Chirurgia refrattiva Oftalmico di Roma

4.7

1 2 3 4

intervento laser ad eccimeri

Considero il reparto di chirurgia refrattiva assolutamente necessario all'ospedale perché lo staff è competente, professionale, sensibile e sempre gentile. Sono a poco più di un mese dall'intervento e ad oggi posso dire di essere soddisfatta della riuscita, anche se il recupero è lento per l'astigmatismo. Il chirurgo dott. Barigelli e tutti i dottori che mi hanno seguita, e continueranno a seguirmi per i prossimi mesi, sono stati finora eccezionali. Non so dove potrei trovare personale altrettanto competente se il reparto dovesse chiudere. Un grande grazie a tutti.

Miopia ed astigmatismo.

PRK

40 giorni fa ero miope con 3 gradi circa ad entrambi gli occhi, ad oggi ho riacquisito i 10/10!
Devo quindi ringraziare il dott. Barigelli che mi ha operato e il suo staff, entrambi per quanto mi riguarda sono stati davvero professionali e disponibili!
Consiglio a tutti questo reparto!

Semplicemente grazie!

Grazie davvero al dottor Barigelli Calcari e a tutto il suo staff che mi sono stati vicini, dato che io sono un po' paurosa di mio! Invece, oltre alla professionalità, si è affiancata un'umanità e simpatia che mi hanno fatto superare l'operazione ottimamente.
Il dottore e lo staff sono attenti alle esigenze del paziente anche per quanto riguarda orari, telefonate per informazioni etcetera.
L'operazione è riuscita al 100%. Dopo 15 giorni vedo 10/10. Ammetto che i primi 3 giorni dopo l'operazione sono stati abbastanza tremendi, ma ad oggi sono decisamente soddisfatta di aver cestinato per sempre occhiali e/o lenti a contatto.
L'operazione eseguita è il PRK che ad oggi è l'operazione che promette il miglior risultato duraturo nel tempo, anche se a discapito di una ripresa un pochino più lunga.
Adesso mi alzo la mattina e semplicemente... vedo!

Eccellente

Dico semplicemente che ho buttato gli occhiali.. e vedo benissimo. E' stato doloroso, ma lo rifarei! ;)

Laser ad eccimeri PRK

Dato l'alto numero di pazienti da seguire, a volte visite e controlli sono un po' sbrigativi. Personale medico da lode, il paramedico un po' meno. Resta comunque la migliore struttura pubblica per le patologie visive. Consigliato +++

Eccellente

Ho fatto l'intervento laser 4 mesi fa. Ottimo l'approccio dei medici/infermieri; ottimo il post operatorio, mi sono sentita seguita e soddisfatta in ogni fase. Eccellente il risultato ottenuto.

Eccezionali

A 36 anni, dopo una vita di occhiali e lenti, ho deciso di sottopormi a questo trattamento. L'assistenza pre e post operatoria sono state eccellenti. Oltre alla grande professionalità, anche l'umanità con cui io e gli altri pazienti siamo stati trattati, ha reso meno pesante il percorso, che sempre una operazione chirurgica è, perciò un po' di ansia può generarla. Sono veramente felice di essermi sottoposto a questa operazione, migliorando di molto la qualità della mia vita e di chi ho poi indirizzato a questo reparto. Unico neo: per me i primi 3 giorni dopo l'operazione sono stati piuttosto fastidiosi... ma pazienza.

Astigmatismo- miopia.

Soddisfatta

Pienamente soddisfatta del risultato. Il difetto è stato corretto, anche se a volte mi capita di non vedere in modo del tutto nitido, ma generalmente la sera, quindi credo sia dovuto alla stanchezza dell'occhio. Unico contro è la secchezza degli occhi, soprattutto la mattina al risveglio o la sera, quindi servirebbe sempre il collirio pronto. Comunque grazie per tutto, consiglio vivamente l'intervento!!! A me ha cambiato la vita :)

Soddisfatta 10/10!!!

Mia madre si è operata qualche anno fa presso l'Ospedale Oftalmico di Roma e, visti gli OTTIMI risultati conseguiti, anche io mi sono rivolta a loro per la stessa patologia, la miopia.. Sono stata operata con intervento PRK lo scorso aprile e oggi posso dire che l'operazione è andata benissimo! 10/10!!!!
Che dire... grazie a tutti, grazie a tutti medici che seguono i pazienti con professionalità, cortesia e umanità!!!!
Continuate così! Grazie!

