Istituto Mater Domini di Castellanza

Ozonoterapia

Questa la mia email inviata alla struttura:
Mi chiamo Andreina e sono venuta presso di Voi a Castellanza per una visita con il Dr. Todaro in data 21/10/2020.
Come si evince dagli allegati, soffro di ernia del disco ed ho accettato il consiglio del medico circa l'ozonoterapia con ecoguida; motivo per il quale, in realta', mi ero rivolta a lui.
Infatti avevo sentito parlare di questo trattamento e mi sembrava una soluzione, dato che diversi specialisti mi hanno sconsigliato l'operazione.
Detto questo, poiche' dopo la visita sono dovuta stare in quarantena per Covid, sono riuscita a fissare un appuntamento solo per il giorno 19/01/2021.
Sinceramente, non essendomi neppure spogliata, non sono tuttora convinta che il trattamento sia stato fatto con ecoguida; mi aspettavo qualcosa di diverso, anche perche' lo stesso Dr. Todaro mi aveva detto che quel tipo di trattamento puo' essere fatto solo in ambiente ospedaliero e non in ambulatorio.
Ora, dopo l'ozonoterapia effettuata il giorno 19, all'improvviso mi e' comparso un dolore insopportabile al piede destro, che riesco a tenere a bada solo con antinfiammatori, mentre il piede sembra quasi paralizzato (non riesco a muovere il mignolo).
Ho subito telefonato chiedendo del Dr. Todaro, mi hanno rimandata a martedì 26 e ieri, quando finalmente sono riuscita ad entrare in contatto, sono stata liquidata con queste parole: "Si vede che la sua ernia e' peggiorata, prenda subito nota perche' ho solo tre secondi da dedicarle, deve assumere l'Arcoxia fino al prossimo trattamento".
Non ho alcuna intenzione di essere trattata in questo modo da un medico che mi prende in cura e pertanto chiedo di poter parlare ed avere un consulto con un responsabile della struttura Humanitas Mater Domini alla quale mi sono rivolta.
In attesa di un pronto riscontro, in quanto avrei gia' fissato un appuntamento per martedi' prossimo, porgo distinti saluti.

Oggi, dopo piu' di un mese, ho sollecitato una risposta e tutto quello che mi offrono e' di fissare l'appuntamento con un altro medico, a pagamento!

Ernia del disco.

Tumore di Klatskin: assistenza oncologica e medica

Sono stato dimesso l'altro ieri dal Mater Domini di Castellanza con purtroppo diagnosticato tumore di Klatskin che, a causa dell'età e lo stato di salute in generale, risulta praticamente intrattabile. Tutto è successo in concomitanza con il covid-19, e per questo devo fare un grande elogio e porgere i miei più sentiti ringraziamenti ai medici e loro collaboratori per la competenza e il calore umano con cui sono stato considerato.
Di nuovo grazie e che Dio vi benedica.

Tumore di Klatskin.

Pessimo servizio

Ho eseguito un package "prevenzione donna" a Castellanza con Fondo Est. La segretaria in accettazione ha omesso di chiedermi di ricevere i referti online. Ho provato a chiamare successivamente, dopo aver scoperto di poterli ricevere, e mi è stato detto che era troppo tardi. Morale: nel 2020 ho dovuto fare un'ora di strada, perdere tempo e soldi di benzina semplicemente per una mancanza della persona che non sa fare il suo lavoro, quando in un click da casa mia, e in era covid, avrei potuto visualizzare i miei referti. Quindi stra-pessimo!!!

Prevenzione donna.

RIRS

Sono stato operato di calcolosi renale. Tutti bravi, servizio ottimo. Avevo un calcolo di 15 mm. circa, operazione ok ma peccato che il giorno dopo la stessa, quando il team medico effettua il giro di controllo, decide le dimissioni e non mi informa che l'operazione non era andata a buon fine visto che mi è rimasto un calcolo di 6 mm. evidenziato da ecografia effettuata a un mese dall'intervento. Sono molto deluso visti la sofferenza, il denaro speso per visite, tac, ore di lavoro perse. Ora avrò la visita di controllo e son curioso di sentire la loro giustificazione. Poi non ho saputo chi mi ha operato, ho sempre visto medici diversi, mi aspettavo più trasparenza.

