Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Ottimo

Dopo anni di tentennamenti e insicurezze, sentendo pareri diversi e che mi portavano tutti all'unica soluzione di essere tagliata, ho seguito il consiglio di alcune pazienti, tra le quali anche mia sorella, che è stata operata dal bravissimo prof. Ghezzi. Sono stata operata il 22 agosto ed ero veramente enorme, una pancia a dir poco imbarazzante. Lui mi ha tranquillizzata e mi ha operata in laparoscopia senza problemi. È una persona veramente umana e molto professionale. Sono felicissima e sto molto bene ora. Il mio utero era pieno di miomi e focolaio di endometriosi al miometrio con cisti ovariche di Naboth. Mi ha tolto l'utero, le tube (che anch'esse erano ricoperte da noduli di endometriosi) più l'ovaia destra.
Consiglio vivamente a tutte le donne che hanno bisogno di un intervento, di andare dal prof. Ghezzi. Anche il suo staff e le infermiere sono molto preparate.
Grazie infinite, siete meravigliosi.

Miomatosi uterina.

Eccellenza Italiana per la cura dell'endometriosi

Consiglio vivamente l’Ospedale del Ponte a tutte le donne affette da patologie ginecologiche. Ho 49 anni, vivo a Lecce, ed a causa di un endometriosi di grado severo (2 endometriomi in sede ovarica del diametro di 6-7 cm, noduli estesi anche al setto rettovaginale, un quadro di “kissing ovaries” ed ademoniosi), sono stata presso i maggiori centri di eccellenza italiani ed internazionali che si occupano di questa complessa e devastante patologia. Purtroppo, in tutti questi centri specialistici mi avevano prospettato un intervento chirurgico “estremamente demolitivo” (annessiectomia bilaterale ed isterectomia con possibile asportazione anche di una parte del retto e dell’intestino) che inevitabilmente avrebbero compromesso, nel futuro, la qualità della mia vita. Il mese scorso, leggendo un report scientifico del prof. Fabio Ghezzi riguardante la patologia delle “kissing ovaries” e venendo a conoscenza dell’innovativa tecnica di chirurgia laparoscopica mininvasiva adottata presso l’Ospedale del Ponte, decisi di venire a Varese e sottopormi ad una visita ginecologica con il professor Ghezzi: in lui ho trovato un’ineguagliabile professionalità unita ad una straordinaria umanità, “un angelo” che è riuscito, in pieno agosto, a programmare un intervento “conservativo”, riuscendo a preservare le mie ovaie e l’utero e limitandosi alla sola asportazione degli endometriomi ovarici bilaterali, delle tube, di un nodulo al legamento utero-sacrale e di un ernia inguinale. All’Ospedale del Ponte mi sono sentita come a casa….dalle infermiere all’intero staff medico che ho avuto il piacere d’incontrare, ho ricevuto le attenzioni che mi hanno fatta sentire “Paola” e non un numero su una cartella clinica. Penso di non riuscire a ringraziare mai abbastanza un ginecologo in particolare: il dr. Antonio Simone Laganà, un medico di altissima professionalità che mi ha seguito e sostenuto in tutte le fasi, dal pre-intervento al post-intervento, con una disponibilità e sensibilità unica che raramente sono riuscita a trovare in altri centri di eccellenza italiani che curano l’endometriosi.

Endometriosi profonda di grado severo.

Una eccellenza

Sono stata operata a fine luglio dal professor Ghezzi in videolaparoscopia; l'intervento non era semplice ma lui c'è riuscito senza alcun problema. Assurdo dirlo di un intervento, ma anche grazie alla sua meravigliosa equipe l'esperienza è stata meravigliosa: non ho avuto alcun dolore ed il personale mi ha accompagnata nel percorso attraverso una continua informazione.
Grazie a tutti.

Fibroma uterino.

Breve degenza, intervento in laparoscopia

Personale infermieristico e medico semplicemente eccellente.

Cisti ovarica.

Ottimo parto

Il giorno 5.12.2018 è nata Aurora, che è stata cullata dal primo secondo in cui ha visto la luce dagli operatori dell’Ospedale del Ponte di Varese, in cui prestano la loro preziosa attività lavorativa persone estremamente competenti e valide, che riservano mille attenzioni non solo ai neonati, ma anche a mamme e papa’. Grazie di cuore.

Miomectomia multipla laparotomica

Non posso che dire semplicemente grazie sia al professore Ghezzi che a tutto lo staff di infermiere e OSS.

ECCELLENZA VARESINA

Si parla sempre più spesso di eccellenze nei settori più svariati e sempre meno spesso nella sanità, soprattutto se pubblica, ma il reparto di ginecologia dell'ospedale Filippo Del Ponte guidato dal Prof. Ghezzi è una delle eccellenze Varesine vere e proprie.
Sono stata operata il 14 maggio 2019 in laparoscopia per una presunta tumefazione ovarica complessa e, dal momento della scoperta, non mi sono mai sentita abbandonata, in particolar modo dal gentilissimo Dott. Sturla, che non smetterò mai di ringraziare per la pazienza dimostrata e il conforto che ha saputo darmi.
Mi reputo una persona molto fortunata in quanto quello che di brutto si sospettava, si è rivelato poi in fase di intervento una salpingite cronica. Sono stata accolta, seguita, coccolata da tutto il personale, dal prof. in prima persona e da tutto il suo staff, dalle infermiere al personale addetto alle pulizie.
Grazie di cuore, siete degli Angeli che eseguono la loro missione con amorevole passione.