10/10

Se esistono dei luoghi da cui le persone escono con il sorriso sulla bocca e sommessamente urlando 10/10, questi sono gli ambulatori dell'Ospedale Oftalmico di Roma.

Ho fatto l'intervento di chirurgia refrattiva a Maggio 2012 e al controllo del 18 Settembre è risultato che ho recuperato i 10/10.

Desidero ringraziare a viva voce il Dott. Barigelli Calcari e i suoi collaboratori per l'eccellente lavoro svolto.
Li ringrazio ancora non solo per la professionalità, ma anche per l'umanità che mettono nel loro lavoro, cosa non facile da trovare.
Un bravo a tutti e continuate il vostro lavoro.
Antonio Dima

Miopia, astigmatismo.

valutazione

Mi sono operata lo scorso Maggio e l'operazione è andata benissimo; i giorni successivi all'intervento sono stati fastidiosi per dolore e disagi vari, ma ad oggi sono soddisfatta di essermi sottoposta a tale intervento, dal momento che uso gli occhiali solo per leggere da vicino e in piccolo, mentre prima li dovevo tenere sempre.
Unica pecca la tempistica per la prima visita, circa 6 mesi. Però, dopo l'idoneità all'intervento, entro un mese già ero sotto i ferri; ottimi ed efficienti anche i servizi e le visite di controllo.
Oftalmico di Roma, gran bella struttura!!

Astigmatismo- ipermetropia.

Prk

Davvero eccellente sia il personale che la competenza. Questo è un intervento che dovrebbe essere permesso ad ogni cittadino... Io rischiavo di avere serie compromissioni alla cornea, con questo intervento ho scongiurato il tutto, contando anche il fatto che ora ci vedo PERFETTAMENTE!!!
Grazie, grazie, grazie!

10/10 Grazie al team del reparto

Desidero ringraziare il Dott. Barigelli Calcari e i suoi collaboratori per l'ottimo lavoro svolto.
Oggi ho fatto il terzo controllo ed è risultato che ho recuperato i 10/10. :D
Ciò è stato possibile grazie alla professionalità e bravura di tutti i dottori e infermieri che lavorano all'Oftalmico. Seguendo le loro indicazioni il risultato è arrivato!
Dire che sono contentissima è dir poco, decisamente più che soddisfatta sia del risultato ottenuto che del trattamento ricevuto. Ho fatto l'intervento ad Aprile e quest'estate ho potuto andare a mare... senza occhiali da vista! Ovviamente tenendo sempre in gran conto le prescrizioni del Dottore: uso di colliri e tutela degli occhi dal sole con occhiali scuri.

Per tutti quelli che cercano un centro oftalmico specializzato, posso dare la mia esperienza. L'equipe è molto bene organizzata e ho ricevuto tutte le informazioni necessarie per sottopormi al delicato intervento. Tant'è che il prossimo mese si opererà anche mia sorella!

Grazie ancora e.. continuate così!
Lucia Caracciolo

Chirugia refrattiva

Mi sono trovata molto bene dal punto di vista professionale ma anche umano, nonchè per la disponibilità e gentilezza sia da parte dei medici che dei collaboratori tutti. Spero che possano continuare ad operare ancora con l'impegno e la serietà dimostrati, qualità che in una struttura pubblica ospedaliera non è sempre facile trovare.

Chirurgica refrattiva.

Grazie al dott. Barigelli ed al suo staff

Esprimo profondo ringraziamento al dott. Barigelli ed al personale infermieristico che hanno saputo dimostrare grande professionalità, competenza medica e senso di umanità nei miei confronti. Ritengo che il reparto così efficiente meriti complessivamente un'ampia e positiva considerazione, anche per quanto riguarda l'ottima assistenza post operatoria che ho ricevuto.

ottimo intervento

Grazie a tutta l'equipe per l'ottimo intervento, non è stato facile per me che sono una persona ansiosa, ma tutto è andato bene, si trova professionalità e competenza ai massimi livelli, compresa quella dose di simpatia che non guasta mai.

Semplicemente GRAZIE!

