Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Un giorno, una persona a mio parere molto saggia, mi ha fatto presente che ascoltiamo e leggiamo spesso nella cronaca accadimenti riguardanti la malasanità ma che raramente, se non mai, si parli pubblicamente dell'impegno e della professionalità che invece caratterizzano certe strutture sanitarie, fatte funzionare grazie all'impegno e ai sacrifici di medici e infermieri che ogni giorno si mettono in gioco per dare il loro meglio sotto ogni aspetto, e che devono scontrarsi quotidianamente con una realtà che sovente li pone condizioni difficili da gestire.
Ho sempre pensato che il ruolo di medici e infermieri fosse difficile e complicato, poichè proprio difficile e complicato è il confronto abituale con persone malate e deboli, non solo fisicamente ma anche emotivamente sentendosi con la malattia vulnerabili e assolutamente non immortali; come forse riteniamo tutti di essere, presuntuosamente, ogni giorno.
Ritengo quindi sia doveroso portare qui la mia esperienza. Dopo due lunghi anni rimbalzata da uno specialista all'altro senza nessuna risposta concreta, esami su esami e fuori e dentro da ospedali, un'amica un giorno (e benedico quel giorno) mi ha consigliato uno specialista, il PROF. GHEZZI, da cui lei è in cura da anni e dal quale in passato è stata operata con successo, descrivendolo come l'eccellenza in fatto di preparazione, professionalità e umanità. Ad oggi non posso non confermare l'assoluta correttezza di quanto riportato dalla mia amica. Purtroppo le mie problematiche erano notevoli e l'operazione importante, ma il Prof. Ghezzi non solo ha dato risposta a tutte le mie domande con grande professionalità e umanità, definendo con precisione la mia situazione, ma mi ha operata con successo e ad oggi posso dire di aver risolto tutto e di essere tornata in perfetta salute. Inoltre ho apprezzato notevolmente che il giorno della mia operazione, terminato il suo estenuante turno di lavoro, il Prof. Ghezzi sia passato personalmente ad accertarsi delle mie condizioni e mettermi a conoscenza delle dinamiche e dell'esito dell'intervento; cosa assolutamente non scontata.
Concludendo non posso che dire grazie al PROF. GHEZZI e a tutto lo STAFF MEDICO E INFERMIERISTICO del reparto di ginecologia dell'ospedale DEL PONTE di VARESE per il loro encomiabile lavoro.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!
Antonella

Endometriosi severa, asportazione di cisti ovarica e nodulo vescicale, salpingectomia.

Binomio di professionalità e umanità

Sono stata operata all'Ospedale del Ponte per un intervento eseguito in mini-laparoscopia dual port [isterectomia totale con salpingectomia bilaterale]. Ricoverata il giorno stesso dell'intervento, sono stata dimessa il pomeriggio del giorno successivo essendoci tutte le condizioni cliniche che lo consentivano.
Grazie al Prof. Ghezzi, a tutto il sul staff ed al personale di reparto per la competenza, professionalità ed umanità riservata.

Professionalità

Sono stata operata a giugno dal Prof. Ghezzi per una isterectomia totale con salpingectomia bilaterale.
Cosa dire del Prof. Ghezzi? Massima competenza, professionalità, gentilezza ed umanità, qualità molto rare al giorno d'oggi.
Dimessa il giorno seguente l'intervento, senza dolore e con minuscole cicatrici quasi invisibili.
Non potevo capitare in mani migliori...
GRAZIE.

Fibroma.

PROF. GHEZZI ECCELLENZA ITALIANA

Per fortuna in Italia possiamo vantare ancora eccellenze a livello nazionale e oltre... Un complimento di cuore al Prof. Ghezzi per l'alta professionalità, umiltà e gentilezza dimostrate in occasione dell'intervento che ho subìto la settimana scorsa (conizzazione LEEP - Loop Electro Escission Procedure). Un ringraziamento anche all'ottimo Dott. Tricarico, grazie al quale ho conosciuto il Prof. Ghezzi. Nei momenti difficili, medici come loro ti fanno sentire in ottime mani. Un plauso a tutto il team del reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale Del Ponte di Varese per la gentilezza, cortesia, preparazione, pulizia e tantissima disponibilità. GRAZIE ancora e un grande abbraccio a tutti.

Lesione intraepiteliale di alto grado (HSIL).

Professionalità ed umanità

Sono stata ricoverata d'urgenza in tarda serata lo scorso 25 ottobre per una maxi annessiectomia destra. Ho trovato ad attendermi uno staff ospedaliero competente, capace e cordiale, che mi ha prestato il massimo delle attenzioni e delle cure. Una straordinaria equipe medica guidata dal prof. Ghezzi ha eseguito l'intervento. Non potevo ricevere cure migliori.

ANNESSIECTOMIA.

Ottima assistenza! Soddisfatta al 100%

Il giorno 6 ottobre sono stata operata in laparoscopia dal mio super ginecologo Arturo Spadea, causa grosso fibroma uterino. Non ho mai avuto paura perchè sapevo d'essere in ottime mani, e così e' stato, tutto perfetto, dalle piccole cicatrici al post intervento, in 15 giorni mi sono rimessa completamente, iniziando anche attività sportiva. Ringrazio tutti i membri dello staff, simpatici e competenti, un saluto particolare al mio anestesista! Purtroppo non ricordo il suo nome perchè me lo ha riferito in un momento in cui presa dall'ansia le sinapsi mi si sono bloccate!! Un saluto ed un abbraccio forte a lui e al dott. Spadea!
Ciao, Paola

FIBROMA UTERINO.

