Istituto Humanitas Rozzano

1 2 3 4 5 6 7 8

Senologia: Dott. Gatzemeier unico al mondo

Definisco il Dott. Wolfgang Gatzemeier unico al mondo per avermi salvato la vita.
Ho girato altri specialisti, ma non ho trovato tanta professionalità, umanità e sicurezza come mi è stata data dal Dott. GATZEMEIER.
Reputo il Dott. GATZEMEIER un salvatore delle vite del sesso femminile.
Ringrazio infinitamente lui e la sua equipe per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo per me.

Carcinoma mammario seno dx.

Chirurgia del pancreas

E' Natale 2020. Incombe il Covid-19.
E' decorso il secondo anno da quando ho superato il difficile intervento magistralmente eseguito dall'equipe dei medici, tutti bravissimi - dott.ssa Gavazzi, dott. Capretti, dott.ssa Ridolfi, dott. Nappo, dott. Angrisani - e dal loro dirigente Prof. Alessandro Zerbi, eccezionale anche per la capacità decisionale, dimostrata in tale frangente difficilissimo.
Non posso non rinnovare loro la mia profonda gratitudine in questo momento così pericoloso per l'intera umanità. Auguri dal profondo dell'anima.

Duodenocefalopancreasectomia per adenocarcinoma della papilla di Vater.

Operata ernia discale, degenza in Cardiochirurgia

Ricoverata (21-22 dicembre 2020) per un ernia al disco, sono stata "ospite" nel reparto di cardiochirurgia, in quanto il reparto di neurochirurgia non è disponibile a causa del Covid. Sono stata assistita da tutto il personale in modo professionale e costante. Grazie a tutte le infermiere, capaci e sempre gentili, in particolare vorrei esprimere la mia riconoscenza alle infermiere del turno di notte che mi hanno assistita in tutti i modi, con garbo e competenza.

Ernia al disco l4-l5.

Polmonite interstiziale bilaterale Covid-19

Ex Primario di Ortopedia Direttore Dipartimento Chirurgico Ospedale Fatebenefratelli di Milano, recatomi spontaneamente al Pronto Soccorso Humanitas andando nel mio Studio (abito a Milano 3) - asintomatico - preoccupato solo da presenza di sangue nell'esecreato, sono stato immediatamente ricoverato (4/11) in Terapia Subintensiva, ove sono rimasto fino al 1/12 per polmonite bilaterale da Covid e trattato con ventilazione forzata (cipap) per 9 giorni.
Guarito e dimesso.
Voglio esprimere profonda gratitudine a Medici ed Infermieri per la perfetta, competente e sempre molto cortese assistenza, la cui condotta è stata impeccabile sotto ogni aspetto.

Polmonite interstiziale bilaterale Covid-19.

Pronto soccorso

Ottimo servizio nonostante il periodo, sono stata curata benissimo, grazie.

Asma allergica.

Dermatologia

Da anni sono in cura c/o la struttura di Rozzano per un melanoma e devo dire che in tutti questi anni si sono mostrati efficienti, competenti e professionali. Tuttora eseguo i miei controlli con ritmo costante.
Mi duole dire che, negli ultimi mesi, ho notato l'avvicendarsi di giovani medici negli ambulatori che non hanno saputo trasmettermi la stessa sicurezza percepita in passato nelle medesime situazioni. Comprendo che giustamente debbano farsi una esperienza, ma troverei corretto affiancarli a professionisti navigati, perché diversamente la sensazione è di essere una "cavia", ed a questo si aggiunge che il non poter far riferimento agli stessi volti, personalmente mi mette a disagio.
Comunque, ciò detto, strutture come la vostra sono una grande ricchezza per la ns. regione.

Melanoma.

UROLOGIA

Un grazie al dott. Buffi che è riuscito a farmi superare questo momento molto difficile dandomi un forte senso di sicurezza.
Tutte, e dico tutte le persone che lavorano nel reparto di Urologia sono premurose.
Un ringraziamento particolare a Maria Vittoria.

Adenocarcinoma prostatico.

Revisione protesi anca - prof. Grappiolo

Un sincero ringraziamento al Professor Grappiolo ed alla sua equipe, in particolare al dottor La Rocca, dottor Cannata e dottor La Camera che, con la loro competenza e professionalità, hanno contribuito a rendere i giorni di degenza e del post intervento rassicurativi. Altro ringraziamento allo staff infermieristico, del quale non trovo un aggettivo più consono per magnificare le loro virtù. Grazie infinite, siete l’orgoglio della Sanità Italiana.