Tutto è andato per il meglio.. Ho trovato professionalità, umanità (che difficilmente si trova in ambienti ospedalieri) e grande simpatia mai sfociata in arroganza.. Ne parlo bene ad ogni occasione possibile e oggi ho 10/10 a soli 4 mesi circa dall'intervento.
Mi hanno cambiato la vita.
Potrei scrivere molte altre parole, ma mi viene da dire Semplicemente GRAZIE!

Miopia - Astigmatismo.

finalmente ho tolto gli occhiali!

Finalmente ho tolto gli occhiali e questo grazie all'intervento che ho fatto pochi mesi fa. Adesso ci vedo benissimo e mi sono tolta questo fastidio (OCCHIALI). Ringrazio il dott. BARIGELLI e la sua equipe per l'ottimo lavoro svolto! L'ho consigliato a 2 miei amici ed uno di loro la prossima settimana si opererà!

miopia e astigmatismo.

dott. Barigelli

Sono veramente super soddisfatta!!!
Ringrazio tantissimo il dr. Barigelli e la sua equipe.

Completamente soddisfatto

Ringrazio tutti i medici e gli infermieri di questo reparto per la grande professionalità dimostrata.
Ottima assistenza anche nella fase post-operatoria.

ottimo intervento laser

Sono pienamente soddisfatta dell'intervento e di tutta la procedura pre e post operatoria.
Finalmente non porto più gli occhiali e sono libera da questo vincolo.
I medici e gli infermieri sono molto competenti, bravissimi e gentili. Grazie.

Un piccolo consiglio: dopo l'intervento viene prescritto il Toradol, un potente antidolorifico, ma le compresse non aiutano molto. Se potete fate le iniezioni, l'effetto è più rapido e più efficace.

Ottimo intervento

Mi sono decisa purtroppo tardi ad effettuare l'intervento per ipermetropia perchè, se lo avessi saputo prima, avrei evitato per tanto tempo l'uso degli occhiali. Ringrazio tutto l'equipe dell'ospedale per l'ottima assistenza. I primi due giorni sono un po' dolorosi e sarebbe consigliabile una dose leggermente più forte di antidolorifico per il primo giorno, ma il risultato ripaga ampiamente il fastidio. Dopo un mese ho riacquistato i 10/10.
Ho apprezzato anche il fatto che ci siano controlli fino a tre mesi dopo l'intervento.

Ipermetropia - Laser ad eccimeri (PRK).

opinione sul reparto chirurgia oftalmica

da 1 a 10 sono contenta 3000 delle prestazioni ricevute da questo reparto. ringrazio tutti per la disponibilita' e la gentilezza. lo consiglio a tutti. Grazie!!

miopia e astigmatismo.

finalmente ci vedo! grazie dott. Barigelli

dopo tanto vociare anche io dopo essermi documentato su internet ed altrove sono approdato al reparti di chirurgia refrattiva presso l'ospedale oftalmico di roma. dopo delle opportune visite, risultato idoneo al trattamento con laser ad eccimeri mi sono sottoposto alla "PRK" il 12 ottobre 2011.
devo riscontrare un unico neo, che il dolore post operatorio è forte.. e forse sarebbe piu opportuno utilizzare delle iniezioni piuttosto che un sedativo via orale.. comunque il dolore dura 2 giorni e dopo una settimane ero a lavoro ed ho recuperato la vista e corretto l'astigmatismo. devo dire che il dott. Barigelli Calcari Marco e la sua equipe mi hanno fatto un magnifico regalo (il 12 coincideva con la data del mio compleanno) e non esiterei a rifare immediatamente tutto (oltretutto il prezzo e davvero incredibilmente competitivo rispetto a quanto mi si prospettava in giro).
che dire? Un grazie al dott. Barigelli ed a tutta la sua equipe di tutto cuore!

miopia, astigmatismo.

chirurgia refrattiva

Sono soddisfattissima al 100% dalle prestazioni di questo reparto, ove ho trovato competenza, delicatezza, comprensione, umanità. I miei complimenti e grazie!!!

Ipermetropia.

chirurgia refrattiva

Un reparto ottimo sotto ogni punto di vista, fatto di medici competenti ed attenti.
Siete grandi ragazzi!!!

miopia elevata.

