Clinica Villa Pia di Roma

4.2

1 2 3 4

Isteroscopia operativa

Ho subìto un'isteroscopia operativa e unica nota positiva è stata la competenza e professionalitá del dott. De Vivo.
Per il resto mi hanno dato una stanza con bagno in corridoio, ostetrica di turno (mora con gli occhiali) acida all'inverosimile. Per non parlare del personale di sala operatoria, in particolare due ragazze con accento dell'est con modi rozzi e sgarbati.
Ripeto, la mia stima per il dott. De Vivo, ma la struttura lascia molto a desiderare.

Setto uterino.
Personale medico, dott. De Vivo fra tutti.
Infermiere e receptioniste.

INTERVENTO CHIRURGICO- GINECOLOGIA

OLTRE CHE PER LA COMPETENZA... COMPLIMENTI PER IL BUON UMORE E LA GENTILEZZA.

GINECOLOGICA.
COMPETENZA, PROFESSIONALITA', GENTILEZZA, BUON UMORE.

EFFICIENZA E SENSIBILITA'

STRUTTURA EFFICIENTE, CON PERSONALE COMPETENTE E SENSIBILE.
OTTIMA ACCOGLIENZA.

UROLOGICA.

VALUTAZIONI

Villa Pia mi ha fatto una buona impressione, è tenuta bene, a livello di un buon ospedale pubblico.
Camere tenute bene, spazio per televisione fuori le camere.
Cibo dignitoso.
Infermiere e medici precisi (la mia degenza è avvenuta in Medicina); buona anche la segreteria.

INTERNISTICA.
ACCOGLIENZA, PROFESSIONALITA' DI MEDICI E INFERMIERI, PULIZIA.

Anche un sorriso ti allevia i dolori

Ho avuto un problema che, dandomi molti dolori, non mi permetteva di vivere normalmente la giornata. Ho chiamato per effettuare una visita e dalla visita al ricovero i tempi sono stati brevissimi: altro che liste d'attesa negli ospedali e comunque non ho pagato perchè la clinica è convenzionata. Medici, infermiere e le signorine delle pulizie sempre con un sorriso, che mi ha reso più sopportabili i dolori prima dell'operazione. Ho trovato che il dott. Mungo e la dott.ssa Rozani siano stati molto bravi. Complimenti!

Di pertinenza chirurgica.
Professionalità.
Stanza luminosa e ariosa.
Cenavo con piatti troppo salutari!

Cuore matto

Mia madre è stata ricoverata nel reparto di cardiologia inviataci dal pronto soccorso del Pertini. Essendo un reparto di malati di cuore, esso dovrebbe avere un'atmosfera tranquilla e ovattata, in modo da assicurare serenità durante la degenza. Nel reparto erano ricoverati malati di tutti i tipi, tra cui una povera signora malata di Alzheimer che urlava, giorno e notte, un nome di donna; malati chiacchieroni e insonni che dissertavano, senza rispetto per l'altrui desiderio - e necessità - di dormire, fino a notte fonda; pazienti malati di tv, che rimaneva accesa senza sosta; pazienti che credevano di essere, invece che in una clinica, in un hotel e che, non essendosi portati niente per la degenza (articoli di toilette, asciugamani, pigiami, ....) li pretendevano da mia madre o dalle infermiere urlando, o premendo in continuazione il pulsante di chiamata. Alcuni dottori, che sarebbero dovuti essere in servizio erano, invece, "scomparsi"; trattamenti "promessi" per giorni (tipo l'applicazione dell'Holter) e mai effettuati. Mia madre, dopo una cura (definita dal nostro cardiologo) assolutamente non adeguata e quasi due settimane di notti insonni, è stata da noi riportata a casa e curata nella tranquillità della sua abitazione.

Cardiaca.
Cibo.
Reparto "misto" e molto rumoroso, con persone non abituate a dividere spazi ristretti, egoiste e poco compassionevoli, che avrebbero meritato una "istruzione" da parte delle infermiere o responsabili del reparto.