Revisione cotile e testina protesi anca sx.

Intervento calcificazioni seno

Sono stata operata il giorno 18 febbraio 2020. Intervento eseguito per delle calcificazioni al seno. Elogio il dott. Andrea Sagona per la sua grande professionalità, il reparto senologia, gli infermieri e gli assistenti. Dal pre al post operatorio sono stata assistita con gran professionalità e competenza.
Operata in regime di day hospital, mi hanno contattata a casa il giorno successivo per sapere come stavo.
Grazie a tutti! Dottor Sagona unico!

Calcificazioni seno.

Chirurgia bariatrica - dott. Rizzo

Dalla prima visita effettuata in questa struttura mi hanno colpito l'organizzazione e la cordialità. Andando avanti con il mio percorso, pre-ricovero ed intervento (sleeve gastrectomy), ho trovato un'attenzione verso il paziente che non è facile trovare. Dagli addetti alla sala operatoria, infermiere, anestesista, assistenti, tutti hanno una parola gentile, per tranquillizzarti.
L'assistenza post intervento è stata splendida. Mai mi sono sentita abbandonata a me stessa, molto attenti e solleciti, senza essere assillanti. Mi sono sentita ben accudita ed ottimamente curata.
Grazie al dott. Rizzo Riccardo che è sempre stato presente ed attento.
Grazie a tutto lo staff, sono una vostra paziente felice.

Obesità.

Protesi anca bilaterale

Il dr. Santoro mi ha operato il 4 dicembre. Protesi d'anca bilaterale. Risultato: rinato. Grazie ai medici, agli anestesisti, ai fisioterapisti e agli infermieri. Tanto di cappello a tutti, professionalità e umanità insieme. Dolore quasi inesistente e ripresa molto rapida. Prima di decidere di farmi operare ci ho messo tanto tempo. Spero di contribuire con questa mia recensione ad aiutare chi legge a... decidersi, come ho fatto io pochi mesi fa, anche leggendo le recensioni di altri pazienti. Grazie. Un caro saluto.

Protesi anca bilaterale.

Visita Ginecologica

Ieri sono stata presso il comprensorio Humanitas di Via Domodossola Milano. La dottoressa Rosanna Fontanelli che mi ha presa in cura si è rivelata un'ottima persona e molto competente; poi purtroppo ho scoperto, dovendo fare un piccolo intervento, che il paziente non è collegato con priorità con l'ospedale, ma deve rifare di nuovo tutta la trafila.
Lo trovo inaudito. Questo è un vero disservizio.
Spero con il cuore che si possa portare rimedio a questo mancato servizio.
La dottoressa aveva chiamato il Direttore del presidio a riguardo. Mi ha detto che non mi abbandonerà.

Visita ginecologica.

Meglio l'affabilità o la competenza?

E' vero, assistenza e umanità molto poche.
Ma io da Belluno sono andato a Rozzano non in cerca della pacca sulla spalla o di infermieri/camerieri affabili;
la pacca sulla spalla e i camerieri li avevo già a Belluno..
Signori miei, la professionalità/competenza dei medici di Rozzano credo sia difficile da trovare in altro ospedale d'italia.
Se rimanevo a Feltre (Belluno) probabilmente adesso non sarei qui a scrivere recensioni: diagnosi di metastasi con 7 mesi di ritardo (agoaspirato fatto da medico del..... puntini puntini per evitare oltre il danno anche la beffa), mentre a Rozzano (prof. Spriano) sarò anche stato trattato come in una catena di montaggio, ma guarito.
A voi la scelta: pacca sulla spalla o eccellenza nella cura?

Carcinoma lingua con metastasi linfonodi collo.

Senologia aperta dalle 10.00 alle 12.00

Dopo aver fatto mammografia ed ecografia per prevenzione, dovevo riprenotarla per l'anno successivo. Mi hanno detto di chiamare la Senologia dalle 10.00 alle 12.00, io sono riuscita a contattarli i primi di gennaio per sentirmi dire che erano completi fino al 2021. Dicono di fare prevenzione, ma è la prima volta che mi capita una cosa così, anche perchè prima non rispondevano. Ho così prenotato in un'altra struttura per il 2020. Poi ho pensato: prenoto almeno per il 2021 all'Humanitas che sono bravi... ma non rispondono mai e 2 ore sono poche. Peccato, mi trovavo bene!!

