Ginecologia Ospedale Vimercate

4.4

Un'esperienza meravigliosa

Sono stata seguita durante la gravidanza ed il parto dal reparto di Ginecologia dell'ospedale di Vimercate diretto dalla dottoressa Biraghi che, oltre ad essere una professionista competente e preparata, è molto disponibile e presente.
Grazie dottoressa per essersi presa cura del nostro momento.
Oltre a lei, ho avuto il piacere di essere stata seguita dalla dottoressa Melandri, che fino all'ultimo è stata presente per noi con competenza e professionalità. Mi sono sentita davvero accudita in questo percorso unico e particolare come la maternità.
Le ostetriche inoltre sono tutte preparate e disponibili in tutto.
Annalisa è stata l'ostetrica migliore che potessi avere ed insieme a lei, tutte le ostetriche del reparto.
Ero scettica inizialmente sull'ospedale da scegliere, poiché di posti eccellenti ne abbiamo diversi, ma non cambierei mai la scelta che ho fatto.
Consiglio a tutte le future mamme.

Gravidanza; parto naturale con epidurale.

Parto naturale da ricordare

Il 03/06/2023 ho partorito la mia bimba. Il parto è stato di tipo naturale ed è durato circa 9 ore e mezza. Appena arrivata la notte alle ore 4.30 sono stata seguita dall’ostetrica Vittoria, che è stata davvero molto dolce e competente e che mi ha messa subito in doccia calda per alleviare un po’ i dolori del travaglio. La mattina, dopo il cambio turno, è arrivata l’ostetrica Anna C., che mi ha accompagnata fino al momento della nascita e lei è stata bravissima nel supportarmi e seguirmi, mi ha trasmesso molta forza per affrontare il parto, davvero molto dolce e competente.
Unica pecca è che ho chiesto l’epidurale ma l’anestesista mi è stato detto che era occupato e perciò non è stato possibile riceverla, ma probabilmente è stato meglio così visto che è andato comunque tutto benissimo e lo ricorderò per sempre come il giorno più bello della mia vita in tutti i sensi. Ringrazio molto anche tutto lo staff della sala parto, sono stati anche loro tutti molto bravi e gentili. Fantastico anche il reparto del puerperio e del nido.

Ottima assistenza

Ottima équipe, tutti molto professionali. Mi hanno seguita molto bene ed anche con il rooming in col bebè si è rivelato una ottima esperienza.

Cesareo d'urgenza.

Complimenti

Nel reparto ginecologico a Vimercate negli anni passati ho conosciuto medici inqualificabili per la loro maleducazione; durante una visita d'urgenza sentirmi dire "signora, è ingrassata troppo, ha lasciato qualcosa nel frigorifero?". Oppure "alzi quelle gambe giganti" ecc. ecc. Ho visto ostetriche fregarsene delle chiamate delle pazienti e scocciate di camminare il corridoio di notte.
Quest'anno invece ho conosciuto altri medici e altre ostetriche di una professionalità ed un'umanità uniche. La dottoressa Biraghi e il dottor Zoccatelli e il loro staff sono stati degli angeli e il reparto in questione è gestito in modo etico. Ho partorito tramite TC, non è stato semplice, tante le complicazioni, ma tutti loro questa volta mi hanno dato la forza necessaria per affrontarle
Grazie di tutto.

- gravidanza, preeclampsia, colestasi gravidica.
- parto cesareo.

VBAC

Sono stata ricoverata lunedì 12 settembre per un parto indotto (reduce da un cesareo di 4 anni fa) e che dire.. Mi hanno regalato un sogno.. Sono riuscita a partorire naturalmente grazie all'assistenza delle ostetriche e ginecologhe, che sono tutte tutte super gentili, professionali e positive! Un ringraziamento speciale va all'ostetrica Tania. Lei è splendida e speciale ed è stato bellissimo averla incontrata!
È stato tutto perfetto!

Parto.

