Neurochirurgia Policlinico Martino Messina

 
4.7 (93)

Recensioni dei pazienti

8 recensioni con 4 stelle

93 recensioni

 
(82)
 
(8)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
 
(1)
Voto medio 
 
4.7
 
4.9  (93)
 
4.9  (93)
 
4.5  (93)
 
4.5  (93)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Grazie mille

Il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Policlinico di Messina è il fiore all'occhiello dell'intera struttura e dovrebbe essere di esempio per gli altri reparti. Tutto il personale eccelle in gentilezza, umanità, competenza e professionalità. I dirigenti medici sono tutti fantastici.

Patologia trattata
Meningioma cerebrale.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Congratulazioni

Sono una paziente che operata di ernie discali (L5- S1), oggi finalmente può ben dire di essersi liberata da due pugnali che sentiva conficcati alla gamba destra, tanto da non poter più stare seduta nè guidare la macchina.
Grazie all'intervento eseguito dal professore Cardali, subito dopo l'operazione mi sono sentita rinascere e quel dolore lancinante oggi non mi affligge più. Per smentire ciò che sovente si sente dire, cioè che bisogna andare al Nord per avere trattamenti adeguati, posso confermare con orgoglio che il reparto di neurochirurgia del Policlinico di Messina è una struttura efficiente, con strumentazioni all'avanguardia e che chi vi opera come il Professore Cardali è un luminare. Ma anche un ringraziamento va esteso a tutti gli altri, che sono veri professionisti.

Patologia trattata
Ernie al disco L5- S1.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Competenza

Incidente sul lavoro con frattura vertebrale cervicale. Il mio amico ha rischiato la funzione delle gambe e poteva restare paralizzato su un letto. Per fortuna trasportato al policlinico di Messina, qui, dopo gli accertamenti del caso, veniva seguito dal dottore Cacciola, che insieme alla sua equipe ha operato in urgenza scongiurando la tragedia. Ricorderò sempre l'umanità e la competenza di questo neurochirurgo che nel mese di aprile del 2012 ha dato il sorriso al mio amico e alla sua famiglia e a tutti i suoi amici. Ricorderò il suo impegno e i segni della stanchezza a fine intervento, ma con la consapevolezza che aveva guarito Antonio. Ce ne fossero di professionisti così in tutti gli ospedali..

Patologia trattata
Frattura cervicale.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

GRAZIE AL DOTT. CACCIOLA

ACCUSAVO FORTI DOLORI ALLA SPALLA E AL BRACCIO SINISTRO CON PERDITA DELLA SENSIBILITà AL POLLICE DELLA MANO SINISTRA DA TEMPO. DOPO RMN E CONTROLLO DA PARTE DEL DOTTORE CACCIOLA, MI CONSIGLIAVA DI ANDARE SOTTO I FERRI AL PIù PRESTO PERCHè AVREI PERSO, A SUO DIRE, ANCHE LA SENSIBILITà DELLA GAMBA SINISTRA. MI SONO AFFIDATO A LUI E FINALMENTE HO RISOLTO IL MIO PROBLEMA.
UN GRAZIE AL DOTTORE PER LA SUA COMPETENZA E PROFESSIONALITà....

Patologia trattata
ERNIA DEL DISCO CERVICALE C5-C6.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Per sempre grata al dr. Cacciola Fabio

Soffrivo di algie all'arto superiore destro. Una RMN ha documentato un ernia discale cervicale. Visitata da un neurochirurgo in Palermo, questi mi consigliava l'intervento chirurgico da eseguire presto e a Milano. Mi operava 15 giorni dopo ma, invece di migliorare, iniziavo ad avere debolezza alle gambe e disturbi ad urinare. Per fortuna venivo visitata dal dott. Tomasello che, vista la nuova RMN, consigliava il ricovero urgente presso la clinica da lui diretta. Qui mi affidava al dott. Cacciola, che mi operava rimuovendo una protesi discale posizionata a Milano e decomprimendo finalmente il mio midollo. Mi veniva rimosso anche un corpo vertebrale e venivo stabilizzata. Ho recuperato subito gran parte dei miei disturbi e il resto con lunghi mesi di riabilitazione anche se qualche fastidio permane. Sono grata al dott. Cacciola che con grande competenza e professionalità mi ha fatto vedere la luce dopo il tunnel in cui, per consigli sbagliati, ero finita andando via dalla mia terra. Un professionista esperto che mi è stato vicino durante il ricovero, sostenendomi anche psicologicamente; gli sarò sempre grata. Ringrazio anche tutto il personale di questa clinica diretta in modo eccellente dal loro direttore.

Patologia trattata
Mielopatia cervicale.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Sindrome della cauda- dr. Cacciola

Due anni fa ero disperato, avevo lancinanti dolori alla gamba sinistra e avevo perso la sensibilità alla stessa gamba e alla zona genitale. Dopo vari consulti ho eseguito una TC L3-S1 ed una RMN lombare, che hanno evidenziato una grossa ernia discale. Mi hanno consigliato il dott . Cacciola della clinica neurochirugia del policlinico di Messina. Mi ha visitato e mi ha operato nella stessa giornata per la gravità della mia situazione. Sono migliorato rapidamente. Non smetterò mai di ringraziare il dottore Cacciola per la sua bravura ma anche per la sua umanità.

Patologia trattata
Sindrome della cauda da ernia discale L5-S1 estrusa massivamente.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Brutta avventura finita bene- dr. Cacciola

Ero in vacanza in Sicilia a Vulcano e per mia ingenuità ho fatto un tuffo in mare in acque non profonde, procurandomi un grave trauma cervicale. Mi hanno soccorso e trasportato al policlinico di Messina in neurochirurgia dove, anche se in una giornata festiva a tarda sera, sono stato ricevuto da una equipe chirurgica altamente professionale. Mi hanno descritto la situazione e mi hanno prospettato un intervento chirurgico in urgenza per salvarmi la funzionalità delle gambe, che sentivo pesanti oltre al braccio destro. Mi ha operato il dott. Fabio Cacciola e l'esito dell'intervento è stato favoloso. Avrei dovuto subire un altro intervento chirurgico a distanza di una settimana per via posteriore e, data la competenza che ho trovato, ho deciso di fare finire l'opera a Messina, senza ascoltare i miei familiari che volevano che tornassi a Bologna per il nuovo intervento. Voglio ringraziare il dott. Cacciola e tutto il personale della clinica Neurochirurgica di Messina. Chi ha visto i controlli radiografici a Bologna ha fatto i complimenti ai colleghi siciliani. Grazie mille.

Patologia trattata
Frattura con listesi di T1 su T2 in seguito a tuffo in mare.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Eccellenza nella chirurgia vertebrale Dr. Cacciola

Il chirurgo Dott. F. Cacciola si è dimostrato competente ed anche esaustivo nelle indicazioni e nei rischi del trattamento chirurgico. Con i suoi colleghi della chirurgia toracica ha eseguito l'intervento, durato 6 ore circa, salvandomi le funzioni motorie ed evitandomi la sedia a rotelle. Sempre disponibile, mi è stato vicino con visite ripetute al letto, consolandomi nei momenti di sconforto. Gli sarò sempre grata.

Patologia trattata
Grave frattura vertebrale dorsale D7 - approccio transtoracico.
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
 


Altri contenuti interessanti su QSalute