Calcolosi renale.

Urologia

Mi aspettavo una maggiore attenzione e dialogo: ho avuto l'impressione di poca chiarezza e attenzione, e indicazioni insufficienti alla dimissione. Trovandomi in uno stato di abbandono, non sapendo più se poter contare sulla assistenza del medico che mi aveva seguito, ho concluso il rapporto. Tanta speranza delusa.

Calcolosi renale, tumore vescicale.

Odontoiatria

Volevo ringraziare l'impiegata Elisa addetta all'accettazione del reparto di odontoiatria per la sua gentilezza ma soprattutto per la sua competenza.
Grazie di tutto, anche per avermi rassicurata.

Odontoiatrica.

Reparto ortopedia e traumatologia

Sono stata operata di ernia discale cervicale il 21 giugno 2016 nel reparto di ortopedia. Un ringraziamento a tutto il personale di reparto e sala operatoria per la grande professionalità e umanità e la grande disponibilità. Un grosso ringraziamento al dottor Todaro per aver risolto il mio problema dove altri medici avevano fallito.
Grazie dottor Todaro.

Ernia disco cervicale.

Reparto Oculistica

Ho eseguito una visita presso l'ambulatorio di oculistica; la dottoressa scrive "rivedere tra 6 mesi".
bene, indovinate cosa mi dice il centro prenotazione? SIGNORA siamo a fine 2018.
No, mia mamma deve attendere 2 anni? ma scherziamo vero?

Retinopatia diabetica.

Cardiologia non è uguale a scortesia

Sconsiglio di prenotare visite specialistiche o esami presso il reparto di cardiologia della Mater Domini a Castellanza.
Potreste infatti incappare nella dott.ssa Gomez. Scortesia e mancanza di collaborazione. Se infatti avete prenotato un esame, non aspettatevi che si sprechi a rivolgervi la parola per spiegare quello che sta facendo o che vi dia pareri sul vostro stato: prenoti una visita, questo è un esame - in poche parole se paghi rispondo. Da evitare. Visita semi privata. Andiamo bene..

Difetto setto ventricolare.

Prenotazione esami gastroscopia

20 persone in coda per prenotazioni telefoniche, quindi 30 minuti di attesa al telefono. Parlo con l'impiegata, la quale mi dice che il primo posto sarebbe per il 5 settembre, allora mi informo sulla via privata vista l'attesa troppo lunga, ma per il costo troppo alto decido di accettare per il 5 settembre, ma la risposta è stata che ormai era già stata prenotata da altri!
Io credo che la si debba smettere di continuare ad avere esami protratti in un tempo inaccettabile per chi magari sta male, inducendo le persone ad andare sul privato perché i soldi a noi li trattengono già in busta e sulla pensione per il servizio che non volete dare e, credetemi, in 45 anni di soldi né ho dati tanti.

Male allo stomaco atroce.

Colonscopia tramite assicurazione

Ho prenotato una colonscopia tramite assicurazione (Soluzioni Assicurative Sanitarie), dovevo pagare 25 euro invece ne ho pagati 212. Mentre con il servizio sanitario nazionale avrei pagato solo il ticket!
Mi hanno mandato tramite email tutti i moduli per la preparazione senza dirmi il prezzo - e meno male che ero assicurato! Complimenti sia alla struttura (Humanitas) che a Soluzioni Assicurative Sanitarie!
Per quanto riguarda la colonscopia, tutto bene, mi lamento per non essere stato avvertito del prezzo.

Colonscopia.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Operata in Mater Domini a Castellanza dal dottore Fabio Zerbinati, ho trovato in lui un'ottima persona sia a livello umano che professionale.

