Neurochirurgia Ospedale Teramo

4.6

Professionalità e disponibilità

Nella sfortuna ho avuto la fortuna di conoscere il Dot. Danilo Lucantoni e Corrado Lucantoni. Mio figlio e' stato operato il mese di luglio dal Dott. Danilo Lucantoni per un tumore sul ventricolo sinistro, un intervento molto delicato che detto medico ha svolto con tanta professionalità e grazie a lui mio figlio e' tornato a vivere. Il reparto si trova al 6° piano, reparto molto pulito con personale infermieristico disponibile sempre e con gentilezza al massimo. Per non parlare del Dott. Corrado Lucantoni, padre e figlio sono di una umiltà unica; il Dott. Corrado Lucantoni è sempre disponibile, in qualsiasi ora del giorno che lo contattavo telefonicamente era sempre presente e pronto a dare il suo aiuto.
A voi tutti auguro di andare avanti sempre così, una lunga vita e grazie per quello che avete fatto per mio figlio.
Auguri di buone festa.
Aldo Massa

Tumore ventricolo sinistro.

Gentilezza e umanità

Il mio commento non va al reparto ma solo alla mia esperienza avuta durante una visita con il Dott. Filippo Pineto. La sera del 31 novembre alle ore 21.00 sono stata visitata dal sopracitato dottore dopo un'attesa di 4 ore con dolori atroci, con busto a tre punte per una frattura vertebrale D8 e una probabile frattura a legno verde di una costola. Il Dott. Pineto durante la visita non mi ha mai guardato un faccia, per lui ero solo una risonanza magnetica, mi ha appellato in malo modo quando mi ha rivolto la parola e le sue spiegazioni, anche se forse competenti, sono state espresse sempre in malo modo. Tenendo conto che ero una persona dolorante e una signora.
Sicuramente in futuro se mai dovessi avere a che fare con tale reparto, non mi rivolgerò a lui che dovrebbe sapere che un malato prima di essere tale è una persona, e come tale va rispettata.

Frattura vertebrale.

Elogio al prof. Danilo Lucantoni

Dopo un accurato studio angiografico cerebrale, il 15/05/2014 mia moglie Marcella è stata sottoposta ad intervento neurochirurgico di craniotomia fronto-temporale destra per asportazione di un meningioma di 5 cm. del seno cavernoso destro (intervento delicatissimo in quanto il meningioma inglobava la carotide interna nonchè i nervi ottici. Il rischio di deficit motori e oculari post-operatorio era molto alto). Ciò nonostante, i controlli TAC non hanno mostrato complicanze. Mia moglie ha ripreso prontamente la mobilizzazione. Mi pare doveroso elogiare il prof. Danilo Lucantoni ed il suo team per la competenza, professionalità e umanità. Infinite grazie a tutto il personale infermieristico per la grande professionalità e umanità. Grazie di cuore.

Craniotomia fronto-temporale destra ed asportazione del meningioma del seno cavernoso.

Congratulazioni infinite

La Sanità italiana lascia molto desiderare su tutti i servizi accessibili agli utenti, ma nel reparto di NEUROCHIRURGIA dell'ospedale MAZZINI DI TERAMO, capitanato dal dott. LUCANTONI, si respira solo aria di premura ed attenzione, ma anche umiltà, professionalità, sicurezza, disponibilità illimitata. Dal personale delle pulizie, da quello infermieristico ed infine ai DOTTORI, si respira aria di casa e loro vivono ogni paziente come un loro familiare, facendosi proprie le condizioni di sofferenze con attenzioni premurose e con il volto sempre illuminato da un sorriso che ti riempie il cuore di gioia!!! Posso permettermi di affermare, dopo due interventi importanti, che tutto questo è merito di chi dirige il reparto che ha saputo creare una situazione di condivisione e rispetto reciproco. Non finirò mai di ringraziare tutti coloro che operano nel reparto.. ed in questo mondo in cui si vive di solo MATERIALE loro hanno saputo scindere le due cose: lavoro e passione.... Il risultato è evidente e, sebbene si entri con problemi importanti, hanno la capacità di alleggerire il peso!!! GRAZIE GRAZIE.
Rispettosamente ringrazio,
Annamaria

Craniotomia ala sfenoidale dx;
intervento colonna vertebrale.

Asportazione mucocele. Ringraziamenti

La ringrazio Dott. Lucantoni pre essersi preso cura di me eseguendo la Craniotomia per l'asportazione di mucocele.
Ringrazio tantissimo anche il Dott. Sepe che ha curato il mio stomaco e chiedendo anche consulenza chirurgica.
Durante il periodo di degenza, oltre alle cure necessarie, ho visto da parte di tutti grandi sorrisi e tanto amore nel curarmi; un ringraziamento anche al personale paramedico, che nelle mie richieste di aiuto non ha mai fatto passare più di 90 secondi (e sempre con il sorriso e tanta disponibilità).
Augurando a tutti un sereno Natale, assicuro mie preghiere per tutti voi.
Rispettosamente firmo,
EDOARDO SETTIMI

Mucocele: craniotomia con asportazione.

Ernia con sindrome cauda equina Dr. Lucantoni

Su questo sito ho saputo dell'eccellenza del reparto di neurochirurgia di Teramo e su questo sito mi pare doveroso lasciare alcuni commenti. Ho affrontato un'operazione di ernia con sindrome della cauda equina (ho saputo poi che è rara e può comportare gravi ripercussioni se non operata tempestivamente) e sono stato operato dal dott. Lucantoni, il quale ringrazio per la sua professionalità, gentilezza e competenza. L'unica nota stonata, appena sono arrivato in quel reparto spasimante di dolore, è stata quella di trovare un dottore che mi ha messo un po' di timore, dicendomi che dovevo decidere io da chi farmi operare, perchè se fosse stato lui io avrei dovuto sapere che egli era (e penso sia tutt'ora) in disaccordo con l'intera equipe!!! Sconcertante!!! Io e mia moglie pensavamo scherzasse, ma invece era tutto vero. Sinceramente un paziente, prima di essere operato, ha bisogno di essere rassicurato e non messo di fronte a queste discrepanze interne.. Discrepanze riscontrate poi durante la mia permanenza in reparto, lui era proprio un corpo estraneo a tutta l'equipe, probabilmente la causa è il suo modo di fare!
Ringrazio ancora il dott. Lucantoni e tutto il reparto di neurochirurgia; un saluto speciale al dott. Bigossi e Rita, caposala Interista.

Ernia con sindrome della cauda equina.

Riconoscimento Dr. Lucantoni ed equipe

Lascio questa segnalazione quale riconoscimento doveroso al lavoro di una equipe diretta dal Dott. Lucantoni con competenza, professionalità, grande umanità ed una rara dote di modestia.
Il beneficiario di questo lavoro è un cittadino tedesco che vive in Francia, al quale gli stessi dottori specialisti del luogo di residenza che lo hanno visitato hanno confermato l'elevato grado di professionalità dimostrato dall'intervento del Dr. Lucantoni.

Spostamento di una vertebra cervicale (intervento di riduzione).