Chirurgia toracica Policlinico Gemelli

1 2 3

Reparto di eccellenza

Degenza eccellente. Alta professionalità e disponibilità da parte del team infermieristico e medico. Reparto di eccellenza.
Un ringraziamento particolare al Prof. Margaritora, alla Dott.ssa Congedo, alla Dott.ssa Nachira e al resto dell'equipe per la grande disponibilità e competenza.

Linfoadenopatia laterocervicale, sospetta recidiva di neoplasia polmonare.

Reparto di grande competenza

Sono stata operata il 10 gennaio per l'asportazione di un adenocarcinoma polmonare tramite un intervento chirurgico di lobectomia polmonare superiore destra + linfoadenectomia ilo-mediastinica in Uniportal-VAS.
Volevo ringraziare il Prof. Stefano Margaritora e tutta la sua equipe medica e paramedica per l'elevato livello di competenza ed umanità.

Adenocarcinoma moderatamente differenziato (g2).

Reparto di eccellenza

Un ringraziamo particolare al Prof. Stefano Margaritora per la sua professionalità, disponibilità, per le sue doti umane e per le sue eccellenti capacità chirurgiche.
Un ringraziamento anche al Dott. Ferretti e a tutta l'equipe per l'attenzione al paziente e alla sicurezza dimostrata in tutte situazioni che si sono presentate.
Grazie anche alla caposala e a tutto il personale infermieristico per la presenza costante e per la professionalità.

Carcinoma squamoso dell'esofago.

Sono stata ricoverata il 6 febbraio per l'asportazione di un fibrolipoma sottoscapolare con intervento chirurgico.
Volevo ringraziare il personale tutto per la gentilezza, per la cortesia e per i sorrisi che non sono mai mancati.
Grande professionalità e disponibilità dei medici ed assistenti.
Un ringraziamento particolare al Prof. Stefano Margaritora.

Elastofibroma sottoscapolare.

Reparto eccellente

Non si può non rimarcare la professionalità, la competenza, la cortesia, l’umanità del personale del reparto, dalla Dott.ssa Meacci a tutti gli operatori che ho conosciuto perché avvicendatisi nelle giornate/notti del ricovero. La loro costante pazienza e disponibilità è la summa del grande rispetto per il malato e per i familiari. Certo, qualche piccola discrepanza può starci (per esempio nel cibo e nelle pulizie generali che, peraltro, non dipendono dagli operatori del reparto), ma considerata la peculiarità e la vastità del reparto stesso, non intacca minimamente l’eccellenza che ogni giorno tutti dimostrano sul campo.
Grazie a tutti.

Tiroide multinodulare.

Ad un anno dall'intervento (esofagectomia con trasposizione al collo), grazie allo staff del prof. Margaritora e del dott. Porziella, posso finalmente dire di poter mangiare e assaporare tutto il meglio della buona tavola. Il mio tornare alla vita lo devo al loro impegno e professionalità.
Colgo l'occasione per augurare a loro buon anno e ringraziare tutti per il mio ritorno alla vita.

Ingestione caustici.

Esperienza positiva

Ricoverata il 14 novembre per esofagectomia totale, volevo segnalare l'ottima competenza e professionalità del professor Margaritora, del professor Porziella e di tutta l'equipe medica e paramedica del reparto di chirurgia toracica.
Un grazie sentito e di cuore a tutto il personale del reparto.

Esofagectomia.

Grande professionalità e umanità!

Scrivo perchè ci tengo particolarmente a segnalare la mia esperienza, fortemente positiva, che ho avuto nei miei giorni di ricovero presso l'U.O.C. di Chirurgia Toracica. Sono stato ricoverato per pneumotorace con drenaggio (incidente stradale con fratture multiple) da martedì 10 ad oggi. Desidero sottolineare l'estrema gentilezza, attenzione e professionalità dell'intera U.O.C., con un particolare ringraziamento al Prof. Stefano Margaritora e alla Dott.ssa Teresa Congedo (mi ha messo il drenaggio in "sala rossa" al P.S.) che insieme ai loro colleghi ed infermieri mi hanno accolto e seguito in modo impeccabile, dimostrando inoltre una grande umanità.

Pneumotorace in un quadro di più fratture per incidente stradale.