La svolta

Sono stato operato a febbraio 2023 dopo aver ottenuto l'idoneità all'intervento di correzione della miopia con metodologia PRK ad ottobre 2022. Sono partito da un difetto di -5 ad entrambi gli occhi ed oggi, a distanza di 8 mesi, sono molto contento del risultato avendo recuperato 12/10. Ringrazio per questo il Dott. Barigelli, che ha effettuato l'intervento, e tutta la sua equipe. Tutti si sono dimostrati professionali, chiari e preparati. Consiglio il Dott. Barigelli, persona molto cordiale, disponibile, simpatica e dottore preparato ed abile, si è preoccupato sin dall'inizio di spiegare nei minimi dettagli tutto ciò che avrebbe fatto in fase di intervento e tutto quello che avrebbe seguito l'intervento. Consiglio assolutamente l'operazione anche per il rapporto qualità/prezzo eccezionale.

Miopia.

INTERVENTO Di ESTRAZIONE DELLA CATARATTA.

Il commento che voglio lasciare è per ringraziare dal profondo del cuore la dottoressa Giovanna Stifano, che mi ha operato il 16 giugno 2021. È un chirurgo di grande professionalità.
La sua competenza, la sua passione, la sua umanità e la sua gentilezza, fanno di lei una persona speciale!
Entrambi gli interventi sono perfettamente riusciti, li ho affrontati con grande serenità ed ho recuperato subito la vista.
Consiglio di cuore sia l'ospedale Oftalmico che questa ottima professionista.
Rosalba Ciccioli

Cataratta bilaterale.

Intervento chirurgia refrattiva.

Arrivato con -4,5 di miopia per occhio, sono stato operato da Barigelli Calcari il 15 aprile 2014. Risultato eccellente ora ho più di 11 decimi per occhio.
Ho seguito alla lettera le prescrizioni e mi sono ripreso in fretta e bene. Il chirurgo e la sua equipe sono stati impeccabili sia nelle indicazioni per/post operatorie, sia nei rapporti umani che professionali. Prezzi francamente imbattibili per il tipo di trattamento e la resa dello stesso. L'unica piccola pecca è rappresentata dalle attese, lunghe sia per l'operazione sia per le giornate in cui si è convocati: mettetevi l'anima in pace perché ci si passa tutta la mattinata.

Ipermetropia e presbiopia

Lavoro come infermiera in ospedale ormai da anni e da qualche tempo ho iniziato ad avere problemi di presbiopia, che sommati al difetto di vista che avevo in entrambi gli occhi (ipermetropia) mi comportavano non poche difficoltà. Tramite colleghi, mi è stato consigliato di rivolgermi al Dott. E. Melchionda ; mi ha operato di ipermetropia e presbiopia, e attualmente ancora riesco a stare senza occhiali, anche se noto che col tempo ovviamente la presbiopia aumenterà con l'età. Volevo quindi ringraziarlo e consigliarlo a tutti perchè mi sono resa conto del modo in cui lavora e della sua meticolosità, caratteristica indispensabile a svolgere questo tipo di attività.

Ipermetropia +2.50.
Presbiopia +2.

Finalmente problema risolto

Dopo tanto peregrinare e aver consultato parecchi specialisti, sono stata consigliata di rivolgermi al Dott. Melchionda per risolvere il problema di ipermetropia e presbiopia fino ad allora irrisolti. Questo perché mi arrecava molte difficoltà nel mio lavoro da estetista, poiché dovevo usare due paia di occhiali, avevo sempre la vista impegnata e stanca e mi sentivo sempre più a disagio con la clientela. Il Dott. Melchionda, dopo avermi fatto un accurata visita ed esaminato con vari test preliminari nel 2012, mi ha consigliato e quindi operato con ottimi risultati, che ad oggi mi fanno star bene e la mia vista è perfetta e mi consente di non usare più gli occhiali. Ho seguito quello che lui mi ha consigliato e prescritto (vari mesi di cure con colliri e lacrime artificiali). Sono molto soddisfatta dei risultati e di aver finalmente risolto il mio problema, e questo grazie alla professionalità con cui sono stata seguita e consigliata. Ho notato che ci sono molte persone scontente, ma sono molto perplessa sulla loro veridicità, in quanto professionalità, umanità e competenza sono le qualità che si percepiscono fin da subito e prerogative che appartengono al Dott. Melchionda ed alla sua equipe.
Grazie veramente.

Presbiopia, ipermetropia.

