Istituto Ortopedico Pini Milano

3.7

Commento la mia esperienza in pronto soccorso

Arrivata in PS con importante ematoma al ginocchio destro, con immunodeficienza per trapianto di rene, mi hanno tentato di aspirare l'ematoma in ambiente non sterile.
È insorta una importante infezione.
Il referto del PS è stringato al minimo e non fornisce notizie sufficienti.

Forte trauma contusivo con importante ematoma in paziente trapiantato di rene di 67 anni.

Assistenza infermieristica pessima

Reparto riabilitazione Via Isocrate 19 - 3A III piano.
Mia mamma è stata ricoverata dal 28/12 per riabilitazione dopo intervento protesi femore.
Infermieri latitanti (per la maggior parte del tempo nascosti nel locale 'deposito materiale', o nella scala esterna a fumare, oppure impegnati nei festeggiamenti di fine anno), completamente inaffidabili (sbagliano la dose dei farmaci da somministrare), caposala assente per ferie. Stanze sporche e bagno sporco (escrementi sul porta rotolo della carta igienica). I ricoverati, per la maggior parte persone anziane, vengono trascurati e lasciati con i pannolini sporchi per ore. Vengono anche esortati a non rompere.
Medico inesistente, mia mamma è stata visitata solo il giorno di ingresso.
Non lo consiglio a persone anziane e non autosufficienti.

Post riabilitazione per intervento protesi femore sinistro.

1.3

Pronto Soccorso

Circa una settimana fa sono caduta provocandomi una lussazione della rotula. Arrivata in ambulanza, presso il PS sono stata guardata dall'infermiere del triage che mi ha liquidata con "ma questa è una lussazione", non curandosene minimamente dei miei forti dolori. Sono stata posizionata su una barella e non considerata più fino all'ingresso in sala visita. La visita è stata effettuata sulla porta e senza interesse, visto che nel frattempo la lussazione era rientrata spontaneamente (dopo due ore di dolori atroci!).
Sono stata dimessa con una valva gessata, senza nemmeno la prescrizione di un antidolorifico. Quello che mi ha colpito maggiormente è stata la scortesia del personale medico. Ad una mia semplice richiesta riguardo al certificato medico, mi è stato risposto "non ho altro tempo da perdere per queste cose!".
Ho già prenotato la visita di controllo in un'altra struttura perchè di certo da loro non ci metterò più piede. Altro che eccellenza dell'ortopedia... questa è un'eccellenza di maleducazione!

Lussazione rotulea.
attesa relativamente breve.