Ringraziamento Prof. Ghezzi

Un sincero e motivato ringraziamento al Prof. Ghezzi.
In un mio particolare e complicato momento, è stato per me importante aver trovato e conosciuto il Prof. Ghezzi, che da subito con la sua professionalità e delicatezza, ha saputo tranquillizzarmi per l'intervento chirurgico (mioma uterino in laparoscopia) che dovevo subire e sentirmi cosi nella certezza di essere in buone mani.
Ho infatti riscontrato nel Professore e il personale tutto del suo reparto, quella professionalità che onora a mio avviso l'OSPEDALE DEL PONTE.
Ho rilevato nel Professore, oltre alle già citate doti professionali ed umane, un particolare attaccamento al lavoro: il giorno delle mie dimissioni era ancora in reparto alle dieci di sera per accertarsi delle condizioni di salute dei vari pazienti.
Un grazie sincero e di cuore per tutta l'assistenza ricevuta.
PS: dopo un mese dall'intervento, ieri è stato bello sentirsi dire, sempre con la sua professionalità: tutto tranquillo e tutto a posto.

Mioma.

Grazie a tutti!!!

Sono stata operata il 28/10 in laparoscopia per asportazione di un fibroma e dell'utero. Ringrazio tutto il personale medico e paramedico. La professionalita', bravura e umanita' del Dott. Ghezzi erano per cosi dire "scontate", ma anche tutta la equipe e' stata eccezionale. Un sorriso e un conforto prima di entrare in sala operatoria... valgono piu' di mille "tranquillanti".
Sono stata davvero bene. Il giorno dopo l'operazione mi hanno dimessa. Grazie ancora di cuore a tutti.

MIOMA E ASPORTAZIONE DELL'UTERO.

Un ringraziamento particolare al professor Ghezzi

Ho 50 anni e da tempo soffrivo di fibromatosi uterina.
Avevo ormai deciso di risolvere la mia problematica con una isterectomia, fissando l’intervento presso un centro non lontano dalla mia residenza (vivo a 800 km. da Varese). Essendo, nonostante l’età, abbastanza lontana dalla menopausa, il dubbio era se togliere anche le ovaie, avendo ricevuto opinioni discordi.
Un’amica di Varese mi ha parlato del prof. Ghezzi e, trovandomi a Milano per lavoro, ho preso un appuntamento per sentire un parere anche da lui.
Durante la visita il prof. Ghezzi non mi ha lasciato dubbi sulla soluzione più consona al mio caso e mi ha colpito molto per la sua etica professionale, affiancata e sostenuta da un gran senso di umiltà e disponibilità. Ho quindi deciso di disdire l’intervento già fissato e di farmi operare da lui, nonostante la lontananza e a dispetto del fatto che, essendo ricercatrice in una facoltà di Medicina, a casa mia sarei stata sicuramente in un ambiente familiare.
Non mi sono pentita della scelta fatta: il prof. Ghezzi è un fuoriclasse assoluto, dalle rare doti umane e professionali.
Il giorno in cui sono stata operata ha eseguito diversi interventi, iniziando alle sette di mattina e la sera alle 22 era ancora in giro in reparto per informarsi sullo stato di salute di ogni paziente.
Durante la mia permanenza in reparto ho potuto inoltre constatare l'attenzione e la professionalità di tutto il personale, unite ad una non comune disponibilità nei confronti del paziente.
Ho ricevuto un'assistenza puntuale, cortese ed efficiente fino a quando, completamente ristabilita a soli due giorni dall'operazione, ho fatto ritorno a casa.
Ho ritenuto pertanto che fosse mio dovere rendere pubblica la mia esperienza, per dare il giusto merito al prof. Ghezzi e ai suoi collaboratori e per portare a conoscenza della gente che nella sanità ci sono ancora persone che con scrupolo e dedizione svolgono il loro servizio, onorando la loro professione. Questa è la buona sanità che bisogna valorizzare.

Fibromatosi uterina.
Isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.

Eccellente in tutto

Eccellente! Ho partorito Nicolò il 25 novembre dopo 22 ore di travaglio. Ostetriche fantastiche in sala parto, Lisa e Marianna toste ma dolci, nonchè competenti e professionali. Ginecologi eccellenti e umani e preparati, veramente persone fantastiche! Servizio analgesia pronto e disponibile sempre, tutti molto professionali ed educati. OSS lavoratori e sempre sorridenti.
Un'équipe fantastica in tutte le sue sfaccettature.

Parto naturale.

Ospedale del Ponte di Varese padiglione Ottagono

Per due lunghi anni sono stata seguita da questi meravigliosi medici dell'ospedale Filippo del Ponte di Varese ed oggi, grazie a loro, sono qui a dire GRAZIE perchè è nato Filippo; premetto che io soffro di Endometriosi e laddove (in altri ospedali) gli interventi non sono serviti a niente se non a peggiorare le cose... qui al Ponte, dopo qualche tentativo di fecondazione assistita, ho avuto il mio bel bambino. Devo aggiungere che anche nei tentativi che, sono andati male, ho trovato persone meravigliose, pronte a consolarmi ed a incoraggiarmi ad andare avanti... Pertanto io e mio marito ringraziamo tutto lo staff, in particolare le dottoresse SCANDROGLIO e ZAFFARONI e tutte le persone che lavorano all'OTTAGONO... GRAZIE ANCHE DA FILIPPO!

