Istituto Stella Maris di Pisa

3.4

Autismo

Ho chiamato l'ospedale Stella Maris a dicembre, il mio bimbo aveva 27 mesi. Volevamo avere una diagnosi visto che qui a Roma ci avevano diagnosticato un disturbo misto dello sviluppo con atipie relazionali, in pratica tutto e niente. Contattato l'ospedale, ci hanno programmato un ricovero urgente e a febbraio ci hanno chiamato per entrare in ospedale; ci ha contattati la specializzando dottoressa Maccarone, che ci ha seguiti per tutto il ricovero. E' una dottoressa giovane ma molto scrupolosa e attenta ai bisogno del bimbo. Il piccolo i primi due giorni ha avuto febbre altissima dovuta ad otite, lo ha fatto visitare dalla pediatra dell'ospedale che, cambiando antibiotico, gli ha fatto passare l'infezione.
Poi abbiamo incontrato l'educatrice dottoressa Pontremoli, anche lei molto brava, dolce e competente, una persona eccezionale che fa il suo lavoro con amore; la psicologa dottoressa Igliozzi, molto brava e competente anche lei; la neuropsichiatra dottoressa Tancredi, inutile dire la competenza e la professionalità che ha anche lei, mi ha spiegato cosa aveva mio figlio (spettro autistico), mi ha spiegato cosa significa in parole chiare senza termini troppo medici.
Poi ci sono le infermiere, che sono tutte molto educate, gentili e disponibili. Ringrazio davvero tutto lo staff della Stella Maris per averci seguiti con professionalità, finalmente siamo arrivati ad una diagnosi, anche se non bella per noi genitori, ma almeno sappiamo cosa ha nostro figlio. E' stato osservato sia durante i test che quando giocava liberamente con noi in diversi contesti, quindi non posso che dire di aver avuto una buona esperienza e ringraziare tutti.

Autismo.

Ricovero per iperattività

Vorrei ringraziare tutto il personale dell'Istituto Stella Maris per la gentilezza e la comprensione che hanno avuto con me e mio figlio, ricoverato la scorsa settimana per ipercinesia.
Consiglio questa clinica a tutti i genitori che vogliono aiutare i propri figli a a trovare una risposta alla patologia che hanno e per per avere consigli per poter e risolvere il problema.

Iperattività.

Neurogenetica

Eccellenza nella Genetica, grande professionalità e disponibilità sia a livello medico che paramedico.
Organizzazione ottima.
Pulizia migliorabile.

Sospetta malattia neurogenetica.

Eccellente

Personale medico eccellente, educatori ed assistenti preparatissimi ed infermieri gentili. Hanno saputo darmi consigli molto importanti e direttive su come aiutare mio figlio. Sono stati di grande aiuto.
Un grazie particolare al Dott. Sicca, che segue mio figlio con estrema professionalità ed umanità.

Epilessia.

Grazie infinite!

Sono stata ricoverata con il mio bimbo per 10 giorni per un inquadramento diagnostico, avevo paura che non capissero il problema e invece sono stati tutti bravissimi, molto disponibili e sempre con il sorriso. I medici arrivavano la mattina e andavano via la sera, il personale era sempre disponibile per ogni chiarimento.
L'unica pecca era il cibo, ma per ciò che mi riguarda è marginale, l'importante è che ora so cosa ha mio figlio.
Grazie alla dott.ssa Viglione, al dott. Cerullo, all'educatrice Alessandra, alla maestra Barbara, grazie a tutti!

Spettro autistico.

Ringrazio la dottoressa Chilosi ed il suo staff, i dottori Comparini, Cittadoni, De Pasquale, l'educatore Micheletti che in questi 5 anni hanno seguito nostra figlia dandoci sempre indicazioni precise, comprensibili ed efficaci.
I miglioramenti della nostra Camilla sono iniziati con la sua presa in carico da parte della Stella Maris. Ora abbiamo la serenità di vedere una figlia che potrà percorrere la sua vita con le proprie gambe, anzi, con le proprie ali. I dottori ci hanno insegnato a saper scegliere i terapisti giusti e il coraggio di scartare chi vendeva solo parole.
Veramente grazie, grazie per averci fatto credere in voi.
Barbara Cainer, mamma di Camilla

Neuropsichiatria infantile.

Ottima accoglienza

COME PRIMO APPROCCIO, SICURAMENTE POSITIVO! ATTENDIAMO IL RICOVERO DELLA NOSTRA PRINCIPESSA E SIAMO SICURISSIMI DI STARE IN OTTIME MANI.

DISTURBO DELLO SVILUPPO.

Emiplegia destra

La mia esperienza è stata positiva e ci hanno dato risposte circa il problema della bambina. I medici sono stati disponibili e le operatrici con cui abbiamo lavorato disponibili, brave e preparate. Ho già prenotato il ricovero, come da loro consigliato, per i 18 mesi della bambina e non ho avuto difficoltà nel trovare posto.

Emiplegia facio- brachio- crurale destra.
D'estate c'è la spiaggia dell'ospedale sul mare, possibilità di uscire quando non ci sono visite al pomeriggio, pineta con parco giochi per eventuali fratellini più grandi (come nel mio caso), ludoteca, bar.
Struttura un pò vecchiotta; bagni e ascensori da rimodernare.