Oftalmologia Policlinico Bari

CINQUE GIORNI IN OSPEDALE

LO STAFF MEDICO ECCELLENTE VIENE PENALIZZATO DALLA SCARSA PROFESSIONALITÀ DEL PERSONALE, ADDETTO AI COMPITI PRE E POST OPERATORI.
NELLA TOTALE CONFUSIONE, IL PAZIENTE SI SENTE SMARRITO.
UMANITÀ, CONFORTO, PAZIENZA, ASSISTENZA AL MALATO SEMPRE AL CONTAGOCCE.
IN OGNI CASO, IL MIO RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE VA AL PROF. ALESSIO CHE MI HA OPERATO, AL DOTT. FERRERI, AL DOTT. SCARINGELLA, AL DOTT. PASSIMODO ED AL DOTT. CANTATORE PER LA COMPLETA ED ASSOLUTA DEDIZIONE A SERVIZIO DELL'AMMALATO.

GLAUCOMA.

bah!

il reparto è organizzato male fin dalla segreteria e gli stessi medici sono penalizzati perchè c'è confusione. infatti c'è molto nervosismo. Gran poco quindi il personale gentile. Poi, per la mia patologia, mi hanno fatto firmare il consenso informato per un medicinale con cui ero già in cura e poi arbitrariamente me ne hanno inoculato un altro, di meno valore per risparmiare sul costo... Ho dovuto sottostare perchè non avevo scelta vista l'urgenza. Non c'è trasparenza nel rapporto con il paziente.

degenerazione maculare - maculopatia essudativa.

tutto fumo

Al primario arrivarci è praticamente impossibile! Agli Aiuti idem!!! E' inoltre una clinica universitaria, e quindi puoi capitare con uno specializzando, non si sa se bravo o meno bravo, perchè lo scopri a intervento avvenuto! Il Professore Sborgia privatamente è gentilissimo, mentre in ospedale lo è molto meno e soprattutto è difficilissimo incontrarlo.

Cataratta in uomo anziano.

Emovitreo

Sottoposta per la prima volta a trattamento intravitreale con un farmaco speciale per edema maculare, dopo essere rientrata a casa dal mattino seguente non ho visto più nulla.
Rivoltami presso altro pronto soccorso in urgenza, mi hanno diagnosticato un serio emovitreo (causato dalla puntura stessa) eseguita nell'occhio malato.
Fortunatamente è quasi tutto rientrato con una terapia massiccia, perchè altrimenti rischiavo l'intervento chirurgico; naturalmente ho cambiato struttura e medici per i miei controlli periodici adesso.

Edema maculare.

1.3

Intervento non riuscito

Mia suocera è stata ricoverata per circa una settimana, impossibile parlare con il primario.
Personale arrogante e scortese, stanze sporche e tanta confusione.
Intervento con molte complicanze e nessun recupero.

Cataratta complicata.