Istituto Humanitas Rozzano

1 2 3 4 5 6 7 8

Orticaria

Qualche tempo fa ho richiesto una visita a pagamento del Prof. Marcello Monti, che esercita presso la struttura: nonostante avessimo appuntamento ad un orario ben preciso, ci ha fatto attendere più di tre quarti d'ora, per poi neanche visitare mia figlia, senza neanche esaminare il dossier contenente i risultati degli esami clinici che avevamo effettuato relativamente alla sua patologia, liquidandoci in 10 MINUTI. Esperienza da dimenticare!

Orticaria.

Prenotazioni on line

Avviso chiunque volesse prenotare delle visite in Humanitas con il servizio online, di non farlo.
Vi racconto la mia esperienza di oggi.
Ho fissato un appuntamento la settimana scorsa con il servizio online dell’ospedale e, vedendo che non mi arrivava la mail di conferma, ho immediatamente contattato il call center. L’operatrice mi ha confermato la prenotazione, inviandomi una conferma al mio indirizzo email ma, purtroppo, oggi, recandomi in ospedale, la mia visita non risultava prenotata perché “il servizio online dà qualche problema”. Peccato che non ci sia scritto da nessuna parte sul sito di Humanitas che le prenotazioni online potrebbero non funzionare.
Parlando con l’impiegata allo sportello, riesce a trovare la prenotazione (chissà dove era nascosta!) ma la visita, invece di costarmi € 98,00 + 2,00 di bollo, mi sarebbe costata € 140,00 + 2,00 di bollo perché l’unico medico, che mi avrebbe fatto un favore (come se lo sbaglio fosse mio!), aveva questo costo. Complimenti per il servizio che offrite ai cittadini di Rozzano! Farò la visita in un’altra struttura.

Diabete.

Visita ortopedica

Mi sono recata dal dottor Maradei per una visita specialistica al piede destro per un problema di infiammazione allo scafoide. Ho riscontrato nel medico superficialità e poca serietà nel trattare il paziente.

Infiammazione piede.

Intervento endovascolare fallito

Non avrei mai voluto scrivere la presente recensione, ma così come e giustamente avevo pubblicato la precedente mia estremamente positiva, così per amore di giustizia e verità mi accingo a riportare quanto segue:
L'equipe operatoria non era la stessa del precedente intervento (per la metà degli operatori). L'aneurisma era decisamente più impegnativo da trattare per via endovascolare (posizione critica, dimensioni); ben due consulti medici precedenti ( il primo in una diversa struttura ospedaliera, il secondo privatamente all'Humanitas, avevano suggerito come migliore procedura d'intervento il trattamento in primis del più grosso e impegnativo chirurgicamente, il secondo, successivamente - ripeto, già trattato positivamente) per via endovascolare. La sera precedente ci fu comunicato la modifica del "piano d'azione": entrambi in endovascolare e diversa priorità. SOSPIRONE Di SOLLIEVO... A mia moglie non avrebbero "trapanato il cranio". Unico, leggero disappunto: "me l'avessero comunicato prima avrei evitato di tagliarmi i capelli".
Ma arriviamo a noi e all'intervento in questione. Provano a inserire lo stent, si sposiziona. Secondo tentativo: Idem. Terzo tentativo: si spezza la microguida dello stent all'interno dell'arteria cerebrale. Numerosi tentativi di recupero del moncone della microguida falliti. Successivo e necessario posizionamento di uno stent a fissaggio del moncone medesimo. Ovviamente aneurisma ancora in loco + 2 corpi estranei non previsti: stent e moncone di microguida. E questo è tutto. Ora mia moglie, decisamente provata sotto il profilo morale, è in attesa (sperando non si verifichi nel frattempo un "evento avverso”) di risolutivo intervento “chirurgico” in un'altra struttura. Non aggiungo altro.

Aneurisma cerebrale.