Prevenzione.

ECCELLENZA

Marzo 2019, diagnosi di carcinoma mammario triplo negativo. Chemioterapia neoadiuvante 4x21 e 12 settimane. A fine ciclo, intervento del 31.10.2019 di mastectomia bilaterale e ricostruzione plastica con protesi definitive contestuale. Quindi intervento su ovaie e tube + svuotamento ascellare etc...
Istologico post intervento: carcinoma mammario completamente scomparso.
Grazie di tutto alla dottoressa Valentina Errico, al dott. Andrea Lisa ed in particolare ad dott. Pierluigi Novellis, che ci ha materialmente consegnati nella mano della dottoressa Errico.
Grazie per professionalità, l'efficienza, la preparazione e l'umanità.

K mammario.

Ortopedia ginocchio

Pre ricoveri lunghissimi, giornata infinita. Chiamato per l'intervento solo una settimana prima, quindi muoviti, cambia 15 turni di lavoro per coprire il mio ruolo, ma dopo un giorno magicamente mi richiamano e l'intervento mi viene spostato a gennaio (dopo 1 mese..) - oltre il dolore che dovrò sopportare ancora. Rispetto per chi lavora e deve organizzarsi zero. Almeno non chiamate inutilmente se poi dopo un giorno cambiate idea.

Ortopedia ginocchio: menisco e legamento.

Termine del percorso

Oggi ho terminato il mio ciclo di cure prestabilito e volevo inviare i miei sentiti ringraziamenti alla struttura Humanitas di Rozzano, nella sua multidisciplinarietà, in quanto in tutti i reparti che si sono presi carico del mio problema ho trovato una assistenza di assoluto livello e competenza.
Una menzione speciale va al reparto di Oncologia, in particolare alla Dott.ssa De Sanctis Rita ed al personale infermieristico della chemioterapia, dotati di una empatia premurosamente rassicurante. Menzione particolare alla signora Margarita Gjeloshi di Senologia, un faro guida per le sue immense doti umane e professionali, tanto necessarie per seguire, come magnificamente ha fatto, in tutte le occasioni in cui abbiamo avuto bisogno del suo prezioso supporto. Insostituibile.

Carcinoma mammario triplo negativo.

Cardiochirurgia: efficienza

Reparto di Cardiochirurgia: eccellenza in Italia e all’Estero.
Primario dottoressa Lucia Torracca la migliore in assoluto sia nel campo medico che umano.
Una vera fortuna averla incontrata. Un arricchimento personale per ciò che insegna. Umanità, umiltà e sicuramente professionalità.

Intervento su entrambe le valvole mitrale e aortica e pseudoaneurisma.

DisHumanitas

L'humanitas, così come altri rinomati istituti oncologici del bel paese, è una Struttura di Ricovero Pubblica della ASL di Milano, ma è come se non lo fosse. Nessuno mette in dubbio la competenza dei medici, per fortuna l'Italia ne sforna abbastanza, il vero problema è il sistema che ci propinano e noi, popolo inetto, accettiamo. Se il Cancer center non dà priorità ai malati oncologici, che Cancer center è? Se hai già fatto l'intervento loro non ti prendono in carico perché porti meno soldi e devi arrangiarti da solo, anche se hai metastasi. Il marketing del loro sito dice ben altro... poi l'oncologo, dopo visita intramoenia, neanche risponde perché troppo impegnato. Sicuramente l'oncologia è un reparto dove si lavora moltissimo, ma non mi spiego come facciano a trovare il tempo per fare le visite a pagamento e non per rispondere ad un'email. Devo dire che al Besta e all'Istituto nazionale da questo punto di vista sono molto efficienti. Dopo aver comunicato all'oncologo che la prima visita cardiologica necessaria per intraprendere la terapia chemioterapica era dicembre, non ha avuto neanche la pietà di dire "mi dispiace non posso farci nulla". L'Humanitas è tenuto a seguire le linee guida del Ministero della sanità che potete consultare qui http://www.salute.gov.it/rssp/paginaParagrafoRssp.jsp?sezione=risposte&capitolo=valutazione&id=2670
Il paziente è abbandonato a sé stesso, deve provvedere da sé alle prenotazioni scontrandosi con una segreteria oncologica che di humanitas ha ben poco. Da quanto ho potuto leggere gli altri reparti, come ortopedia, funzionano, ma il CANCER CENTER no. "Chirurgia e degenza da spettacolo, ma l'oncologia lascia e desiderare" è il commento del mio medico di base in seguito alla sua esperienza personale. Il Policlinico Gemelli ha uno sportello cancro che funziona DAVVERO, la signora Antonella è un angelo. Dovremmo smetterla di affidarci a questi istituti accettando di fare tutto da noi quando loro sono convenzionati e accreditati. Dovremmo lottare affinché i soldi pubblici vengano investiti negli ospedali che, seppur pieni, garantiscono la presa in carico totale a prescindere dalla chirurgia. Per un malato oncologico è molto importante. Purtroppo noi meridionali abbocchiamo come pesci perché alla ricerca di buona sanità.