SALPINGITE CRONICA.

Un grazie di cuore

Dopo l'intervento al seno per un carcinoma mammario ormono-responsivo, ho iniziato le cure con un farmaco anti-ormonale. A tre mesi dall'intervento scopro che i miei tanti miomi dormienti si erano risvegliati, ingrossandosi parecchio, facendo aumentare di volume anche l'utero.
Dopo una prima visita presso l'ambulatorio Tamoxifene, i cui medici mi hanno consigliato subito isterectomia e annessiectomia, mi sono consultata con l'oncologa e abbiamo deciso di comune accordo che dovevo affidarmi al professor FABIO GHEZZI.
Non ci sono parole sufficienti per descrivere questo medico: molto professionale e preparato ma anche umano, gentile e rassicurante sotto ogni aspetto.
A distanza di un mese circa dalla visita con lui sono stata sottoposta all'intervento presso l'ospedale del Ponte di Varese, diretto dal Professore.
Mi sono ritrovata in un ambiente veramente accogliente dove la serenità aleggia ovunque.
In attesa di entrare in sala operatoria non sono mai stata lasciata da sola, dall'anestesista dott. Ceron e dall'infermiera che mi ha preparata, alla ferrista e ai vari medici e specializzandi presenti in sala operatoria.

Sono stata fortunata ad aver incrociato sulla mia via questa equipe fantastica e il suo primario, tutte le infermiere e il personale che tutti i giorni svolgono un compito molto delicato e trattano le pazienti con tanta cura.
Questo ospedale è una vera eccellenza nell'ambito ginecologico e nella chirurgia laparoscopica. Lo consiglio a tutte le donne.
Siete speciali! Grazie di cuore a tutti voi!!

Utero ingrossato e numerosi miomi uterini.

Mioma uterino

Un grazie a tutti, in particolare modo al professor Ghezzi per la sua professionalità e cordialità.
Un grazie a tutte le infermiere che mi hanno supportata e sopportata, essendo io una grande fifona... in particolare a Sara e Claudia

Mioma uterino grandi dimensioni.

Isteroscopia operativa

Professionalità e gentilezza, connubio vincente.
Bravissimi tutti!! Complimenti.

Asportazione di un polipo.

SEMPLICEMENTE GRAZIE

Sono stata operata il 30/05/2019 in laparoscopia dal prof. FABIO GHEZZI, direttore dell'ospedale Filippo del Ponte. Ringrazio infinitamente il prof. Fabio Ghezzi per la sua professionalità, umanità e gentilezza, una vera ECCELLENZA nel mondo della sanità. Grazie inoltre a tutti i medici, anestesisti, infermiere e addetti alle pulizie che con professionalità, gentilezza e amore svolgono il proprio lavoro. Un grazie di cuore lo rivolgo al mio ginecologo il Dott. EZIO TRICARICO, che con grande professionalità, dopo avermi visitata, mi ha consigliato di affidarmi al prof. FABIO GHEZZI e andare a Varese per l'intervento. Consiglio questo reparto a chiunque possa avere dei problemi ginecologici. GRAZIE DI CUORE.

Iperplasia complessa atipica.
Cistocele III°.

Ora sto benissimo

Sono stata operata il 17 aprile 2019, in laparoscopia, dal prof. Fabio Ghezzi, direttore dell'ospedale F. Del Ponte, e ci tengo a pubblicare che mi sono trovata benissimo con tutto e per tutto! Confermo di essere stata molto fortunata a conoscere il Professore e di essere stata operata da lui.. Grande la sua professionalità e altrettanto la sua gentilezza, chiarezza e semplicità!! I miei complimenti e ringraziamenti sono rivolti anche a tutto il personale dell'ospedale. Ho trovato tantissima gentilezza e sono sempre stata seguita con dolcezza e attenzione. Sono arrivata in sala operatoria con una serenità che non credevo! Questo grazie anche a tutta la preparazione seguitissima del percorso preoperatorio. Bellissima l'idea di introdurre la "musicoterapia"; sono stata altrettanto fortunata per averla potuta sperimentare con la dolcissima dottoressa Barbara Sgobbi, che anche lei mi ha aiutata moltissimo! In breve tempo mi sono sentita "come nuova". Non ho più quel peso all'addome, quei dolori, quei fastidi continui... Sono, finalmente, una donna che sta bene! Ringrazio infinitamente il professore Fabio Ghezzi e ancora tutto il personale del suo ospedale. Non posso che avere un bel ricordo di questa esperienza! Grazie di cuore!

Miomatosi uterina e cisti endometriosica su ovaio dx.