Un reparto di eccellenza

Ricoverata il 22 agosto 2017 nel reparto di chirurgia toracica del Prof. Stefano Margaritora, sono stata operata il 23 agosto per K polmonare.
Durante tutta la mia degenza ho avuto modo di apprezzare il clima di fattiva collaborazione di tutto lo staff medico-infermieristico del reparto, l'efficienza e l'organizzazione unite all'alta professionalità.
Un sentito ringraziamento alla Dr.ssa Maria Teresa Congedo che, oltre ad aver eseguito l'intervento, ha organizzato tutto il mio percorso pre e post operatorio con grande premura e sensibilità. Brava.
Grazie ai dottori ZANFRINI, POGLIANO e FERRETTI per quanto fatto.
Un abbraccio a tutti voi.
Graziella

K polmonare.

Eccellenza, professionalità, grande umanità

In seguito a una diagnosi di carcinoide polmonare, sono stata operata all'Istituto Gemelli nel reparto di Chirurgia toracica dal primario professore Stefano Margaritora.
Come programmato dal professore, sono entrata il 31/5/2017 per la preospedalizzazione, operata l'1/6/2017 e dimessa il 5/6/2017.
Desidero ringraziare di cuore il prof.re S. Margaritora per l'eccellente capacità diagnostica e chirurgica, nonché per le sue rare doti umane. Sentiti ringraziamenti vanno anche all'intero staff medico, infermieristico e ausiliario che ha dimostrato estrema professionalità, ma anche gentilezza e sensibilità. Bravissimi in particolare il dott. Gianmaria Ferretti e il dott. Edoardo Zanfrini, che si sono distinti per la loro instancabile assistenza.

Carcinoide del lobo medio.

Grande competenza e ottima accoglienza

Dal punto di vista diagnostico, chirurgico e dell'assistenza nella degenza, il reparto eccelle davvero. Dall'ormai quasi mitico prof. Granone, al prof. Margaritora, al personale medico, infermieristico e ausiliario 'in corsia', la competenza e la capacità di accogliere e curare in modo efficace ed organizzato, fanno di questo reparto un luogo piuttosto singolare, nel quale il difficile risultato della rassicurazione dei pazienti viene raggiunto davvero con i fatti e con (poche) parole di verità ma sempre serene, che spesso anticipano sorprendentemente le tante domande ed inquietudini di noi pazienti. E non mancano, come mi è accaduto con il dott. Ferretti, la simpatia e la gentilezza gioviale che non guastano, in un luogo così. Davvero, un grazie sentito a tutte e a tutti quanti si sono dovuti occupare anche di me.

Nodulo polmonare fortemente sospetto di patologia neoplastica.

Ad oggi sono passati quattro mesi dall'asportazione dell'esofago e ricostruzione dello stesso utilizzando parte dell'intestino e tutto procede per il meglio.
Un ringraziamento speciale per professionalità, competenza e disponibilità, al Prof. Granone, al Prof. Margaritora, al Dott. Porziella, alla Dott.ssa Romano, al Dott. Petracca, alla Dott.ssa Pastina, al Dott. Pogliani
Un grazie anche alla caposala, al personale infermieristico ed ai fisioterapisti.

Perforazione spontanea esofago.

Sono stata operata dalla dottoressa Elisa Meacci per la rimozione delle ghiandole paratiroidi. Nonostante le difficoltà legate alla mia particolare patologia, ho comunque trovato in questa struttura, nel personale e nella figura della dottoressa e degli altri medici come il dottore Pogliani Luca, un punto di riferimento importante, un'ottima professionalità e disponibilità.

Rimozione delle ghiandole paratiroidi.

Timectomia radicale

Il 4 agosto 2016 sono stata operata per un timoma B3 e vorrei ringraziare il professor Margaritora e tutta la sua equipe per la competenza, la professionalità e soprattutto la grandissima umanità dimostrata nei miei confronti. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Siciliani per la continua presenza ed il sostegno emotivo prima e dopo l'intervento. Grazie anche a tutto il personale del reparto per la gentilezza e la solerzia dimostrate.

Timoma B3 in mediastino.

