Flagyl

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Effetti collaterali Flagyl

Non ho ancora terminato l’antibiotico, sono al penultimo giorno, però posso dire di aver avuto tanti effetti collaterali come diarrea, mal di pancia, nausea, ma soprattutto stanchezza, inappetenzza, mal di testa, ansia e tristezza.

Gardnerella vaginalis.

Esperienza indimenticabile

Sto assumendo Flagyl perche' sto facendo la cura eradicante per l'Helicobacter pylori. Sicuramente il farmaco è un ottimo prodotto, ma io sono tremendamente infastidita e psicologicamente giù.
Ho vomitato tutta tutta la notte e non riesco ad ingerire cibo.
Sono al secondo giorno, me ne mancano ancora tre pieni.. Che il cielo mi assista!

Linfoma MALT.
Infezione da Helicobacter pylori.

Effetti indesiderati sopportabili

Assumo Flagyl per curare la couperose Rosacea in viso (causata dall’Helicobacter Pylori).
Unisco alla cura antibiotica (1 cpr al dì per 40 giorni) anche una crema specifica che contiene lo stesso principio attivo. Ad oggi (decimo giorno di trattamento), l’unico effetto indesiderato è la bocca metallica e l’acutizzazione temporanea del rossore quando applico la crema. Inizio a vedere già un lieve miglioramento estetico, che spero si risolva terminata la cura.

Da 40 a 60 anni
Rosacea.

Ne vale la pena?

A seguito di un grave virus intestinale ho dovuto prenderlo.
Però a che prezzo?
Dopo neanche un giorno i sintomi sono passati, mi hanno accompagnato però forti effetti collaterali per tutta la cura, che ho dovuto interrompere a metà:
capogiri, spossatezza, costrizione, reflusso, mancanza di appetito, urine molto scure e nausea.

Virus intestinale.

Senza forze.

Ho iniziato ad assumere il Flagyl per un'infezione da candida.
Ero a conoscenza che stavo per prendere un forte e tenace antibiotico... ma mai avrei immaginato di ritrovarmi a letto per due giorni senza forze.
Mi ha causato fin da subito debolezza e pesantezza agli arti, oltre che una forte sonnolenza.

Malattia trattata
Candida + batteri vaginali.

Assenza di effetti collaterali

Flagyl per diarrea da un mese

Ho avuto un problema di batterio intestinale. Sono ancora in cura ed il farmaco è efficacissimo (prima di Flagyl il gastroenterologo mi aveva prescritto Ciproxin 500, che non aveva fatto alcun effetto). Già dal primo giorno la pillola è amarissima, ma devo dire che l'unico effetto collaterale è stato un leggero ronzio nell'orecchio (tinnito), che lo senti solo se il cervello non è impegnato, quindi praticamente cosa da poco.
Spero solo che quando smetterò la cura, non mi ritorni la diarrea...
Comunque mi ritengo fortunata rispetto a chi ha avuto pesanti effetti collaterali con questo farmaco.
P.S. SONO UNA DONNA TRANS, quindi il mio commento è per chi ha la prostata.

Batteri gastrointestinali.

Esperienza terribile

Farmaco efficace dal punto di vista medico. Effetti collaterali terribili: stanchezza estrema, ipersonnia notturna e diurna, attacchi d’ansia generale, tono dell’umore basso, quasi depresso. Non avevo mai sofferto di depressione prima. Questo farmaco ha diminuito anche le mie prestazioni lavorative, abbassando soglia attentiva, concentrazione e produttività.
Mai più.

Gardnerella vaginalis.

Assenza di effetti collaterali

Grossi effetti collaterali per me

Flagyl l'ho preso in due occasioni differenti, l'ultima volta per una infezione vescicale. Per essere efficace è efficace, nulla da dire, ma mi sono giurata che mai più lo prenderò nella mia vita!!!
A me fa stare malissimo e gli effetti collaterali sono davvero duri da sopportare, seppur tutto sia circoscritto nell'arco di una decina di giorni.
A me ha dato grossi disturbi. L'ultima volta (questo febbraio) in tutta la settimana di trattamento ho avuto una nausea perenne e fortissima, vomito frequente (ho dovuto chiedere giorni di ferie dal lavoro...) ed una stanchezza incredibile: ero ESAUSTA.
Ma gli effetti non sono stati solo fisici, bensì anche psicologici, e sono quelli che mi hanno spaventata. Infatti mi ha preso una depressione molto forte (mai avuta in vita mia, neanche un episodio) che mi ha portata a fare anche pensieri orribili.. Ho avuto pure attacchi di ansia, tanto per non farmi mancare nulla.
Diligentemente ho portato a termine la cura, ma mai più nella mia vita, ripeto.

Infezione alla vescica.