Istituti Clinici Zucchi Monza

3.4

Eccellenza clinica Zucchi Monza

Sono ricoverato - e ancora per un’altra settimana - e volevo complimentarmi per come sono stato trattato presso il reparto San Giovanni sezione sub acuti! Fin dall’inizio ho notato una grande disponibilità da parte di tutti/e. Ricordo l'accoglienza che ebbi il mio primo giorno da Marta e Mihaela, che dimostrarono una gentilezza e un garbo che mi fecero subito capire che forse ero capitato bene! Ecco che poi man mano iniziai a conoscere quasi tutti del reparto. Come potrei dimenticarmi di Nicole, di Alessandra, di Gianluigi che col suo saper fare è diventato subito più di un amico; come non ricordare di Martina, che con le sue mani la calciparina era diventata quasi come dover prendere una caramella, senza mai farmi sentire il disagio dell’ago! Non dimenticherò mai Karla, che una sera mi risolse il problema del telefono procurandomi il cavetto per caricarlo perché il mio si era improvvisamente rotto. Come poi fare a meno nel menzionare Luca per la sua rassicurante presenza, Luchetto, Daniela Maritza, Susa Michela Andrea e, per ultima ma non per importanza, anzi di più, Giusy per la sua grande disponibilità! Altresì il mio pensiero va ad Assunta a Gaia, la Margherita che è stata più di un fiore, la Wilma, Alida, la Cristina, Carmen, la Daniela. Credo di aver menzionato tutte, perchè tutte sono degne della mia stima e del mio affetto! Grazie dal profondo del cuore per quello che avete fatto per me e continuerete a fare per tutti coloro che purtroppo hanno bisogno, più che dei medicinali, di attenzioni, riguardi e tanta, tanta pazienza, e voi ne avete avuto tantissima.
Porto inoltre sempre nel mio cuore la dott.ssa Chiara Perrone e la dott.ssa Besana, superlative!
Ebbene, concludo sperando di non aver dimenticato nessuno: la mia degenza volge al termine e in quasi 40 giorni ho conosciuto grazie a voi l’eccellenza della struttura di Villa Zucchi, il rispetto della persona e l’atteggiamento verso chi già nello stare chiuso merita la massima attenzione e ogni cura possibile.
Voglio anche ricordare la Monica del servizio di pulizie che, insieme alle altre, ha reso splendida e candida la mia camera.
Un grazie infinito a Deborah e Alexandro, i fisioterapisti.
Vi ringrazio e vi abbraccio tutti, siete stati stupendi!

Post protesi ginocchio sx.

Centro di aerosolterapia

Il Centro di Aerosolterapia dedicato alla prevenzione e cura di diverse patologie delle vie respiratorie è davvero eccellente.
Personalmente ci tengo a ringraziare la sig.ra Doria, davvero molto disponibile e competente.

Sinusite.

Servizio Cardiologia Zucchi Wellness Clinic

Semplicemente bravissima la cardiologa Dott.ssa Paola Luisa Camisasca.

Ipercolesterolemia.

Ottima struttura

Grazie al C.u.p. che in data odierna ha organizzato con gentilezza e comprensione angiotac/ ecodoppler e visita successiva a mio marito Colzani Giorgio Cesare.
Anche al neurologo dott. Massimo Pederzoli un grande grazie per l'aiuto e la professionalità che gli ha riservato.

Vertigini.

Grazie CUP

Ci tengo a ringraziare il c.u.p. in via Zucchi che stamattina 30 marzo mi ha aiutata nella prenotazione nonostante problemi con impegnativa non corretta. Bravi e gentili. Come sempre!

Visita neurologica (prenotazione per mio marito), vertigini oggettive.

Colonproctologia

Sono un ragazzo di 34 anni, sono stato operato di emorroidi mediante tecnica Longo dal dottore Gabrielli e dal suo staff e posso dire solo una cosa: sono stati bravissimi (dolore a parte post operatorio). In dieci giorni sono guarito quasi del tutto, da una scala da uno a dieci il dolore ora è 1 ed ora mi sento rinato dopo l’operazione, niente più gonfiore addominale, niente fatica nell'andare in bagno, anzi!
Alla clinica Zucchi di Monza dove opera il professore Francesco Gabrielli sanno quello che fanno, io sono soddisfatto al massimo perchè sono ritornato come ero 20 fa!!! Consiglio vivamente la struttura, veramente, a tutti quelli che hanno problemi di emorroidi; fidatevi di loro, vi ridaranno la vita senza pensieri.
Complimenti a tutti, anche a gli OSS (colleghi).

Prolasso rettale + emorroidi di 3° grado.