1.3

Pronto soccorso

Mi sono recata presso il vostro pronto soccorso per dolori fortissimi e continui in sede anale per ben tre volte il 30.09.2018, 12.10.2018, 14.10.2018. Ogni volta mi hanno sottoposta a visite rettali dolorosissime e, essendo in cura con farmaci antiemmoroidali, mi hanno applicato delle flebo, poi passato il dolore rimandata a casa. Ho spiegato che da lì a qualche ora i dolori sarebbero tornati, ed infatti così è stato per tutte e tre le volte. Avevo spasmi continui anali e addominali. Ogni volta mi rimandavano a casa dicendo di continuare la cura per le emorroidi, che invece di farmi bene peggiorava la situazione. Avevo chiesto ti poter essere ricoverata, perchè erano dolori troppo intensi, mai avuti.
Il 15.10.2018 ho chiamato il mio medico curante Brocchieri che mi ha prescritto il ricovero ospedaliero, rimanendo stupefatto del perchè non venissi ricoverata. Il giorno stesso dopo la visita del mio medico, ho trovato privatamente una visita privata con un proctologo del San Paolo, perchè i dolori erano troppo forti. Non è riuscito purtroppo a farmi una visita completa per il troppo dolore, ed ha visto una ragade vicina all'ano. Il giorno dopo mi ha fatto andare in ospedale il San Paolo, per il ricovero, anche perchè non defecavo e non mangiavo da giorni per l'intensificarsi del dolore. Pertanto il 18.10.2018 sono stata sottoposta a rettoscopia con strumento rigido, diagnosi di ragade anale con marcato ipertono sfinterico e conseguente sfinterotomia laterale interna con anestesia totale. Credo di non dover aggiungere altro. Non è possibile rimandare a casa una persona dopo tre volte che si presenta con dolori lancinanti, chiedendo di essere ricoverata come più volte richiesto. Queste sono state le conseguenze. 20 giorni di dolori che mi hanno spaccata in due... Lascio a voi le conclusioni ma io, personalmente, pur abitando a due passi da voi, non credo metterò più piede nel vostro ospedale.

Presunta crisi emorroidale.

Visita privata ortopedica

Mi sono recata ad una visita ambulatoriale specialistica ortopedica dal Dr. Maradei per verificare dei dolori alla caviglia in seguito ad un intervento sostenuto sempre all'Humanitas di Rozzano. Il dottore oltre a fare una visita secondo me superficiale, ha dimostrato zero empatia nei confronti del paziente .
Ho pagato 200 Euro per una visita che non mi è servita a niente, in quanto non mi ha nemmeno scritto un esito della sua visita e sulle cure da fare; ma la cosa che più mi ha disturbato è stata la mancanza di attenzione e gentilezza che si pensa i medici debbano avere nei confronti dei loro pazienti.

Visita specialistica ortopedica.

Pronto soccorso

Ho portato al PS mio padre (che è da anni in cura all'Humanitas Rozzano) da 118 perchè non riusciva più a parlare nè camminare questo mercoledi 23/05/2018 alle ore 22.00 circa.
In questo momento, venerdì 25/05/2018 alle ore 16.00, è ancora su letto nel pronto soccorso; non sappiamo ancora cosa abbia avuto. Premetto che mio padre ha 85 anni e mia madre è da 2 giorni e mezzo appoggiata alla sua branda in attesa di sapere qualcosa...

PAZIENTE POCO COSCIENTE, CHE FARFUGLIA E NON CAMMINA.

Rizoartrosi

Una visita veloce con il sistema sanitario nazionale a novembre per dolore al polso destro. Già in altra clinica mi avevano diagnosticato un Dequervain ed una iniziale rizoartrosi (visitandomi la mano, facendomi opportune manovre, controllando lastra ed ecografia). Qui su consiglio del medico eseguo delle terapie nel mese successivo che non risolvono il problema, ritorno quindi dallo stesso specialista della mano (sempre con il SSN) a gennaio, il quale in 5 secondi esatti, senza visitarmi, si gira a computer e prepara la documentazione per l'intervento di rizoartrosi. Ma io HO UN DEQUERVAIN, la rizoartrosi è iniziale!! Mentre mi fa firmare la documentazione gli chiedo :- Ma una lastra o una ecografia non la vuole vedere?". Alchè mi risponde :- Ah sì, sotto data mi porti una lastra da controllare. Ci vediamo all'intervento".
Totale del tempo trascorso 5/6 minuti, serviti a compilare la richiesta per l'intervento. Ma io ho un Dequervain, che è ben diverso come intervento...

Rizoartrosi mano.

Ortopedia

Volevo sfatare il mito dell'istituto humanitas reparto ortopedia (peraltro l'unico che conosco).
A seguito di una rottura del femore circa due mesi fa, portai mia mamma in codesto istituto credendolo uno dei migliori! Da quel momento iniziò il nostro calvario :
- fatto primo intervento di protesi
- "Lussazione "della stessa
- Rimessa in sede la protesi
- "Lussata" nuovamente
- Cambiata protesi
- "Lussata " seconda protesi
- Sempre con febbre e trasfusioni vari di sangue
- Nel frattempo ha contratto batteri vari
- Aspirazione di un ematoma che si era formato nella ferita
- Asportazione protesica
- Dimessa con febbre, senza protesi e piena di infezioni, molto peggio di quando era entrata.
- Ora nell'altra struttura stanno stanno cercando di porre rimedio, ma intanto è in prognosi riservata!
- Personale scarso, quindi introvabile.

