Ginecologia Ospedale Vimercate

 
4.4 (24)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 4 stelle

24 recensioni

 
(18)
 
(2)
 
(3)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.5  (24)
 
4.3  (24)
 
4.7  (24)
 
4.2  (24)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

No epidurale, no doccia, no marito

Il mio parto è stato indotto alle 18:00 e dopo un paio di ore ho iniziato contrazioni veramente forti. Mio marito non poteva stare con me, dopo certa ora. Mi hanno messa in stanza di puerperio, senza bagno, piangevo dal dolore non potendo muovermi nemmeno per arrivare in bagno, che era molto lontano al corridoio. Ho passato una notte da incubo completante da sola. Non potendo fare l'epidurale ancora (quando mi hanno visitata ero dilatata solo 2 cm), chiedevo almeno di farmi entrare sotto la doccia per togliere il dolore… Risposta: no. Alla mattina finalmente dopo mille richieste mi hanno dato l'ok per poter usare la doccia in sala parto, ma la Oss mi ha cacciata via da lì dopo 15 minuti. È arrivato mio marito appena ha potuto (seguendo gli orari di visite) e mi ha aiutata (litigando un po’) per ottenere la possibilità di stare sotto l'acqua almeno come forma di analgesia, perché non ero dilatata per l'epidurale (non so come capivano la dilatazione senza visitarmi, ma vabbè, non sono un medico). Dopo 2 ore di sofferenza pazzesca mi hanno proposto la vasca… Sono entrata in vasca, dopo 1 ora è arrivata l’ostetrica a controllare come stessi; ho fatto molta fatica ad uscire da lì, perché il travaglio era praticamente iniziato. Tutto il team di ostetriche è arrivato in fretta. Mi hanno visitata e mi è stato detto che ero già dilatata troppo, allora è troppo tardi per l'epidurale. In 20 minuti poi nato mio figlio con altra ostetrica, veramente dimostratasi meravigliosa, un angelo di questo reparto.

Patologia trattata
Parto naturale indotto.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Sconsiglio

Ho partorito in questo ospedale due settimane fa ed è stata un'esperienza quasi totalmente negativa. Iniziano le contrazioni il 24 sera, la mattina dopo vado in ospedale e mi rimandano a casa dicendomi che le contrazioni sono ancora irregolari. Tengo le contrazioni anche tutto il giorno successivo. La sera, estenuata, torno in ospedale. Stavano per rispedirmi a casa perché dilatata solo di due cm. Alchè chiedo di essere ricoverata perché non ne posso più. Inutile parlare della nottata d'inferno.
Lasciata da sola in una stanza con dolori atroci, le urla sono arrivate in paradiso. Per l'ostetrica era come se non esistessi, mi diceva di farmi una doccia calda e la frase infelice che nonostante la poca lucidità del momento non dimentico:" Hai deciso tu di fare un figlio!!". Tutta la notte passa così, dolori atroci, urla e nessuna assistenza. Veramente una persona non umana e di poco tatto. Inutile dire che volevo chiamare i carabinieri. Arrivo urlante la mattina dopo. Finalmente alle 9.00 vengo considerata da qualcuno, pretendo l'epidurale. Mi dicono che provano a vedere se l'anestesista è libera. In tarda mattina mi fanno l'epidurale e l'ossitocina. Alle ore 15.55 partorisco. L'ostetrica che ho incontrato da qui in poi poi è stata un angelo, ma la prima parte del mio parto è stata a dir poco disumanizzante. Esperienza davvero negativa.

Patologia trattata
Parto.
2 risultati - visualizzati 1 - 2