Sala operatoria e day hospital

Un ringraziamento a tutto il personale del day hospital ed un grazie infinito a tutto lo staff della sala operatoria, in particolare al meraviglioso Prof. Fabio Ghezzi e all’infermiera Romina.
Silvana (la signora di Alghero).

Intervento ghiandola di Bartolini.

Come nelle cliniche private...

Umanità, cortesia, sensibilità, pulizia e soprattutto competenza!
Quello che spesso trovi solo nelle cliniche private, all'ospedale del Ponte di Varese lo trovi.
Mi complimento con il primario dott. Ghezzi per la sua professionalità e umanità.
Grazie inoltre a tutti i medici, gli anestesisti, gli infermieri e anche gli addetti alle pulizie che con passione e umanità ti fanno sentire curato.

Polipectomia.

Dopo 2 tumori al seno ho scoperto di avere la mutazione Brca2 ed ho programmato con il mio oncologo l'asportazione di tube ed ovaie. Il prof. Ghezzi mi ha tranquillizzata e rassicurata ed ho affrontato il mio intervento con serenità, nonostante la presenza di una cisti sull'ovaio. La sua umanità e professionalità vanno oltre. Mi sono sentita accolta nelle mie paure e Vi assicuro che nel mio caso ha fatto la differenza!
Reparto efficientissimo e pulito.
Infermiere gentili e sorridenti.
Medici umani e competenti.
Non potevo trovare di meglio! Un'eccellenza in laparo-ginecologia. Al risveglio zero dolore, zero nausea ed un soggiorno sereno. Lo consiglio vivamente.
Siete angeli! Grazie di cuore!

Chirurgia preventiva per mutazione Brca2.

Eccellente

Finalmente un medico come tutti lo immaginiamo: preparato, umano. Questo è il prof. Ghezzi. Un professore che in un giorno dì festività viene al tuo capezzale per sincerarsi del tuo stato di salute. Un uomo di altri tempi. Si è circondato di uno staff preparato e di grande empatia. A tre giorni dall’intervento mi sento bene e conto di migliorare progressivamente. Che dire? Grazie!

Miomi.

Mi aspetta una nuova vita

Sono stata operata dal Prof. Ghezzi il 30 aprile c.a. di isterectomia e salpingectomia bilaterale con conservazione delle ovaie in laparoscopia.
Devo fare i complimenti a tutto lo staff sia di reparto che di sala operatoria; il primo complimento per la professionalità e l'umanità va al professor Ghezzi che, oltre ad essere un grande medico, è anche una persona molto umana ed ho apprezzato il fatto che poco prima dell'intervento ti venga vicino a tranquillizzarti e darti una carezza - in tante operazioni che ho subìto, non mi era mai successo.
Poi il 1 maggio, essendo festa dei lavoratori, non credevo di trovare il professore in reparto a fare visita ai suoi malati, lui non conosce la fatica, non conosce le feste, per Lui ci sono solo i Suoi pazienti.
Il reparto è molto ben gestito, tutto il personale è premuroso e gentile, ti fanno sentire come a casa. Lo consiglio vivamente.

Fibromatosi uterina sintomatica.

GRAZIE

Sono stata operata d'urgenza dalla Dott.ssa Fasola, che in assenza del primario lo sostituisce egregiamente. Condivido il mio elogio con l'intera equipe, che si distingue per la competenza e professionalità, sensibilità, umanità e cortesia.
Anche in reparto sono stata benissimo, mi sono sentita seguita e curata con amore da tutti, nessuno escluso.
Ora seguo con fiducia la chemioterapia. GRAZIE.

Tumore ovarico.

Grande competenza

Ho subìto un intervento il mese scorso e mi sono trovata molto bene. Nonostante l'ospedale fosse molto pieno e le cose da fare tra il personale erano molte, le infermiere, i dottori e il primario sono stati sempre presenti e disponibili con me. Una struttura davvero eccellente.

Eccellente

Nell’inconveniente di dover subire un intervento chirurgico, ho avuto il privilegio di essere operata dal Prof. Fabio Ghezzi, direttore del reparto di ginecologia presso l'Ospedale F. Del Ponte di Varese. Oltre ad avere eccellenti competenze mediche, il Prof. Ghezzi è anche una persona che si distingue per la sua gentilezza, calma e chiarezza nello spiegare sia la diagnosi che le alternative per l’intervento. Un grazie particolare anche al Dr. Casarin, che con infinita pazienza ha risposto a un fiume di domande. L'intervento è andato benissimo, superando le mie aspettative non avendo mai avuto alcun tipo di dolore post operatorio e riuscendo a tornare a tutte le mie attività nel giro di poche settimane.
Durante la degenza ho anche avuto il piacere di essere assistita da uno staff d’infermiere e assistenti che si distingue per cordialità, umanità e professionalità, e che sono state in grado di rendere serena la mia permanenza in ospedale.

Mioma uterino.

Grazie!