Frattura femore.

Assistenza insufficiente

3 mesi fa mia figlia ha effettuato una visita specialistica di chirurgia vascolare. Il medico ha trattenuto gli esami presentati (angio-tc) per un consulto multidisciplinare. Non solo non mi hanno più richiamato, ma non riesco a riavere gli esami presentati. Passo i pomeriggi cercando di chiamare al telefono, ma la linea è sempre occupata.

Visita specialistica di chirurgia vascolare.

Prenotazioni - disservizi

C'è stato un netto peggioramento nelle prenotazioni a pagamento. L'anno scorso telefonicamente si prenotava con risposta immediata. Ora con la prenotazione telefonica mi era stato assicurato che avrei ricevuto risposta "più tardi". Dopo 4 giorni lavorativi nulla, e per di più a pagamento. Ottima organizzazione... Chissà se l'anno venturo per prenotare ci vorrà un mese.

Prenotazioni.

Humanitas Medical Care di Arese

Mi sono recato a Humanitas per fare semplicissime analisi del sangue (solo colesterolo) per mia moglie. Non tornerò più sicuramente:
prezzi altissimi; tempi di attesa lunghissimi (tra l'altro era un normalissimo giorno a un normalissimo orario); tempi lunghi per preparare l'esito (4 giorni più un sabato e una domenica) / altrettanto per ritirare materialmente il referto (35 minuti per la consegna - a causa del personale che parlava degli affari loro mentre la gente aspettava).
Di solito non sono critico, ma stavolta Humanitas di Arese (centro medico polispecialistico del Gruppo Humanitas) se lo è ampiamente guadagnato. Per quanto mi riguarda non ci vedranno più di sicuro. Infine ho chiesto il prezzo per ecografie all'addome: 150 euro. Totalmente fuori mercato.

Analisi del sangue.

Attesa estenuante

C'è una sola nota stonata, non si possono e non si devono trattenere i pazienti 12 ore per una semplice procedura di prericovero! L'organizzazione delle varie visite è stata allucinante, quasi 6 ore di attesa tra la penultima e l'ultima visita! È assurdo, ancor più assurdo l'atteggiamento arrogante e spazientito della persona all'accettazione del prericovero! Non è un problema dei pazienti se è da sola, i problemi vanno comunque risolti subito, non dopo quasi sei ore! Morale della favola: fare un prericovero qui è stato un calvario!

Prericovero.

Prericovero Humanitas

Pessimo per fare un pre-ricovero; personalmente ho buttato via 16 ore di permesso.
Orari modificati continuamente all'ultimo momento, attese infinite..
La gente lavora, ma sembra che se necessiti di un intervento, perdi ogni diritto al rispetto!

Pre-ricovero.

Visita in libera professione con l'ematologo

A mio padre è stato riscontrata a metà gennaio una leucemia acuta megacarioblastica, ovvero neoplasia mieloblastica.
Dopo esserci ripresi dalla notizia, abbiamo deciso di venire presso questa struttura perché in passato ci siamo trovati benissimo. Dopo il consulto con l'ematologo, la diagnosi e la terapia era precisa a quella di Asti. Il dottore mi ha chiesto la mail per poter spedire le sue conclusioni, dicendomi che avrebbe mandato il tutto nel breve tempo possibile - passato 1 mese e mezzo, ma non di sua spontanea volontà, ma dietro mia mail dove scrivevo che gli mandavo di nuovo il mio indirizzo mail nel caso l'avesse smarrito... Lui dopo 3 giorni mi risponde allegandomi la sua relazione e mandandomi il suo numero di cellulare, con la postilla che in qualsiasi momento avessi avuto bisogno di parlare con lui, di chiamarlo. Sto ancora aspettando risposta alle mie chiamate... Sono delusa da questo professionista!!Comunque grazie lo stesso... Fino alla sentenza della patologia, cioè a gennaio di quest'anno, mio papà era un uomo super attivo. E notare che abbiamo pagato 180 euro per ricevere nulla...

Leucemia mieloblastica.