Interventi in chirurgia toracica

Sono stata ricoverata in questo reparto il 23 agosto 2016 per un intervento di colecistectomia in laparoscopia e riparazione dell'ernia ombelicale. Un intervento di routine e dopo già dopo due giorni sono stata dimessa. E' andato tutto per il meglio. Ringrazio il dott. Venanzio Porziella e il suo team per la professionalità, disponibilità e competenza dimostrate.
Un grazie ancora di cuore al dott. Porziella e al prof. Granone che nel 2012 hanno operato mio marito Fabrizio Frattesi per esofagectomia totale per un tumore all'esofago. Gli hanno regalato due anni di serenità. Purtroppo contro la recidiva del tumore né loro e né gli oncologi hanno potuto far nulla. Ma gli sono stati comunque vicino incoraggiandolo a combattere, a non mollare mai.
Quello che contraddistingue tutto lo staff di questo reparto, oltre alla professionalità indiscutibile, è il rispetto della persona malata che necessità di cure.

Colecistectomia LPS e riparazione ernia ombelicale.

Pneumotorace recidivo

Sono stato ricoverato il 9 agosto ed operato l'11 con successo ed un grande lavoro da parte dei dottori.
Dimesso il 16 agosto con 15 giorni di riposo, ringrazio oggi tutta l'equipe di questo reparto, sono stati tutti gentilissimi.

Pneumotorace recidivo.

Lobectomia polmonare - Dott.ri Meacci e Ferretti e

Sono stato ricoverato in questo reparto a Ferragosto del 2016. La lobectomia subìta è stata complicata dalla presenza di sangue nel drenaggio alla fine dell'intervento, pertanto, a distanza di circa 3 ore, sono stato nuovamente riportato in sala operatoria. La prontezza e la risolutezza con cui la dott.ssa Meacci ha affrontato la situazione hanno evitato un ulteriore aggravarsi della situazione. Dopo l'intervento e durante tutta la degenza la dottoressa non ha mai fatto mancare la sua presenza, trovando ogni giorno il modo di venire personalmente a controllare il mio stato e a confortarmi sulle mie condizioni.
In reparto poi il dott. Ferretti mi ha prestato le migliori cure possibili, essendo sempre presente, disponibile e solerte nelle cure. Non solo, ma è stato anche molto gentile nel comunicare e spiegare la situazione a me e ai miei famigliari, comprensibilmente preoccupati per il doppio intervento.
Gli infermieri sono stati tutti molto gentili, affabili, pazienti e attenti alle mie esigenze; unica pecca, la gestione della terapia portata da casa: alcuni farmaci sono stati somministrati con grande ritardo.
I pasti erano ad orario e abbondanti, con qualità discreta per essere un ospedale.
Infine, nonostante la grande disponibilità e cortesia delle signore, purtroppo la pulizia del pavimento del bagno era un poco approssimativa, con stracci a volte poco puliti.

Tumore polmonare.
Lobectomia polmonare superiore destra + linfoadenectomia ilare e mediastinica.

chirurgia toracica

Ho 79 anni e sono stato operato con resezione polmonare atipica LSS l'11 agosto 2016. Sono stato dimesso il 16 agosto. Ringrazio vivamente tutti coloro che mi hanno assistito con così tanta professionalità ed umanità.

Eteroformazione polmonare lobo superiore sinistro.

Un grande staff per il miglior chirurgo

Il Prof. Margaritora, oltre ad essere un bravissimo chirurgo, ha uno staff straordinario: una competenza ed una simpatia uniche. In sala operatoria mi hanno messo a mio agio facendomi sentire bene e regalandomi una assistenza umana così particolare da togliermi ogni ansia.
Grazie di cuore.

Asportazione elastofibroma sovrascapolare sinistro.

Ottima équipe di chirurgia toracica!

Anche se è stata breve la mia permanenza nel reparto di chirurgia toracica, devo dire che l'equipe del prof. Margaritora è davvero eccezionale: competente, disponibile, attenta e... eccezionale!!
Grazie a tutti, medici e paramedici, ma in particolar modo alla dott.ssa Congedo.

Elastofibroma dorsi.

Due pazienti per un chirurgo

Non metto in dubbio la competenza dei chirurghi, medici e personale del reparto, ma ho notato una grande disorganizzazione, specialmente oggi, quando, dopo preparata la paziente (mia cognata) per l'intervento chirurgico e già avviata nel corridoio, con grande confusione tra infermieri e medici è stato dato l'ordine di riportarla indietro: non doveva andare in sala operatoria il letto 11, ma il 17...
Ci è stato spiegato il motivo: il "17" avrebbe potuto usufruire dopo l'intervento di un posto in terapia intensiva, che si era appena liberato.
Giusto. Ma è possibile che in un ospedale che si rispetti, non si sappia almeno mezz'ora in anticipo che un posto si è liberato in terapia intensiva? e quindi di far preparare LA PERSONE GIUSTA per l'intervento? E che non ci si attivi immediatamente ad assecondare la paziente sconvolta?
L'episodio ha lasciato increduli famiglia ed amici..