Tumore.

Reparto ortopedico - protesi rotulea

Sono stata operata di protesi alla rotula da un medico fantastico e scrupoloso. È andato tutto benissimo e ringrazio tutto il personale infermieristico ed i fisioterapisti e tutti gli altri che svolgono il loro lavoro con tanta cortesia e professionalità.

Protesi alla rotula.

Servizio prenotazioni

Impossibile prenotare on line.
Telefonicamente, sono stata rimbalzata da un un numero all'altro, per sentirmi dire di chiamare il numero verde della regione Lombardia per le prestazioni con sistema sanitario nazionale.

Prenotazione di 2 visite specialistiche e un esame diagnostico

Protesi anca - dott. Astore Franco

5 stelle non sono sufficienti per il personale medico e paramedico del reparto ortopedia F3 di Humanitas di Rozzano, che ho trovato estremamente competente, premuroso ed efficiente. Un ringraziamento speciale al dr. Astore Franco che mi ha operato per protesi all'anca. Oltre ad un ortopedico che consiglierei a chiunque per la sua professionalità, si è dimostrato una persona eccezionale, umana e attentissima alle esigenze del paziente. UNICO insomma!

Coxartrosi anca.

Ottima esperienza - protesi d'anca

Esperienza molto positiva. Molta attenzione nei confronti del paziente. Professionalità ottima tangibile in tutti i livelli professionali. Un grazie particolare al dottor Mazziotta e a tutto il personale del reparto E1.

Protesi dell'anca.

Cura del battere CLOSTRIDIUM

La famiglia Merra ringrazia tutto il personale, dagli inservienti agli infermieri a tutti i dottori del reparto Nefrologia e Dialisi, per la dedizione e professionalità con cui hanno curato il paziente Merra Michele.
Anche se le cure non sono bastate a debellare il battere e il nostro caro in data odierna ci ha lasciati, a voi è rivolto il nostro piu’ sentito grazie per la speranza che ci date ogni giorno.

Clostridium.

Ortopedia - osteotomia tibiale

Mi sono trovato presso questo ospedale per intervento di osteotomia tibiale con addizione. Grazie all'ospedale Humanitas ed al prof. Francesco Iacono le mia gambe sono guarite. Ringrazio l'istituto Humanitas per le cure ed il trattamento che mi è stato riservato e, in caso di necessità, consiglio vivamente di rivolgersi a questa struttura. Grazie di nuovo.

Osteotomia tibiale con addizione.

Progetto SMAC

Faccio parte del Progetto SMAC per la prevenzione e diagnosi precoce di patologie polmonari.
Esami fatti il 7 gennaio e... ancora nessun esito su Humanitas con te.

Progetto SMAC.