Servizio prenotazioni confuso e impreciso

Nel mese di Novembre ho contattato l'ufficio prenotazioni della Humanitas di Rozzano per un ciclo di fisioterapia, prescritto dal Dott. Maria Cristina D'Agostino, operante presso la vostra struttura.
Mi e' stato risposto che per l'anno 2016 le prenotazioni erano chiuse, e non essendosi ancora aperto il calendario 2017, non si poteva procedere alla prenotazione.
L'unica possibile soluzione sarebbe stata richiamare all'inizio del 2017.
Ieri, 4 Gennaio 2017, riprovo ad effettuare una nuova prenotazione e mi sento rispondere che e' tutto pieno sino ad
Aprile e che le liste di Maggio non sono disponibili.
Al mio stupore del fatto che dopo solo 2 giorni dall'inizio del 2017 la lista sia gia' piena, mi sento rispondere
che le prenotazioni erano state effettuate a fine 2016..
QUINDI L'INFORMAZIONE DELLA CHIUSURA LISTE 2016 A NOVEMBRE non era corretta !!!
Chiedo di inserirmi nel primo posto disponibile quando le lista si saranno riaperte visto che la prenotazione e'
on line... e mi si dice che e' impossibile in quanto le richieste devono essere chiuse dopo la telefonata.
Soluzione... rifare la richiesta ogni settimana.
Ritengo superfluo ogni mio commento, e ovviamente inseriro' quanto piu' possibile recensioni negative
ovunque sul web.

Saluti.

Tendinopatia spalla e ginocchio.

Esperienza deludente

Mi sono recato presso questa struttura per sottopormi ad una visita gastroenterologica (privata) con il prof. Danese. Visita pressoché inesistente, non ha letto nussun referto precedente, non gli è interessato indagare nessun aspetto del quadro clinico, mi ha prescritto dei farmaci già usati in precedenza e con i quali non avevo tratto nessun miglioramento, ma mi ha mandato a fare un altro esame da un suo amico (molto bravo) a pagamento. Visita davvero inutile ed inesistente.

Patologia infiammatoria cronica dell'intestino.

Prelievi senza cambio guanti?!?

Mi dispiace segnalare, come ho già fatto cortesemente al responsabile di reparto, che durante i prelievi ematici molte infermiere NON fanno il cambio guanti!!!
Infatti i cestini per la raccolta rifiuti pericolosi sono semi vuoti.
Ho visto operatrici con gli eleganti guanti azzurri tirare tende, scrivere con penne, buttare cotoni sporchi, fare prelievi!!
Direi che è un fatto gravissimo a cui vale la pena dedicare una procedura di igiene...
Non credete?

Prelievo ematico.

Odontoiatria Humanitas Rozzano

Mi reco nel quasi nuovo reparto dentistico dell’Humanitas. Il personale è sempre cordiale e la pulizia è ottima. Vengo a sentire un parere riguardo i miei incisivi inferiori dopo essere stati devitalizzati per una copertura con capsule. Avevo già sentito in giro 4 pareri, ma volevo sentire anche qua cosa ne pensavano e farmi una idea sui prezzi, per poi decidere dove andare a fare il lavoro. Tutti i dentisti delle altre strutture avevano detto che la devitalizzazione era stata fatta a regola d’arte ed ora si poteva procedere con le capsule; invece qui in Humanitas il dentista mi ha proposto di fare una apicectomia prima di iniziare il lavoro di incapsulamento. Questo parere mi ha "fatto molto strano" visto che altri 4 dentisti prima me lo avevano escluso e mi ha fatto pensare che questo nuovo reparto deve “aggiungere” trattamenti anche non proprio necessari.. Quindi sono andato a fare il lavoro da un’altra parte.

Trattamento post devitalizzazione.

UROLOGIA

Calcolo a stampo rene sinistro messo in nota per PCNL il 12/09/2015 dal Dott. HURLE; nel frattempo ho fatto 8 ricoveri di urgenza presso vari pronto soccorso, tentando di lavorare per campare la famiglia, due di questi ricoveri sono avvenuti presso il pronto soccorso Humanitas, entrambe le volte è stato sollecitato il ricovero senza nessun esito. Dopo 4 mesi di attesa ormai non camminavo più, antidolorifici mattina e sera, stop lavoro e qualsiasi altra attività. Mi fanno sapere dall'ufficio ricoveri che l'attesa è ancora di altri 5 mesi perchè l'oncologia ha la precedenza, a meno che il dott. Hurle (con quasi €16.000,00) nel giro di qualche giorno risolva il problema. Il 10/12/2015 ho avuto al fortuna di incontrare il Dott. Guido Giusti, che non lavora più in Humanitas ma sta al San Raffaele Ville Turro, il quale GRATIS e in soli 50 giorni mi ha ridato la vita, un vero professionista, vengono da tutto il mondo per vederlo lavorare, uomo leale e un professionista di altissimo livello. Consiglio vivamente per tutti coloro che hanno problemi di calcolosi, di rivolgersi al dott. Giusti.