PARTO NATURALE

Ho partorito anche io a Villa Pia ad aprile del 2013 e vi racconto la mia mia storia..
Premetto che non ho mai avuto problemi, una gravidanza fantastica e il parto a Villa Pia con epidurale è stato fantastico, sono stata coccolata e aiutata da Cristina, è stata una passeggiata, festa nella sala parto quando è nata la bimba.. Ringraziamo Dio, tutto è andato davvero bene.
Poi il mio Dottore va via lasciandomi nella mani del Dott. Nervi, che doveva solo aspettare l'uscita della placenta e controllarla ma, visto che andava di corsa poichè c'era il cambio turno, ha pensato bene di non controllare proprio nulla. Mi fanno tornare in camera, saluto alcuni parenti e mi comincio a sentire molto male e, grazie al tempismo e alla professionalità di Violetta, accorrono 2 straordinari medici (Starita e De Vivo) che capiscono subito la situazione: avevo un EMORRAGIA, non si poteva aspettare.... Chiamano d'urgenza il mio il Dott. Ingallina e mi portano in sala operatoria. Il colmo è che mi portano al secondo piano e di due sale operatore nessuna delle due era pulita, mi hanno fatto attendere in corsia e il Dott. Starita mi dava conforto mentre al volo ne pulivano una!!!! Mi sono fatta 10 giorni a villa pia per un parto.
In conclusione, se oggi ne posso parlare è un miracolo e la mia ripresa fisica dal giorno del parto l'ho avuto ad luglio, ben tre mesi dopo.
Non dò consigli...

Parto Naturale.
l'assistenza del personale (ostetriche e infermiere).
lo staff medico.

Parto naturale

Ciao mamme... Ho partorito il mio piccolo Riccardo in questa meravigliosa struttura dove tutto il personale è altamente qualificato!! Tutte le ostetriche sono di una competenza unica al mondo, in particolare vorrei ringraziare l'ostetrica Angela, che è stata veramente un amore nei miei confronti, mi sono sentita coccolata e non mi ha mollata mai, è stata eccezionale.... Un grazie straordinario al mio ginecologo di fiducia, il dott. Starita... Sono stata seguita da lui passo passo dall'inizio alla fine con una grande professionalità... A tutti consiglio di far nascere i propri figli in questa struttura, dove regna l'amore per questo lavoro.... Grazie a tutti!!!!!!

Parto naturale.
L'amore e la passione per questo lavoro.

Reparto maternità a Villa Pia Roma

Ho avuto occasione di conoscere il reparto di maternità di questa struttura ospedaliera che si chiama Villa Pia e si trova a Roma. La mia enorme soddisfazione per l'assistenza ricevuta mi porta a ringraziare le 2 ostetriche Michela e Cristina, che mi hanno seguita passo passo con professionalità, dolcezza, calma e disponibilità. Un ringraziamento va anche alla caposala del reparto, Cimino, che esegue la sua professione con amore e passione. E per finire un grazie anche al dottor Starita, che con la sua calma e è riuscito a farmi vivere questo momento con serenità e tranquillità. Fortunata chi capita a Villa Pia!!! :-)