Intervento endovascolare fallito

Non avrei mai voluto scrivere la presente recensione, ma così come e giustamente avevo pubblicato la precedente mia estremamente positiva, così per amore di giustizia e verità mi accingo a riportare quanto segue:
L'equipe operatoria non era la stessa del precedente intervento (per la metà degli operatori). L'aneurisma era decisamente più impegnativo da trattare per via endovascolare (posizione critica, dimensioni); ben due consulti medici precedenti ( il primo in una diversa struttura ospedaliera, il secondo privatamente all'Humanitas, avevano suggerito come migliore procedura d'intervento il trattamento in primis del più grosso e impegnativo chirurgicamente, il secondo, successivamente - ripeto, già trattato positivamente) per via endovascolare. La sera precedente ci fu comunicato la modifica del "piano d'azione": entrambi in endovascolare e diversa priorità. SOSPIRONE Di SOLLIEVO... A mia moglie non avrebbero "trapanato il cranio". Unico, leggero disappunto: "me l'avessero comunicato prima avrei evitato di tagliarmi i capelli".
Ma arriviamo a noi e all'intervento in questione. Provano a inserire lo stent, si sposiziona. Secondo tentativo: Idem. Terzo tentativo: si spezza la microguida dello stent all'interno dell'arteria cerebrale. Numerosi tentativi di recupero del moncone della microguida falliti. Successivo e necessario posizionamento di uno stent a fissaggio del moncone medesimo. Ovviamente aneurisma ancora in loco + 2 corpi estranei non previsti: stent e moncone di microguida. E questo è tutto. Ora mia moglie, decisamente provata sotto il profilo morale, è in attesa (sperando non si verifichi nel frattempo un "evento avverso”) di risolutivo intervento “chirurgico” in un'altra struttura. Non aggiungo altro.

Aneurisma cerebrale.

Visita privata ortopedica

Mi sono recata ad una visita ambulatoriale specialistica ortopedica dal Dr. Maradei per verificare dei dolori alla caviglia in seguito ad un intervento sostenuto sempre all'Humanitas di Rozzano. Il dottore oltre a fare una visita secondo me superficiale, ha dimostrato zero empatia nei confronti del paziente .
Ho pagato 200 Euro per una visita che non mi è servita a niente, in quanto non mi ha nemmeno scritto un esito della sua visita e sulle cure da fare; ma la cosa che più mi ha disturbato è stata la mancanza di attenzione e gentilezza che si pensa i medici debbano avere nei confronti dei loro pazienti.

Visita specialistica ortopedica.

Colonscopia

Mi sono recata per una colonscopia con una certa ansia, ma non appena entrata in reparto mi era passata: il personale gentilissimo mi ha messo a mio agio e dopo aver scelto la sedazione blanda sono stata portata a fare l'esame. NON HO SENTITO NULLA, non mi sono letteralmente accorta.
BRAVISSIMI E GRAZIE A TUTTI INFERMIERI E MEDICI (giorno 14/9 ore 9.35).

Diverticoli.

Aneurisma cerebrale

Ringrazio pubblicamente il dott. NUZZI e il dott. ASTEGGIANO e tutta l'equipe operatoria della neurochirurgia endovascolare che hanno operato mia moglie: l'empatia, la sensibilità, la chiarezza espositiva e rassicurante, ma soprattutto la ELEVATISSIMA professionalità, sono state a dir poco ECCEZIONALI. L'intervento consisteva nel posizionamento di uno stent diversore di flusso per un aneurisma cerebrale gigante (purtroppo uno dei due che sono stati recentemente diagnosticati a mia moglie). L'intervento si è risolto OTTIMAMENTE, senza lasciare alcun deficit. Anche per il secondo intervento, previsto fra qualche mese (ovviamente e con estrema e rinnovata fiducia) ci rivolgeremo a questi maghi, assolutamente CERTI che tutto andrà per il meglio. A questi "SIGNORI CHIRURGHI" e al dott. Cardia (primo referente) vadano la nostra incondizionata AMMIRAZIONE STIMA E GRATITUDINE!!

Aneurisma cerebrale gigante.

Rimozione ernia cervicale

Un grazie di cuore al Dott. Cardia, che mi ha cambiato la vita dopo l'intervento di ernia cervicale.
Umano, disponibile, competente, ha reso, assieme allo staff dell'Humanitas, la mia permanenza in reparto molto serena.
Grazie ancora di tutto.

Ernia Cervicale.

Rizoartrosi

Una visita veloce con il sistema sanitario nazionale a novembre per dolore al polso destro. Già in altra clinica mi avevano diagnosticato un Dequervain ed una iniziale rizoartrosi (visitandomi la mano, facendomi opportune manovre, controllando lastra ed ecografia). Qui su consiglio del medico eseguo delle terapie nel mese successivo che non risolvono il problema, ritorno quindi dallo stesso specialista della mano (sempre con il SSN) a gennaio, il quale in 5 secondi esatti, senza visitarmi, si gira a computer e prepara la documentazione per l'intervento di rizoartrosi. Ma io HO UN DEQUERVAIN, la rizoartrosi è iniziale!! Mentre mi fa firmare la documentazione gli chiedo :- Ma una lastra o una ecografia non la vuole vedere?". Alchè mi risponde :- Ah sì, sotto data mi porti una lastra da controllare. Ci vediamo all'intervento".
Totale del tempo trascorso 5/6 minuti, serviti a compilare la richiesta per l'intervento. Ma io ho un Dequervain, che è ben diverso come intervento...