Calcolosi renale a stampo.

Latitanza assoluta..

È da 4 settimane che cerco di mettermi in contatto con il dottor Albanese Alberto in quanto a mio padre a breve scadrà un medicinale per il Parkinson. Le mie telefonate, quelle di mia madre e mio padre, hanno dato frutto alla conoscenza dell'interno della sua assistente, la quale non ha mai risposto alle nostre innumerevoli chiamate. Oggi 27 gennaio mi sono recata personalmente all'Humanitas, assentandomi dal lavoro. La signora del centro informazioni mi ha detto e ripetuto di chiamare l'interno dell'assistente del medico. Dalle ore 9.00 sto chiamando disperatamente ma senza alcun successo. Che fare? Qualcuno in questa super struttura sa darmi qualche informazione?

Parkinson.

DEPLOREVOLE

Deplorevole l'atteggiamento delle impiegate alla reception, che mi hanno fatta attendere un'ora, nonostante avessi l'appuntamento ad un orario preciso con il prof. Marcello Monti. Pi la visita: DIECI MINUTI, senza nemmeno esaminare i risultati delle analisi effettuate in precedenza, liquidandomi frettolosamente, per la modica cifra di 200 EURO.
Esperienza da non ripetere!

Dermatite.

PMA

Non ho parole per descrivere quanta indifferenza abbiano nel trattare dei pazienti che hanno deciso di fare delle cure di PMA in un'altra struttura e hanno bisogno di trasferire del materiale custodito in questa struttura.. Non hanno mai niente e ti fanno fare numerosi viaggi avanti-indietro, invece di aiutare chi una volta si era affidato a loro, e ha perso del tempo, e ha rischiato la salute, e si è affidato alle loro cure, poi senza risultati e senza avere delle spiegazioni per i fallimenti e le delusioni subite.
La mia esperienza personale mi porta a non raccomandare la struttura.

Infertilità.

Ernia lombare l4, stenosi l5- s1

Entro con le mie gambe, se pur invalido al 75% , ed esco che non posso più camminare correttamente se non con l'uso di una molla di codevilla e guidare, per una lesione del nervo periferico. Questo in quanto, subito dopo l'intervento, ho avuto una grave paralisi all'arto destro inferiore, recuperato in parte dopo alcuni giorni, ma è stato leso il nervo periferico, da quel che mi dicono da delle piastre per tenere ferma la gamba in sala operatoria!!!! Vi assicuro che la cosa non finisce qui.

Ernia l4; stenosi l5-s1 trattata con microdecompressione.
Ernia l4, stenosi l5-s1 trattata con microdecompressione.

Visita neurochirurgia

Avevo risonanza e visita prescritte con bollino verde, ma in Humanitas non avevano disponibilità. Con enorme fatica mi sposto dalla palazzina 5 alla 2 e la stessa disponibilità l'ho trovata non con servizio sanitario, ma prenotando privatamente. Faccio la risonanza (pagata) e la visita (pagata). Visita che si conclude in 10 minuti perché il medico non riesce a vedere le immagini della RMN. Quindi con gran disinvoltura il medico conclude la visita, senza proporne una successiva, senza indicarmi eventuali terapie effettuabili in Humanitas e, alla mia domanda come mai a 42 anni sono alla quarta ernia pur non facendo sforzi, mi risponde: questione di fortuna....
Io sto ancora aspettando di conoscere gli esiti della mia risonanza pagata. Inaccettabile!

Ernia del disco.