Estrema professionalità ed eternamente in debito

Qualche anno fa, a seguito di una cheratite virale che ha formato circa tredici cicatrici sulla cornea dell'occhio destro - e conseguente abbassamento delle diottrie (da 10/10 a 2/10) - ed il tutto seguito da un'oculista che aveva dato per perso l'occhio, ho deciso di rivolgermi al pronto soccorso dell'Ospedale Oftalmico di Roma. Lì, per mia estrema fortuna, ho conosciuto la Dott.ssa Melchionda, a cui ho raccontato l'esperienza che stavo vivendo da circa 2 anni. Questa dottoressa, rassicurandomi ed incoraggiandomi, ha deciso di curarmi. Prendendo a cuore il mio problema mi ha sottoposto a delle cure fino a consigliarmi un intervento di PRK per la "pulizia delle cicatrici". Ho accettato. Operato da suo fratello il Dott. Melchionda, professionista più che eccezionale sia nel pre-operazione che nel post-operazione, dopo circa 7 mesi avevo recuperato circa 6 diottrie fino ad arrivare ad oggi con il massimo della vista. Non ringrazierò mai abbastanza questi due medici che hanno salvato la mia vita quotidiana e lavorativa.

Cheratite virale che ha formato cicatrici sulla cornea.

PRK

Dal momento che ho utilizzato internet per poter avere info in merito all'intervento PRK, credo sia giusto oggi esprimere la mia di esperienza... Grazie a tali strumenti, infatti è possibile sapere senza falsare le realtà, le cose come sono e dunque affrontarle con la giusta consapevolezza e determinazione.
Il 12 Giugno 2014 mi sono sottoposta alla visita di idoneità presso l'OFTALMICO di Roma, ed ho avuto il piacere di essere visitata dal dottore BARIGELLI CALCARI MARCO. L'occhio sinistro aveva solo miopia -3,00 mentre l'occhio destro miopia -1,75 e astigmatismo -1... in quella occasione, dopo essere stata valutata idonea, ho ricevuto fogli informativi in cui mi venivano spiegati dettagliatamente le modalità, le conseguenze e le cure da fare prima e dopo l'intervento.
La data dell'intervento mi è stata fissata per il 5.11.14.
confesso che per tutti i 5 mesi di attesa sono stata molto agitata, e tale stato di ansia certamente ha penalizzato il mio umore, specie per i giorni successivi all'intervento, in cui volevo tutto e subito!
L'intervento è stata una passeggiata, ed ho avuto un'assistenza (anche) emotiva dallo staff meravigliosa... l'intervento in sé un pochino fastidioso e mi ha causato leggeri giramenti di testa..
Come ormai tutti sanno, i 3/4 giorni successivi sono molto fastidiosi... bruciori, fitte e sensibilità altissima alla luce (anche la luce del frigorifero, ad esempio, dà enorme fastidio).. prevalentemente si rimane con occhi chiusi, perché si lacrima copiosamente col timore di perdere le lentine...
Dopo 5 giorni mi sono recata a visita così come concordatomi il giorno dell'intervento, e mi hanno tolto le lentine. Dalla prima visita ho saputo di aver recuperato 7/10 e mi è stato detto che potevo anche già guidare di giorno e dopo una settimana di notte: cosa che ho potuto realmente fare.
Una ventina di giorni dopo mi sono recata a visita dal dottore BARIGELLI CALCARI MARCO perché a causa del mio stato d'ansia di cui sopra, volevo subito vedere se stavo recuperando... Il dottore con una lunga visita mi ha riferito che avevo recuperato 8/9 decimi e che la cornea addirittura no aveva traccia di intervento. Mi ha infatti sospeso il cortisone e consigliato di non smettere ad idratare l'occhio con le lacrime artificiali..
Oggi, ad un mese dall'intervento, posso dire di avere recuperato tutto all'occhio sinistro e di essere ad ottimo punto con l'occhio destro (quello che aveva anche astigmatismo). Sono infatti ancora in fase di recupero perché, specie in alcune ore della giornata, quando l'occhio si disidrata un poco (ad esempio davanti al pc come adesso), la messa a fuoco non è perfetta... Come mi ha detto il dottore, il recupero al 100% lo avrò nel corso del tempo, ma ad oggi sono soddisfatta e ringrazio la struttura e tutto lo splendido staff del dott. BARIGELLI CALCARI MARCO.
Sebbene molti adorino demolire il pubblico a favore del privato, io devo dire ad alta voce che tale brutto vizio deve andare a sparire. COMPLIMENTI a tutti e consiglio agli ansiosi come me di essere tranquilli, perché lo stato di pre-ansia rende impazienti e non serve in tali tipologie di interventi, in cui i miglioramenti sono fisiologicamente graduali..
In bocca al lupo a tutti,
Giuliana

Miopia - astigmatismo.