Parto naturale con induzione prima figlia

Ho partorito all'ospedale di Vimercate il 16 ottobre 2021. Sono stata ricoverata il 15 a 39+3 per iniziare l'induzione causa diabete gestazionale, visto che della stima fatta qualche giorno prima la mia bambina pesava già 3.8 kg. Il primo tentativo, quello del catetere di Foley (palloncino), è stato inutile nel mio caso, non è partito nulla, anzi, mi ha solo fatto passare purtroppo una notte insonne e fastidio. La mattina seguente alle ore 9.00 mi somministrano il secondo metodo, la fettuccia, alle ore 12.00 partono le prime contrazioni e i primi dolorini, che diventano sempre più forti alle 15.00. L'ostetrica e il personale, gentilissimi, mi preparano tutto e mi consigliano di fare una doccia calda di un'ora per vedere se le contrazioni sono transitorie o quelle vere proprie. Non passa nulla, anzi aumentano. Ore 20.00 rompo le acque e vado in sala parto. L'ostetrica Maddalena Colombo, un angelo, da quel momento non mi lascia un attimo. Mi ha aiutato tantissimo per tutto il tempo, dandomi supporto per l'ultima ora e mezza. Alle 21.20 è nata la mia bambina. È stata un'esperienza di parto bellissima, e mi sono sentita aiutata tantissimo in un momento in cui, essendo il primo parto, non sapevo cosa fare. Grazie all'ostetrica Maddalena Colombo, alla ginecologa dott.ssa Patrizia Cuneo e al dottor Marco Zoccatelli, che mi ha seguita benissimo per tutti i 9 mesi di gravidanza, e a tutto il personale del reparto di ginecologia. L'unica pecca è non essere stata seguita bene durante l'attaccamento al seno e l'inizio dell'allattamento nel reparto maternità. Ognuno diceva cose diverse e non c'era allineamento sulle cose da dire e da fare, spesso mi sono sentita spiazzata, confusa e frustrata per il fatto di non riuscire ad allattare mia figlia. Questo purtroppo ha comportato il fatto che la mia bambina non si è mai più attaccata bene e il dover tirare il latte per i mesi successivi. Unica cosa che mi sento di consigliare è il cercare di migliorare sotto l'aspetto delle cose da dire alle neomamme nei primi giorni di allattamento e seguirle attentamente nel momento in cui attaccano il bambino, perché un minuto di passaggio per vedere se è attaccato bene purtroppo non basta. Per il resto, nei miei 4 giorni di ricovero mi sono trovata molto bene all'ospedale di Vimercate e lo consiglierei.

Parto naturale indotto.

Parto naturale primo figlio

Ho partorito mio figlio Leonardo all'ospedale di Vimercate 8 mesi fa, e la mia esperienza è stata estremamente positiva.
Domenica 3 gennaio 2021 ho rotto il sacco, anche se parzialmente, e per questo sono stata ricoverata. Il travaglio non partiva da solo, quindi mi hanno indotto il parto prima con la fettuccia, che mi ha portata a una dilatazione di 4 cm, poi con l'ossitocina, con la quale sono arrivati i dolori veri e tremendi. Ero terrorizzata, spaventata e non sapevo come gestire la situazione, visto che le tante agognate pause tra una contrazione e l'altra io proprio non le ho avute. Non riuscivo a respirare e più non avevo pause più i dolori erano continui, più il mio spavento aumentava. Tuttavia, sono stata fortunata: sono entrata in sala parto alle 13, alle 14 ho iniziato a spingere e alle 14.35 è nato Leonardo. Devo ringraziare l'infermiera che era con me in sala parto di cui, purtroppo, non ricordo il nome, e soprattutto l'Ostetrica Daniela Paris, che ha fatto nascere il mio bambino e mi ha supportata e sopportata. Il mio grazie va a tutto lo staff del reparto: ho trovato umanità, pazienza e capacità di tranquillizzare. Non sono stata una partoriente collaborativa, e tuttavia non mi sono mai sentita lasciata sola. Il mio grazie va anche al ginecologo dott. Marco Battistello: ho avuto un problema nel secondamento, la placenta non mi usciva e il dottore, chiedendomi il consenso, me l'ha tolta a mano, evitandomi così la sala operatoria (certo, il dolore è stato inimmaginabile, ma mi sono evitata un taglio nella pancia).
La mia esperienza è stata positiva e consiglio vivamente a tutte le mamme in attesa questa struttura.

Parto indotto

Ho partorito il 30 aprile 2021 presso l'ospedale di Vimercate. Mi sono trovata benissimo.
Un ringraziamento speciale all'ostetrica Adalgisa B., che ho avuto la fortuna di incontrare due volte nella mia vita. Grazie mille per la tua competenza, umanità e professionalità.

Grazie di cuore!

Ho partorito presso l'ospedale di Vimercate. Devo dire grazie e fare i complimenti a tutte le persone che lavorano presso la sala parto, il reparto nido e Orchidea!!
Inoltre un ringraziamento speciale al dottor Marco ed alla ostetrica Tatiana.
Consiglio a tutte le neo mamme!

Parto naturale.

Per me, per noi, IL TOP!!!

Che dire... Per me, mio marito e mia figlia Camilla semplicemente il top. A partire dal Dott. Marco Zoccatelli, ginecologo molto scrupoloso e sempre pronto ad accoglierti e dalle due Patrizie (dott.ssa Patrizia Cuneo e dott.ssa Patrizia Biraghi) che mi hanno seguita nel mio parto molto difficile e a loro va il mio ENORME GRAZIE. Alle ostetriche Tania, Sig.ra Pirovano, Ylenia e soprattutto Michela, che mi ha seguita passo dopo passo aiutandomi tantissimo. E poi al Dott. Massimo Ferdico, che mi ha visitata per le dimissioni. Un grazie anche alle pediatre del nido, molto cordiali e disponibili, ed a tutte le magnifiche donne che lavorano ogni giorno per il benessere dei nostri piccoli.
Camilla ha avuto per qualche giorno l'ittero alto ed il trattamento é stato eccellente. Un grazie anche alla consulente sull'allattamento, anche lei Patrizia, che ha seguito me e Camilla per qualche settimana dopo il parto. Insomma... un grazie grazie grazie a tutti, la mia esperienza é stata positiva e porterò con me sempre un bellissimo ricordo di quei giorni.