Sterilità - Fecondazione assistita.

Eccellenza vera e tutta italiana

A ottobre 2014 la mia ginecologa mi ha detto che il fibroma uterino che mi faceva compagnia da anni, negli ultimi due era quasi raddoppiato e che aveva raggiunto dimensioni tali da rendere necessaria l'asportazione dell'utero. Nell'ospedale della città in cui vivo il primario, dopo avermi visitata, mi ha comunicato che, date le dimensioni dell'utero, avrebbe dovuto intervenire tramite incisione dell'addome, molto probabilmente verticale. L'intervento avrebbe richiesto 5-7 giorni di ricovero ospedaliero e tempi di convalescenza piuttosto lunghi. Poi una collega mi parla del Dal Ponte e del prof. Ghezzi; mi sono informata in rete e ho letto tanto sulle tecniche mininvasive all'avanguardia utilizzate dal prof. Ghezzi e dalla sua equipe e mi sono detta: "perché non provare"?
E così ho fatto la visita col professore, persona che, oltre ad essere professionale e disponibile, riesce a infondere tranquillità e sicurezza anche solo con lo sguardo e col sorriso. Dopo circa tre mesi, ad aprile 2015, sono stata chiamata dall'ospedale. Il 16 aprile 2015 sono sta accolta da personale cordiale, molto umano e più che disponibile, dalla segretaria, alle infermiere, all'anestesista e ai medici. Mi sono addormentata ridendo a una battuta dell'anestesista e mi sono svegliata, circa un'ora dopo, senza accusare il minimo dolore. Tre buchini minuscoli sull ventre e il giorno dopo dimessa. Non ho avuto alcun tipo di problema e ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile. Bravi, bravi, bravi! Un plauso speciale al prof. Ghezzi, che porta nel mondo un importante esempio di eccellenza italiana e lo fa con passione e umiltà.
Grazie!!!

Isterectomia.

Mi chiamo Vilma, sono stata operata nel mese di agosto dal Professore Fabio Ghezzi di isterectomia totale e annessi bilaterale.
Avevo il terrore per l'intervento, ma il Professore e la sua equipe sono riusciti a tranquillizzarmi; l'intervento è riuscito perfettamente con l'asportazione dell'utero del peso di kg 2,5.
Il giorno dopo l'intervento sono stata dimessa senza alcun dolore.
Ringrazio sentitamente il Prof. Ghezzi, la sua equipe, e le caposala Giusy e Katia per la loro dolcezza e gentilezza.
Ancora grazie,
Vilma

Isterectomia totale e annessi bilaterale.

Endometriosi addio

Dopo quasi 30 anni di dolore e alle spalle 8 interventi chirurgici, mi affido alle mani del professore Ghezzi e finalmente trovo chi mi ascolta con umiltà. Il 1 giugno vengo operata di isterectomia totale con annessiectomia bilaterale e ad un mese dell'operazione sto benissimo, senza dolori già dai primi giorni, segni della laparoscopia quasi invisibili grazie alla tecnica di minichirurgia invasiva.
Insomma, l'eccellenza per la cura dell'endometriosi.
È bastata una visita e la mia vita è cambiata finalmente in meglio.
Uno staff eccellente e il personale molto preparato ed estremamente gentile. Un merito a chi svolge il proprio lavoro con passione e che ha come obiettivo quello di non far soffrire.
Un grazie con tutto il mio cuore professore Ghezzi.

Endometriosi grave IV stadio.

Con tutta la mia gratitudine

Mi chiamo Katiuscia, avevo un mioma di 12 cm. di diametro che i chirurghi della mia città mi avevano proposto di trattare con un'isterectomia. Non avendo figli mi si è stretto il cuore pensando di precludermi per sempre la possibilità di averne un giorno.
La mia Dott.ssa così mi suggerì di farmi visitare dal Prof. Ghezzi di Varese, perché questa sarebbe potuta essere la mia occasione migliore per conservare l'utero.
Così feci a metà gennaio. Il Prof. fu incredibilmente onesto e mi disse che avrebbe tentato, ma correvo il rischio di un'isterectomia nel 30% dei casi; mi mise in lista e dopo due mesi e mezzo mi chiamarono. Non nascondo che l'attesa è stata logorante ma con il senno di poi, ritengo che mi sia anche servita ad anestetizzare la paura e a maturare determinazione.
L'intervento è perfettamente riuscito, oggi, due settimane dopo, mi sento bene e soprattutto sento l'urgenza di dover ringraziare.
Grazie al Professore per la sua capacità, abilità e soprattutto per l'umanità con cui affronta ogni giorno il suo lavoro, o meglio la sua missione. Grazie di cuore ai miei due angeli di reparto, le infermiere Katia (Caterina) e Alessandra, senza le quali non avrei superato la mia settimana di degenza (di norma la degenza dura tre giorni, ma io mi sono fortemente anemizzata e così sono stata scrupolosamente trattenuta). Infine grazie a tutta l'equipe di medici, infermieri, ausiliare e operatrici che ho avuto modo di incontrare, vi ricorderò sempre.
Katiuscia

Miomectomia in laparotomia.

Ringrazio il dott. Ghezzi per la sua professionalità e serietà.

Fibromi uterini.

Grazie per avermi ridato il mio benessere

Sono Valeria, ho 42 anni, da anni soffro da utero fibromatoso; negli ultimi tempi non mi sentivo bene e accarezzando il mio ventre era duro. Così ho preso appuntamento dal mio ginecologo, che durante la visita mi ha riscontrato il volume aumentato dell'utero e una cisti endometriosica di 7 cm. nell'ovaio destro. Per cui l'unica soluzione era l'asportazione dell'utero. Avendo io già affrontato 3 tagli cesarei, mi ha indirizzata verso il prof. Ghezzi Fabio, un mago sugli interventi più disperati in laparoscopia. Quindi il 21-09-2016 sono stata operata (laparoscopia operativa: isterectomia totale; salpingectomia bilaterale; enucleazione cisti ovarica destra; asportazione neoformazione del Douglas) e son stata subito bene, il prof. Ghezzi è un uomo pieno di bravura e di tanta UMILTA', non finirò mai di parlar bene di lui e di tutta l'equipe medica. Permettetemi un ringraziamento al mio ginecologo Ezio Tricarico per aver diagnosticato il mio malessere e aver trovato la miglior soluzione, cioè quella di farmi conoscere il prof. Ghezzi.. GRAZIE!!!

Utero fibromatoso + cisti ovaio destro.

PROFESSIONALI, UMANI E COMPETENTI! GRANDE STAFF

Sono stata seguita presso quest'ospedale dalla divisione A durante la mia gravidanza e il parto. La mia situazione era molto delicata essendo epilettica in cura con antiepilettici e con un serio incremento delle crisi in gravidanza ma l'intero staff si è occupato di noi con estrema professionalità e grande umanità. Sono stata più volte in pronto soccorso e prima del parto ho avuto dei ricoveri in reparto dove io e la mia bambina ancora nel mio ventre, siamo state seguite con attenzione e gentilezza, erano tutti a modo e disponibili sempre, oltre che precisi e accurati, non hanno lasciato nulla al caso hanno seguito la situazione con estrema attenzione e competenza aiutando sia me che il mio compagno in questo percorso. Ho partorito a settembre, cesareo d'urgenza 34esima settimana, deciso il giorno stesso visto il peggioramento della situazione. Io sono stata benissimo, mia figlia ha avuto problemi ed è stata trasferita in TIN (dalla quale è uscita due settimane dopo sana come un pesciolino!) ed anche in quel frangente sono stata seguita con grande sensibilità da parte dell'intero reparto. Quindi un grazie infinito alla divisione A e a tutti coloro che lavorano nell'ospedale di Ponte! Grandiosi!

GRAVIDANZA E PARTO CESAREO D'URGENZA IN EPILESSIA GRAVE.

Parto naturale all'Ospedale del Ponte di Varese

Il 10 agosto ho partorito con parto naturale nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale del Ponte di Varese, diretto dal Professor Fabio Ghezzi. Ci tengo a raccontare la mia bellissima esperienza in questa struttura. Tutto il team è stato estremamente gentile, disponibile e competente ed ha assicurato che lo svolgimento del parto fosse il meno difficoltoso possibile. Il personale ha cercato in ogni modo di coccolarmi, di farmi sentire a mio agio in un'atmosfera familiare.
Inoltre la tranquillità per le mamme e i bimbi è assicurata dal controllo degli accessi delle visite, così da non avere troppa confusione nelle stanze.
Vorrei quindi ringraziare di cuore il Professor Ghezzi e il suo team per avermi accompagnata in questa bellissima esperienza con il massimo della competenza e con il sorriso.
Federica

Parto naturale.

Professionalità, eccellenza ed umanità

Ho avuto problemi all'utero da quando avevo 18 anni (ora ne ho 49). Nel 2000 e nel 2005 mi sono già stati asportati due miomi. Negli ultimi anni l'utero era diventato completamente fibromatoso ed in più presentava una cisti esterna nella parte anteriore. Dopo aver sentito vari ginecologi della mia città, tra cui un luminare di fama internazionale (che mi ha chiesto 4.000 euro per essere operata da lui!), un pò avvilita ho cercato su internet quale fosse il miglior ginecologo di Italia e mi è comparso il nome del Prof Ghezzi che ho contattato il 16 agosto 2017. Ho inviato la documentazione al Prof via mail e lui mi ha programmato l'intervento per il 12 settembre, tenendo conto delle mie esigenze, visto che mi trovavo a circa 900 Km da casa, in quanto sono di Avellino. L'intervento, sebbene sia stato un po' complicato per una serie di aderenze, è andato benissimo. A poche ore dall'intervento ero già in piedi, avevo quattro cerottini sulla pancia che mi coprivano quattro taglietti, non ho avuto alcun fastidio e dopo due giorni sono stata dimessa e sono rientrata ad Avellino. Cosa dire di questa esperienza? Il prof Ghezzi è una persona davvero speciale, dalla professionalità indiscussa (non a caso è uno dei migliori ginecologi al mondo!) e dall'umanità straordinaria, attento alle esigenze delle sue pazienti, rassicurante, gentile e "delicato".
Un plauso ed un ringraziamento lo rivolgo a tutto il personale: dall'anestesista e dal personale della sala operatorio che mi ha accolto con dolcezza, all'ostetrica che amorevolmente mi ha seguito nel post operatorio e al resto del personale in reparto. Sono tornata a Varese in questi giorni per il controllo; inutile dire che tutto procede bene. Sto bene e mi sento rinata.
Al PROF. GHEZZI ED ALLA SUA EQUIPE VA LA MIA INFINITA GRATITUDINE. GRAZIE DI VERO CUORE.
Caterina Miele

Fibromatosi uterina con formazione cistica della parete anteriore dell'utero.

Un anno dopo, di nuovo mille grazie

Un anno fa sono stata operata dal prof. Ghezzi per un fibroma ed è stato un successo come già avevo recensito. Ora sono di nuovo qui per tornare a ringraziare lui e il suo staff, perchè l'11 gennaio è nata la nostra Emma con taglio cesareo programmato. È andato tutto benissimo e a distanza di un mese sia io che la bimba stiamo benissimo. Tanta professionalità, cortesia e competenza da parte di tutti.. mi sentivo parte di una famiglia!
Un infinito grazie di cuore al prof. Ghezzi e a tutto il personale, compresi i tirocinanti (tenerissimi, professionali ed entusiasti) che in questi due anni hanno contribuito a realizzare il nostro sogno..!!!

Parto.

L'eccellenza esiste!!!

Ho FINALMENTE potuto risolvere il mio problema di anemia dovuta ad un fibroma grazie al Prof. Ghezzi!! E dico FINALMENTE, in quanto ho dovuto convivere con questo problema per più di 3 anni, poichè i tempi di attesa degli ospedali in Liguria sono a dir poco OSCENI, le sale operatorie sono disponibili SOLO per parti, tumori o endometriosi, ed il resto va in coda.. (?!?!?).
Sono stata in visita dal Prof. Ghezzi a fine giugno e operata il 25 luglio per una isterectomia totale con salpingectomia bilaterale presso l'Ospedale Filippo Dal Ponte di Varese.
Qui ho potuto trovare cortesia, accoglienza, efficienza, organizzazione, professionalità e pulizia.
Il reparto è davvero un fiore all'occhiello!! Complimenti al Prof. Ghezzi e a tutto il suo staff; un sentito grazie dal cuore alle infermiere e a tutto il personale. Come ho anche detto al Prof., bisognerebbe clonarvi, c'è veramente bisogno di una equipe così ben organizzata come la vostra. L'eccellenza esiste ed io ho avuto la fortuna di poterla incontrare.

Fibroma uterino.

Professionalità e gentilezza

Il 13 luglio ho partorito presso l'ospedale del Ponte, mi sembra doveroso sottolineare la grande professionalità e cortesia di tutto il personale. In modo particolare un ringraziamento al Professor Ghezzi, che mi ha seguita duramente tutta la gravidanza, ed all'ostetrica che ha fatto nascere il mio meraviglioso bimbo. È bello sapere che in Italia ci sono ospedali d'eccellenza come questo.

Gravidanza e parto.

Grazie !

Operata dal prof. Ghezzi (sa ascoltare e consigliare e ai suoi livelli vi assicuro non è scontato) in laparoscopia, sono tornata a casa il giorno dopo senza dolori. Contenta della mia scelta, poichè ho riscontrato professionalita' e umanita' da parte di tutto il personale del reparto, binomio non sempre facile da trovare nella sanita'.

Miomi uterini.

Ho 50 anni e sono stata operata dal prof. Fabio Ghezzi di isterectomia totale con annessiectomia bilaterale. Un grazie speciale va al prof. Ghezzi, che con la sua pacatezza, gentilezza e umanità ha saputo convincermi ad affrontare l'intervento. Doveva essere un intervento risolutivo, ma soprattutto preventivo, visti i miei trascorsi avuti riguardo ad un tumore al seno. Con umanità e professionalità non solo ha saputo convincermi ad affrontare l'intervento in laparoscopia, ma devo anche ringraziarlo perché non ho avuto dolori, non ho cicatrici e sono tornata in forma da subito.
Le mie preoccupazioni di donna erano quelle che tutti potete immaginare: un'operazione di isterectomia possiede una valenza psicologica rilevante per una donna. La domanda che mi facevo era: "Una donna senza utero ed ovaie che donna è?" Beh, adesso mi sento di rispondere senza paure e preoccupazioni che è sempre la stessa, anzi vi dirò, ancor di più, una donna serena, scevra da preoccupazioni e perfettamente in forma.
Mi sento di ringraziare anche l'equipe dell'ospedale del Ponte.
Mi ritengo veramente fortunata ad essermi affidata a mani esperti di un medico che fa l'eccellenza non solo nella nostra provincia, ma anche in tutto il mondo.

Isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.

Ringraziamenti al Prof. Ghezzi

Non sono della zona di Varese e sono stata indirizzata dal Prof. Ghezzi dal mio ginecologo di fiducia. Senza ombra di dubbio devo dire che il Professore è un medico eccellente, di grande esperienza e professionalità, ma soprattutto si distingue per la sua gentilezza e umanità, qualità molto rare al giorno d'oggi.
Un grazie anche allo staff medico e a tutto il personale dell'ospedale Del Ponte, sempre disponibile e sollecito.

Mioma uterino.