Giudizio Operazione PRK

HO 26 ANNI E IL 5 NOVEMBRE 2014 SONO STATA OPERATA DAL DOTT. MARCO BARIGELLI CALCARI. LA MIA PATOLOGIA ERA UN ASTIGMATISMO MIOPICO MISTO OVVERO ERO MIOPE E ANCHE UN PO' ASTIGMATICA E PARTIVO DA -2,50/-2,75 DI MIOPIA CIRCA E -0,75/1,75 DI ASTIGMATISMO. HO DECISO DI FARE L'INTERVENTO PERCHE' STUFA DI PORTARE LENTI A CONTATTO E OCCHIALI E ANCHE PERCHE' SPINTA DALL'ESPERIENZA CHE AVEVO AVUTO IN CASA PRIMA DI MIO ZIO E POI DI MIO PADRE, CHE SI SONO SOTTOPOSTI ALL'INTERVENTO RISPETTIVAMENTE NEL 1999 E NEL 2001 NELLO STESSO OSPEDALE. IL GIORNO DELL'INTERVENTO, UNA VOLTA ARRIVATA IN SALA OPERATORIA, MI SONO AGITATA MOLTISSIMO E LO STAFF DEL DOTT. BARIGELLI E' STATO IN GRADO DI CALMARMI, METTERMI A MIO AGIO E SONO STATI TUTTI GENTILISSIMI. UNA VOLTA TERMINATO L'INTERVENTO, HO SEGUITO ESATTAMENTE LE ISTRUZIONI DEL MEDICO RIGUARDO LA TERAPIA (CHE RILASCIANO ANCHE SCRITTE SU UN FOGLIO IL GIORNO IN CUI SI FA LA PRIMA VISITA) E I GIORNI PIU' "BRUTTI" SONO STATI I 3 SUCCESSIVI ALL'OPERAZIONE. PER MIA FORTUNA NON HO AVUTO DOLORE, MA SOLO QUALCHE VOLTA UN POCHINO DI BRUCIORE E IL FASTIDIO DI NON POTER APRIRE GLI OCCHI E DELLA LUCE, MA CHE SI RISOLVE STANDO AL BUIO E CON GLI OCCHIALI DA SOLE. 5 GIORNI DOPO L'OPERAZIONE SONO ANDATA A FARE LA VISITA DI CONTROLLO PER TOGLIERE LE LENTI A CONTATTO E HO NOTATO LA DIFFERENZA, IN QUANTO NON AVEVO PIU' IL FASTIDIO DELLA LENTE NELL'OCCHIO E RIUSCIVO A LEGGERE DA LONTANO (COSA CHE PRIMA SENZA OCCHIALI/LENTI NON SAREI STATA IN GRADO DI FARE). GIORNO DOPO GIORNO RIESCO A VEDERE MEGLIO (HO ANCHE RIPRESO A GUIDARE DI GIORNO) E IL PROSSIMO 16 DICEMBRE FARO' LA SECONDA VISITA DI CONTROLLO. SPERO CHE QUESTA MIA ESPERIENZA POSSA ESSERE UTILE A CHI VORREBBE INFORMAZIONI SULL'OPERAZIONE PER DECIDERE SE SOTTOPORSI O MENO ALL'INTERVENTO. RINGRAZIO IL DOTT. MARCO BARIGELLI CALCARI E TUTTO IL SUO STAFF.

ASTIGMATISMO MIOPICO MISTO.

Eccoci qua, dopo un anno non ci sono tracce di intervento!
Adesso vedo bene, mi si è aperto un mondo, riesco a truccarmi e non ho più tanti fastidi. Il Dott. M. Barigelli e la sua equipe sono fantastici, disponibili e soprattutto competenti.
Diciamolo in giro che ci sono strutture e medici così meravigliosi!!

Ipermetropia e presbiopia.