Gravidanza, parto naturale con ventosa e post parto.

Ginecologia e Ostetricia Vimercate

Ho partorito con TC la scorsa settimana presso l'ospedale di Vimercate. Devo dire grazie e fare i complimenti a tutte le persone che lavorano presso la sala parto, il reparto nido e Orchidea!!
Ringrazio medici, ostetriche, infermiere e tutto il personale ausiliario per la loro competenza, gentilezza e disponibilità! Inoltre un ringraziamento speciale alla dottoressa Perderli, che mi ha seguita per tutta la gravidanza!

Gravidanza, parto cesareo e post parto.

ECCELLENTE OSPEDALE

Tutti bravissimi. Un ringraziamento speciale al dottor Massimo Ferdico. Grande medico e persona molto umana.

FIBROMA UTERINO.

La dottoressa Perrelli é stata una vera sorpresa. Si tratta di una persona professionale, preparatissima e disponibilissima. Mi ha assistito nel migliore dei modi e ha saputo rispondere sempre ad ogni mio dubbio.
Meno moine e meno sdolcinerie in cambio di più professionalità!
Grazie Alessandra!

Vorrei inoltre ringraziare l'ostetrica Alessia Negrini. Per questa professione, oltre alla preparazione, serve tanta dolcezza e ad Alessia non manca. Finché non ti trovi in sala parto non capisci quanta pazienza e quanta dedizione servano per poter svolgere questo mestiere. Alessia ti dà una carica positiva a primo impatto. La sua é preparazione abbinata ad una dote naturale che é la sua dolcezza. La passione che ha per il suo lavoro traspare dal primo secondo che si incrocia il suo sguardo.
Grazie di tutto, tutti dovrebbero svolgere il proprio mestiere con il suo stesso amore.

IOLANDA E ALICE

Gravidanza e parto.

Grazie a nome mio e di mia moglie

Mia moglie, tuttora in cura a seguito di laparotomia operativa: isteroannessiectomia bilaterale, omentectomia, linfoadanectomia pelvica bilaterale e drenaggio a caduta nel Douglas p.e 100 ml., ha trovato assistenza, personale e strutture veramente soddisfacenti, soprattutto per chi, come mia moglie, ha programma terapeutico con carboplatino trisset + paclitaxel sett. x6 cicli.
Ringrazio tutto il personale, a nome anche di mia moglie (CORNELLI MAR.). GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Carcinoma dell'ovaio (principale) mucinoso G2 FIGO IC.

"Istero-annessiectomia bilaterale + omentectomia tot + linfoadenectomia pelvica bilaterale (si segnala lacerazione accidentale intraoperatoria della massa con fuoriuscita in addome di liquido citrino); EI: adenoca mucinoso G2; liquido di lavaggio peritoneale neg x CTM. Decorso complicato da focolaio bpn."

Sono stata ricoverata il giorno 26 aprile per una isterosuzione al reparto "Orchidea"; a causa dell'urgenza, sono passata direttamente dal pre-ricovero alla sala operatoria, scombussolando i protocolli; nonostante questo, ho trovato grande professionalità, pazienza, assistenza e attenzione da parte di tutto il personale, nessun ruolo escluso. Grazie davvero di tutto.

Metrorragia.

Sono stata ricoverata dal pronto soccorso nel reparto ginecologia "orchidea", dove ho trovato grande competenza e professionalità da parte dello staff medico e infermieristico. Sono stata operata e assistita in modo eccellente. Da cittadina lombarda mi sento privilegiata di poter usufruire di una sanità pubblica di alto livello. Grazie!

Cisti ovarica.

Reparto eccellente

Reparto e personale eccellente. Anche se ci sono stata non per una gioia come il parto, mi sono trovata molto bene nel reparto ostetricia ginecologia e anche nel reparto rosa bianca per il day hospital. Ginecologi ottimi, ed ottima la mia ginecologa dottoressa Perrelli Alessandra, che consiglio alle nuove neo mamme..

Aborto.

ECCELLENTE reparto!!!

Con la presente sono a complimentarmi per l’ECCELLENTE reparto di Ostetricia e Ginecologia.
Martedì 4 dicembre 2014 è nato il mio primogenito Matteo e debbo fare i miei più sinceri complimenti a tutto il personale del reparto, in particolare alla Dott.ssa Cuneo Patrizia e all’ostetrica Bonacina Adalgisa.
Professionalità e competenza al massimo dei livelli.
Grazie di cuore.
Luca C.