Ipertiroidismo.
Termoablazione laser noduli.

1.3

Commento

Non metto in dubbio la competenza chirurgica del Prof. Granone, ma posso testimoniare che l'assoluta assenza di controllo post operatorio (e questo include la totale assenza di servizi, nonchè la scarsa assistenza del personale) nei confronti di mio padre, operato da lui lo scorso aprile, ha portato ad un secondo intervento - non previsto - eseguito su un corpo già indebolito da un primo intervento, quindi la morte di mio padre. Questo non dovrebbe accadere in una struttura come il Policlinico Gemelli con un chirurgo considerato di altissimo livello.

Toracica.

Ringraziamento al grande prof. Granone

Caro professor Granone, grazie per aver tolto a mia madre una neoplasia polmonare in modo eccellente sotto ogni punto di vista.
Un grazie di cuore e lei e alla sua equipe.

Tumore polmonare.

Grazie dott. Granone ed equipe

Non mi sono arresa, ho affidato mio padre nelle mani di un professore che per me è un angelo. E' infatti riuscito a tranquillizzarci, a far nascere in me una speranza e ha così salvato la vita a mio padre, che non volevano operare essendo anche dializzato . Lui invece lo ha subito inserito nel percorso polmone, dove ho avuto la fortuna di incontrare un team preparato. Ricordo la dott.ssa Siciliani, la dott.ssa Congedo, la dott.ssa Romano, la dott.ssa Carnassale e gli altri. Mio padre è stato operato il 5 giugno dal dott. Granone, sempre disponibile, cortese, pronto a rispondere: una persona umile a cui va tutta la mia gratitudine.
Dottore, è una vera eccellenza nella chirurgia, a lei va tutta la mia stima.

Neoplasia al polmone.

Tiroidectomia totale

Un sentito grazie al Dott. Porziella e alla sua equipe. Reparto molto attivo ma sempre caratterizzato da massima disponibilità e pazienza da parte di tutto il personale. Grazie a tutti.

Sospetto carcinoma papillare tiroideo.

Domani è il compleanno della mia rinascita dopo l'asportazione dell'esofago per un tumore di sette cm. e la ricostruzione del tratto con lo stomaco. Operazione poco invasiva e perfetta grazie alla professionalità, bravura e umanità del prof. GRANONE E DEL SUO STAFF!!! Tutto sta procedendo bene!!!!!! Vorrei far arrivare al professore, collaboratori e al reparto tutto la mia eterna gratitudine e, non sapendo come contraccambiare, dico che sarete sempre nelle mie preghiere. Che Dio vi benedica.
Orietta Ancherani

Carcinoma squamoso cheratinizzante esofageo G2, pT3 pNo sec. ajcc 2010. Intervento chirurgico ESOFAGECTOMIA TRANSJATALE + LINFADENECTOMIA DELL'ILO EPATICO E DEL TRIPODE.

Grande professionalità e umanità

Sono rimasta molto favorevolmente impressionata dal reparto, dove mia madre ha subìto un intervento al polmone: assistenza perfetta e molta considerazione per il paziente anche dal punto di vista personale. Un ringraziamento sentito al dottor Anile che l'ha seguita con estrema professionalità e dedizione. Ringrazio ovviamente anche tutti gli altri medici ed il personale paramedico. Nel nostro malandato paese non esiste solo la malasanità ma anche eccellenze come questo reparto dimostra.

Neoplasia polmonare.

Ringraziamenti allo staff del reparto

Un ringraziamento speciale ad il Prof. Pierluigi Maria Granone, uomo di poche parole ma grandi fatti, ed a tutto il personale medico e para-medico del reparto di Chirurgia toracica del Policlinico Agostino Gemelli di Roma per la professionalità, competenza e disponibilità dimostrate.
Un saluto speciale dalla paziente Di Folco Rocchetta e la sua famiglia.

Neoplasia esofagea.

