Ginecologia San Raffaele

1 2 3

Grazie dr.sse Rabaiotti De Marzi Petrone Gentile..

Frequento il reparto di ginecologia/oncologica da 5 anni, da quando mia moglie Clara ha scoperto (merito di una pronta e veloce diagnosi) di avere un cancro in forma avanzata.
è proprio durante il primo incontro che abbiamo conosciuto la dr.ssa Rabaiotti, persona di rara sensibilità e umanità che ci ha spiegato e aiutato a capire il percorso che avremmo fatto per aiutare mia moglie a combattere il cancro.
il reparto si è dimostrato efficace e pronto a ricevere malati di ogni ordine e grado.
l'efficienza del reparto è dovuta anche alla sua Caposala (sig.ra Ritella) e all'equipe di infermieri professionali e vari addetti.
Del numeroso gruppo di medici che "gestiscono" il reparto, un ringraziamento particolare va alla dr.ssa Mangili per la sua grande tenacia e costanza nel trovare la giusta soluzione per tutti i malati, al dr. Viganò che ha già operato mia moglie un paio di volte, ma non voglio dimenticare la dr.ssa De Marzi, la dr.ssa Petrone, la dr.ssa Gentile, la dr.ssa Garavaglia e tutti i dottori del reparto.
Giordano

cancro ovarico e cancro intestinale.

Dr.ssa Mangili Dr.ssa Rabaiotti Dr. Viganò

Con la presente vorrei ringraziare tutto il reparto di Ginecologia Oncologica dell'Ospedale San Raffaele di Milano, per l'assistenza che ho sempre ricevuto.
Vorrei segnalare, oltre all'assoluta competenza, la disponibilità, la sensibilità e la comprensione con cui sia il personale medico che paramedico si decicano alla cura dei malati.
Colgo l'ocassione per fare un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Mangili, alla Dott.ssa Rabaiotti e al Dott. Viganò e tutto lo staff medico per quello che hanno fatto e continuano a fare per me.
Giovanna Gambina

K ovaio recidivo.

Ringraziamenti per competenza ed umanità

mia cognata è stata operata presso il reparto di ginecologia dell'ospedale San Raffaele per un tumore all'utero e attualmente è seguita presso gli ambulatori per i controlli periodici.
Ho sempre trovato medici ed infermiere, oltre che competenti e professionali, molto gentili che l'hanno aiutata a superare questi difficili momenti
grazie, calo55.

tumore all'utero.

ginecologia san raffaele

A volte una parola di conforto ed un sorriso valgono piu' di un medicinale.. ma non aspettatevela dal personale di questo ospedale.
gentilezza? umanita? Ti sparano in faccia senza mezzi termini che se hai il cancro ti apriranno da qui a qui facendo cenno con la mano lungo tutto l'addome.. indelicate durante le visite, giocano a farti sentire un soggetto lagnoso e strano... eppure sono ginecologhe e dovrebbero sapere il fastidio che si sente dopo un intervento.
impietose le infermiere e anche poco capaci- dialogo zero. parlano anche poco italiano- ne ho viste di tutte i colori durante la degenza. arroganti e algide. ospedale di bella facciata e per questo io stessa l'ho scelto.. ma poi bocciato da ogni altro punto di vista. almeno in questo reparto, proporrei corsi di educazione, gentilezza, rispetto, umanità e competenza.. Dovrebbero essere proprio i medici la nostra cavalleria contro il male.. e invece ci troviamo a dover lottare prima con loro e poi, da soli, con la malattia.

oncologica.

molta competenza ma poca umanità ed empatia

Sono figlio di una donna colpita da carcinoma maligno all'endometrio, non ho nulla da dire sulla preparazione scientifica e competenza dei medici, ma se vi aspettate una loro vicinanza "morale", anche quando ti dicono che per tua madre non c'e' piu' nulla da fare, scordatevela. Sicuramente non rientra nei loro compiti, ma per alcune oncologhe consiglierei di frequentare dei corsi per come porsi con i pazienti e i parenti piu' prossimi che si affidano completamente a loro, ritengo sia una loro dovere non lasciare nell'angoscia piu' totale queste persone, a volte una parola di conforto ed un sorriso valgono piu' di un medicinale.
Sono molto demoralizzato e anche arrabbiato.

carcinoma all'endometrio.

visita ginecologica privata: uno spreco di soldi

Ho appena fatto una visita privata dal "migliore" ginecologo che tratta l'endometriosi e la procreazione assistita all'ospedale San Raffaele di Milano... ho pagato 150 euro di visita privata per sentirmi dare solo dei consigli verbali( direi carissimi...!!!)
Il medico si è rivolto a me con aria di superiorità, mi ha fatto una visita velocissima e molto superficiale senza neanche farmi 1 ecografia! ho chiesto il motivo per cui, nonostante avessi speso ben 150 euro, non mi facesse l'ecografia e mi è stato risposto che non era il "CODICE" per cui avevo pagato! E' UNA VERGOGNA!! mi sembra di aver pagato un cifra sufficiente per meritarmi 1 vera visita con ecografia... anche perchè i ginecologi sanno meglio di me che una visita manuale non è sufficiente per capire se ci sono problemi (che purtroppo ho). Attenzione alle visite ginecologiche private che richiedete, spesso sono solo un spreco di soldi!

endometriosi.

reparto speciale!

Assistenza speciale e super qualificata. Questo reparto di Ginecologia è valido sotto ogni punto di vista.

cisti dermoide.

Donne.. non esitate a farvi controllare

Personale competente, qualificato, educato.
Ieri ho fatto una visita ginecologica molto importante... per sospetto HPV (Papilloma Virus). Il ginecologo è stato molto delicato e discreto. Tra due settimane riceverò gli esiti. Dita incrociate!
Donne.. un consiglio: fatevi visitare spesso. Ricordatevi di inserire in agenda l'appuntamento con il vostro ginecologo di fiducia.. almeno una volta l'anno.
Consiglio il San Raffaele a tutte voi.

HPV.

cisti endometriosiche, grazie dott.ssa Rabaiotti

Un ringraziamento va a tutto lo staff del reparto di ginecologia dell'ospedale San Raffaele, ed in particolar modo un grazie speciale va all'insostituibile dott.ssa Rabaiotti per esserci sempre stata. Senza la sua forza mi sarei persa.
Grazie di cuore, non l'ho dimentichero' mai.
elisabetta l.

cisti endometriosiche.

HSR GINECOLOGIA

SIA AL CENTRO DELLA NATALITà PER IL TRATTAMENTO DELL'INFERTILITà, CHE IN OCCASIONE DEL RECENTE ABORTO INTERNO IN GINECOLOGIA, HO TROVATO MEDICI E PERSONALE ESTREMAMENTE COMPETENTE, DELICATO E UMANO ANCHE NELLE SITUAZIONI DIFFICILI.

INFERTILITà; ABORTO INTERNO.
1 2 3