Mi chiamo Laura ed ho 39 anni, mi è stata diagnosticata 12 anni fa l'endometriosi, ho girato tutto il Nord d'Italia alla ricerca di medici e centri specializzati in endometriosi, ma nessuno di questi medici molto competenti si è mai preso la responsabilità di volermi aiutare.
Così negli ultimi mesi soffrivo talmente tanto da finire spessissimo in pronto soccorso. Allora decido di andare dal prof. Ghezzi e.. quando mai non l'ho fatto prima!!!
Mi visita e mi diagnostica l'adenomiosi e mi mette subito in lista per isterectomia... Sono stata operata il 10 gennaio con tutte le paure di una donna con già un'altra malattia importante alle spalle, una donna con due figli da crescere e con una qualità di vita pessima per colpa di questa adenomiosi. Entro in sala operatoria e trovo lei, Federica, un'anestesista dagli occhiali rossi e il cuore grande, che non sono riuscita a ringraziare perchè poi ero troppo intontita dall'anestesia, lei che mi ha rincuorata e mi ha coccolata con la sua dolcezza; poi arriva lui, il prof. Ghezzi, che con una carezza sul braccio mi dice: non si preoccupi ci sono io... Io sono una donna qualunque, forse un numero, ma non posso dimenticare quanto amore e competenza professionale ho ricevuto in quella sala operatoria il 10 gennaio 2019, quindi grazie di cuore al prof. Ghezzi che mi ha fatta rinascere perchè ora sto benissimo! Complimenti a tutto il suo staff della sala operatoria, perchè sono delle persone splendide, oltre ad essere preparatissime e competenti.
Consiglio vivamente a tutte le donne che soffrono di endometriosi e adenomiosi di andare al Ponte di Varese, perchè c'è uno staff sensibilissimo e competente al massimo.
Grazie di cuore prof. Ghezzi e a tutti voi della sala operatoria.

Adenomiosi.

Operazione asportazione mioma

Operazione per fibroma. A risveglio dopo l'operazione nessun dolore. In Italia abbiamo dei centri di eccellenza.

Eccellenza Italiana! GRAZIE

Ho partorito con parto naturale presso il reparto di ginecologia dell’ospedale Del Ponte. Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che ho incontrato durante la mia permanenza in reparto, dal personale medico, alle ostetriche e al personale di servizio.
In modo particolare voglio ringrazio il mio ginecologo, il Prof. Fabio Ghezzi, che fin dall’inizio della gravidanza mi ha tranquillizzata e fatto vivere questa bellissima esperienza senza paure o preoccupazioni.
Consiglio vivamente di scegliere quest’ospedale con serenità e certi della professionalità di tutto lo staff.
Continuate così!

Parto naturale.

Ho 45 anni e vivo a Tradate. Ringrazio il prof. Ghezzi che per ben cinque anni ha tenuto sotto controllo la mia situazione e solo ora mi ha prospettato inevitabilmente l'intervento. Il 31 gennaio sono stata operata per l'asportazione dell'utero e delle tube, intervento che il prof. Ghezzi ha effettuato in laparoscopia... Nessun dolore forte post operatorio, solo fastidio e a distanza di due settimane sto bene!!!
Ringrazio l'equipe del prof. Ghezzi, le infermiere e tutto il personale:tutti gentilissimi e carini!
Grazie ancora!!! Siete un'eccellenza.

Grazie al Prof. Ghezzi e alla sua equipe

Ho 33 anni e sono di Roma. Poco più di un anno fa ho scoperto di avere due miomi di piccole dimensioni (uno intramurale e l'altro peduncolato) che nel giro di un anno sono aumentati considerevolmente. Ho consultato importanti dottori di Roma e tutti mi hanno consigliato un operazione "con taglio cesareo" e non in laparoscopia. Finché grazie ad una amica, specializzanda del reparto Ginecologia Ospedale Del Ponte, ho conosciuto il Prof. Ghezzi. Un dottore, anzi un'eccellenza italiana, che ti trasmette fiducia e professionalità. Operazione con 4 buchini riuscita alla perfezione, il giorno dopo ero già in piedi, dopo due giorni sono stata dimessa e dopo quattro ho affrontato il viaggio in macchina per tornare a Roma. Non si sente assolutamente nulla e fidatevi di una persona come me con la soglia del dolore bassissima. Passati due mesi ho fatto il controllo e sono tornata alla vita di sempre compresa la palestra. L'Ospedale super pulito dalle gentilissime signore delle pulizie e le infermerie sono tutte bravissime.
Vorrei ringraziare con tutto il cuore il Prof. Ghezzi e tutto il suo staff ospedaliero per la loro professionalità e gentilezza.
Il giudizio non può che essere super positivo. Insomma, da 10 e lode.
Ancora grazie mille.

Miomi uterini.