Rizoartrosi mano.

Rimozione ambulatoriale cheratosi attinica

Personale amministrativo davvero amichevole e ambiente accogliente. Medico e infermiera gentili, rassicuranti e competenti! Sono pienamente soddisfatto!

Cheratosi attinica.

Ricostruzione LCA - Dott. Traverso

Sulla bustina di zucchero che mi hanno portato a colazione c'era scritto "ti facciamo sentire a casa". E così fu! 5 stelle dall'accettazione a tutto quello che è seguito. Grazie al dottor Traverso e a tutti i collaboratori, perché dopo meno di due settimane ho lasciato le stampelle e ora, dopo 27 giorni, il mio ginocchio è nuovo quasi come non avessi subìto alcun intervento. L'attesa a tratti estenuante (della lista) ha ripagato di tutto. Bravissimi!!

Lesione LCA.

Humanitas: neurochirurgia numero uno

Siamo stati accolti fin da subito dalla professionalità del DOTT. Bello Lorenzo, neurochirurgo eccezionale, poche parole ma coincise, che è riuscito a togliere tutta la massa.
Mia figlia (18 anni) è stata operata di TUMORE cerebrale, intervento pericoloso e delicato. Lui è tutta la sua equipe sono stati fenomenali.
Ringraziamo tutti gli infermieri, molto professionali, amorevoli, gentilissimi, pazienti, educati, disponibili, in un'unica parola: eccellenti.
Gli OSS (che non si ringraziano mai...), anche loro sono fondamentali per gli ospedali.
Tre infermieri sono entrati nel cuore di mia figlia e, successivamente, nel nostro: Elena, Martina, Giovanni.
Grazie a tutti di vero cuore
Il nome dell’ospedale è proprio appropriato.

Tumore cerebrale.

Intervento ginecologia oncologica

Ringrazio l'istituto Humanitas per la professionalità e in particolare la Dott.ssa Bulletti e il Dott. Vitobello, per la loro bravura, gentilezza, dolcezza ed umanità. Degni di questo istituto.
Saremo sempre grati a questo centro per averci fatto tornare il sorriso e la serenità.
Che Dio vi benedica!
Consigliato!!!

Carcinoma utero.

Neurochirurgia oncologica - Dr. Pessina

Mi è stato diagnosticato un meningioma in D3 ed ero arrivata quasi a non camminare più.
Il Dr. Pessina del Reparto di Neurochirurgia mi ha operato ed è stato bravissimo, perchè il meningioma era quasi tutto calcificato e ha eseguito una operazione delicatissima e impegnativa.
Dopo 2 giorni ho potuto alzarmi dal letto e in 5 giorni già camminavo, anche se pianino. Potete immaginare la mia felicità. Poi ho fatto riabilitazione e ora, a distanza di 5 mesi, cammino perfettamente, guido e faccio una vita normale. Sarò grata eternamente al Dott. Pessina e al suo reparto. Bravissimi tutti.
Valeria

Meningioma in D3.

Ringraziamento dott. Traverso

Vorrei ringraziare con profonda riconoscenza e pubblicamente il dottor Francesco Traverso per la professionalità, competenza, umanità, simpatia, con le quali ha portato a termine un intervento bilaterale di protesi d'anca a mio marito Franco Poggi.
Convincere mio marito alla bilateralità... non è stata impresa semplice, ma il dottor Traverso lo ha saputo trattare e "prendere per il verso giusto".
D'altra parte sarebbe stata per mio marito la soluzione migliore!
Sottolineo dunque il fatto che sia stata data priorità al benessere completo di mio marito, nonostante l'intervento ben più complicato per l'operatore!
Grazie di cuore indimenticabile dottor Traverso: oltre alla professionalità indiscutibile, sempre pronto al sorriso e capace di infondere serenità e tranquillità al proprio paziente!
Buon lavoro!
Aurelia Magnani e Franco Poggi

Protesi bilaterale anca.

PRENOTAZIONI ESTENUANTI...