Fabio Ghezzi,un super medico

Dopo il cesareo, ho iniziato ad avere cicli molto lunghi e, nonostante i miei sforzi e la rimozione di una cisti, il problema peggiorava. Nonostante avessi cambiato ginecologo e avessi fatto 2 isteroscopie, la situazione non migliorava e ho iniziato ad assumere ferro per l'inizio di un'anima! Finché, dopo quasi 4 anni, ho deciso di farmi visitare dal prof. Ghezzi, che in men che non si dica ha individuato la causa, operando in day hospital 1 mese dopo! Non ci potevo credere, tutto si è sistemato!
Grazie mille!

Istmoplastica e rimozione mioma.

Giudizio

Gravidanza della moglie. Con la prima assolutamente nessunissimo problema, tutto perfetto. La seconda è in corso e posso dire che tutte le dottoresse sono sempre assolutamente cortesi, gentili e soprattutto preparate; infatti si sono subito accorte di un problema nella nostra bambina che sta per nascere, e da quel momento si sono sempre prestate e lo fanno continuamente. Brave davvero.

Gravidanza e parto.

Un doveroso ringraziamento al Prof. Ghezzi

Un sentito ringraziamento al Prof. Ghezzi, alla Caposala e tutto il personale del reparto di Ginecologia, per la professionalità e disponibilità dimostratemi.
Ho 25 anni e la paura é stata tanta quando ho scoperto di avere un mioma che doveva essere asportato per via delle grandi dimensioni. Il Prof. Ghezzi mi ha tranquillizzata da subito e ho capito che mi stavo affidando alla persona giusta.
Sono stata operata il 27/01/2016 in laparoscopia mini-invasiva, alla fine i miomi da asportare erano 3 (due non visibili dall'ecografia). L'operazione é andata bene, non ha lasciato cicatrici, ma la cosa più importante é stata la conservazione dell'utero vista la mia giovane età. Ancora grazie a questo GRANDE uomo che, oltre a essere un professionista serio e competente, é una persona di grandissima umanità, disponibilità e cortesia.
Spero che questa recensione sia utile a chi, come me, si é trovata a dover "scegliere" la persona giusta a cui affidarsi.

Eccellenza reparto Ginecologia Ospedale Del Ponte

Durante il ricovero presso il reparto di Ginecologia dell'Ospedale Del Ponte di Varese ho potuto apprezzare la grande professionalità e umanità con cui il professor Ghezzi e l'equipe medica si occupano delle pazienti.
Un particolare ringraziamento al personale infermieristico e ausiliario per la gentilezza e la premura dimostrate che vanno al di là del semplice dovere professionale.
Complimenti ancora a tutti per il difficile ma importantissimo lavoro che svolgete con passione e dedizione.

Fibromi e cisti endometriale.

L'eccellenza non esclude l'umanità

Mi chiamo Monica, ho 34 anni e vivo a Gallipoli; scrivo queste righe affinché la mia esperienza possa essere d'aiuto a chi come me vive facendo i conti con l'endometriosi. Ho sofferto per tantissimi anni sentendomi dire che avevo una soglia del dolore molto bassa, fino a quando ho deciso di cambiare ginecologo; non vivevo più, ho persino dovuto rinunciare al lavoro, il ciclo mestruale aveva condizionato la mia vita... Mi sono affidata ad un nuovo ginecologo, il Dott. Ezio Tricarico, che tutt'ora mi è vicino, che si è subito accorto dell'endometriosi (per 10 anni nessuno aveva visto niente..). Il mio ginecologo mi ha affidata al Prof. Fabio Ghezzi, una persona come poche, professionale e allo stesso tempo umile e umano, che malgrado la distanza si rende disponibile tutt'ora dando risposta alle mie mille paure. Il Prof. con una semplice visita, là dove neppure l'ecografo vedeva niente, si è accorto che avevo un nodulo endometriosico attaccato all'intestino, mi ha subito fissato un appuntamento e il 23 settembre scorso sono stata operata in laparoscopia all'ospedale Filippo del Ponte di Varese. L'intervento è durato più di sei ore, è stato asportato il nodulo tra ano e vagina (hanno quindi ricostruito ano e ricucito vagina) e resettato una parte d'intestino, per questo ringrazio anche il Prof. Boni che è intervenuto. Non voglio dimenticare nessuno, un'equipe d'eccellenza, un reparto che funziona al top, grazie Prof. Ghezzi, grazie medici anestesisti che mi avete persino coccolata, grazie a tutto il personale infermieristico che mi è stato vicino e mi ha supportata in ogni senso: professionalità, educazione, gentilezza e umanità alla base di tutto. Oggi a tre mesi di distanza cerco con tutte le forze di riprendermi nella speranza che il peggio sia passato.

Endometriosi pelvica severa.

Ospedale di serie A dove la sanità funziona

Sono stata operata il 12 Maggio dal Prof.re Ghezzi, inutili gli elogi: è il migliore! Tutto lo staff è competente e umano. Non ho sentito alcun dolore.

Mioma uterino di circa 8 cm.

UN ANGELO DI NOME FABIO GHEZZI

29 OTTOBRE 2015: un anno fa ho ricominciato a vivere grazie al prof. dott. GHEZZI. Sono arrivata all'ospedale Filippo Del Ponte di Varese grazie a tutte le recensioni lette, ed è proprio per questo che anch'io ho voluto scrivere la mia, perché tutti possano conoscere la meravigliosa realtà del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Filippo Del Ponte di Varese e del suo primario, professor Ghezzi. Il mio ringraziamento va proprio al professor Ghezzi per la sua grande professionalità, competenza e per la sua infinita umanità. Fin dal mio primo ingresso nel suo studio è stato come se un angelo custode mi avesse accolto sotto le sue ali.. grazie Professore per avermi ridato la vita. Grazie di cuore anche a tutta l'equipe che mi ha assistita in sala operatoria e a tutto il personale del reparto di ostetricia e ginecologia, insieme a voi mi sono sentita come a casa e parte di una grande famiglia.
Grazie di cuore!