GRAZIE PER LA VITA

Reparto esemplare. Si distingue per persone competenti, professionali, umane... il tutto diretto da un professore speciale, che prima di essere tale è un uomo con valori e principi, che AMA il suo lavoro e questo lo si respira in ogni angolo del reparto.
Un uomo che si interessa dei suoi pazienti con costanza e amore.
Tutti Il suo personale segue le sue orme, all'ospedale del Ponte reparto ginecologia ti senti a casa.
Ho fatto 20 giorni di ricovero ed io e la mia famiglia possiamo solo dire GRAZIE a questa meravigliosa squadra!!! Non ci siamo mai sentiti a disagio o abbandonati.
Questo reparto e le persone che lo compongono FUNZIONA!!! Molto è merito di chi lo dirige, il professore Ghezzi o, come lo chiamo, io il mio SALVATORE, in quanto lui dà l'ESEMPI, e questo è fondamentale!!!
È strano perchè dovrebbe essere così ovunque (ahimè non è così, questo è un caso RARO purtroppo), molti ospedali dovrebbero prendere esempio da questa squadra.
Siete Forti. Siete importanti. Grazie per esserci stati e per esserci sempre. Grazie per il Vostro Lavoro. Grazie per la Vita!

Placenta accreta.

Una vera eccellenza

Sono stata operata in laparoscopia per l’asportazione di fibromi salvando l’utero. Un ringraziamento speciale al prof. Ghezzi per la sua professionalità, umanità, disponibilità e gentilezza. Una vera eccellenza, una rarità nel mondo della sanità.
Il reparto di ginecologia funziona benissimo, tutti sempre gentili e sorridenti. Ancora grazie.

Miomi uterini.

Eccellenza e professionalità

Sono partita dal Salento per un intervento all'ospedale Filippo del Ponte, in ostetricia e ginecologia (il primo per me avendo solo 28 anni). Sono partita con la tranquillità e fiducia non conoscendo nessuno, così come Ghezzi, ma ascoltando da tutti che ne parlavano bene ero così entusiasta nel conoscerlo, per poi fargli i miei complimenti. E così è stato.. ed è stato proprio lui ad operarmi.
La cordialità da parte di tutti, dalla degenza alla sala operatoria, è qualcosa di raro da noi al sud.
Grazie perché ancora c'è qualcuno a mondo che lavora con professionalità e amore verso il prossimo.
Vi porterò nel cuore.

Mioma uterino.

L'ECCELLENZA DELLA SANITÀ

Sono partita da Messina per essere operata dal professor Ghezzi giorno 8 gennaio,dopo un intervento andato male nella mia città. Che dire? Il professore è un vero luminare, a parte la sua cortesia e gentilezza, tutti i chirurghi dovrebbero essere come Lui, allora sì che esisterebbe il Paradiso nel campo della sanità. Ha risolto un problema che mi trascinavo da ben 5 anni, a causa anche degli incompetenti ginecologi che mi hanno visitata, formulando diagnosi sempre diverse fino all'ultimo degli incompetenti che, mi ha sottoposto ad un'anestesia generale, fatta pure male con pessime conseguenze al risveglio, per poi dirmi che non aveva potuto fare nulla!
Allora ho cercato qui su Internet il miglior ginecologo d'Italia e mi è comparso il nome di Ghezzi e tutte le vostre recensioni; così, nonostante l'enorme distanza, ho deciso e ho preso subito appuntamento. Ha individuato subito il mio problema e questo mese ho fatto l'intervento, andato benissimo, sotto ogni punto di vista, ed anche il postoperatorio è stato tranquillo. Ho trovato personale gentile, disponibile, pulizia e alta professionalità da parte di tutti. Questo è un vero e fulgido esempio di sanità che funziona. Mille volte grazie al professor Ghezzi e a tutto il suo staff!!!

UTERO FIBROMATOSO E ADENOMIOSI.

Sono trascorsi ormai 6 mesi dalla nascita del mio terzo bimbo. Volevo ringraziare il reparto di ostetricia e di ginecologia dell'ospedale del Ponte di Varese perchè ho trovato personale competente, qualificato e che svolge il proprio lavoro con passione e umanità.
Grazie anche al prof. Ghezzi che mi ha seguita con grande professionalità durante la gravidanza.

GRAZIE INFINITE

Voglio ringraziare infinitamente tutto il reparto di ginecologia di Varese. Sono stati dei veri angeli, mi hanno assistito in tutto e per tutto. Ero molto ansiosa per l'intervento e sono stata supportata anche moralmente durante tutto il percorso con grande umanità e professionalità.
Il professore Ghezzi è IL LUMINARE per eccellenza, un vero professionista, a cui non mancano umanità e gentilezza che, in questi momenti, risultano essere altra "terapia" a conforto.
Professore, io e la mia famiglia possiamo solo ringraziarla per il lavoro che svolge e per l'umanità con cui segue i suoi pazienti. Con lei mi sono sentita fino dalla prima visita in mani sicure, è riuscito con unica professionalità a guidarmi fuori da questo problema accompagnandomi ad ogni step. Grazie, grazie e grazie.

Cisti e mioma ovarico.