Chiarimenti

Ho molto riflettuto se inviare la presente oppure no. Mi sono deciso per il sì senza nulla a pretendere, perchè non ho nessun elemento di prova. Agli inizi di marzo ho prenotato una visita per consulenza dal dott. Bello, mi fu fissata la data di venerdì 27 marzo alle ore 17.30. Sono venuto a Milano il giorno di giovedì partendo da Foggia, a Rozzano sono invece arrivato alle 15.00 di venerdi'. Mi sono recato presso il Cup ed ho pagato 170€ e mi fu assegnato il codice di prenotazione AG104. Mi fu detto che io ero alla seconda visita.
Pazientemente ho atteso che il mio codice comparisse sul display fino alle 18.10, poi mi sono recato al Cup per protestare il ritardo, visto che sarei dovuto ritornare a Milano; il codice non è mai comparso. La ragazza preposta ha telefonato al professore, ma non ha ottenuta risposta, allora io mi sono recato presso la stanza 5-05 e l'ho trovata con la porta spalancata e vuota, ho percorso tutto il corridoio trovando molte studi con le porte spalancate e vuote. A questo punto mi sono alterato, ho chiesto il rimborso della visita e sono andato via; ho pagato 10€ di parcheggio e mi sono fatto 90 minuti di tangenziale ovest nel traffico bloccato. Che dire? Una bella sfiga costatami circa 500€ e tanto rammarico.
Luciano

Tumore all'encefalo.

Allucinante

Arrivo al pronto soccorso alle 20.00 circa di domenica 18 gennaio 2015, lamentando una crisi respiratoria. L'infermiere del PS, tra una telefonata personale e l'altra, mi misura la pressione, febbre, mi sottopone all'Ecg. Inizia quindi il mio calvario personale. Dopo 5 ore di attesa vengo ricevuta da una dottoressa la quale mi chiede: "cos'è venuta a fare al pronto soccorso, non poteva rivolgersi al suo medico di base?" E io: "ho l'affanno e dolore in petto, ho ritenuto opportuno venire qui. E lei: "sinceramente non capisco" e io:" perdiamo tempo, oppure mi visita visto che sono qui dalle 20.00?". Mi visita con sufficienza e senza indossare i guanti, mi fa un prelievo arterioso per controllare la saturazione. Dopo anche l'infermiere, sprovvisto di guanti, mi preleva il sangue per gli esami di routine. È a questo punto che la dottoressa mi dice: "vada a prendere un caffè, secondo me è solo stressata!". Dopo circa un'ora vengo riconvocata dall'infermiere e la dottoressa, sempre con aria di sufficienza, impegnata ad analizzare referti altrui, mi dice che a livello clinico non ho niente e che mi devo rilassare e poi aggiunge: "deve pagare il ticket!!!".

Affanno e dolore in petto.

Day hospital per safenectomia

Tempo fa il mio compagno ha subìto un intervento per sfilare una vena e, grazie alla negligenza dei medici, per poco gli tolgono quella sbagliata.
Durante la degenza i parenti non possono vedere il malato, salvo i raccomandati. Ai parenti gli infermieri dicono che va tutto bene, ma se all'ora prevista per le dimissioni non li dimettono, si inventano delle scuse invece di dire la verità, cioè che il familiare sta male.
L'infermiere che dovrebbe interloquire con i pazienti è scorbutico.

Safenectomia.
pulizia.
negligenza, maleducazione, gestione assurda del post operatorio, i pazienti sarebbero più a loro agio in una camera dove potrebbero leggere, vedere film ecc.

Problema uroginecologico

Mi sono ritrovata casualmente ad una visita ambulatoriale a pagamento dal famoso dr. Giusti. Arrogante e presuntuoso, mi ha liquidata in cinque minuti senza neppure visualizzare gli esami fatti e facendomi sentire paziente "inadeguata" per cotanto luminare. Credo che l'umanità e il dovere professionale dovrebbero essere presenti, ancora di più in un bravo medico.

Infiammazione vie urinarie.

Intervento emorroidi Metodo Longo

Intervento 4 mesi fa di emorroidi.
Problemi post-operatori che inizialmente hanno preso molto a cuore, ma a cui, dopo l'ultimo intervento di dilatazione meccanica (non concordata previamente con me), hanno risposto (e solo via mail) dopo 5 giorni e solo dietro una mia e-mail "di fuoco".
MAI PIù HUMANITAS.

Intervento Emorroidi.

