Ginecologia Maria Vittoria Torino

3.9

Brutta esperienza

Ho partorito a gennaio 2019. Parto lungo, mal gestito, mancati passaggi di consegna tra le ostetriche conclusosi con ventosa e setticemia del bambino, che per fortuna non ha avuto conseguenze se non terapia antibiotica e.v. appena nato e ricovero lungo. Non si sono accorti di una malformazione alla mano (esame visivo???) e anche in dimissione sia la mia cartella che quella di mio figlio era incompleta e lacunosa.
L'impressione è che, dal pensionamento del vecchio primario, le condizioni siano decisamente peggiorate.
Nel personale c'è chi è molto capace, ma nel complesso quella mia è stata una pessima esperienza.
In più, camere piccole e con 4 letti... In breve permanenza probabilmente nulla di rilevante, ma su più giorni diventa pesante.
Cibo pessimo e più che altro privo di fibre, che non guasterebbero nel post parto, specie se con punti, nelle evacuazioni.

Parto naturale.

Parto all'ospedale Maria Vittoria

Personale super, ostetriche disponibili e brave; medici eccezionali. Il mio taglio cesareo ha avuto un decorso perfetto; mio figlio ha avuto bisogno della TIN e per fortuna il reparto è molto attrezzato.
Negative la struttura e l’utenza. Camere piccole e con 4 letti. La porta del bagno della camera non si chiudeva e la pulizia lasciava molto a desiderare. Peccato.

Parto cesareo.

Brutta esperienza

Rimango incinta nonostante prendessi farmaci anticoagulanti, ma mi avevano detto di andare tranquilla.
Voglio abortire sapendo che non sarebbe mai nato sano, ma non me l'hanno permesso, tanto il feto sarebbe morto comunque. Così andavo a fare ecografia tutti i giorni finché non c'è stato più il battito. Mi hanno spiegato cosa sarebbe successo, l'ho perso alla 14° settimana. E' un dolore che porto ancora dentro il cuore.
Quando avevo chiesto l'aborto volontario, mi han trattata malissimo, facendo battute su come evitare di rimanere incinta, senza sapere la mia storia clinica.
Inoltre le donne che erano lì non erano felici di farlo, ma non avevano scelta e comunque le infermiere non sono tenute a dare sentenze, dovrebbero cambiare reparto.

Feto malformato da farmaci.

Aborto spontaneo 8 anni fa

Mi hanno lasciata sette ore con l'emorragia in corso.. mi ha poi operato il dottor Armellino (mio medico) la mattina alle 8.00 appena arrivato (io era dalla sera alle undici che ero lì con l'emorragia, terrorizzata). Al mio risveglio sono stata messa in camera con donne che avevano appena partorito: sensibilità zero, umanità zero.
L'unico medico bravo è il dottor Armellino, l'unico umano... Mentre il ginecologo che quella notte mi ha lasciata con l'emorragia dovrebbe cambiare lavoro...

ABORTO SPONTANEO.