Ginecologia Ospedale Francavilla Fontana

Elogio alla competenza e alla cordialità

Il dott. MASSIMO STOMATI è esempio di umanità e competenza ad alti livelli. L'ho scelto 20 anni fa come mio ginecologo di fiducia e da allora non posso fare altro che ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per me. Venerdì 8/4/2022 mi ha asportato un polipo uterino e come al solito mi ha tranquillizzata con un solo sguardo.
Jole è davvero eccezionale e disponibile.
Tutto il personale è cordiale e competente.
Grazie mille per quello che fate.

Isteroscopia operativa.

Dottoressa Incalza santa subito

Seconda gravidanza e seconda volta assistita dalla dottoressa Incalza. Risultato? Farei altri 10 figli! Dietro al camice c'è una donna forte, competente, professionale, ma anche una donna confortevole, gioviale, in una sola parola: ECCEZIONALE! Ringrazio inoltre tutta l'equipe di ostetriche, infermiere e la mitica caposala Jole, persone molto gentili e disponibili!
PS: al servizio voto "1" perché bisogna dare maggior confort a chi assiste (familiare) le donne che hanno partorito, impossibilitate a svolgere le azioni quotidiane!

Gravidanza.

Rivedere il personale

Il commento è sicuramente positivo circa la competenza e professionalità dei medici, soprattutto del dottor Salvatore Benizio, una persona davvero speciale e preparata, ma soprattutto umile, cosa difficile da riscontrare invece nel personale sottoposto, che dovrebbe invece rivedere il proprio modo di lavorare a contatto con pazienti che hanno appena partorito (o devono partorire) e con i neonati. Parlo di molte infermiere e ostetriche e per giunta del personale OSS. Naturalmente ci sono delle eccezioni di cui potrei fare qualche nome tra ostetriche infermiere e caposala e alcune ragazze OSS, ma evito di farlo in questa sede. A loro tutta la mia stima e gratitudine. Purtroppo però per colpa di alcune persone ne risente tutta la valutazione complessiva relativa al reparto, che non so se sceglierei un'altra volta; e questo il primario dovrebbe valutarlo attentamente riprendendo seriamente certi comportamenti.

Unico

Ho fatto due parti cesarei in due anni e mezzo. Unico il reparto, come unico è il ginecologo che mi ha seguita in entrambe le gravidanze. Una persona meravigliosa, speciale, sensibile, dolce, quasi paterna direi... Ne farei altri 10 se avessi la sicurezza che ci fosse lui... È un Angelo, sì, proprio un Angelo.
Il reparto è davvero un bel reparto. Le ostetriche sono bravissime. Ovviamente qualche "streghetta" c'è sempre, ma nel complesso son davvero delle grandi esperte, delle grandi donne. Jole è fantastica, la moglie dell'anestesista altrettanto. Grazie di tutto a tutte voi, e grazie di cuore al mio Angelo, angelo di nome e di fatto!
Mamma di Viola e Mario, 38° settimana e 36° settimana.

Un grazie di cuore al dott. M. Stomati

Io ho partorito con parto spontaneo lo scorso febbraio una bellissima bambina. La mia bambina è nata di martedì e avevo contrazioni dolorose e irregolari dal venerdì prima. Il martedì mattina alle ore 3.38 ho cominciato ad avere contrazioni regolari e molto forti, così parto da Manduria, Comune dove risiedo, alla volta dell'ospedale Camberlingo. Fin qui tutto bene... arrivata in ospedale mi si sono rotte le acque e sono salita subito in ostetricia, dove sono stata visitata dal dott. Farina, il quale mi ha tranquillizzata dicendomi che era tutto a posto, che la bambina sarebbe nata dopo qualche giorno e che non avevo perso le acque, bensì avevo perso il tappo mucoso. Mi ha detto così di ritornare a casa e che una volta tornata a casa avrei dovuto muovermi di più, far le scale in modo da accorciare i tempi di attesa... e così ho fatto. Tornata a Manduria però, appena entrata in casa, ho cominciato a sentirmi molto peggio, ossia avevo l'urgente bisogno di spingere e la pancia mi tremava vistosamente. Così di nuovo alla volta del Camberlingo, dove, una volta arrivata, in corridoio ho incontrato per caso il dott. Massimo Stomati, mio ginecologo, che allarmato mi ha visitata e con urgenza mi ha accompagnata in sala parto. La mia bambina è nata dopo nemmeno tre quarti d'ora senza segni di sofferenza durante il parto... fortunatamente. Ringrazio di cuore Massimo Stomati, che durante il parto mi ha assistita e mi ha incoraggiata, un medico con la "M" maiuscola, un uomo con una singolare umanità e con un piacevole senso dell'humor. E ringrazio anche le infermiere, che con me sono state tutte fantastiche.

Parto naturale.

Parto, Dott. Angelo Di Maggio

Per descrivere il reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale Camberlingo ci sono mille parole che potrei scrivere, ma voglio dirne una sola: "professionalità ". E' un reparto davvero fantastico, ho partorito con parto cesareo programmato il 16/2/2015 e mi sono trovata davvero bene, tutti gentilissimi e grandi professionisti. Soprattutto un ringraziamento particolare al mio ginecologo Dott. Angelo di Maggio, un Angelo davvero di nome e di fatto. Non ho avuto una gravidanza semplice ed ho cambiato ginecologo al quinto mese... perché non mi trovavo per niente bene... Il Dott. Di Maggio ha accolto la mia situazione nel migliore dei modi come solo un bravo medico può fare e mi ha aiutata a superare un periodo difficile della mia gravidanza con la sua grande professionalità. Sempre gentile e disponibile, non ci sono altre parole per descriverlo, è un bravissimo medico che, senza lamentarsi come fanno alcuni..., fa il suo lavoro con dedizione e competenza preoccupandosi della salute delle pazienti. Insomma, la mia esperienza in questo reparto è super super positiva. Dio benedica tutti quelli che fanno questo mestiere con il cuore e con amore sia per le neo mamme che per i neonati. Grazie di cuore a tutto il reparto di ginecologia e ostetricia di Francavilla Fontana.

Parto cesareo programmato.