Ho 46 anni e l’estate scorsa il mio ginecologo di Parma mi prospetta un’isterectomia per un fibroma di 10 cm., più altri miomi più piccoli. Mi fido e accetto la proposta dell’intervento in laparotomia. L’idea del taglio mi lasciava comunque perplessa e triste, così è iniziata la mia ricerca in rete di notizie, pareri e altre possibilità. Ho trovato qui, in questo sito, bellissime e convincenti recensioni di donne con problematiche simili alla mia che avevano però risolto il problema con interventi in laparoscopia presso la Ginecologia di Varese. Ho preso così appuntamento con il Prof. Ghezzi per un secondo parere. Alla visita il prof. Ghezzi mi ha messo subito a mio agio con i suoi modi gentili e la sua professionalità. Confermando la diagnosi già fatta in precedenza mi prospettava però la possibilità di intervenire in laparoscopia. Senza esitazione ho accettato. L’intervento, avvenuto in novembre, è andato bene, non ho mai avvertito alcun dolore post chirurgico e dopo due notti sono stata dimessa.
Oggi scrivo queste righe dopo la visita di controllo post chirurgica, dove mi è stato confermato che tutto va bene e che posso riprendere tutte le normali attività.
Ringrazio le donne che hanno descritto qui le loro esperienze, perché in un momento di smarrimento mi hanno prospettato un’alternativa possibile. Ringrazio il prof. Ghezzi per la sua cortesia e competenza e per il modo in cui dirige il reparto di Ginecologia dell’ospedale F. Del Ponte. Da paziente ho percepito una buona organizzazione delle attività, a partire dalla fasi di prericovero, e un buon livello di professionalità del personale infermieristico e medico. Ringrazio il dott. Ceron, anestesista, per le attenzioni dedicatemi per un problema cardiaco di cui bisognava tener conto durante l’anestesia: nonostante l’attività di sala operatoria sia sempre intensa, è stato molto presente anche dopo l’intervento con molta umanità e simpatia. Ringrazio il personale medico che ha effettuato le visite in reparto e in particolar modo la gentile dott.ssa Fasola. Ringrazio le infermiere serie ed attente, anche durante il turno di notte.
Concludo qui molto soddisfatta della mia scelta. Sono contenta di non avere il taglio sulla pancia ma solo i segni di tre piccoli fori (il quarto sull’ombelico non si vede proprio) che sbiadiscono ogni giorno di più.
Auspico che il modello organizzativo della ginecologia diretta dal prof. Ghezzi possa essere esportato in quelle realtà ospedaliere che tutt’oggi operano con metodi ancora troppo tradizionali, negando a molte donne la possibilità di avere meno problemi post chirurgici.

Esiste anche l'eccellente sanità

Sebbene sia andata per ben due volte al pronto soccorso in un ospedale in provincia di Lecce, i ginecologi di turno non hanno riconosciuto tramite ecografia l'infiammazione delle tube che era in corso. Grazie alla prontezza del mio ginecologo, Ezio Tricarico, e al tempestivo ricovero e intervento del professor Fabio Ghezzi, sono stata sottoposta ad una salpingectomia bilaterale, evitando il peggio. Quello che ho potuto constatare durante i miei giorni di degenza è un qualcosa di più, che va oltre il sapere e le competenze. E' questa la marcia in più che rende eccellente il lavoro svolto con dedizione e professionalità. Infinite grazie al professor Fabio Ghezzi, alla sua equipe e a tutto il personale sanitario.

Infiammazione pelvica.

Angeli

Non finirò mai di ringraziare il prof. Ghezzi e tutta la sua equipe dell'ospedale del ponte di Varese per aver operato e alleviato le sofferenze di mia madre, dopo che in provincia di Lecce avevano detto che non si poteva fare più nulla.
Ora il percorso ancora è lungo, ma con il vostro prezioso aiuto siamo sicuri di farcela.
Consiglio a tutte le persone che hanno un problema come questo, di recarsi qui perchè veramente non sono solo medici, ma angeli mandati sulla terra dal signore. Grazie e ancora grazie. Che Dio vi benedica sempre!

Adenocarcinoma terzo stadio.

GRAZIE E COMPLIMENTI

Semplicemente grazie!
Al prof. Ghezzi e a tutta l'equipe per l'elevata professionalità, competenza e disponibilità.
Sono stata operata presso questa struttura a ottobre ed è stata una piacevole sorpresa incontrare personale sempre attento, premuroso e con un sorriso (spontaneo).
Complimenti a tutti per il grande lavoro di squadra!

Adenomiosi.

PARTO CESAREO DOLCE

Con grande gioia voglio ringraziare il prof. Ghezzi e tutto il suo staff.
Il 31 ottobre è nato Federico, il mio terzo genito, il terzo cesareo. Ma questo intervento ci rimarrà per sempre nel cuore. Il professore ci ha proposto la possibilità appunto di fare un cesareo dolce, ovvero mio marito ha assistito alla nascita del nostro piccolo, era in sala operatoria seduto al mio fianco, mi ha dato tanta forza e tranquillità. Con grande lavoro di squadra abbiamo potuto vivere il momento della nascita, con l'ok del Prof. hanno abbassato il telo e abbiamo visto NASCERE il nostro bambino: è stata una emozione indescrivibile, toccante, meravigliosa. Il piccolo mi è stato appoggiato al petto e li è rimasto fino alla fine dell'intervento e quindi sia mamma che papà abbiamo potuto vivere in pieno quel momento così importante chiamato VITA.
Grazie per questa bellissima esperienza prof., lei é una persona fantastica, e meraviglioso è tutto il suo staff.
Grazie di cuore.
Stefania Roberto e il piccolo Federico Andrea.