Ringraziamento al reparto maternità

Il 23 luglio ho partorito la mia piccola Emma presso la casa di cura "Villa Pia" ed è stata un'esperienza magnifica, anche grazie a tutto il personale altamente qualificato che lavora lì! La fantastica ostetrica Cristina è stata con me dal primo minuto del travaglio fino all'istante del parto.. non potevo desiderare di meglio, mi sono sentita coccolata da tutte!! A lei va il mio ringraziamento più grande, perché è una persona ed un'ostetrica unica, una vera pietra miliare per la clinica. Non posso però dimenticarmi di Angela, di Francesca, di Serena, di Michela e di Violetta che, in assenza di Cristina, mi hanno coccolata come una sorella! Non posso dimenticarmi delle infermiere pediatriche, hanno coccolato e curato la mia bimba come fosse la loro, in particolare Linda ha una grazia ed una delicatezza davvero rare! Senza Michela poi non avrei mai potuto allattare, lei mi ha insegnato come fare ed è grazie a lei se ora riesco ancora ad attaccare la mia bimba al seno in modo corretto e confortevole! Ultimi, ma non meno importanti, i ginecologi tutti, in particolare non posso non dire grazie al dott. Natili, che ha fatto nascere Emma, ed al dott. Starita, che ha sopportato tutte le mie paranoie! Insomma, è stata un'esperienza davvero fantastica, è raro trovare nelle strutture sanitarie questo mix perfetto tra professionalità ed umanità come ho trovato nel reparto maternità di villa Pia. Mi sono sentita a casa! Io lo consiglio a tutti, se avessi un altro figlio tornerei lì a partorire. Grazie ancora a tutto il personale medico e non, e all'Ostetrica Cristina, la migliore del mondo!

Parto.
Personale altamente qualificato e "umano". Pulizia impeccabile.

Ostetricia Ginecologia

Siamo stati mandati qui dal Fatebenefratelli per partorire. Come esperienza la ritengo positiva, è una buona struttura che comunque dimostra i suoi anni. Essendo una clinica privata convenzionata, purtroppo ti fanno pagare anche l'aria che respiri..
Il personale è comunque ottimo e sempre disponibile e, soprattutto, non lesina mai un sorriso. Quindi almeno per la ginecologia e' consigliatissimo, per il resto non saprei cosa dire.

PARTO.
il personale veramente disponibile.
il costo elevato di tante cose.

Reparto maternità e ostetricia

Ho partorito il piccolo Flavio a Luglio, mi sono trovata benissimo, nel reparto sono tutti molto disponibili, professionali e gentili. Le camere erano confortevoli e molto pulite, il vitto ottimo e le ostetriche tutte molto premurose e con esperienza eccellente.

Parto con taglio cesareo
Equipe medica ginecologica eccellente.

Ringraziamenti Ostetricia

Spett.le Direzione sanitari "Casa di Cura Villa Pia", ringrazio di vero cuore tutte le persone che si sono prese cura della paziente e della neonata per il periodo di ricovero presso il Reparto di Ginecologia di Codesta struttura Sanitaria. Volevo parteciparVi la positiva esperienza vissuta e ringraziare tutti coloro, medici e paramedici, che con dedizione e professionalità, non disgiunte da un grande senso umano, si sono adoperati in maniera encomiabile all'assistenza quotidiana fornita ai miei cari, valore aggiunto che ha contribuito a dare lustro all'intero Staff.Ho il rammarico di non aver potuto ringraziare tutti di persona al momento del ritorno a casa, l'emozione del momento era davvero forte, ma auspico che possiate estendere questo mio pensiero a tutti.Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Serena Gemma, che oltre ad avermi suggerito la Vostra struttura, ha prestato assistenza durante le concitate fasi del travaglio e del parto. A Lei riconosco una indiscussa disponibilità ed un'altissima abnegazione al lavoro ed alla professione. Di fatto, nonostante la fruizione delle proprie ferie per l'inserimento dei figli a scuola, ha anteposto il dovere alla famiglia, adoperandosi senza soluzione di continuità, dalle 09.00 alle 4.00 del giorno dopo, ordinando tutte le fasi del parto con fermezza, competenza e responsabilità.
Con gratitudine e stima.
Dott. Luigi Zefferino

PARTO.

Ottima assistenza nel reparto di Maternità

Ho partorito il mio piccolo qui a Villa Pia a giugno! Conoscevo già la struttura e mi sono trovata benissimo. Oltre ad essere una clinica molto ben tenuta, ho trovato medici e infermieri bravi e disponibili. In particolare sono stata molto aiutata nella fase post operatoria (ho dovuto fare un taglio cesareo) e nella fase di allattamento. Per me si tratta del primo figlio e i pediatri e le infermiere del nido mi hanno seguita giorno e notte, con grande professionalità e passione, dandomi tutte le indicazioni per poter allattare il bimbo. Quindi per me esperienza eccellente, tenuto conto poi che non ho pagato nulla visto che si tratta di una struttura convenzionata con il SSN!

