Ginecologia Ospedale Bagno a Ripoli

1 2 3 4 5

ESPERIENZA MEMORABILE!!! Dr. Gacci

Il 15 Novembre è nata la nostra bella Margot. La mia esperienza con il reparto di Ostetricia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata è stata bellissima. Già da più di un mese ero sotto monitoraggio per il basso livello di liquido amniotico e già durante questo periodo ho avuto modo di poter constatare della grande umanità, gentilezza e competenza dei ginecologi ed ostetriche del reparto.

Ho avuto, potuto provare sulla mia pelle i servizi del reparto di Ostertricia/Ginecologia in tutti i suoi aspetti: Pronto soccorso, Day service, ASO ed in fine come partoriente in Reparto. Ogni volta che mi sono recata per un controllo ho avuto il piacere di trovare sempre personale qualificato pronto a rispondere con un sorriso rassicurante ad ogni mia domanda o dubbio.

Il parto in sè (indotto) è andato liscio come l'olio perchè ben pianificato dagli operatori del reparto. Essendo al mio primo figlio, ero pronta al peggio e quindi anche ad un travaglio di molte ore con la possibilità di un cesareo. Invece le competenze delle ostetriche e dei ginecologi ha reso tutto molto piacevole e veloce. Sicuramente un po' di fortuna ha aiutato, ma so che tutto ciò è stato possibile anche perchè assistita nel migliore dei modi.

La mia bambina è nata in 2 ore e mezzo, senza cesareo, epidurale, punti o lacerazioni e non sono morta di dolore! E' STATA UN'ESPERIENZA UNICA CHE NON VEDO L'ORA DI POTER FARE ANCORA UNA VOLTA. La gioia di dare alla luce una nuova vita in un modo così naturale e bello, ha lasciato sia a me che al mio compagno un ricordo bellissimo da portare con noi per sempre e forse un giorno da raccontare alla nostra bella Margot. Ci ha uniti come famiglia già da subito ed ancora di più come coppia.

Un ringraziamento all'ostetrica Claudia che mi ha assistito durante il parto ed al Dott. Gacci per l'inestimabile supporto che ci ha dato a fine gravidanza, durante il parto e subito dopo.

Un grosso abbraccio alle ostetriche del reparto ed agli operatori del Day Service e ASO. Tutte persone splendide e ginecologi competenti, umani e pronti ad aiutare. Non ho mai una volta avuto una risposta data male, contro voglia o da dipendente frustrato e sottopagato.

GRAZIE ANCORA A TUTTI DI CUORE!!!

PARTO INDOTTO.

Professionalità e umanità - VBAC

Il 17 novembre 2011 è nato il nostro terzo bambino, per tutti e tre abbiamo scelto questo reparto, questo dimostra la nostra soddisfazione!
L'ultimo parto l'abbiamo fortemente voluto "spontaneo", nonostante il precedente cesareo, e l'equipe in questo ci ha incoraggiato nella scelta e seguito con grande professionalità e attenzione durante la gravidanza e poi durante tutto il travaglio. In tutti e tre i parti abbiamo sempre sentito di essere ascoltati, seguiti, monitorati con attenzione e competenza sia da parte dei medici che delle ostetriche.

Parto spontaneo dopo un precedente cesareo VBAC.

Una buona scelta, dr. Paolo Gacci

Benvenuta Mariasole. Ero all’8 mese di gravidanza e non ero ancora sicura della scelta di dove far nascere la mia bambina. Mi hanno parlato bene di un giovane ginecologo che lavorava c/o Osp. S. Maria Annunziata, il dr. Paolo Gacci, che ho deciso di conoscere presso il suo ambulatorio e qui ho da subito chiarito le mie idee e miei dubbi a riguardo del mio imminente parto, riscontrando una persona di grande umanità e professionalità. Il 22 novembre è nata la nostra Mariasole con parto cesareo effettuato, casualmente, dallo stesso dr. Gacci coadiuvato da un’equipe medica fantastica come le ostetriche Nausica e Allison. un ringraziamento speciale vorrei farlo pubblicamente all’anestesista dr.ssa S. Pezzati, perché è grazie a Lei che mio marito è potuto entrare in sala operatoria per starmi vicino in un momento così importante della nostra vita, cosa che so non possibile in altri ospedali. Un nostro speciale ringraziamento a tutto lo staff di ostetricia dell’Ospedale di Bagno a Ripoli per l’amore dimostrato verso tutti noi.
Mariasole, AnnaMaria e Alessandro.
Firenze

Parto cesareo.