Gonartrosi laterale ginocchio.

Tunnel carpale in ambulatorio a pagamento

Dopo essere rimasta in attesa per più di un anno, mi sono decisa a chiamare per farmi dare un data dell'intervento, in quanto il dolore al braccio mi teneva sveglia la notte.
Intervento fissato nel giro di 10 giorni.
Poco chiare fin dal mio arrivo le indicazioni su Cup corretto e sala di attesa.
Intervento al tunnel carpale effettuato prima di dare il tempo all'anestesia di agire, personale presente in sala frettoloso e per nulla di aiuto nel gestire la mia richiesta di attesa (e infatti durante l'intervento poi ho sentito esattamente ciò che mi veniva fatto).
Ho richiesto come mai il dolore partisse dal gomito, ed il personale in sala sorridendo mi ha risposto che non erano ortopedici loro!
All'arrivo dell'ortopedico l'unica preoccupazione è stata di fare veloce, per non fare tardi a pranzo!!
Non mi è stata data nessuna spiegazione del post intervento, sono stata ignorata quando durante l'intervento ho urlato che sentivo tutto e non mi sono state dato nè spiegazioni, nè un appuntamento di controllo!
Unica persona umana, l'infermiera presente nel pre operatorio, per il resto un doloroso ricordo.

Tunnel carpale.

Pessime politiche per i pazienti

Parliamo del CUP. Dopo che la prima volta 12 dicembre mi hanno detto, dopo un'ora di coda, che non avevano l'agenda per appuntamenti 2019, ieri - dopo 2 ore di attesa 8 sportelli chiusi, una marea di gente, 120 numeri in attesa, personale impreparato, 1/2 ora per trovare a computer la procedura per urologia, e premesso che sono in cura da anni nella stessa struttura e ogni 3- 4 mesi su prescrizione del loro medico faccio visita di controllo - mi segnano il nuovo appuntamento a settembre 2020!!!
Risposta: politica aziendale!
In altra occasione (ricetta ecografia al pene) mi hanno prenotato ecodoppler alle gambe!
In altra occasione ancora (ricetta visita per diabete) mi hanno prenotato visita cardiologica!
Ma pensano che le persone abbiano tempo da perdere per LORO?
Devo invece ringraziare i medici del pronto soccorso a Castellanza e i medici di Rozzano che hanno salvato la vita a mio padre.

Di pertinenza urologica.

Odontoiatria

Avevo appena fatto un'ottima recensione sulle cure ricevute e tutto il personale, quando arriva l'eccezione... Premesso ho un problema... se mi toccano in gola tendo ad avere conati di vomito.. Esistono farmaci a tale scopo, oppure esiste la sedazione cosciente. Devo devitalizzare un incisivo superiore. Di farmaci o sedazione il medico non sa nulla. Detto del mio problema, mi aspettavo interventi mirati e in tempi ristretti.
Cominciamo... Cercano un ago sottile, non c'è; uno strumento color giallo, non c'è; una pinza particolare, non c'è. Ogni volta l'assistente alla poltrona molla senza aspirarmi e gira per il reparto alla ricerca.. IL TEMPO PASSA E IO HO CONATI DI VOMITO. Lasciano filtrare in gola ipoclorito.. Preparazione dello stucco per sigillare... 4 - 5 volte il medico fa rifare perché troppo asciutto, è polvere... RISULTATO.. NON SONO RIUSCITI A FINIRE IL LAVORO. Adesso ho chiesto un altro medico e assistente nella speranza che siano più professionali.

Devitalizzazione.

Eccellenza in Odontoiatria

Dopo anni passati da un Dentista "amico", dopo aver perso quasi tutti i denti e con una bocca piena di infezioni, ho contattato vari centri odontoiatrici. Il prezzo? Ero tentato di scappare in Croazia...
Poi per caso ho saputo del centro della Mater Domini. Il prezzo? Molto meno della metà di altri preventivi in Italia o estero. Es.: un centro mi ha chiesto 14.000 euro. Stesso lavoro un altro 7300 euro. Stesso lavoro in Mater Domini 3800 euro.
Personale preparatissimo e serio. Estrema cortesia. Lavori impeccabili.
Grazie a voi moltissime persone possono finalmente sorridere.