Visita allergologica

Essendo una struttura a me comoda per la vicinanza al posto di lavoro, ed essendo convenzionata col fondo est, mi rivogo spesso a questo centro per varie visite. Avevo già un sospetto che nelle ultime due settimane è stato confermato: proprio ieri ho fatto una visita privata allergologica( 70.00 €), che in realta' è stato un consulto, in quanto non mi è stata fatta alcuna visita, la dottoressa ha riportato i miei dati anagrafici, mi ha fatto qualche domanda e mi ha prescritto una serie di esami (tra cui il prick test che in qualsiasi altra struttura è compreso nella prima visita), da fare sempre con l'allergologo!!! Oltretutto un appuntamento (e quindi un pagamento!!) per ogni esame!! E questo si verifica ogni volta per ogni patologia. Per avere una risposta dall'Humanitas devi tornarci almeno 10 volte! e pagare 10 volte!!
Chiamo oggi un'altra struttura e prendo un altro appuntamento per una visita allergologica, al prezzo di 30 euro, comprensiva di due esame (prick test per inalanti, prick test per alimenti) che la dottoressa dell'Humanitas mi aveva prescritto al prezzo di 70.00 euro l'uno!!

Visita allergologica.
struttura moderna.
troppe visite per avere una risposta; ad ogni controllo o visita il dottore non è mai lo stesso, e può quindi avere idee diverse dal precedente; i dottori spesso troppo giovani e con poca esperienza.

All'Humanitas mi hanno rovinato la vita

Esperienza assurda. Nato con curvatura congenita del pene tale da impedire la penetrazione, mi presento dal dottor Graziotti sotto consiglio di un collega di mio padre. Mi si vende l'intervento come una caramella, una banalità, ed effettivamente dovrebbe essere così. Accetto, d'altra parte non ho molte alternative e spero che finalmente possa iniziare a vivere una vita normale. Risultato, a quasi due anni dall'intervento: pene spezzato in due, infiammazione cronica per via di suture che dovevano essere riassorbili e non si sono riassorbite, gonfiore per oltre un anno, disfunzione per oltre un anno. Consiglio per chi avesse il mio problema: andate all'estero.

Curvatura congenita del pene.

Superficialità

Il dott. Seveso, dopo aver guardato con superficialità la TAC da me mostrata, ha asserito si trattasse di un adenocarcinoma renale da operare, in realtà si trattava di un angiomiolipoma (tumore benigno).

Neoformazione rene.

Oncologia

Mio marito, affetto da carcinoma pancreatico con metastasi epatiche già in chemioterapia da circa otto mesi, fissa un appuntamento nel maggio 2023 per un consulto, visto che l'istituto gode fama di centro di eccellenza per la cura del cancro. Io non posso parlare della preparazione dei medici, ma sicuramente posso dire che un medico prima di fare l'oncologo deve sapersi approcciare al malato e deve dargli comunque la forza di reagire. Il medico che visitò mio marito non lo guardò neanche in faccia, ma anzi, gli fece notare che ormai aveva esaurito tutte le risorse chemioterapiche a disposizione, facendolo piombare nel più profondo sconforto, tanto che uscito da quello studio cominciò a non reagire più e se n'è andato il 31/7/2013. E alla sorella di mio marito, presente alla visita, che fece notare al medico la sua scarsa disponibilità all'approccio relazionale con il paziente, il medico rispose: "io non faccio la psicologa ma l'oncologa". Io direi che questo medico è meglio che cambi mestiere.

Carcinoma pancreatico.
Relazione con il paziente.

Delusione e amarezza

Affetto da morbo di Crohn ileocecale e al colon da vari anni, mi son rivolto in Humanitas perché dalle recensioni si diceva che fosse all'avanguardia. Competenza clinica uguale a zero: nel senso che dopo essere inseriti tra i pazienti, non c'è programmazione. Per queste malattie ci vuole attenzione e pazienza, ma all'Humanitas tutto questo manca. Medici che rispondono dopo 15 giorni in media e solo via e-mail.
L'operazione fatta verso di me è poi stata indecorosa. Risultato: mi sono dirottato all'ospedale Sacco e sono rinato.

Morbo di Crohn.

Esperienza traumatica

La mia esperienza risale a qualche anno fa. Presa dall'angoscia di sospetta menopausa precoce, mi sono recata alla suddetta clinica per maggiori spiegazioni da medici più competenti.
Premetto che ho dovuto aspettare più di due mesi per essere vista dal primo dottore disponibile; qualche giorno prima, a causa di una festività, mi hanno chiamata e in malomodo costretta a posticipare l'appuntamento causa PONTE!!!
Al nostro arrivo abbiamo aspettato oltre due ore dal momento della visita, e il peggio è stato che la dottoressa vista ci ha liquidati in modo freddo e distaccato, sì confermando la diagnosi, ma senza darci alternative. Non ricordo più il nome di quella simpaticona, ma se dovessi rivederla saprei cosa dirle....

