Clinica odontoiatrica San Gerardo Monza

4.2

INSODDISFATTA

Sono mesi che porto mia figlia in questa struttura per tenere monitorata la sua bocca. Ha una predisposizione ad eccessivo tartaro e una malocclusione. Nell’ultima visita, gli odontotecnici non hanno riscontrato nessuna carie, mentre 10 minuti dopo nella seduta dall’igienista sembrava comparsa, a detta loro, una carie enorme. Premetto tra l’altro che l’igienista che ha preso in cura la mia bimba di 7 anni non è riuscita per niente a gestire le paure di mia figlia. Morale: mi fissano per oggi una visita per l’otturazione di un dente. Prendo ferie, la bimba perde scuola, pago il parcheggio, aspetto un’ora la visita fissata alle 14.00 e, finalmente, entro. La carie enorme che le avevano diagnosticato magicamente non esiste più. Questi medici che l’hanno vista oggi sostengono che la carie non ci sia. Tutto questo é imbarazzante! Se non riescono a capire se c’e una carie oppure no, figuriamoci il resto!!! Ogni volta c’é un medico diverso ed ognuno dice la sua. Sono tutti ragazzi giovani. Infine ho chiesto di spostare al Cup un appuntamento dopo aver fatto mezz’ora di fila e mi sento rispondere che devo ritornare in reparto e che loro non potevano farlo. Non avevano neppure il telefono per avvisare loro il reparto, quindi altro pezzo di strada a piedi. Ritorno in reparto e mi dicono che devo ritornare il giorno dopo... Sapete che c’e??? Mi sono stancata di tutta questa inefficienza e superficialità.. ho disdetto tutte le visite a seguire. Vado da un’altra parte dove viene data una maggior attenzione al bisogno del paziente.

Malocclusione.

Insoddisfatta

Ci siamo recati per le mie figlie 5 volte e ogni volta abbiamo avuto una diagnosi diversa, rimandando sempre il problema di mese in mese... In ultimo, viste entrambe dal primario, ennesima nuova diagnosi.
Ciliegina sulla torta, pulizia scarsa e cattiva organizzazione. Decido di disdire i prossimi appuntamenti e sono obbligata a recarmi direttamente al Cup anche se abito lontano... MAI PIÙ.

Ortodonzia.

Pessimo servizio

Sono andata la prima volta a marzo per fare una visita dentistica e mi fu detto di tornare per farmi visitare da un odontoiatra portando la panoramica. Benissimo, prendo l'appuntamento e torno il 30 giugno. Una volta arrivata all'ospedale, aspetto e una ragazza molto carina mi dice di aspettare perchè ho 4 persone davanti. Aspetta e aspetta passa un'ora e mezza. Finalmente è il mio turno, ma nessuno mi chiama. Chiedo di nuovo ai ragazzi e mi viene detto che il dottore non c'è per fare le visite e che lo avrebbero chiamato. Finalmente dopo un'altra mezz'ora arriva arrabbiato perchè secondo lui sarei dovuta andare di pomeriggio anche se la visita era la mattina, ma comunque decide di guardarmi. Entriamo nell'ambulatorio e con aria di superiorità mi dice:" è inutile che la guardi, mi ha portato solo una panoramica, torni a metà luglio e mi faccia la radiografia bilaterale. Arrabbiata allora gli rispondo dicendo che nessuno mi aveva detto di fare altre radiografie e che non posso perdere giornate di lavoro solo perchè ha la luna girata. Almeno avrebbe potuto dare un'occhiata generale visto che sono stata ad aspettare per due ore. Mi sarebbero bastate solamente delle scuse, ma se n'è andato facendo fissare alla ragazza un altro appuntamento che ho gentilmente rifiutato. Farmi seguire da una persona che non sa nemmeno chiedere scusa, non ci tengo e sicuramente non tornerò mai più in questa struttura.

Controllo odontoiatrico.

Pessimo servizio

Pessimo servizio "per i ragazzini entro i 14 anni è tutto esente". Bene, vi racconto come mi è andata:
6 mesi fa a mia figlia trovano una piccola carie e mi dicono che e' da fare e mi danno appuntamento dopo proprio 6 mesi, scrivendo controllo, ancora in esenzione. Ma se la carie la hanno vista già, cosa dovevano controllare ancora? Ora mi vogliono dare appuntamento per l'otturazione tra qualche mese, ormai fuori esenzione dato che nel frattempo mia figlia ha compiuto 14 anni..
La mia decisione e' di andare privatamente, anche perchè tra altri 6 mesi magari il dente sarebbe da devitalizzare.
Non parliamo dell'ortodonzia, ci sono mille bambini extracomunitari in cura e a noi che siamo nati e residenti a Monza ci dicono non esserci posto..

Solo controlli

Soldi buttati

Sono andata da loro perché il mio dentista mi ha consigliato di rivolgermi ad uno gnatologo per un problema di malocclusione. Al Cup mi dicono che prima avrei dovuto per forza fare una visita generale, il dentista poi mi avrebbe fatto l'impegnativa per lo gnatologo. Al nuovo ospedale i tempi di attesa erano lunghi, al vecchio brevi. Prendo l'appuntamento al vecchio e la “visita” dura pochissimo, il medico mi chiede quale è il problema e dopo una rapidissima occhiata a come chiudo la bocca mi dice di togliere i denti del giudizio. Con me avevo una panoramica e gli chiedo se vuole vederla per valutare i granulomi che ho, la guarda velocissimo e mi dice che non ce ne sono; io gli faccio notare che anche il radiografo li ha segnati, legge e dice che non si può fare nulla per curali e mi manda via. Il tutto senza guardarmi in bocca per vedere se ho carie. Scrivo un reclamo al San Gerardo e la loro risposta è che tutto è a posto perché la visita ha prodotto un referto. Tento da un privato, ma i costi sono troppo elevati, per cui con una ricetta rossa del mio medico riesco ad ottenere una visita direttamente dallo gnatologo. Prenoto a marzo per una visita a novembre, chiedo se poi anche per i trattamenti i tempi di attesa saranno così lunghi e mi dicono di no. Vado all'appuntamento. Il medico non c'è,c'è un gruppetto di giovani assistenti. Sembrano essere indecisi sul da farci, parlano col medico via telefono e mi dicono di andare da un otorino per una valutazione dei seni mascellari e di ritornare senza appuntamento per una valutazione definitiva del medico. Passa del tempo per via di una visita dell'otorino a cui non riesco ad andare, e poi torno un venerdì e non trovo nessuno; torno un'altra volta e il medico mi visita e mi dice che la vista dell'otorino era inutile, che sono da operare, ma non da loro, di non togliere nessun dente per non alterare gli equilibri (il contrario di quanto detto dal primo medico) e che posso tentare di mediare con un bite ma che da loro i tempi di attesa sono di quasi un anno, ma mi consiglia di non aspettare così tanto andando da un'altra parte come fanno quasi tutti. Dovrei quindi ricominciare la trafila dopo tutti i mesi di attesa e pagare un'altra prima visita (mi sono già informata, va pagata ancora) dopo che ho già pagato tre visite inutilmente, la prima generale, la visita gnatologica (visto che ne dovrò fare un'altra per avere il bite) e quella dell'otorino, inutile anch'essa. Se al Cup avvisassero che i tempi di attesa sono lunghi anche dopo la prima visita, sarebbe meglio.

Malocclusione.