Taglio cesareo. Assistenza post parto.
Elevata professionalità dei medici e infermieri, attenzione al paziente e alle sue esigenze, pulizia delle stanze, buono il vitto.

Urologia

Premetto che sono un ex dipendente del Policlinico Umberto I di Roma Universitario. Ero perplesso sulle strutture accreditate private ma, avendo conosciuto il Dott. Corsi urologo, subito mi ha dato un'ottima impressione di fiducia e di professionalità. Devo dire che sono rimasto altamente soddisfatto sia per l'assistenza che per la professionalità di tutti. Un intervento che per qualche anno mi ero trascinato, dopo averlo effettuato qui sono in piena forma dopo soli quindici giorni.
Grazie a tutta l'organizzazione.

Ipertrofia prostatica.
Tutto il personale medico e paramedico.

ACCETTAZIONE E ORGANIZZAZIONE

Sono rimasta spiacevolmente delusa su tutto ciò che riguarda la parte organizzativa dell'ospedale! Ho fatto otto ore di attesa a digiuno per sentirmi dire alle 13.30 che era troppo tardi per effettuare il prelievo del sangue. Ho effettuato una preospedalizzazione, sono arrivata alle 7.30 del mattino avendo appuntamento alle 8.15 per la visita ginecologica, il prelievo del sangue e la visita con l'anestesista; alle 12.30, dopo varie insistenze col personale, sono riuscita ad effettuare la visita ginecologica... Poi mi hanno indirizzato al reparto per effettuare il prelievo e lì mi sono sentita rispondere "ma chi l'ha mandata qui?". Esausta alle 13.30 ho chiesto se potevo mangiare.. nessuno sapeva niente... Alla fine sono dovuta tornare il giorno seguente per le analisi del sangue e per la visita con l'anestesista (altro giorno d'inferno)! Per fortuna il giorno dell'intervento tutto è andato bene...
Ragazze, la struttura pubblica in confronto fila come un orologio svizzero!!

Ginecologica (preospedalizzazione).
Reparto di ginecologia ostetricia ben gestito.
Arroganza del personale dell'accettazione! Scarsa disponibilità a risolvere problematiche dei pazienti in attesa! Disorganizzazione! Notizie confuse e approssimative.

CLINICA CONVENZIONATA DI ALTO LIVELLO

Mi sono sentita a mio agio ed in buone mani dalla prima visita fatta fino al momento del parto.
Inoltre non mi sono sentita abbandonata anche una volta tornata a casa. Infatti, a parte le visite di controllo di routine, ho potuto contare anche su un'assistenza telefonica per piccole problematiche relative all'allattamento, alle prime colichette, o comunque alle ansie di una neo mamma.
Un plauso anche al servizio accettazione ed al laboratorio analisi, sempre preciso e puntuale.

Non pensavo esistesse una clinica convenzionata di così alto livello, che quindi consiglio a tutti.

Parto.
Professionalità ed attenzione dei medici e sanitari al paziente ed al neonato durante tutto il percorso nascita.
Alla professionalità inoltre si affianca la gentilezza, la disponibilità e la carineria di tutto il personale. Praticamente c'è sempre qualcuno in grado di affrontare e risolvere qualsiasi tipo di problematica.
La Struttura è situata al centro di Roma, molto bella e curata.
Le stanze sono luminose, pulite, condizionate e provviste di balcone.
Data l'esperienza così positiva, non riesco ad individuare punti di debolezza

Felice evento

Ho partorito a Villa Pia per la seconda volta dopo un po' di anni..
Il reparto è più bello di quello che mi ricordavo.
Sono stata seguita inoltre con molta attenzione.
Oltre al mio ginecologo, sono stata seguita da altri nuovi medici, tutti molto bravi, almeno per me.
Non c’ è il rooming-in anche se l’ho richiesto, ma è previsto solo se si utilizza una stanza singola.
Ho chiesto motivazioni e mi hanno detto che i pediatri preferiscono tenere sotto controllo i bambini nella loro zona e non dentro le stanze di degenza, dove entrano ed escono più persone contemporaneamente.
Le stanze sono pulite e si mangia abbastanza bene (anche il cuoco voleva sapere se il vitto fosse di nostro gradimento).