Soddisfatta

Erano anni che volevo farlo e finalmente dopo tanto mi sono decisa.
Sono stata visitata e operata tramite PRK dal Dott. Barigelli Marco e dalla sua equipe; alla mia prima visita da loro avevo -6,50 di astigmatismo in occhio destro; a distanza di quasi 6 mesi, sono riuscita a recuperare oltre 3 decimi, e con il tempo spero di migliorare ancora. Questo tipo di intervento, per i pazienti con ambliopia come me, rimane l'unica via di recupero.
Devo dire che per chi porta gli occhiali da una vita... é un vero sogno. Ottimo lavoro! Grazie!

Astigmatismo.

Chirurgia refrattiva

Ho subìto un intervento di correzione dei vizi di refrazione tramite PRK a fine marzo 2013 ad entrambi gli occhi per miopia e leggero astigmatismo; non mi mancava molto, ma era comunque terribile non vedere. Ora a piu' di un anno di distanza ho fatto l'ultima visita e sono riuscita ad ottenere una vista migliore di quanto immaginassi: 12/10!

Ringrazio tutti quelli che hanno reso questo possibile, e vi ringrazio di cuore: dott. Marco Barigelli Calcari, dott.ssa Barbara Ortu, infermieri Daniele Capoccetti e Paolo Spagnoli, ingegnere del laser Simone Lupi e la meravigliosa caposala Elisabetta Marzotti.

Miopia e leggero astigmatismo.

Ottimo reparto ottimo medico ottimo personale

Ho effettuato l'operazione con il dott. Marco Barigelli.
Mi sono trovata benissimo sia con lui, medico molto preparato e disponibile, che con la sua equipe.
Consiglio a tutti la struttura e soprattutto il dott. Barigelli.
L'unico piccola parte noiosa è il pagamento del ticket, che purtroppo si deve pagare il giorno stesso e per prendere il numero bisogna arrivare prestissimo; se si potesse pagare anche online o nelle ricevitorie sisal, sarebbe perfetto!

Miopia.

Nota positiva alla sanità pubblica

Era da un po' che pensavo di fare il laser agli occhi per togliermi il fastidio delle lenti a contatto e degli occhiali (spese cospicue), ho deciso così di affidarmi alla struttura pubblica perchè privatamente, per un lavoratore, la spesa era eccessiva.
Pensavo che, essendo stata una delle tante, non sarei stata seguita adeguatamente e che avrei avuto problemi, ma ho dovuto ricredermi.
Sono stata fortunata nell'essere operata una settimana dopo la prima visita e questa è solo una parte della fortuna, che fortunatamente di fortuna non si può parlare.
Il personale è cordiale e competente, dagli inservienti dello sportello cassa, agli infermieri.
I dottori, qualsiasi ti capita, sono bravi e pazienti anche nel rispondere alle domande di ansia e di preoccupazione.
Non ricordo infatti il nome della dottoressa che mi ha operato e questo è sintomo che i dottori che ho trovato nei controlli post operatori erano aggiornati sul mio stato e competenti nel variarmi i collirio quando ho avuto il bisogno.
Sono stata anche al pronto soccorso per una congiuntivite che ho contratto dopo l'operazione e, al di là dell'attesa che è giustificabile, anche lì ho trovato personale cordiale e competente.
Posso dire con orgoglio che l'ospedale oftalmico di Roma sia un esempio di ottima e funzionale sanità pubblica!!!

12\11\2013: miopia + astigmatismo occhio dx e occhio sx
13\05\2014: 10\10.

Vedo cose che voi umani...

Molto soddisfatta. Partivo da una situazione di miopia alta (-7) con un po' di astigmatismo. A 6 mesi dall'intervento sembra che io abbia recuperato visione senza lenti di alcuni tipo e vedo e distinguo le zampette dei ragni a distanza di due metri... La preparazione all'intervento è molto scrupolosa e per certi versi scoraggiante ma, a parte la prima settimana di oggettivo disagio, il resto della convalescenza è andato liscio e dopo un mese e mezzo anche la visione al computer è tornata confortevole.
I frequenti controlli aiutano a sentirsi assistiti, ma si dovrebbe avere un po' più tempo per esporre i propri problemi e i propri dubbi.
Ho rimandato l'intervento per fifa per molti anni, ma ora l'unico rimpianto che ho è di non averlo fatto prima.

Miopia alta e astigmatismo.

CAMBIO VISTA... CAMBIO VITA!!!