Parto cesareo.

COMPETENZA E UMANITÀ

"Nel corso della propria vita può capitare di dover affidare sè stessi o un proprio caro alle cure e all’esperienza di un medico.
Che si tratti di un percorso di cura o di un intervento chirurgico, il sentimento che si prova al termine del periodo terapeutico è sicuramente di gratitudine.
Spesso, un po’ per disagio, un po’ per commozione, non si trovano le parole per esprimere il proprio “grazie”...".

In un periodo in cui l’opinione pubblica tende a porre l’accento soprattutto agli aspetti negativi della sanità, io vorrei ‘spezzare una lancia’ in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.

Le capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello dimostrate, la facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me ed i miei familiari sull’evoluzione dell’intervento, hanno reso questa mia degenza sicuramente serena.

Altrettanti ringraziamenti vorrei porre al personale infermieristico: la sensibilità, la solarità e l’empatia da parte del personale addetto all’assistenza, rendono la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili.

Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l’evoluzione in positivo più probabile. Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante. Sono certo che in futuro saranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.

A distanza di pochi mesi, la devo ringraziare dottore e professore Fabio Ghezzi per avermi reso una persona FELICE. Ho trovato, oltre che un dottore, un maestro di vita, una eccellenza italiana che ha saputo risolvere il problema come se non avessi subìto nulla. Sto benissimo.

GRAZIE...
Non smetterò mai di ringraziarla, mai!!!
Un Grazie al mio caro Ginecologo Dott. Ezio Tricarico.

Melania De Vito

3 fibromi uterini.

Competenza e umanità

Rispetto, cura, educazione, attenzione, serietà.
Non pensavo di trovare tutto questo in un contesto difficile come un ospedale.

Tumore alla cervice uterina.

La buona Sanità

Sono stata operata il 28 agosto presso l'ospedale F. del ponte di Varese dal dottor Ghezzi per due miomi uterini sottosierosi in accrescimento, uno di 4 cm. l'altro di 7 cm. Il dottore e' una persona che già dalla prima visita dà sicurezza e tranquillità, per questo ho deciso di farmi operare da lui.
Operazione andata bene, risveglio senza nausee e quasi indolore. Recupero velocissimo, senza complicanze e fatica.
Le cicatrici (3 buchini, il quarto nell'ombelico) sono, a distanza di neppure due mesi, quasi impercettibili e l'utero, dopo la visita di controllo, non sembra neppure un utero che ha subìto un'operazione.
Ringrazio con tutto il cuore tutto lo staff del dottore per la serietà, la disponibilità e la gentilezza con la quale mi hanno trattata.
Consiglio ad occhi chiusi questo reparto a chiunque possa avere problemi ginecologici. Non so se ci sia di meglio, ma so per certo che qui è un luogo dove si è in ottime mani.

Miomi uterini in accrescimento.

Semplicemente grazie

Ho subìto un intervento ad agosto 2018 e volevo rendere pubblico un pensiero che secondo me accomuna la maggior parte delle persone che hanno passato qualche giorno in questo reparto.
Vorrei cominciare col dare il massimo dei voti al reparto per come è strutturato: tutto nuovo e all'avanguardia cosa che rassicura molto il paziente.
Il massimo dei voti lo prende tutto il personale che oggi giorno dà veramente il massimo per aiutare persone che, vista la situazione, non sono proprio serene. Partendo dal personale che fa le pulizie per arrivare al personale medico posso dire di aver visto solo persone che danno il massimo e ci mettono il cuore in quello che fanno (secondo me fondamentale per fare questo lavoro). Non di minore importanza la preparazione eccellente di tutti...a volte quando si cede un medico o un'infermiera di giovano età, lecitamente, si è un po' scettici sulla loro preparazione... ecco non è questo il caso... ho visto infermiere poco più che ventenni assolutamente capaci e sicure di quello che fanno.
Tutto questo secondo me è perché alla guida di questa eccellente squadra c'è il TOP.
Grazie di cuore ad una delle persone che ammiro di più: professor Ghezzi.
Consiglio questo reparto e in generale tutto l'Ospedale del Ponte a tutte quelle persone che stanno cercando un polo specialistico in patologie ginecologiche e ostetriche.

Incontinenza urodinamica - algie pelviche.

