

Cataratta bilaterale.

Puzza di bruciato

Mai e poi mai avrei creduto potessero verificarsi simili situazioni nel 2015. Vengo chiamato per la visita preliminare all'intervento di chirurgia refrattiva (180 Euro, per iniziare...) e, giudicato idoneo, viene fissata la data dell'operazione al 31 marzo 2015. Approssimandosi la data dell'intervento, acquisto i medicinali (alcuni da assumere 10 giorni prima, e partono altri 100 Euro circa) ma - a 15 giorni dalla data - vengo informato telefonicamente che, a causa di non meglio precisati problemi della sala operatoria, l'intervento è rimandato a non si sa quando. Da quel momento... un buco nero!!! Nonostante le innumerevoli telefonate (non esiste indirizzo email) ed il fax inviato per avere notizie, continuo a permanere nel buio più totale. Addirittura da due - tre mesi a questa parte PARE che gli interventi siano ricominciati, ma non ne sono stati sinora assegnati al medico che mi ha visitato (e che dovrà eseguire l'intervento). Il dubbio, più che fondato dal mio punto di vista, è che io e chissà quanti altri malcapitati siamo stati trattati in questo modo a beneficio delle casse dell'Oftalmico e delle case farmaceutiche, che hanno incassato soldi facili e quasi a costo zero. Possibile che nel 2015, in una struttura di eccellenza dell'oftalmologia, NESSUNO riesca a dare informazioni precise e rassicuranti? E nel frattempo sono passati 9 mesi dalla visita... roba da medioevo!!!

Chirurgia refrattiva.

Ipermetropia e presbiopia

Lavoro come infermiera in ospedale ormai da anni e da qualche tempo ho iniziato ad avere problemi di presbiopia, che sommati al difetto di vista che avevo in entrambi gli occhi (ipermetropia) mi comportavano non poche difficoltà. Tramite colleghi, mi è stato consigliato di rivolgermi al Dott. E. Melchionda ; mi ha operato di ipermetropia e presbiopia, e attualmente ancora riesco a stare senza occhiali, anche se noto che col tempo ovviamente la presbiopia aumenterà con l'età. Volevo quindi ringraziarlo e consigliarlo a tutti perchè mi sono resa conto del modo in cui lavora e della sua meticolosità, caratteristica indispensabile a svolgere questo tipo di attività.

Ipermetropia +2.50.
Presbiopia +2.

CAMBIO VISTA... CAMBIO VITA!!!

Avevo l'età di 6 anni quando misi per la prima volta gli occhiali da vista, la mia miopia con gli studi universitari era arrivata a meno 7 gradi, non riuscivo a vedere bene neanche con gli occhiali! Al raggiungimento della laurea però i miei mi fecero il regalo più bello che potessi desiderare... l'intervento per la correzione della miopia... Decisi io stessa di farlo in questo ospedale e non da un privato, poichè mi ero già sottoposta ad un altro intervento (calazio) in questa stessa struttura, e la loro professionalità, cortesia e velocità mi stupirono piacevolmente! Superata la visita di idoneità a febbraio, il 29 maggio 2013 il Dottor Barigelli mi ha operato con laser PKR, intervento durato pochi minuti per nulla doloroso! Il problema è stato una volta terminato l'effetto del collirio anestetico, un dolore fortissimo, mai provato prima, un bruciore atroce, che si placava solo per poche ore con fiale intramuscolo di Toradol! Questo dolore purtroppo si protrae per 4/5 giorni, e per i mesi successivi la luce non è molto tollerabile; è necessario infatti cappello ed occhiali da sole: non è stata un'estate piena di mare ma ne è veramente valsa la pena, poichè la sensazione che si prova nel poter tornare a vedere senza occhiali da vista è unica ed idilliaca... Dopo 4 mesi dall'intervento riesco a leggere quasi 10/10, mentre le aspettative erano quelle di un ulteriore intervento correttivo!
Il personale, oltre ad essere supercompetente, è gentilissimo e affettuoso.
Consiglio questo staff e questa struttura a chiunque voglia liberarsi di questo inestetismo!
A 25 anni la mia vita, oltre ad essere cambiata nelle abitudini, è decisamente migliorata!
Unica pecca: i tempi di attesa, ma la perfezione non esiste!

MIOPIA E ASTIGMATISMO.

PRK

Operato a marzo di quest'anno con una miopia di 3 gradi ca. per occhio, dopo il primo controllo vedevo i 10/10. Oggi ho fatto l'ultimo controllo e finito l'iter post operatorio, bhè che dire: ho letto anche la linea degli 11/10!!!
Faccio sport da sempre e togliere lenti e occhiali è una soddisfazione immensa.
Si parla da tempo di voler chiudere questo reparto.. Io penso che chiunque voglia fare una cosa del genere, voglia privare di un servizio utile a tutti quelli che hanno un difetto visivo correggibile.
Personalmente sono molto soddisfatto di aver scelto questo ospedale e di essere stato operato qui. Ringrazio tutto lo staff, che è sempre stato disponibile.

Miopia - PRK.

E luce fu!!!

Ho solo 23 anni e sono stata operata lo scorso mese per la riduzione della miopia e dell'astigmatismo: già dopo così poco tempo i miei occhi hanno recuperato benissimo! Sono in grado di guidare e leggere senza problemi e da lontano non ho mai visto i paesaggi e i contorni delle case così nitidi, perfino i colori mi sembrano più accesi! E' stata un'esperienza fantastica che consiglio a tutti, ora sì che posso dire addio agli occhiali e alle lenti a contatto, ancora non mi sembra vero! Lo staff è gentile e premuroso, in particolare i chirurghi sono bravissimi e professionali. Spero tanto che questa struttura non chiuda mai, anzi, dovrebbe avere la possibilità di modernizzarsi magari anche con nuovi macchinari. E' davvero uno dei migliori ospedali in cui sia mai stata!!

Miopia e astigmatismo.
1 2 3 4