Chirurgia protesica Zucchi

Il dott. Stefano De Simone è un chirurgo eccezionale ma soprattutto umano con i pazienti. L’intero staff di Ortopedia e di Fitoterapia sono eccezionali, iniziando da chi pulisce, ad OSS, infermieri, dottori, fisioterapisti, tutte persone competenti.
La cosa che più mi ha colpito è comunque il sentirsi come a casa.
Grazie di cuore.

Protesi ginocchio.

Consulto laboratorio analisi eccellente

Ho effettuato delle analisi e ho avuto il piacere di conoscere la dottoressa Roberta Sangalli, persona eccezionale sia dal punto di vista umano che professionale. Ha saputo spiegarmi in maniera semplice e dettagliata alcuni valori in merito alle analisi risolvendo ogni tipo di dubbio o perplessità. Una persona splendida e molto preparata.

Analisi di laboratorio.

Competenza, umanità e disponibilità

Ho avuto per mia mamma la necessità di effettuare con celerità alcuni esami del sangue.
Ho telefonato al call center e sono stata messa subito in contatto con il laboratorio di analisi, ed in particolare con la dottoressa Sangalli, la quale ha dimostrando immediatamente competenza, una grandissima umanità e disponibilità.
Incontrarla è stato risolutivo.
Trovare una Professionista così attenta è assolutamente un valore aggiunto per la Vostra struttura.

Grave anemia.

Reparto di riabilitazione San Giovanni

Sono rimasta ricoverata per 21 giorni presso il reparto di riabilitazione San Giovanni dopo un intervento di protesi completa del ginocchio. Ho avuto la fortuna di trovare personale qualificato, disponibile, di una cortesia e gentilezza favolosa, con cui si è instaurato un rapporto di amicizia e profondo rispetto. Devo ringraziare tutto il personale infermieristico, le ragazze e i ragazzi della fisioterapia che mi hanno aiutato ad affrontare gli esercizi con pazienza e a sopportare i disagi della riabilitazione dopo l'intervento. Un ringraziamento a tutto lo staff del Prof. Ulivi, in particolare al Dott. Di Natale che ogni due giorni passava dal reparto a far visita ai suoi pazienti regalando a tutti un sorriso ed un incoraggiamento.
In conclusione, non posso che dare un giudizio più che favorevole e ammirare le persone che lavorano in questa struttura, e in modo speciale ai ragazzi del San Giovanni.

Riabilitazione post intervento di protesi completa del ginocchio.

Ricovero ospedaliero

Sono stato ricoverato per 9 giorni e vorrei fare i miei complimenti a tutto lo staff del reparto S.Agnese primo piano chirurgia, per la competenza e la disponibilità di medici e paramedici del reparto.

Addominalgia.

Revisione protesi anca

Medici e personale infermieristico, nonchè i fisioterapisti, sono bravi, pazienti e molto preparati, insomma: eccellenti.

Revisione protesi anca.

Chirurgia

Sono stata ricoverata in questa struttura in regime solvente per due ernie addominali. Le tre sensazioni che ho avuto appena sono stata accolta in reparto sono state: ordine, gentilezza e professionalità. L'intervento era programmato ed è stato eseguito dal chirurgo che mi ha diagnosticato le ernie, il Dr. Ciuffo. Sono entusiasta di come sono stata trattata in questa clinica: la gentilezza del personale che mi ha fatto sentire "coccolata" dai loro sorrisi e dalla loro disponibilità, la preparazione del personale medico e paramedico. Sul Dr. Ciuffo non avevo dubbi poiché lo conosco professionalmente da anni, ma anche gli infermieri e gli altri medici, soprattutto in sala operatoria, hanno tentato di mettermi subito a mio agio e "sciogliere" con qualche battuta l'inevitabile tensione prima dell'intervento. Il tutto è riuscito perfettamente, anzi, addirittura meglio del previsto grazie allo scrupoloso lavoro del Dr. ciuffo e della sua equipe. Una nota poi di plauso e' nei confronti del primario di chirurgia, il Dr. Maggioni, che ho la fortuna di conoscere da anni. Tutti i giorni e' passato in camera a vedere come stavo senza invadere però il lavoro del collega: professionalità e nessun tipo di competizione. So che può sembrare un po' esagerata questa parola nel contesto, ma negli ambienti di lavoro ormai se ne vedono di tutti i colori...

Ernia addominale + ernia epigastrica.
Ernia ombelicale ed epigastrica.
Professionalità e competenza. Gentilezza e disponibilità.
Nel pre ricovero l'anestesista mi è sembrato un po' sbrigativo e il medico chirurgo (dr.ssa Stellino se non ricordo male) un po' sgarbato.

Ambulatorio del piede

Personale medico estremamente competente e qualificato. Da sottolineare anche l'ottima interazione tra medico paziente, cosa non riscontrata in altre strutture.

Postumi di frattura al calcagno.
competenza dei medici;
personale disponibile.