Ginecologia Ospedale Alzano Lombardo

4.7

Soddisfatta

A marzo sono stata sottoposta a intervento in laparoscopia per un mioma.
Il personale è stato gentilissimo a partire dalla sala operatoria, dall'anestesista a tutte le infermiere che hanno fatto di tutto per tranquillizzarmi.
Anche in reparto infermiere e infermieri tutti gentilissimi, anche quelli della notte che passavano a chiedere come stavo. Sono stata molto contenta.

Mioma.

Gratitudine e ringraziamento

Sono stata operata a marzo 2023 - isterectomia totale con annessiectomia bilaterale - dopo lunghi mesi spesi a cercare la causa del mio disturbo. Uno speciale ringraziamento alla Dott.ssa Von Wunster per la sua competenza, unita ad altrettanta empatia e umanità, che la contraddistingue e che permea l'intero suo reparto. Grazie per l'accoglienza e per quell'aria di una volta che si respira nel suo reparto (che purtroppo non é più scontata neppure negli ospedali), quando i malati venivano curati con amore. Ecco, se dovessi descrivere questo reparto lo definirei un reparto ancora capace di dispensare ottime cure e tanto amore, e le due cose insieme sono ormai perle rare.

Carcinoma endometrio.

Intervento di laparoscopia ginecologica

Sono stata operata in data 14/06/2022 dalla dottoressa Silvia Von Wunster e dal dottor Paolo Persiani per la rimozione di una cisti paraovarica in laparoscopia. I dottori sono due professionisti incredibili e soprattutto due persone empatiche, premurose e competenti. L'assistenza delle infermiere è stata davvero al di sopra di ogni aspettativa: si sono occupate amorevolmente di me, passando numerose volte e aiutandomi nei momenti di difficoltà. Vorrei ringraziare in particolar modo Stefania, che mi ha aiutato a dominare la paura la mattina dopo l'intervento, quando avevo dei dolori "strani". Mi ha fatto fare il cardiogramma, parlare con l'anestesista e infine con una dottoressa, tutto solo per tranquillizzarmi. È stata come un angelo custode in un momento difficile.
Ringrazio anche Daniela per la sua dolcezza, le due ragazze di Zanica e Malpensata che mi hanno fatto ridere come due vecchie amiche (purtroppo non conosco i loro nomi) e tutte le infermiere del reparto. Sono stata dimessa dopo meno di 24 ore e oggi, dopo due giorni, sto benissimo. Non ho preso antidolorifici, mi sono fatta la doccia e sento di poter fare tutto normalmente, ovviamente evitando sforzi come mi è stato consigliato. Ringrazio anche la signora anestesista (se mai dovesse leggere questa recensione, il mio seno è tornato normale dopo poche ore).
Subire un intervento chirurgico non è mai facile, ma in un reparto così è tutta un'altra cosa.
Grazie di cuore a tutti voi. Siete speciali.

Cisti paraovarica.

Parto gemellare

Il 7 maggio del 2011 sono nati Emanuele e Francesco. Ringrazio di cuore per la sua umanità, professionalità e totale dedizione la dott.ssa Patrizia D'Oria. Mi è stata accanto ogni singolo giorno della mia tormentata gravidanza e, durante i miei innumerevoli ricoveri ospedalieri e nei momenti di massimo sconforto, è riuscita ad accendere in me la speranza e la consapevolezza di non essere mai sola.
Il giorno in cui ho avuto le doglie, nonostante non fosse in servizio, mi ha assistito durante il parto. A lei la mia massima riconoscenza.

Gravidanza a rischio - parto gemellare monocoriale biammniotico.

Ottima assistenza!

Il 7 dicembre alle 17.50 circa ho dato alla luce la mia Lidia, a seguito di induzione con prostaglandine per oligoamnios, effettuata la sera prima. Sono stata assistita inizialmente dall'ostetrica Marta e da Stefan poi fino al parto, entrambi bravissimi e molto pazienti. Una menzione speciale anche alla dottoressa Laura Colonna che, nonostante la giornata piena di partorienti e cesarei, è riuscita sempre a venire a vedere come procedevo, ed è stata con me al momento del parto. Professionale e molto gentile! Un ringraziamento anche al medico anestesista, senza l'epidurale non ce l'avrei fatta... E poi a tutte le ragazze del nido, sempre disponibili a qualsiasi ora per aiutare le neo-mamme e i loro piccoli!
Ancora grazie a tutti, ci siamo trovati benissimo, siete stati fantastici!

