Chirurgia Vertebrale Policlinico Bari
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Stabilizzazione colonna vertebrale dr. Piazzolla
Sembrava un anno pieno di difficoltà e, invece, a 56 anni sono rinata. Proprio grazie al caro dott. Piazzolla e alla sua equipe.
Arrivata in ospedale, ho dovuto prendere coscienza della difficoltà del mio intervento di stabilizzazione della colonna. Avrei voluto fuggire ma la professionalità dello staff, a partire dalla signora Amoruso (caposala) e a finire agli infermieri, agli OSS e allo straordinario anestesista, mi hanno guidata verso la fatidica data dell’intervento. Il dottor Piazzolla è stato superlativo. Mi ha "rimessa dritta" come ho ripetuto più volte. Il post operatorio è stato all’insegna delle attenzioni, disponibilità, professionalità e, alquanto rara, cura al mio umore da parte di uno staff instancabile e competente. Ho accettato di affidarmi al reparto di chirurgia vertebrale del Policlinico di Bari nonostante le perplessità di molti e, invece, ho fatto la scelta giusta. Lo consiglierei a tutti! E non mi stancherò mai di ringraziare tutto il personale del reparto e un grazie infinito al dott. Piazzolla che mi ha fatto rinascere.
Grazie dott. Piazzolla
Sono una ragazza di 40 anni, moglie, mamma e infermiera; per la maggior parte della mia vita ho vissuto con dolori lombari intermittenti, ai quali nessuno dava importanza, ma negli ultimi anni il dolore era diventato persistente, giornaliero, costante, resistente a terapie farmacologiche, infiltrazioni locali, fisioterapia. La mia vita era diventata limitata, tiravo avanti tra dolori e antidolorifici, ma nessun medico è riuscito ad aiutarmi. Poi un giorno ho deciso di prenotare una visita al Rizzoli di Bologna e loro mi hanno indirizzata al dottor Piazzolla, che purtroppo io non conoscevo. Ho letto qualche recensione, tutte positive, ho prenotato una visita e lui mi ha dato la speranza, mi ha capita, mi ha ispirato moltissima fiducia e mi è sembrato molto preparato e competente.
Finalmente è arrivata la data dell'intervento.
Ora posso esprimere la mia più sincera gratitudine e stima per l’intervento di artrodesi che il dott. Piazzolla ha eseguito magistralmente. La sua competenza, attenzione e sensibilità hanno fatto la differenza nel mio percorso di guarigione. Grazie per avermi aiutato a superare questo momento difficile e per avermi restituito la speranza di una vita senza dolore. Chiaramente non serve solo la bravura del chirurgo per guarire e superare l'intervento, ma bisogna essere caparbi, bisogna combattere ogni giorno, ascoltare il proprio corpo e allenarlo. I giorni dopo l'intervento non sono stati tutti facili, ma ora ce l'ho fatta! È trascorso poco più di un anno e posso dire di essermi ripresa. Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute
