Ginecologia Ostetricia Ospedale Parma

3.7

Induzione parto

Ho partorito a febbraio 2023, con induzione alla 39esima settimana in quanto la bimba era un po' piccolina.
Mi sono trovata molto bene, sono stata assistita e sostenuta dal personale dell'ospedale che mi ha sempre fornito tutte le spiegazioni e mi hanno tranquillizzata.
Ringrazio tutti per l'aiuto, in particolare le ostetriche Chiara, Antonella, Laura e Lisa. Un grazie anche alle infermiere della terapia minima. Ancora un sentito grazie a tutti quelli che ogni giorno si impegnano per tutelare le vite delle mamme e dei loro cuccioli.

Parto con induzione.

Parti spontanei a termine

Ho partorito due volte in questo ospedale negli ultimi anni (2017 e 2021, quindi sia pre Covid che durante la pandemia) ed ho riscontrato estrema professionalità, gentilezza, competenza e disponibilità nei confronti delle neomamme e dei neonati da parte del personale sanitario di questo reparto.

Parto a termine.

Ringrazio di cuore il dott. Roberto Berretta per la professionalità e la competenza dimostrate. Un grazie speciale va anche alle OSS del reparto, ed in particolare a Cristina Chiesa e a Mariella Mangano per l'umanità che le contraddistingue, l'accoglienza impagabile ricevuta e la dolcezza con cui mi sono state vicine, come del resto ad altre donne. Le vostre parole le porto nel mio cuore.
GRAZIE.

Mioma uterino.

OSTETRICHE FANTASTICHE

Vorrei ringraziare di cuore tutte le splendide e meravigliose ostetriche che mi hanno assistita e aiutata a far nascere il mio Federico: Felicia, Sofia, Karen, Arianna, Martina, Gaia, e tutte le altre che ho avuto l'onore di conoscere. Sono super professionali e competenti ma allo stesso tempo umanamente straordinarie.
Ringrazio anche il personale medico che mi ha assistita.
14/07/2019 - ore 1.14 nasceva Federico, kg. 4.100 e cm. 56!

Parto naturale.

Professionalità, umanità e cortesia

Sono stata operata in Day Surgery a settembre 2017.
Prima dell'intervento sono stata seguita con tanta professionalità, gentilezza e informazione. Ringrazio il Dott. Raboni, il suo staff infermieristico, il Dott. Compagnone ed i suoi assistenti.
Non dimenticando la Dott.ssa Maria Antonietta Salvati, che mi ha messa in ottime mani.

Importante polipo uterino e polipo cervicale.

Gravidanza ad alto rischio

Esperienza attualmente molto positiva, vengo seguita con tanta attenzione e professionalità. Il dottore Politi Salvatore é molto professionale, garbato, attento al minimo dettaglio di ogni esame, ecografia, e visite.

Gravidanza ad alto rischio, preeclamsia.

Ottimo reparto

Personale ottimo sia professionalmente che umanamente. A partire dalla dott.ssa Merisio Carla, che mi ha fatto le prime visite, al chirurgo Roberto Berretta, che mi ha operata.
Un grazie agli infermieri, bravi e gentili.

Tumore all'utero.

Esperienza positiva

Sono stata ricoverata in osservazione per minaccia di parto pretermine alla 33° settimana di una gravidanza gemellare monocoriale biamniotica. Durante il ricovero sono stata in ginecologia, ringrazio le ostetriche tutte che mi hanno seguita e tranquillizzata giorno e notte. La notte dell'intervento è stata abbastanza ricca di urgenze per il reparto e ho avuto attimi di disorientamento, ma la professionalità e la sicurezza del dott. Maurizio Di Serio mi ha permesso di rimanere tranquilla per quanto possibile in una sala operatoria. Un ringraziamento all'anestesista Christian Compagnone, mi ha rassicurata per tutto l'intervento, spiegandomi cosa succedeva e intervenendo prontamente al minimo segno di cedimento. Non lo dimenticherò. Voglio poi sottolineare la competenza e l'umanità della dottoressa Daniela Viviani, che mi ha seguita per tutta la gravidanza e anche durante il ricovero, una donna e un medico davvero speciale. I miei gemellini sono nati il 6 aprile a 34 settimane e sono una gioia infinita.

Gravidanza gemellare monocoriale biamniotica pretermine.

Ottimo reparto

Ottima esperienza per parto del primo figlio, sia in sala parto sia in degenza ad ostetricia. Personale molto gentile, ostetriche di sala parto (grazie infinite a Chiara!) e degenza veramente brave e disponibili. Mi complimento per la gestione del personale. Unico suggerimento a qualche medico e a qualche giovane pediatra: le ostetriche andrebbero trattate con una minor aria di "superiorità", fanno molto per noi partorienti/ neo mamme e l'umanità e l'entusiasmo che ci mettono hanno un peso non indifferente in questa esperienza incredibile...!

Parto spontaneo, complicazione placenta post partum.

Bellissima esperienza

Ho partorito al Maggiore il 27 gennaio scorso e non ho parole per ringraziare tutta la struttura per avere reso un parto indotto un' esperienza positiva e indimenticabile per la professionalità, l'umanità e la gentilezza di tutti coloro che mi hanno seguito. Un particolare ringraziamento va alla dottoressa Viviani, alla dottoressa Citro, alla dottoressa Lauriola e alle ostetriche FANTASTICHE che mi hanno seguita (Marta, Barbara, Monica, Maurizia, Fabiola e Adriane).

Parto indotto.

Ottimo servizio. Professionalità e umanità

Questa mattina mi sono sottoposta ad un'isteroscopia operativa per la rimozione di un polipo endometriale. La competenza di tutto il personale mi ha permesso di tornare a casa dopo poche ore, togliendomi un grosso peso. Inoltre, vorrei aggiungere che oltre a possedere un ottimo livello di professionalità, il personale ha dimostrato grande umanità e disponibilità. Per questo mi ritengo molto soddisfatta del servizio ricevuto e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutata.

Isteroscopia operativa per rimozione di polipo uterino.

Il buon funzionamento della Ginecologia

Attualmente ottimo reparto, così come nel lontano 1993. Ringrazio dunque non solo il dottor professore che mi ha operata, distintosi per competenza professionale, ed i medici suoi collaboratori e tutto il personale del reparto per la professionalità e la passione dimostratemi.
Li ammiro per la loro energia, passione e pazienza, indispensabili per la cura delle "pazienti".

Ginecologica.

Ottimo reparto

Ho trovato presso il reparto medici ed assistenti molto competenti.

Ginecologica.

Parto con epidurale

Ho scelto l'ospedale di Parma per il parto, in quanto hanno lunga esperienza sulla pratica dell'analgesia epidurale.
Vorrei segnalare la gentilezza, disponibilità e competenza dello staff medico, ostetriche e personale del nido. Il mio parto ha presentato difficoltà nella parte finale, causa diminuzione battito fetale, e il ginecologo ha utilizzato la ventosa per concludere il tutto con la massima urgenza.
Consiglio vivamente la struttura.

Parto.