Mia moglie, Zimermann Annarita, è stata operata a giugno per asportazione parziale della tiroide; ha fatto visita di controllo ed il medico (Dott. Colombo) consiglia di rivedersi a sei mesi. A tutt'oggi 16/9/2017 è però impossibile prenotare per gennaio o febbraio 2018... Agende chiuse! Mi sono recato per ben 3 volte presso gli sportelli (ora bisogna usare il Totem), mai ricevuto una risposta. Da premettere che mia moglie è in valida al 100/100, non posso lasciarla da sola.
Mi fermo qui...

ASPORTAZIONE PARZIALE DELLA TIROIDE E DI UNA PARATIROIDE ESTERNA.

Tumore all'esofago - prof. Repici

Anche questo martedì mi recherò a sentire l'esito della gastroscopia di mio padre, che è in cura dal prof. Repici. Non ci si abitua mai a un brutto responso, ma è proprio vero che le parole sono importanti. So che saranno lucide, ma pesate, perché il prof. è uno scienziato che sa accudire. Inquadrera' con sintesi la situazione, avrà gesti semplici come una stretta di mano e parole gentili che scioglieranno l'angoscia di mio padre e di chi gli è vicino.

Tumore all'esofago.

Ricostruzione LCA - Dott. Francesco Iacono

Il dottor Francesco Iacono è un professionista eccellente, mi sono trovata molto bene, mi sono affidata ad una equipe eccellente che non ha lasciato nulla al caso, curando tutto nei minimi dettagli. VOTO 10.

Ricostruzione Legamento Crociato Anteriore.

Assistenza insufficiente

3 mesi fa mia figlia ha effettuato una visita specialistica di chirurgia vascolare. Il medico ha trattenuto gli esami presentati (angio-tc) per un consulto multidisciplinare. Non solo non mi hanno più richiamato, ma non riesco a riavere gli esami presentati. Passo i pomeriggi cercando di chiamare al telefono, ma la linea è sempre occupata.

Visita specialistica di chirurgia vascolare.

Grazie al dottore Orgiani, al dottore Montino e a tutto lo staff, sono molto soddisfatto per il loro lavoro svolto con assoluta competenza, bravura, gentilezza e la cura nei miei riguardi. Il loro impegno nel trattare il paziente è lodevole, assumendo la loro professione come missione e dando il massimo.
Grazie di cuore. Dio vi benedica grandemente e vi faccia sempre più prosperare.

Menisco mediale del ginocchio destro rotto.

Visite esageratamente costose

Vivendo una situazione molto stressata, affetta da orticaria idiopatica da due mesi, decisi di consultare l'ennesimo specialista: il Dott. Brunetta per la modica somma di € 280,00.
Beh, pensavo io, pago ma troveranno la soluzione visto che avevo letto che l'ospedale in questione fosse uno dei primi e unici ad utilizzare una nuova medicina biologica per la cura di questa terribile malattia, sottovalutata da tanti.
Visita scrupolosa, il dottore è sicuramente preparato e gentile, ma mi indica subito di fare un diario per alcune settimane per controllare le mie giornate e andamenti nel tempo in abbinamento ad una terapia di antistaminici ecc. ecc.
Alla fine del diario, se la situazione non fosse cambiata, avrei potuto usufruire di questa nuova terapia appunto, ma.. "molto costosa"!
Distrutta, faccio alcune ricerche e scopro che all'ospedale San Raffaele è GRATUITA!
Quindi, perchè? perchè??
Per fortuna la mia orticaria sembra passata, ma non grazie a loro.
Sono stata seguita dall'inizio da una bravissima dottoressa dermatologa dell'Ospedale San Raffaele, Claudia Pazzini, che ha trovato la causa che era nient'altro che l'Helicobacter Pylori.

Orticaria idiopatica.

Attesa estenuante

C'è una sola nota stonata, non si possono e non si devono trattenere i pazienti 12 ore per una semplice procedura di prericovero! L'organizzazione delle varie visite è stata allucinante, quasi 6 ore di attesa tra la penultima e l'ultima visita! È assurdo, ancor più assurdo l'atteggiamento arrogante e spazientito della persona all'accettazione del prericovero! Non è un problema dei pazienti se è da sola, i problemi vanno comunque risolti subito, non dopo quasi sei ore! Morale della favola: fare un prericovero qui è stato un calvario!

Prericovero.
1 2 3 4 5 6 7 8