Alta professionalità, ottima assistenza

Un grazie particolare al Prof. Granone, uomo di poche parole ma grandi fatti.
Siamo arrivati a lui grazie al consiglio di un amico, il quale non smetterò mai di ringraziare.
Mio padre, 67 anni, affetto da adenocarcinoma polmonare con versamento pleurico, è stato operato dal Prof. Granone il 7 Ottobre.
Siamo approdati al Gemelli dopo che a Napoli ci avevano detto che mio padre era inoperabile perchè il tumore aveva invaso la pleura, beh.. noi non ci siamo voluti fermare dopo aver sentito autorevoli pareri nella nostra regione. Tutti ciarlatani!! (quelli sentiti almeno).
Il prof. Granone ha visionato con estrema attenzione tutti gli esami fatti da papà e, senza avere ancora in mano una pet ed un ago aspirato, ha supposto che il versamento pleurico non riguardasse il tumore, ma aveva bisogno di esami a supporto della sua tesi e, se così fosse stato, papà era assolutamente operabile.
Così è stato e nel giro di 15 giorni papà ha tolto il lembo di polmone e adesso si sta riprendendo.
Purtroppo ci sono altri problemi alla prostata e alla tiroide, ma non ci fermeremo.
Grazie al Prof. Granone che ci ha restituito speranza e grazie ala sua equipe, in particolare alla dr.ssa Siciliani e Romano.
Grazie di cuore, continueremo la nostra battaglia.

Adenocarcinoma polmonare.

Ingestione soda caustica

Il prof. Granone mi ha salvato la vita in quanto, a causa dell ingestione di soda caustica, non potevo più mangiare. Ora, grazie a un suo delicato intervento, posso di nuovo mangiare qualsiasi cosa.
Un elogio e sentito ringraziamento a lui e alla sua èquipe.

Ingestione soda caustica.

Professionalità e cortesia

Reparto di prim'ordine per professionalità e cortesia. Desidero ringraziare ed elogiare il professor Stefano Margaritora per tutto ciò che ha fatto alla mia mamma, operata per un cancro al polmone destro. Una persona di tale disponibilità e gentilezza, da rimanere a bocca aperta. Sempre disponibile per qualsiasi chiarimento o domanda, il professore si distingue nettamente dalla massa. Lo consiglio a tutti. Si è reso disponibile, insieme alla sua equipe, per ogni singola richiesta da noi effettuata, oltre ad essersi preso la responsabilità, di avvisarmi via mail non appena fossero emersi i risultati dell'esame istologico. Mia mamma, operata il giovedì, è stata dimessa il lunedì, senza alcun dolore. 10 e lode. Se tutti i medici e tutti i reparti funzionassero così, sai come funzionerebbe la sanità!! Meno male che alcune rarità esistono ancora.

Sospetto cancro al polmone destro.

Un plurale ringraziamento

Sono stato ottimamente operato dalla Dott.ssa Maria Letizia Vita, che ha prodotto anche un'assistenza anestesiologica post-operatoria tale che in nessun momento ho affrontato sofferenze; perfino quando da casa ho richiesto un chiarimento, mi ha risposto in modo veloce ed esauriente.
Altrettanto efficaci e cortesi i dottori che hanno svolto le visite di controllo dopo l'intervento.
Reparto di prim'ordine per igiene, competenza e cordialità del personale infermieristico.
Grazie a tutti voi.

Duplice lipoma racemoso a ridosso della zona pleurica.

Reparto chirurgia toracica Gemelli

Un grazie particolare al Dott. Porziella e alla sua equipe.
Nel reparto, professionalità e umanità.

Plastica allo stomaco per reflusso + asportazione cistifellea.

Carcinoma polmonare

UN RINGRAZIAMENTO ALLA DOTTORESSA MARIA TERESA CONGEDO per l'intervento chirurgico al polmone destro effettuato il 19 novembre 2013.
ANCA P.LUIGI

Resezione tipica del segmento apicale del LID.

