Ginecologia Ostetricia Ospedale Parma

3.7

Non tornerò

Molto curate le sale parto e decisamente buona l’assistenza durante il travaglio, ma in reparto pre e post parto esperienza davvero spaventosa, con pochissima competenza oltre che completa mancanza di empatia e comprensione.

Parto naturale a termine.

Isteroscopia diagnostica

Ho fatto una isteroscopia diagnostica nell'ospedale Maggiore di Parma con il Dott. Benegiamo. È stata un'esperienza traumatica, per quanto riguardo la scala del dolore direi 10, senza esagerazione. Il collo del mio utero che era chiuso è stato aperto con la cannula senza neanche lidocaina (xilocaìna) o analgesico locale. Urlavo come una bestia e la procedura è durata cerca 20 minuti di sofferenza! E alla fine non mi ha nemmeno tolto il polipo! Sono molto dispiaciuta!

Polipo uterino.

Qualcosa da migliorare

Sono stata ricoverata in questo reparto per rischio preeclampsia e ritardo di crescita del mio bimbo, che è stato fatto nascere con cesareo alla 35° settimana. Ringrazio il dott. Tullio Ghi per la professionalità e la prontezza, meno altri medici che si sono susseguiti dandomi versioni contrastanti e mettendomi in agitazione. Grande dolcezza delle ostetriche, in particolare Alba, Silvia e Ennie. Fa eccezione un'ostetrica che a mio avviso dovrebbe cambiare mestiere (di cui non ricordo il nome), che nell'immediato post cesareo mi tormentava perchè non voleva darmi l'antidolorifico, per farmi camminare, tirare il latte, con modi sgarbati e autoritari al limite!

Parto pretermine, rischio preeclampsia.