Flagyl

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Mai più!!!

Ho preso Flagyl per contaminazione batterica del tenue (6 cp al giorno più due di Bactrim). Stavo già attraversando un periodo particolarmente stressante e ansiogeno. Il gastroenterologo mi aveva avvertito che sarebbero potute comparire nausea e bocca amara, ma non sapevo che mi avrebbe dato forte pressione alle orecchie, vertigini, senso di depersonalizzazione, forte stanchezza muscolare, irrigidimento muscolare; dal terzo giorno anche forte esofagite con compressione allo sterno, dorsale e perenne senso di avere qualcosa in gola… Per non parlare della lingua perennemente addormentata.
Psicologicamente è stato distruttivo ansia, depressione, crisi di pianto e molta ipocondria! Avrei dovuto fare 10 giorni di terapia, ma al 7° ho chiamato il medico e interrotto la cura!
Se sia stato efficace non lo so, ora spero che gli effetti passino quanto prima!

Contaminazione del tenue.

Molti effetti collaterali

È la seconda volta che provo a prenderlo a distanza di un anno, ma l'effetto è sempre lo stesso. Mi sento spossata, ho male alle articolazioni, ho senso di rimbambimento. La prima volta, siccome lo avevo preso per più giorni, avevo sempre un brutto sapore in bocca. Io non lo tollero. Non conosco l'efficacia.

Helicobacter e dissenteria.

Mai più

Farmaco con troppi effetti collaterali per me! In ospedale mi hanno detto "mai sentito". Ho nausea, capogiri, forti mal di stomaco e un senso di intossicazione generale. Interromperò prima la cura... Mai successa una cosa del genere con un farmaco.

Da 40 a 60 anni
Polipo.

Effetti collaterali importanti

Ho dovuto interrompere il trattamento il secondo giorno per via degli effetti collaterali.
Irrigidimento del collo, testa pesante come se fossi a testa in giù, senso alterato dell'equilibrio, ansia, depressione e tremori-brividi.

Da 40 a 60 anni
Uomo
Helicobacter pylori.

MAI PIÙ

Preso per curare un ascesso, ho avuto vomito e diarrea a non finire. Non ero mai stata così male per un farmaco!

Ascesso.

Effetti collaterali

Buon farmaco per quanto riguarda la cura, ma per quanto riguarda gli effetti collaterali, sono stata malissimo!!! Forte nausea, vomito, forte sonnolenza, certi giorni non sono riuscita a stare in piedi nemmeno per 2 ore di seguito, stanchezza e non so perché a me ha preso male anche psicologicamente, pensavo di essere entrata improvvisamente in depressione, e a volte anche crampi alla pancia...
Purtroppo a me il medico ne ha prescritte 2 la mattina e 2 la sera, ovvero 4 AL GIORNO! Quindi sto malissimo... Però già vedo miglioramenti per quanto riguarda la vaginite.

Vaginite.

Assenza di effetti collaterali

Mai stata così! Tanti effetti collaterali

Il primo medicinale mai assunto in vita mia che mi abbia fatto stare così male. Senza essere a conoscenza delle esperienze altrui, sin dalla prima assunzione ho cominciato ad avere un forte senso di nausea e non riuscivo a capirne il motivo. Dopodiché sono cominciati i giramenti di testa e le vertigini, la debolezza eccessiva e in alcuni momenti anche una sorta di intorpidimento muscolare. Il tutto fin quando si è manifestato l’episodio definitivo di vomito che mi ha portato a sospendere il Flagyl dopo soli 3 giorni (nonostante la terapia fosse di 6). Davvero una pessima esperienza, continuerò la cura con ovuli e lavande.

Vaginosi batterica.

Non l'ho trovato efficace

Ho preso il farmaco per dieci giorni a causa di una vaginite fastidiosa. Gli effetti indesiderati si sono fatti sentire, tra nausea e crampi addominali. In più, non ha funzionato, perché finito il trattamento il fastidio non è sparito e il problema persiste.

Vaginite.

Flagyl

Senza parole! Farmaco che mi ha indotto alla depressione come non mai! Oltre ad attacchi d’ansia e capogiri.

Uomo
Helicobacter pylori.