Erano diversi anni che mi sentivo stanca

Ci sono momenti di difficoltà in cui una diagnosi può rivelarsi un duro colpo per noi stessi e per tutte le persone che ci amano. Erano diversi anni che mi sentivo stanca e nessuno mi credeva. Poi ho visto un servizio su youtube dove il Prof. Granone parlava di una malattia rara chiamata Miastenia e ho avuto il coraggio di andare da Lui. La sua professionalità è di quelle che ogni paziente auspica che abbia chi deve dirigere in modo ordinato e coordinato la testa e la mano. Mi ha valutato Lui e quindi la Prof.ssa Evoli (donna e medico eccezionale) e siamo arrivati all'intervento chirurgico (oltretutto con una cicatrice sotto il seno piccolissima) con una diagnosi di Timoma, insomma: un tumore nel torace che si può manifestare con stanchezza!!!
Oggi posso dire di essere rinata, ho la forza di essere mamma come desideravo da sempre, vado in bicicletta con la mia piccola Martina e la mia felicità ha invaso e permeato la vita di tutti coloro mi stanno intorno.
Un sincero ringraziamento al Professore, in un debito di riconoscenza che non conosce tempo e spazio, che non si arresta mai e che mi fa pensare a quanto poco facciamo noi pazienti per ricambiare i sacrifici e l'amore che questi uomini mettono in campo tutti i giorni.
Buon Natale Caro Professore, Lei sarà per sempre immortale nei miei pensieri.
A.

Timoma.

Grazie a tutti- prof. Granone e staff

SONO 3 ANNI CHE IL PROF. GRANONE MI HA OPERATO, INSIEME AL SUO GRUPPO MOLTO COMPETENTE, CON IN TESTA IL PROF. MARGARITORA STEFANO.
UN GRAZIE ANCHE ALLA DOTT.SSA MEACCI PER LA SUA DOLCEZZA CON I PAZIENTI.
E PER FINIRE.. CATERINAAAAAAAA, TI RINGRAZIO DI AVERMI MESSO NELLE MANI DI QUESTE PERSONE.
UN SALUTO A TUTTI, ALFREDO BRUSCOLINI.

CARCINOMA POLMONE SINISTRO.

Grande serietà

Un sincero ringraziamento a tutto il reparto per la serietà e disponibilità dimostrate.
Grandi la pazienza e umanità dimostrate dal personale infermieristico.
E' un vero professionista il Prof. Granone.
Erika

Schwannoma nel mediastino.

Reparto e Prof. Granone: qualità e professionalità

Un sincero ringraziamento a tutti e un augurio ai giovani medici del reparto per un futuro ricco di soddisfazioni. Grazie alla dott.ssa Carnassale e al Dott. Cafarotti per la costante presenza in reparto e per la loro infinita umanità.
Simona

Iperplasia Timica e miastenia gravis.

Team Prof. Granone: fantastico

Un grazie a tutto il personale medico e infermieristico di questo reparto, in modo particolare alla Dott.ssa Maria Letizia Vita.

Asportazione elastofibroma sottoscapolare.

Ottimo reparto- dott. Granone

Ottimo mix tra medici specializzandi, medici ed infermieri, i quali hanno un età media molto giovane e quindi pronti ad affrontare qualsiasi necessità che si possa loro presentare; inoltre sono sempre disponibili e cordiali.
Il prof. Granone è un ottimo professionista e disponibilissimo per qualsiasi chiarimento.

Timoma in paziente con Miastenia Gravis.

Prof. Granone e specializzandi: BRAVI

I giovani specializzandi del reparto sono eccezionali: dott.ssa Congedo e dottori Cafarotti, Parisi, Leuzzo, Siciliani.
Il personale infermieristico è molto preparato.
Il Professor Granone è un angelo!

Accidentale ingestione di caustici.

Personale altamente qualificato- prof. Granone

Devo dire che la mia esperienza è stata ultra-positiva. Era da anni che cercavo un centro che potesse risolvere tutti i miei problemi dovuti ad una acalasia, che il Prof. Granone ha trattato con un intervento chirurgico riuscitissimo. A 2 anni dall'intervento posso dire di essere rinata. Il personale medico è cordiale e di alto profilo professionale.

Mi dispiace per quanto letto nella opinione postata in precedenza, che non corrisponde assolutamente a quanto ho vissuto sulla mia pelle. Anzi, devo dire che il Prof. Granone mi è stato consigliato da un amico di famiglia che soffriva di rigurgiti e a cui il Professore ha diagnostico un diverticolo dell'esofago. Anche lui non ha avuto più problemi

Acalasia.

Esperienza negativa

La mia esperienza è stata completamente negativa; ho trovato personale e medici non competenti. L'intervento, seguito da stato di coma del paziente, è stato totalmente sbagliato e rifatto poi a Verona...

chiusura del cardias e acalasia.
1 2 3