Ginecologia Ostetricia Ospedale Parma

3.7

Eccellenza

Asportazione di cisti ovarica in laparoscopia.
Primario Dott. Tullio Ghi professionista e uomo di una levatura e preparazione rare.
Personale cortese.

Cisti ovarica.

Serena e sicura

Sono stata ricoverata e operata d'urgenza per una GEU a febbraio 2014. Operazione andata bene, il medico-chirurgo è stato molto bravo e competente. Sono rimasta molto soddisfatta tanto che ho scelto lui per farmi seguire in tutta l'altra gravidanza, arrivata qualche mese dopo. Esperienza in sala parto anche questa molto buona, sono stata seguita e aiutata, personale molto efficiente e competente. In reparto invece sono rimasta un po' meno contenta, dipende molto da chi si incontra nei vari turni di lavoro.

GEU 2014.
Gravidanza 2014-2015.

Intervento endometriosi

Veramente un reparto ottimo. I medici sono dotati di grande professionalità. Mi ha operata il dott. Martino Rolla, esperto di endometriosi, e mi ha davvero salvata perché potevo rischiare asportazione di ovaie, tube e parte di intestino retto (ho solo 22 anni); però alla fine l'intervento è andato nel migliore dei modi e tutta l'equipe è stata veramente attenta a prendersi cura di me, dagli anestesisti ai chirurghi. Per non parlare delle infermiere di reparto, davvero gentili e simpatiche, che mi hanno "coccolata" durate tutta la degenza.

Endometriosi.

Raschiamento

Ho subìto un raschiamento d'urgenza e devo dire che sono stati bravissimi i medici, sia chi mi ha operato che chi ha seguito il mio caso. Le infermiere sono degli angeli.
L'unico neo è che, essendo un problema in una zona molto intima, non capisco perché nella visite ed ecografie debbano assistere neo laureandi che non sapevano neanche perché io fossi lì.. non è bellissimo avere di fronte 5 uomini in una posizione non molto carina e imbarazzante, quindi invito chi si occupa di quel reparto di chiedere alla paziente prima se è d'accordo, o se ha un qualche problema per rispetto della persona e privacy. E' l'unica cosa che secondo me dovrebbero, diciamo così, sistemare, visto che come ho detto prima è una zona molto intima. Invito i responsabili a cercare di avere più delicatezza in questo senso, per il resto è un reparto con ottimi medici e personale infermieristico eccezionale.

Subinvoluzione uterina.

Parto

Competenza altissima dei medici, soprattutto il dott. Bacchi Modena che, oltre a ciò, è uno di quei medici che fa sì che il reparto sia sempre attivo e attento. Io ho avuto la sfortuna di partorire quando ancora non era stato ristrutturato (o costruito di nuovo) il reparto e la sala parto, perciò la stanza dove è avvenuto il tutto non era proprio il massimo, così come il lettino per partorire. Le ostetriche sono comunque molto brave ed umane, così come il personale infermieristico e le puericultrici.
Devo al dott. Bacchi e al reparto il buon esito della mia terza gravidanza; pensate che in altri ospedali mi avevano detto che c'erano buone possibilità che morissimo io e il mio bambino, o perlomeno che io ne uscissi su di una carrozzina in attesa di un trapianto di reni e che il bambino avrebbe avuto una sequela di malattie gravissime....
Grazie a queste persone non è stato così, il mio bambino si chiama Alberto, ha 4 mesi ed è in buona salute.
Grazie dott. Bacchi e grazie a tutto il reparto di ostetricia dell'ospedale di Parma.

Gravidanza a rischio eclampsia (proteinuria alta e ipertensione), con conseguente parto indotto alla 38° settimana.