Ginecologia Ospedale San Vito al Tagliamento

4.1

Controllo ginecologico di routine

Scrivo la presente perché sono stata un paio di volte dalla Dr.ssa Roberta Pinzano; nulla da dire in merito alle sue competenze, ma l'ho personalmente trovata alquanto irrispettosa nei miei confronti. Questo lo dico perchè la prima volta ho attesa 1 ora e 15 minuti, la seconda più di 2 ore! Oltre a spendere soldi, poiché le visite le ho eseguite in libera professione) mi sono presa del tempo per la mia salute! Capisco se accadesse una tantum, perché ci sta l’emergenza, ma NON può essere un’abitudine.

Controllo ginecologico di routine, visita con ecografia transvaginale.

Paganini non ripete?

Sono stata qui la mia prima volta a richiedere la pillola anticoncezionale. Pur essendo ancora vergine, la dottoressa Tercolo è stata molto disponibile e mi ha fatto sentire a mio agio. Diversamente dal comportamento di un altro dottore del reparto che è uscito fuori dalla sala ecografie con un andazzo molto poco educato. Credo che le differenze di opinione che ho letto su questo sito siano dovute in maggioranza alla "fortuna" di aver trovato o meno una persona gentile ed educata, piuttosto che brusca e diretta. La competenza del reparto è insindacabile. Anche chi non sa mostrare tatto e empatia, sicuramente ha delle competenze e delle capacità che non si possono mettere in discussione.
Il problema che io personalmente ho riscontrato, è che non tutti i medici del reparto ricevono per appuntamento privato, quindi non riesco ad avere la certezza di poter essere ricevuta sempre dalla mia dottoressa... Lo standard ti permette di prendere un appuntamento tramite la segreteria con la "mutua", e quindi puoi avere qualunque medico.. dipende dai turni... Pur non mettendo in dubbio la preparazione di ciascuno di loro, credo sia logico poter preferire un dottore rispetto ad un altro, proprio per la questione della "confidenza" di cui parlavo prima.

visite di controllo.

grazie per l'umanità ed empatia

Mio malgrado mi sono trovata ad affrontare anche questa prova alla prima gravidanza.
Sono arrivata al reparto con uno stato d'animo ben comprensibile e con le lacrime pronte a scendere per l'effetto di una gravidanza portata fino alla 9a settimana, ma grazie alla delicatezza, simpatia ed attenzione di tutto il personale la giornata è passata meno tragica di come avessi potuto immaginare.
Consiglio vivamente di servirsi di tale reparto perchè, a partire dal personale di servizio delle pulizie per giungere ai medici, il trattamento che riservano ai pazienti, per quel che mi riguarda, è stato lodevole. Un grazie affettuoso a chi si è preso cura di me in quel brutto giorno di San Valentino.
Grazie ancora.

Pulizia cavità uterina- "raschiamento".