Complimenti al reparto di Ginecologia

Complimenti per una sorpresa che credevo impossibile, sono impressionata dal livello di TUTTO il personale dell'ospedale, dalle signore della pulizia alle infermiere, ai medici e agli splendidi anestesisti. Essendo una donna obesa e una fumatrice incallita, stupidamente senza sensi di colpa, le visite pre-ricovero sono state accuratissime. La ginecologa che operava è una donna di una dolcezza enorme, il primario di anestesia non penso sia di questo mondo... eccezionale, gentile, accurato, scherzoso. Quando mi sono risvegliata ho avuto qualche momento in cui ho pensato di essere finita in paradiso.
Perfino il cibo è perfetto.
Dopo varie esperienza deprimenti a Busto Arsizio, andrei a Varese anche in ginocchio. Complimenti anche a tutto il personale del pre-ricovero, dalla mia coscritta per il prelievo a tutti. Perdonate, ma in famiglia ne abbiamo passate parecchie, ed è giusto LODARE quando si vede del buono, come anche combattere quando le cose sono, volutamente, mal gestite.
Grazie, grazie e grazie ancora.

N. 3 polipi uterini.

GRAZIE!

A luglio del 2018, dopo un periodo di forti dolori al ventre, il mio medico Maurizio Passera di Vercelli (bravissimo), mi ha individuato 2 cisti ovariche di grandissime dimensioni. Mi ha subito consigliato di recarmi a Varese dal professor Fabio Ghezzi per una visita. Abbiamo prenotato la visita, confermando l'endometriosi severa e consigliandomi una operazione chirurgica urgente. Sono stata operata dopo circa 10 giorni.
Ho SCOPERTO nel prof. FABIO GHEZZI ed in tutto lo staff dell'ospedale Filippo Del Ponte di Varese una GRANDISSIMA PROFESSIONALITA', UNA GRANDISSIMA ESPERIENZA, accompagnate da GRANDE GENTILEZZA, in un AMBIENTE DI ALTO LIVELLO.
L'OSPEDALE DEL PONTE DEVE ESSERE ESEMPIO IN TUTTA ITALIA ED IN TUTTO IL MONDO, sotto ogni punto di vista. L'umanità circola nei corridoi dell'ospedale (un Hotel 5 stelle) e ogni persona che vi lavora ti accoglie con un sorriso e una buona parola. L'ITALIA DEVE ESSERE ORGOGLIOSA di avere un ospedale come questo. GRAZIE di cuore a tutti, in primis al professor FABIO GHEZZI e a tutto il suo staff, SENZA DIMENTICARE NESSUNO, comprese le infermiere dolcissime e tutti gli OSS, altrettanto professionali.
GRAZIE!
ARIANNA SAVIOLO

Endometriosi ovarica.

Professionalità, efficienza e grande umanità

Consiglio a tutte le donne con il mio stesso problema, di rivolgersi al Prof. Ghezzi e di affidarsi completamente a questa struttura molto efficiente.

Adenocarcinoma endometrioide.

Una bellissima esperienza!

Sono stata all'ospedale Filippo del Ponte per partorire il mio bimbo! Trascorsa una gravidanza bellissima grazie ai consigli del professor Ghezzi, arriva il giorno X e senza molte ansie andiamo all'ospedale (il mio è stato un parto naturale programmato perché il mio cucciolo era un po' grandino!). Ci accolgono e dopo le visite di routine si entra in sala parto. Lì vengo messa subito a mio agio e mi aiutano in tutto!! Dopo ben 10 ore di parto nasce il mio bimbo, con l'aiuto di una super ostetrica ELENA e del personale presente durante il mio lungo parto.
Finalmente è nato!
E subito lì un'altra eccellenza: il personale del nido, che assiste il mio piccolo in una maniera superlativa!
Posso solo consigliare a tutti questo ospedale per l'eccellenza in tutti i sensi!
Successivamente al parto ho avuto problemi alla vescica, venendo assistita in tutto e per tutto quindi un grazie anche ai vari ostetrici presenti in corsia e al professor Serati, altro punto forte di questo ospedale!
Migliorerei solo una cosa: doterei le stanze di aria condizionata per i periodi caldi.
Per il resto ottimo.

Gravidanza e parto.

PROFESSIONALITÀ E ATTENZIONE

Da qualche anno soffrivo per un prolasso utero vescicale che mi creava tanti problemi e che vivevo molto male, convinta che non sarei riuscita a risolverlo. La mia ginecologa minimizzava dicendomi che “non era nulla” e che c’era di peggio....
Ho deciso di farmi vedere cercando informazioni su uro-ginecologi che mi aiutassero a trovare una soluzione. Mi sono rivolta ad un famoso centro milanese ed il medico che mi ha visitato mi ha parlato della necessità di rimuovere utero e ovaie. Non convinta ho fissato un appuntamento con il prof. Maurizio Serati, che già dalla prima visita è riuscito a trasmettermi tranquillità e fiducia. Sono stata operata a giugno, nulla è stato rimosso e sto bene! Nonostante la degenza in Ospedale sia stata un po’ più lunga del previsto, il mio problema è stato risolto, senza dolore e soprattutto con tanta tanta attenzione. Ringrazio davvero di cuore il prof. Serati per la sua gentilezza, i suoi modi sempre garbati, la sua capacità di rassicurare, la sua grande professionalità. Con lui la dott.ssa Grampa, che mi ha sostenuto nei momenti di sconforto, e tutte le infermiere del reparto, davvero bravissime!

Prolasso utero vescicale.
1 2 3 4 5 6 7