Sospetta infertilità.
Ambiente.

pronto soccorso Istituto Clinico Humanitas Rozzano

29.06.2012: paziente di 84 anni veniva trasportata dal 118 per "dolore al petto" accusato durante la mobilizzazione dal WC e giungeva in P.S. alle 22.33 (ora del verbale di accettazione). Venivano effettuati E.C.G. ed esami ematochimici. La paziente lamentava inoltre algia alla gamba sinistra da più giorni con difficoltà alla deambulazione. Veniva eseguita Rx anca sinistra.
La paziente (84 anni e con deambulatore!) viene dimessa alle 02.41 con diagnosi di: dolore toracico atipico e con lastra in refertazione. Il referto doveva essere ritirato dopo le ore 9.00!!!
Giunta al proprio domicilio (in piena notte), la pz. continua ad accusare forte dolore all'anca; viene quindi chiamata nuovamente l'ambulanza, viene trasportata presso altra struttura e... guarda un pò, rilevano una FRATTURA SOTTOCAPITATA DI FEMORE PARZIALMENTE SCOMPOSTA!!!
La paziente veniva sottoposta quindi presso questa seconda struttura ad osteosintesi nei giorni successivi!

Mi chiedo quale sia il senso logico, per un medico, di richiedere una lastra, non visionarla neppure (la frattura scomposta è ben visibile e dimettere, in piena notte, una paziente anziana che continua ad accusare dolore elettivo.
La domanda sorge spontanea: a che pro la lastra se poi non si fa diagnosi?
Volete forse dire che non esiste una Radiologia attiva (in grado di refertare) di notte e festivi al P.S. dell'Humanitas?
Volete forse dire che non esiste una guardia attiva di Ortopedia di notte e festivi al P.S. Humanitas?
Volete forse dire che il Medico di P.S. non è in grado di vedere una frattura scomposta di femore se visiona la lastra?
Tanto sfarzo.. tanta pubblicità, la robotica NCH, CCH.. e poi si cade su un caso così?
Professionalità del medico di P.S.? NO COMMENT

ESPERIENZA NEGATIVA (E ORA LA PAZIENTE SI TROVA IN RIABILITAZIONE).

FRATTURA SOTTOCAPITATA DI FEMORE PARZIALMENTE SCOMPOSTA (non diagnosticata).
Velocità nell'esecuzione degli esami?

la mia esperienza è stata negativa

Sono stata operata al femore il 31 ottobre 2011 e mi hanno lasciato la gamba storta. Sono così stata rioperata il giorno 05/12/2011 per radrizzare la gamba facendo un altro intervento. Personalmente maledico quel giorno che l'hanno aperto vicino a casa mia. prima si stava molto meglio.

frattura femore.
infermieri.
dottori, che non danno mai spiegazioni al paziente o ai famigliari oppure, se sbagliano, dicono sempre che non é vero, se chiedi informazioni, non riesci mai ad averne.

visita controllo dopo operazione cataratta

il giorno 09/05 /2011 avevo una visita di controllo alle ore 15.20, con accettazione alle ore 14.25. Il pagamento del ticket è stato pari a € 36.
alle ore 17.45, alle proteste di mia moglie per la lunga attesa, solo il gentile intervento della sig.ra Signorile Sofia, che ha fermato un medico che finito il turno stava uscendo, finalmente alle ore 18.00 veniva visitata.
Tutto questo mi veniva detto da mia moglie quando è tornata a casa con la nota ore 17.45 (non ancora visitata) scritta dalla sig.Sofia mentre nessuno ha saputo dare spiegazioni per il disguido, al punto che mi è dispiaciuto non esserci perchè avrei preteso le dovute scuse e sapere il perchè di quella negligenza e stringere la mano al responsabile.

visita controllo cataratta

UROLOGIA

Intervento di enucleoresezione renale per nodulo renale esofitico, intervento fatto in modo approssimativo, senza controllo con sonda intraoperatoria di letto tumorale, risultato istologico margine positivo, dimessa senza un calendario di prescrizioni e controlli da effettuare, se non verbalmente il controllo annuale. contattati poi due urologi di grande competenza in materia di noti ospedali milanesi, mi è stato raccomandato di effettuare almeno 4 controlli all'anno visto il margine positivo. SE l'intervento fosse stato fatto in maniera piu' adeguata, e con un margine negativo, i controlli sarebbero stati molto dilazionati ed il rischio recidiva sarebbe stato molto basso.

In base alla mia esperienza, il giudizio è negativo per l'intervento e per la mancanza di dialogo medico-paziente.

Neoplasia renale.
===