Un episodio di buona sanità

Alle ore 20:55 di sabato 19 Novembre u.s. presso l'Unità Operativa di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata, diretta dal dr. Alfio Frizzi, è nato nostro figlio, Ugo Cosimo. In periodi in cui siamo abituati a leggere sulla stampa solo episodi di mala sanità, ci sentiamo in dovere di esprimere i nostri ringraziamenti per l'ottima assistenza, sia sul piano umano che sul piano professionale, di cui siamo stati oggetto. Durante i difficili momenti del travaglio e del parto abbiamo respirato un'aria di serenità mista ad indiscussa collaborazione tra il personale ostetrico e medico, che ci hanno accompagnato fino alla dimissione. Il clima umano, l'ambiente rassicurante e competente e molti sorrisi ci hanno permesso di vivere e ricordare con gioia questi fantastici momenti. Un grazie particolare lo dobbiamo a tutte le ostetriche della sala parto ed in particolare all'ostetrica Corsini Ilenia, che ha creato un clima di empatia con la mamma Serena, cosa che ha permesso di poter tempestivamente prendere decisioni determinanti per il buon esito del parto. Un altro grazie a tutte le ostetriche del reparto che ogni giorno sono riuscite ad assicurare vicinanza e cure sia alla mamma Serena che al piccolo Ugo Cosimo. Un grazie ancora al dr. Paolo Gacci, sempre presente, rassicurante e disponibile al confronto con la mamma Serena. Ancora grazie alla dr.ssa Cassi ed al dr. Cecconi. Non dobbiamo, infine, tralasciare la vicinanza e la disponibilità che tutti gli operatori hanno avuto anche con il papà Tommaso. Un'esperienza resa “fantastica” dalla professionalità e dall'umanità di tutti gli operatori, un esempio, davvero, di una buona sanità.
Un abbraccio e, se ne avremo la possibilità, alla prossima volta.

Serena, Tommaso e Ugo Cosimo Cai - via Falzolgher, 42 38123 – Trento

TC per dilatazione del canale cervicale (distocia meccanica).

Ottimo reparto

Il mio nome è Federico, sono appena nato con netto anticipo il 7/10/2011 prematuro, podalico e con cesareo di urgenza di 37+4 settimane.
Sono stato in ospedale, a Ponte a Niccheri, per un pò. L’equipe medica ha temporeggiato, monitorandomi ogni giorno per evitare il peggio. La mia mamma aveva infatti continue contrazioni, pochissimo liquido e quando quest’ultimo è sceso sotto il valore di 40 i medici hanno deciso di farmi nascere.
La mia mamma ed il mio papà hanno avuto la fortuna di essere stati accolti da questa fantastica Struttura Sanitaria, lo dico perché, anche se con cesareo, l’equipe medica e le mitiche ostetriche hanno fatto di tutto per farmi attaccare al seno della mia mamma.
Ad oggi la mia mamma mi sta allattando ed è immensamente felice di tenermi tra le sue braccia mentre ricevo il suo latte. Forse qualche fraintendimento nella vita, come dice il mio papà, può capitare, ma tante mamme si sono trovate davvero bene in ospedale.
Il mio giudizio anche se ho pochi giorni di vita è più che positivo!
…ah mamma e papà sono pienamente d’accordo con me!
Ciao da Federico.

ESPERIENZA POSITIVA

SONO I.C., CREDO CHE PER OGNI ESPERIENZA NEGATIVA CE NE SIANO DI CERTO TANTE E TANTE POSITIVE... DATA LA "FAMA" CHE IL REPARTO DI OSTETRICIA DI PONTE A NICCHERI VANTA NELL'AREA FIORENTINA. DI CERTO POSSO RACCONTARVI QUANTO SIA STATA POSITIVA LA MIA. IL TRAVAGLIO NON E' STATO DEI PIU' SEMPLICI: LUNGO, SOFFERTO (NON HO VOLUTO FARE L'EPIDURALE PER VIVERE FINO IN FONDO LA GRANDE ESPERIENZA DELLA NASCITA DI MIA FIGLIA) E UN PO' COMPLICATO DATO CHE LA BIMBA SI ERA MESSA MALE CON LA TESTINA E Lì E' RIMASTA (NONOSTANTE LA SANTA PAZIENZA DELLE OSTETRICHE NELL'AIUTARMI A CAMBIARE TANTISSIME POSIZIONI PER VEDERE SE SI GIRAVA). FINCHE' MANO SANTA DEL GINECOLOGO NON CI HA AIUTATO CON VENTOSA ED EPISIOTOMIA... PERò DEVO DIRE CHE HO TROVATO ACCANTO A ME PERSONE PREPARATE, PROFESSIONALI, GENTILI E SENSIBILI E NON SO, SE NON CI FOSSERO STATE DELLE PERSONE COSì, SE ADESSO AVREI NONOSTANTE TUTTO UN COSì BEL RICORDO. ANZI, COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE IL PERSONALE DEL REPARTO (OSTETRICO, MEDICO E AUSILIARIO TUTTO) PER LA PASSIONE CON LA QUALE SVOLGE IL PROPRIO LAVORO, BELLO MA DI CERTO COMPLESSO!