Ostetricia - Ginecologia

In questa struttura, e grazie a questa struttura, ho vissuto un parto sereno e ricevuto molte attenzioni in degenza.

Nascita della mia bellissima bimba, Camilla!
Ho un ottimo ricordo del parto, soprattutto del clima di serenità ed ordine che mi è stato creato intorno.
Infermiere e ostetriche molto presenti.
Oltre al ginecologo che mi ha seguito in gravidanza ( di cui avevo già la massima fiducia), ho conosciuto altri medici del reparto: sono stati tutti disponibili e attenti.

Il Rooming in ( che permette alla mamma di stare in camera col bimbo) è un'esperienza bellissima e che tante altre strutture ancora non offrono.
Alcuni servizi alberghieri si pagano (ad esempio la tv).
Avrei preferito orari di visita più lunghi (ma immagino rientrino nella media).

Ricovero in medicina generale

Più che un posto per malati sembra una spa dove ogni servizio si paga, tutto forma e nessun senso di cura del paziente.
Alle domande rispondono con aria scocciata.
Per avere notizie bisogna seguirli e se si trovano implorarli.
Personalmente non consiglio il ricovero.

polmonare.
soltanto la pulizia, ma vi assicuro che molti ospedali sovraffollati sono comunque puliti (perciò non credo sia un gran merito).
Non viene fornita acqua ai pazienti. I colloqui con i medici sono impossibili. Il reparto sembra abbandonato, a parte la presenza degli ausiliari e qualche infermiere. Nella sola ora in cui è possibile parlare con il medico o la caposala, l'impressione è quella dell'approssimazione e della "seccatura".

Valutazione reparto Medicina generale V piano

Il paziente e' abbandonato a se stesso. La struttura non aiuta i pazienti non autosufficienti a mangiare, non fornisce acqua da bere, non fornisce pannoloni e devono pensare a tutto i parenti.
I colloqui con il primario, alle ore da lui stabilite, sono fugaci, frettolosi e approssimativi e non forniscono un esaustivo quadro di salute del paziente.

Post acuzie da trauma.
Pulizia, gentilezza del personale (assistenti e infermiere), orari di visita elastici.
difficolta' di colloquio con i medici, pazienti non correttamente assistiti, mancanza di servizi che dovrebbero essere garantiti dal SSN.

Ottimo reparto ostetricia

La mia esperienza riguarda l'ostetricia e ginecologia, ma anche tutti i servizi ambulatoriali.
Sono stata ricoverata in questa struttura piu' volte per patologie diverse e mi sono sempre trovata benissimo, grazie alla grande competenza di tutto il personale: la loro gentilezza e disponibilita' è grande. E' per questo che mi sono rivolta sempre a loro, anche in situazioni di emergenza gestita in modo esemplare.
Diciamo che mi hanno salvato la vita!
La struttura e' molto bella e grande. Le camere luminose e sempre pulite. Un vero ospedale con i confort del privato!
Ringrazio tutto il personale del reparto e dei vari servizi. Complimenti!

ostetrico-ginecologica.
Personale molto competente, struttura molto bella e pulita, in piena roma, struttura convenzionata ma con i confort di una struttura privata.

1.3

Pessima esperienza

La mia esperienza riguarda il reparto "lungodegenza post-acuzie".
La struttura è assolutamente da evitare, ho firmato e portato via mia madre di corsa dopo soli tre giorni.

Post-acuzie.
pulizia approssimativa, strutture vetuste e fatiscenti, personale medico e paramedico latitante e superficiale.
1 2 3 4