Parto indotto a 41 settimane per oligoamnios.

Nascita Gabriele

Il 6 luglio 2019 ho dato alla luce il mio bimbo Gabriele presso questa struttura. Son rimasta sorpresa dalla gentilezza e dalla umanità di tutte le persone che lavorano qui dentro, in particolare modo l'ostetrico Stephan e la ginecologa dott.ssa Gaya Bettoni. Essendo stata ricoverata anche 6 giorni a giugno causa pressione alta, ringrazio ancora tutte le persone che mi hanno seguita e anche l'ostetrica Manuela.
Grazie di cuore a tutti, siete fantastici.

Induzione fallita, quindi parto cesareo.

Siete grandi

Ottimo reparto. Sono stata trattata con professionalità da ginecologi, ostetrici e OSS.

Annessiectomia dx.

Parto naturale da sogno

Un immenso grazie all’ostetrica SUSANNA, che mi ha seguita con tanta cura e professionalità durante il parto della mia seconda figlia.. e a tutto il personale medico e infermieristico del reparto ostetricia di Alzano!
Mi sono sentita coccolata e seguita passo dopo passo senza mai essere lasciata sola!
GRAZIE.

Parto naturale.

Molto soddisfatta

Lo scorso mese di marzo mi sono sottoposta ad un intervento ginecologico e devo davvero complimentarmi con il personale tutto (preoperatorio, degenza, sala operatoria), un esempio di vero Staff: ho percepito collaborazione ed un clima di serenità, che sicuramente insieme alla professionale competenza di ogni figura che lo compone, contribuiscono a fare sentire la paziente sicura e protetta.
Volutamente non cito nessuno in particolare, perché veramente ogni figura professionale che ho incontrata nel mio percorso mi ha lasciato qualche cosa di positivo. Ancora grazie e buona continuazione.

Mioma.

Parto cesareo

La mia Maryam è nata il 10/11/2018 con parto cesareo deciso all'ultimo momento, il Dott. Carlo Gualteroni e l'ostetrica Michela sono stati formidabili!!!
Mi sono sentita sempre al sicuro ed in buone mani, lo consiglio a tutte le future mamme!

Parto cesareo.

Grata per le cure ricevute

Con immensa riconoscenza ringrazio il dottor Gualteroni Carlo, la dottoressa Von Wunster Silvia e tutto il personale del reparto di ginecologia di Alzano Lombardo per la professionalità e gentile assistenza che mi hanno dedicato. Un'equipe con grande competenza ed umanità.
Con gratitudine,
Ubiali Pierina

Uterina.

Recensione reparto ginecologia

Mi sono trovata benissimo, equipe eccellente sotto tutti i punti di vista.

Isterectomia totale.

Visita ginecologica

Sono stata visita alcuni mesi fa dalla Dott.ssa Mantegazza, mi sono trovata molto bene: professionale, molto brava, gentile e disponibile. 5 stelle meritate. Grazie!

Visita + ecografia transvaginale di controllo.

Congratulazioni

Ho partorito il mio Thomas il 26/8/2016 e ci tengo a ringraziare di cuore tutto il reparto di ostetricia e ginecologia per la forza che mi hanno dato. Siete formidabili! Grazie di cuore.

Parto.

Sottoposta a conizzazione il 12/05/2016, esprimo la mia gratitudine a tutto il personale, in particolare al dott. Lombardi, che è stato molto disponibile e umano.

Conizzazione collo uterino.

Ottimo reparto, bellissimi ricordi

Ho partorito entrambi i miei figli, la prima a febbraio 2011 e il secondo a novembre 2014, in questo ospedale e ho avuto delle ottime esperienze. Ostetriche competenti e professionali che sanno parlarti per aiutarti e metterti a tuo agio; nido con persone disponibili; ottima assistenza dopo il parto. Ho veramente dei bellissimi ricordi.

Parto.

Intervento di isterectomia con salpingectomia

Volevo lasciare la mia recensione in base alla mia esperienza personale:
esattamente il 5 gennaio venivo sottoposta, presso l'ospedale di Alzano Lombardo, ad intervento di isterectomia in laparoscopia. La Dottoressa nonche' Primario del reparto, mi ha operata con la partecipazione di alcuni suoi collaboratori.
Intervento durato circa 3 ore e mezzo per problemi visivi del fibroma da asportare (arrivato a 9 cm.) e taglio laterale tipo cesareo.
Devo congratularmi veramente con tutto lo staff del reparto di ginecologia, che anche dopo l'intervento si è prestato con grande cura e dedizione al paziente.
Un vero ringraziamento a tutti di cuore
Roberta Brusaporto

TLH riconvertito IN LAPARO-ISTERECTOMIA TRADIZIONALE con SALPINGECTOMIA BILATERALE PROFILATTICA.