Avevo l'età di 6 anni quando misi per la prima volta gli occhiali da vista, la mia miopia con gli studi universitari era arrivata a meno 7 gradi, non riuscivo a vedere bene neanche con gli occhiali! Al raggiungimento della laurea però i miei mi fecero il regalo più bello che potessi desiderare... l'intervento per la correzione della miopia... Decisi io stessa di farlo in questo ospedale e non da un privato, poichè mi ero già sottoposta ad un altro intervento (calazio) in questa stessa struttura, e la loro professionalità, cortesia e velocità mi stupirono piacevolmente! Superata la visita di idoneità a febbraio, il 29 maggio 2013 il Dottor Barigelli mi ha operato con laser PKR, intervento durato pochi minuti per nulla doloroso! Il problema è stato una volta terminato l'effetto del collirio anestetico, un dolore fortissimo, mai provato prima, un bruciore atroce, che si placava solo per poche ore con fiale intramuscolo di Toradol! Questo dolore purtroppo si protrae per 4/5 giorni, e per i mesi successivi la luce non è molto tollerabile; è necessario infatti cappello ed occhiali da sole: non è stata un'estate piena di mare ma ne è veramente valsa la pena, poichè la sensazione che si prova nel poter tornare a vedere senza occhiali da vista è unica ed idilliaca... Dopo 4 mesi dall'intervento riesco a leggere quasi 10/10, mentre le aspettative erano quelle di un ulteriore intervento correttivo!
Il personale, oltre ad essere supercompetente, è gentilissimo e affettuoso.
Consiglio questo staff e questa struttura a chiunque voglia liberarsi di questo inestetismo!
A 25 anni la mia vita, oltre ad essere cambiata nelle abitudini, è decisamente migliorata!
Unica pecca: i tempi di attesa, ma la perfezione non esiste!

MIOPIA E ASTIGMATISMO.

PRK

Operato a marzo di quest'anno con una miopia di 3 gradi ca. per occhio, dopo il primo controllo vedevo i 10/10. Oggi ho fatto l'ultimo controllo e finito l'iter post operatorio, bhè che dire: ho letto anche la linea degli 11/10!!!
Faccio sport da sempre e togliere lenti e occhiali è una soddisfazione immensa.
Si parla da tempo di voler chiudere questo reparto.. Io penso che chiunque voglia fare una cosa del genere, voglia privare di un servizio utile a tutti quelli che hanno un difetto visivo correggibile.
Personalmente sono molto soddisfatto di aver scelto questo ospedale e di essere stato operato qui. Ringrazio tutto lo staff, che è sempre stato disponibile.

Miopia - PRK.

E luce fu!!!

Ho solo 23 anni e sono stata operata lo scorso mese per la riduzione della miopia e dell'astigmatismo: già dopo così poco tempo i miei occhi hanno recuperato benissimo! Sono in grado di guidare e leggere senza problemi e da lontano non ho mai visto i paesaggi e i contorni delle case così nitidi, perfino i colori mi sembrano più accesi! E' stata un'esperienza fantastica che consiglio a tutti, ora sì che posso dire addio agli occhiali e alle lenti a contatto, ancora non mi sembra vero! Lo staff è gentile e premuroso, in particolare i chirurghi sono bravissimi e professionali. Spero tanto che questa struttura non chiuda mai, anzi, dovrebbe avere la possibilità di modernizzarsi magari anche con nuovi macchinari. E' davvero uno dei migliori ospedali in cui sia mai stata!!

Miopia e astigmatismo.

Finalmente "vedo lontano"

Sono stata operata per miopia e astigmatismo e per un ritocco all'occhio sinistro un anno dopo il primo intervento. Ringrazio tutta l'equipe che mi ha seguita in modo impeccabile dal punto di vista professionale e in particolare dal punto di vista umano. Il risultato finale vale bene qualche pena, peccato non mi sia decisa molto tempo prima. Consiglio vivamente questa struttura.

Miopia e astigmatismo.

Bravi e gentili

Esprimo un giudizio molto positivo, avendo risolto un problema importante. Intervento perfettamente riuscito con una piccola differenza visiva tra i due occhi, che lo staff ritiene possa risolversi nel giro di qualche mese. Consiglio ad altre persone l'intervento, avendo riscontrato una ottima organizzazione e dei tempi più brevi di quelli previsti.

1 2 3 4