Ginecologia Ospedale Sant'Omero

Parzialmente soddisfatta

Ho scelto questa struttura per partorire convinta dalle moltissime recensioni positive e soprattutto per l'epidurale.
Il mio caso però non lo è stato del tutto positivo.. anzi!!
Ho partorito 15 mesi e fa con parto naturale dopo aver fatto l'epidurale (la mia salvezza!!).
Purtroppo col parto ho subìto una brutta lacerazione.. cose che succedono, ma poi quella mattina la dott.ssa Valeri, di turno, mi ha messo infiniti punti senza nemmeno un briciolo di delicatezza, facendomi patire le pene dell'inferno.. ma purtroppo non finisce qui!
Già dal giorno successivo, i punti iniziarono a farmi infezione (o almeno così hanno scritto sulla cartella clinica) e sui punti mi si formò una grossa e dolorosa palla di sangue e pus.
Nessuno si prendeva la briga di intervenire, e nei giorni successivi mi hanno imbottita di antidolorifici e sulla "palla" mi mettevano ghiaccio e Reparil (del tutto inefficaci).
Dopo la mia ennesima e disperata lamentela per il dolore che mi causava quella "palla", dopo 4 giorni finalmente si decisero ad intervenire portandomi in sala operatoria per operarmi e sistemare la situazione.
Dopo l'intervento, nel giro di un paio di settimane la "palla" si ritirò completamente, ma il dolore persisteva.
Per i successivi 5 mesi dopo l'intervento il dolore continuava a non passare, era impossibile riprendere rapporti sessuali o comunque avere una vita regolare (andare in bici, sedermi su superfici rigide..) ma nonostante tutto il dottore che mi ha operata insisteva che la situazione era a posto e mi faceva capire che la mia era solo una situazione psicologica..
Disperata da tutto ciò, fortunatamente decisi di farmi visitare da una ginecologa di Ancona e non appena mi vide capì subito che il mio non era un problema mentale... ma reale!!!
Ero stata ricucita troppo e probabilmente qualcosa non andava in quei punti e l'unica soluzione per porre rimedio era intervenire di nuovo chirurgicamente, non c'erano altri possibili rimedi (prima di farmi operare, anzi, rioperare, per scrupolo ho voluto sentire l'opinione di altri 2 ginecologi ed anche loro hanno avuto la stessa opinione della ginecologa di Ancona)..
9 mesi dopo il parto mi hanno di nuovo operata ad Ancona e fortunatamente il problema è stato risolto!
Per il resto, non posso assolutamente lamentarmi per l'assistenza, le infermiere sono state tutte gentilissime!
Le ostetriche sono molto brave e le puericultrici molto valide.
L'unico difetto è che non ci sono bagni in camera, ci sono 3 bagni nel reparto che in teoria dovrebbero essere per le degenti, ma in pratica ci vanno tutti e questo non garantisce l'igiene di cui ha particolarmente bisogno questo reparto.

Parto.

Mi sono trovata bene!

Ho scelto di andare a S.Omero, da Teramo, per via dei pareri positivi e per via dell'epidurale che ancora praticavano solo lì. Ho fatto questa scelta dopo 8 mesi che mi ero fatta seguire a Teramo, ospedale come tutti gli altri per carità, ma non mi trovavo cosi bene (troppa attesa e disorganizzazione e corso pre-parto inutile). Ho partorito tramite induzione perchè ero quasi a 42 settimane.
Il personale con me è stato gentile e disponibile, al momento del parto avevo l'ostetrica Emilia, gentile e paziente, i ginecologi Benucci e Kaliakoudas (che ha dovuto per forza rimproverarmi perchè verso la fine non collaboravo molto, ma fingeva, lo faceva solo per spingermi ad agire). Reparto piccolo e raccolto, preferisco cosi piuttosto che dispersivo con troppe mamme al seguito (cosa che però può avvenire anche a S.Omero, mica possono cacciare via)! A giorni devo tornarci per partorire la seconda figlia! Speriamo bene!

Parto con epidurale.