Bravissimo Dott. Paletta

Ottimo professionista il Dott. Paletta: competente, cordiale, disposto ad ascoltare, eloquente! Che la Sua carriera prosegua luminosissima!

Visita ostetrica di pronto soccorso.

Un enorme grazie

Rieccomi nuovamente ad esprimere un sentito ringraziamento ed elogio a tutto il reparto di ginecologia: a tutta l'equipe dei medici, alle infermiere e al personale tutto. Il giorno 13 u.s. mi sono sottoposta ad isterectomia ed annessiectomia bilaterale per adenocarcinoma utero. Ho trovato competenza, professionalità, attenzione, cura, gentilezza. Mi sono sentita una persona con una patologia di cui ci si occupava professionalmente ed umanamente, e non "una malattia" e basta! Ricevere tale approccio ed atteggiamento da parte dei Sanitari tutti quando ci si trova nei panni del paziente, è qualcosa di estremamente importante, che conforta ed aiuta ad affrontare la preoccupazione e la sofferenza per la propria patologia!!! Per questo voglio esprimere un grazie enorme a tutti, compresi gli anestesisti e gli infermieri del blocco operatorio, ed a tutti coloro che nelle varie fasi di questa mia esperienza si sono occupati di me. Un particolare ringraziamento ai Dott. Maneo, Dott. Lombarti, Dott.ssa Colonna, Dott.ssa Bettoni, Dott.ssa Von Wuster. E un grosso grazie anche a tutte le infermiere che in specifico si sono prese cura di me, ma di cui ahimè non conosco il nome, se non quello di Raffaella e di Michela, la quale una sera, oltre ad occuparsi del suo lavoro, ha perfino trovato qualche minuto per conversare con me insonne. Spero per tutti i pazienti che verranno che abbiano a trovare sempre tale clima ospedaliero di professionalità, competenza, umanità e gentilezza. Complimenti davvero a tutti con un grosso grazie di cuore.

Isterectomia ed annessiectomia per adenocarcinoma utero.

Esperienza fantastica

Siamo i genitori di Sara ed Elisa, due gemelle nate il 20/01/2014 ad Alzano con parto naturale, a cui abbiamo acconsentito invece del TC convinti dalla grande sicurezza e competenza dei Dottori, Paletta, Mantegazza e Doria, che avendoci seguito nel loro reparto di materno-fetale, ci hanno rassicurati sul parto fisiologico di una gravidanza gemellare monocoriale. Un grazie va a tutti i dottori, partendo dal primario e a tutti gli altri che ci hanno seguito e rassicurato. La loro umanità va al disopra delle aspettative e competenze. Le ostetriche sono tutte degne di menzione, professionali, umane, preparate e sempre disponibili. Più che un reparto, per noi è stato un trattamento da clinica privata! Prima delle strutture, dei medici, delle ostetriche, delle OSS, ci sono le persone e ad Alzano abbiamo incontrato persone di una umanità rara! GRAZIE.

Parto Gemellare.

Grazie..

In data odierna mi sono sottoposta ad isteroscopia per polipo endometriale. Desidero ringraziare nuovamente il Dott. Persiani e lo staff infermieristico tutto, in particolare Raffaella. Oltre a competenza e professionalità, ho trovato gentilezza ed accoglienza, elementi altrettanto importanti per un paziente! Tanti complimenti davvero e grazie ancora di cuore.

Polipo endometriale.

Maternità

Sono Ramona, il 30/10/2012 è nata la mia piccola Nicole, assistita dal personale di Alzano... Grazie di cuore a tutti, anche perchè io, oltre a dover far nascere la mia piccola, avevo pure la mano rotta e quindi le ostetriche, i ginecologi ed il personale del nido, mi hanno coccolata e aiutata molto durante il travaglio e poi durante la degenza... Grazie di cuore a tutti.
Saluti a Mara e Tatiana... siete bravissime.

Bravissimi tutti!