UTERO FIBROMATOSO.

Sono stata ricoverata il 31 ottobre per fibromatosi uterina e sono stata operata dal professor Fabio Ghezzi in laparoscopia per isterectomia totale con annessiectomia bilaterale. La sua professionalità, competenza e fama non hanno indubbiamente bisogno di essere pubblicizzate in queste semplici righe. Quello che mi ha colpita in un periodo come questo, in cui si sente parlare solo di problemi e di disorganizzazione dei nostri ospedali, è come il professor Ghezzi abbia saputo formare un’equipe di collaboratori che rappresenta un perfetto binomio tra un altissimo livello di competenza tecnico-professionale e un’eccellente capacità relazionale, rivolta alla persona-paziente nel cogliere i suoi differenti bisogni. Il prof. Ghezzi mi ha dimostrato l’importante e autentico significato del concetto del “prendersi cura” delle persone; la sua profonda comprensione umana, la sua capacità di dialogo e ascolto hanno dato spazio alla mia soggettività e individualità, riconoscendomi prima di tutto come persona e non come malattia. Questo comportamento mi ha molto rassicurata e tranquillizzata, permettendomi di affrontare l’intervento con serenità. L’intervento è andato benissimo. Programmato con puntualità nella data individuata, nel ricovero e nella dimissione. Grazie professore e complimenti a Lei e alla sua equipe. Siete la vera Eccellenza Sanitaria!

Parto cesareo

Dottor Fabio Ghezzi e dottor Spadea un binomio perfetto!!

Parto cesareo.

Un reparto d'eccellenza

Volevo ringraziare pubblicamente il reparto, in particolare il Prof. Ghezzi, la sua equipe e tutte le infermiere che si sono prese cura di me con premura e gentilezza. Un giorno e mezzo di ricovero, pochissimo dolore e sono stata dimessa. Grazie Prof. per la sua empatia e per il suo modo di far sentire a proprio agio il paziente, rassicurandolo con fermezza ma con un sorriso. Tutta la mia gratitudine, ancora grazie. Qui al Ponte il pubblico funziona!!!!!

Isterectomia + annessi in laparoscopia.

Il Principe del Castello dei bambini Fabio Ghezzi

La nostra storia puo' essere paragonata ad una bella fiaba con lieto fine...
Due anni fa ci rechiamo presso l'Ospedale del Ponte (per noi il Castello dei Bambini) poiche' da poco trasferiti a Varese. Causa sintomi non buoni, scopriamo che la gravidanza non e' evolutiva; veniamo accolti al PS e dimessi in poche ore, la Dott.ssa Mauri (fatina) e' stata molto positiva e gentile, anche se per noi e' stata una giornata triste.
Tornati a casa affranti e perdenti, decidiamo di non arrenderci e riprovarci, cosi' fissiamo appuntamento con il Prof. Fabio Ghezzi (principe del castello), il quale ci consiglia PMA, poiche' il nostro quadro clinico era ottimale. Così iniziamo il nuovo percorso e veniamo seguiti dalla splendida e magica Dott.ssa Scandroglio (la fatina buona dai super poteri) e dalla dottoressa specializzanda Cardinale. Dopo due tentativi la cicogna ha deciso di farci visita.. Il prof. ci ha seguiti passo passo, ecografia dopo ecografia, poi durante le sue missioni all'estero veniamo seguiti con la massima cura e professionalita' da parte di tutta l'equipe: tutti medici altamente qualificati e preparati, pronti a rispondere ad ogni nostra minima perplessita'. Con l'andare avanti della gravidanza, abbiamo avuto modo di frequentare il corso PRE PARTO, dove abbiamo scoperto il mondo misterioso e simpatico delle ostetriche, che invogliano ad allattare al seno ed a partorire naturalmente, rilasciando consigli e strategie sul parto,senza spaventare ma affascinandoci.
Il 31 ottobre 2016 nasce il nostro desiderato bimbo,dopo un lungo travaglio,ma reso meno traumatico grazie all'analgesia fatta da anestesista di cui purtroppo non ricordo il nome, professionale e molto competente.
Il mio e' stato parto naturale indotto con ossitocina.
Sono stata seguita da due ostetriche molto brave Consuelo la mattina e fino al parto dalla magica e coinvolgente Adria... fatina simpatica con la bacchetta magica, mi ha trattata come una sorella incoraggiata ed invogliata a non mollare nella fase espulsiva!
La Dott.ssa Fasola di turno in sala parto, scaltra e dall'occhio lungo, ha ben visto che io dovessi partorire sulla palla ed aveva ragione: alle 19.03 nasce il nostro bimbo!!!
ANCHE SE PRESTO, NOI PENSIAMO GIA' AL SECONDO FIGLIO, perchè la nostra esperienza e' stata molto positiva, ma senza il Prof. Ghezzi e la sua equipe il nostro sogno non si sarebbe mai avverato.

Infertilità.