Cure dentarie, 10 estrazioni, scheletrato, ricostruzione dentale ecc.

Artrodesi cervicale

Ho avuto un intervento chirurgico vertebrale a livello cervicale in questa struttura.
Per gli interventi sono i numeri uno.
Riguardo alla assistenza data dagli infermieri e alla pulizia, la struttura invece lascia molto a desiderare. Oltre a dover curare il post operatorio, ho dovuto curare una infezione vaginale in quanto mi hanno messo la stessa pala delle urine sporca della signora che era accanto a me in stanza!!

Intervento al rachide cervicale.

Esami prericovero Oculistica

Ho trovato l'organizzazione carente di empatia e totalmente disorganizzati nella gestione degli appuntamenti: l'impiegata che mi ha contattato mi ha fornito le indicazioni errate per quanto riguarda l'orario. Pertanto sono rimasta ad attendere il mio turno dalle 8.30 sino alle 10.00 (ora dell'appuntamento) ed un'altra ora prima di essere visitata.

Cataratta.

Pronto soccorso

Mia moglie giovedì 20 dicembre 2018 è stata portata in ambulanza in codice giallo per forti dolori dovuti ad una crisi al sistema immunitario (è curata presso lo stesso ospedale dallo specialista reumatologo), con dolori fortissimi in tutto il corpo e difficoltà respiratorie. E' stata depositata su un lettino ed abbandonata per ore senza nessuna assistenza, nonostante urla di dolore e suppliche di aiuto. Dopo tre ore le hanno fatto una flebo con 10 mg. di morfina, una puntura e alle 2.00 del mattino messa su una sedia a rotelle e dimessa. Io mi sono dovuto arrabattare a caricarmela in macchina e portarla a casa. L'ho trovato vergognoso. Non mi rivolgerò mai più a questa struttura, considerando quanti soldi in visite private ed analisi ho pagato.

Dolori fortissimi diffusi e problemi respiratori.

Odontoiatria

La maleducazione e la scortesia delle impiegate sono di norma... La prima volta pensavo fosse un caso, ma poi si sono ripetute. Gestione delle prenotazioni a dir poco assurda, non si possono prenotare prestazioni per telefono perché esigono il pagamento anticipato, quindi se uno non può andare di persona, tanti saluti. Mai vista una cosa del genere. Anche se poi quando sei lì senti telefonate mentre danno appuntamenti di prestazioni... A qualcuno sì ad altri no?

Odontoiatrica.

Cardiologia

Nel reparto di cardiologia ho trovato gli infermieri scorbutici sia con i pazienti che con i famigliari; pulizia pessima (5 giorni senza pulire bagno con sacchi di immondizia dentro) e mai aperte le finestre per cambiare aria.
Bene l'angioplastica ed ottimi i cardiologi.

Infarto.

Pronto Soccorso

Parlando del pronto soccorso: lavandini con chiazze e grumi di sangue; bagni sporchi; sala di attesa inesistente (e con chiazze di olio delle ambulanze); non si danno informazioni ai parenti all'esterno e le poche che si danno vengono gridate nel microfono, violando la privacy in maniera palese; attese infinite e illogiche. Uno scempio. Degno di un paese allo sbaraglio.

Glicemia valore 700.

Reparto di odontoiatria

Un reparto gestito in maniera poco soddisfacente. Scortesia e maleducazione da parte dei dipendenti, che a mio avviso dovrebbero essere dotati di cortesia e di comprensione. Tempi di attesa lunghissimi e sfiancanti. I prezzi non sono poi così abbordabili e la pulizia dei locali lascia molto a desiderare...

ODONTOIATRICA.