PARTO.

Parto cesareo

Ho partorito per la seconda volta presso la struttura di Ponte a Niccheri, questa volta però con taglio cesareo programmato visto che con l’altro parto ho avuto diverse complicazioni. Devo ringraziare tutto il reparto di ostetricia e ginecologia che mi hanno assistita e coccolata! In particolare devo ringraziare il dottor Aldo Altomare (che mi ha seguita per tutta la gravidanza) e il dottor Genovese, che mi hanno operata e hanno fatto sì che la mia seconda meraviglia venisse al mondo in totale sicurezza, e tutti gli altri operatori che erano all'interno della sala operatoria!
Esperienza unica ed indimenticabile.

Cesareo programmato.

Isterectomia

Sono stata operata e successivamente seguita da Dr. Frizzi. Dottore non solo competente, ma di rara sensibilità e umanità. Non basterebbero mille parole per ringraziarlo.

Adenocarcinoma cervice uterina.

Tutti bravissimi

Il primo parto è stato un po' lunghino, ma è andato tutto bene. Le ostetriche ed i dottori sono stati eccezionali e sempre disponibili
Gran bel reparto, bravi tutti!!!
L'unica cosa che manca è la possibilità di far restare i babbi anche la notte..

Parto.

Esperienza positivissima

Ho partorito il 18 maggio 2012... e sono diventata la Mamma di Virginia!
Il ricordo è indimenticabile, ancora oggi mi vengono i brividi e le lacrime di gioia!
L'esperianza è stata resa perfetta e unica anche dal magnifico reparto di Ostetricia- Ginecologia che mi ha accompagnata nel diventare Mamma!
Non ricordo tutti i nomi delle ostetriche che mi hanno accompagnata nel travaglio e nella degenza, ma le loro coccole non posso scordarle! Il mio enorme grazie va soprattutto a Carlotta, che ha dato alla luce la mia Stellina! Mi piacerebbe tanto farle conoscere il mio adorabile Cucciolo!
Grazie a tutti di vero cuore! Con Voi ho abbandonato la mia vecchia vita per scoprirne una nuova, molto più difficile, ma UNICA!
Grazie a tutti!
Francesca

Parto.

Grandi dottoresse

Nel reparto operano medici molto competenti e personale infermieristico decente.
L'unità è però sovraffollata ed ha stanze piccole.
I medici maschi non sono molto disponibili, le dottoresse invece sono tutte carinissime!
Sono complessivamente felice di essere capitata in questo reparto.

Gravidanza extrauterina.

Reparto ostetricia

Ho avuto una esperienza negativa circa un anno fa. Ho trovato molte ostetriche non acide, di più... In più hanno fatto entrare in reparto una signora che lavorava in ospedale per venire a trovare sua figlia nella mia stanza che aveva appena partorito, in piena emergenza Covid. Non ho denunciato perché ero presa dalla nascita di mio figlio, ma avrei dovuto: abbiamo privato ai padri di entrare e poi fate venire le nonne???
Personale che mi ha dato la minima assistenza (post-cesareo) e in modo scocciato (pur essendo sole in reparto)... Per fortuna ho trovato anche due (non di più) ostetriche dolcissime, di cui purtroppo non ricordo il nome, una con i capelli corti credo si chiamasse Elisa.
Poi per fortuna l'ultimo giorno sono stata visitata dal dott. Paolo Gacci, che è stato veramente un ANGELO!!! Lo avessi saputo prima lo avrei scelto come ginecologo. Ne avevo già sentito parlare bene ed effettivamente è stato un dottore valido e super empatico!!!

Esperienza negativa

Inizio travaglio ore 2 di notte con acque verdi, proseguito per 12 ore con epidurale fissa e ossitocina. Travaglio soffertissimo. Alla fine il mio bimbo smette di spingere perchè completamente asfittico, perciò uso ventosa.
Punteggio di apgar al primo minuto 3, al quinto 6 (falsatissimo, non ha mai pianto). Chiamato di urgenza il meyer, senza però avverite i medici che il bimbo aveva avuto asfissia, ma dicendo che era solo ipotonico. Si rifiutano di affermare che non respirava, anche se al meyer hanno rilevato un ph di 6.9
Ricoverato al meyer in intensiva con diagnosi di insulto da travaglio medio grave da asfissia e connessa emorragia cerebrale.
Se qualcuno avesse dubbi, chiami pure il reparto di terapia intensiva del meyer e si faccia raccontare quanti bambini asfittici arrivano da ponte a niccheri e le segnalazioni che son state fatte.
In conclusione: se hai la fortuna di avere un decorso spontaneo e naturale tutto ok; se hai delle complicanze il rischio di trovarti in un reparto poco preparato è altissimo. Perlomeno la mia esperienza personale è stata questa.

PARTO.
1 2 3 4 5