Isterectomia totale in laparoscopia

Un ospedale sopra le righe, sia nell'organizzazione che sia sul lato umano.
Nulla è lasciato al caso.
Questa struttura è gestita benissimo, dovrebbe essere presa da esempio anche in altri ospedali.
Quest'anno, mio malgrado, ho dovuto frequentare varie strutture ospedaliere. Questa è senza dubbio la migliore.

Rimozione ovaie e utero.

Grazie!

Ho 32 anni e sono stata operata dal Professor Ghezzi in laparotomia per la rimozione di un fibroma di 1 kg. Nonostante le grosse dimensioni, il mio utero è stato salvato e dopo la visita di controllo so anche che ho le premesse per intraprendere una gravidanza. Tutto si è risolto nel migliore dei modi e sono rimasta molto soddisfatta. Il mio ringraziamento va al professor Ghezzi per la sua grande professionalità e competenza, e per avermi da subito tranquillizzata permettendomi di affrontare serenamente l'intervento. Ringrazio inoltre il personale del reparto di ostetricia e ginecologia per la professionalità, la gentilezza e la cordialità dimostrate.

La scelta migliore

Il mio primo intervento. 45 anni e il terrore dei camici verdi. Ho tentato così di tenermi un utero fibromatoso e deformato per più di 2 anni e ho ceduto soltanto davanti al Prof. Ghezzi, alla sua grande competenza e sensibilità. Un binomio raro nella sanità italiana, ma che nel reparto di ginecologia dell'Ospedale del Ponte caratterizza tutto il personale. Ho avuto il privilegio di potermi affidare all'esperienza e alla professionalità di un'équipe davvero unica che non dimentica però l'importanza di un sorriso.

Utero fibromatoso.

Parto perfetto!

Il 2 ottobre ho fatto un parto cesareo. La mia piccola era podalica e non ne ha voluto sapere di girarsi. Grazie al Dott. Spadea e al Dott. Ghezzi alle 10.35 é venuta al mondo la nostra Giulia. L'intervento è stato velocissimo e nella massima tranquillitá. Ringrazio i Dottori e tutta l'equipe che sono stati professionalissimi e gentilissimi...! Complimenti! Una mamma con voi non puó che sentirsi più che al sicuro per lei, ma soprattutto per sua figlia!
A presto, magari con un secondo bebè...

Parto cesareo.

Terzo parto cesareo: questa è salute

Sono stata operata il 21 settembre 2015 dal professore Ghezzi Fabio, luminare in ginecologia che ha eseguito il cesareo in maniera esemplare. Dolore post - operatorio praticamente ridotto ai minimi termini, leggere ed esigue perdite sanguigne protratte soltanto pochi giorni, regolarità intestinale immediata ripresa al giorno successivo l'intervento. Dopo esattamente 45 giorni dal cesareo e' arrivato il primo ciclo con ripresa dell'attività ovulatoria. È stato il mio terzo cesareo, affrontato per la prima volta con il professor Ghezzi, svolto con una tecnica operatoria che definirei eccellente. Posso affermare che questa è salute.

Parto con taglio cesareo.

Isteroscopia operativa

Sono stata ricoverata il 30/09 al Ponte una giornata per una isteroscopia operativa. Avevo paura per l'anestesia totale, ma è andato tutto benissimo... Tutto il personale del 5° piano day hospital è gentile e preparato, l'equipe della sala operatoria molto competente.. Grazie a tutti voi...

Asportazione di patologia intrauterina (isteroscopia operativa).

L'eccellenza esiste e si trova a Varese

Sono stata operata dal Professor Fabio Ghezzi, direttore del reparto di Ginecologia dell'ospedale del Ponte di Varese, il 30 Giugno scorso dopo che mi era stato diagnosticato un tumore all'ovaio. Ringrazierò sempre il Professor Ghezzi per la sua straordinaria professionalità e per la sua profonda umanità e gentilezza, le stesse qualità che ha usato nel comunicarmi la diagnosi e nell'assistermi durante e dopo l'intervento, che mi ha restituito una seconda vita. Un medico come dovrebbe essere, appassionato del suo lavoro ed empatico nel rapporto col paziente. Grazie di cuore anche al personale di reparto, che si è preso cura di me con dedizione e competenza durante la mia degenza. L'eccellenza nella sanità italiana esiste e la Ginecologia di Varese ne è un ottimo esempio che credo vada riconosciuto.

Neoplasia ovarica.

L'eccellenza: prof. Ghezzi

Se state leggendo queste recensioni, con ogni probabilità dovete essere operate dal prof Ghezzi. Che è il n. 1 in Italia lo sapete già, però credetemi, quando arriverà il vostro "momento", la paura, l'ansia che vi ha accompagnato i giorni precedenti passerà e vi sentirete in mani sicure, rassicurate e protette. Sono stata operata il 22/7 per una grossa cisti, nel pomeriggio stavo già bene e non avevo dolori. Il giorno successivo sono stata dimessa dopo aver ricevuto con immenso piacere la visita del prof. (era sabato, non lavorava, era passato solo per vedere come stava la sua paziente!). Pertanto il mio sentito ringraziamento va al prof. Ghezzi, professionista e uomo dalle rare doti umane, al suo staff che lavora con passione. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Merylyn Cirillo che mi ha sempre "tenuta per mano".
Licia

Enucleazione cisti presacrale, annessiectomia bilaterale.
1 2 3 4 5 6 7