Sono Elisa, mamma della piccola Giada nata il 3 marzo 2013. Ringrazio tantissime persone del reparto del loro aiuto e sostegno: l'ostetrica Chiara Merletti, che mi ha seguita nelle prime fasi del travaglio, per la sua dolcezza, le ostetriche Gina e Monica che con determinazione mi hanno aiutata a far nascere la mia bimba. Strepitose! Il Dott. Persiani, che con i suoi modi affabili e i suoi occhi buoni trasmette serenità, la Dottoressa D'Oria per la sua grinta... motivo per cui l'ho tanto appezzata. Ed infine ringrazio soprattutto il mio ginecologo, Dott. Gualteroni, che con dedizione mi ha seguita in gravidanza ed anche durante il ricovero è stato premuroso! Grazie, grazie, grazie!

Parto naturale primo figlio.

Grazie per tutto

Siamo i genitori di Aurora Benedetta, nata il 28-8-2012; volevamo ringraziare tutto il reparto, dalle assistenti alle infermiere, dai dottori alle ostetriche, per essere stati tutti professionalmente preparati e disponibili al contatto umano, elemento fondamentale per superare le difficoltà del parto.
Un grazie particolare all'ostetrica Chiara Merletti, che ha assistito con amore e pazienza mostrando tutta la sua professionalità.
Un grazie alle puericultrici, sempre disponibili e gentili con un dolce sorriso verso i bimbi del nido.

Grazie di cuore a tutti, Buon lavoro.

PS: Noi ci siamo trovati benissimo.

Parto (primo figlio).

Grazie dott. Persiani e staff tutto

Sono stata operata il 7 agosto 2012 in laparoscopia per togliere ciste dermoide. Grazie infinite al Dott. Paolo Persiani, medico di un'umanità infinita, e a tutto il personale dell'U.O. ostetricia-ginecologia per avermi fatto sentire una persona e non un numero.

Ciste dermoide ovaio.

Commento positivo- dott. Lombardi

Desidero ringraziare tutte le persone che ieri 30-03-2012 mi hanno assistita benissimo e con dolcezza, cosa che ho apprezzato moltissimo visto il momento che mi aspettava.. Ringrazio soprattutto il dott. Claudio Lombardi. Grazie.

Polipo uterino.

Ottimo reparto

Ho partorito in questo reparto la mia prima figlia il 20/12/2010. Sono stata assistita da una bravissima ostetrica di nome Claudia: parto naturale, la bimba pesava 3.380 e tutto è andato benissimo grazie alla competenza degli operatori. Sono stata trattata devvero bene, mi hanno aiutata molto anche emotivamente. Devo ringraziare inoltre la ginecologa che ha affiancato l'ostetrica nelle fasi finali del parto, della quale però non conosco il nome. Ottimo il Nido. Consiglio questo reparto a tutte.

Eccezionali

Ho partorito entrambi i mei due bambini ad alzano lombardo. Due gravidanza fisiologiche, due parti in acqua andati benissimo e con pochissimi punti, nonostanti Giulia pesasse 3,750 e Marta 3,620.
Eccezionale il Dott.Amuso per professionalità e umanità. Bravissime e dolci le ostetriche e le infermiere. Grazie anche al Dott.Persiani, alla Dott.ssa Patanè e Mantegazza che ho conosciuto durante il ricovero.

Gravidanza fisiologica, parto.

Grazie, grazie, grazie!

Il 3 luglio del 2004 sono stata ricoverata per indurre il parto e lì ho trovato tanto calore fin dal primo momento. ho trascorso ore interminabili ma grazie al personale che mi ha assistito in tutte quelle ore senza mai abbandonarmi, ho partorito naturalmente un maschietto. Poi nel 2008 ho dovuto correre in ospedale perchè la mia gravidanza, giunta all'ottava settimana, ha deciso di terminare con una forte emorragia e anche in quell'occasione sono stati tutti di forte aiuto fisico e morale. Il 1 maggio 2009 invece la mia bimba non si muoveva più nel pancione e, una volta giunta in ospedale, mi hanno subito fatto un monitoraggio e lì hanno deciso di sottopormi ad un tempestivo cesareo. In un'ora la mia piccola era nata, aveva il cordone intorno al collo che la stava soffocando, ma grazie alla loro determinazione la mia bimba tra pochi giorni compie un anno e sta benone!!! grazie a tutti per avermi lasciato questi magici ricordi.
Maura, mamma di Riccardo nato il 4.07.2004 e Alessandra nata il 1.05.2009.

Nel 2004 ho avuto un parto naturale dopo un'induzione farmacologica;
nel 2008 un aborto spontaneo;
nel 2009 un parto cesareo d'urgenza per feto sofferente.