Oncologia Oncologico Bari

3.9

Grazie al dott. Oronzo Brunetti e staff

Sono stata presa in carico dal COrO, in particolare dal dott. Brunetti ed anche dalla sua equipe infermieristica e amministrativa, e devo confessare che non mi sarei mai aspettata di trovare delle persone così disponibili e competenti. Essere seguita da loro è stato come essere inserita in un ingranaggio (in senso positivo) nell'ambito del quale la mia situazione patologica è stata analizzata sotto ogni aspetto. Ho potuto quindi essere inserita in un percorso diagnostico complesso che, senza trascurare nessuna possibile ipotesi, ha permesso di arrivare alla terapia perfettamente coordinata fra Oncologia medica (chemioterapia) e Radiologia (radioterapia), fino ad arrivare all'attuale remissione della patologia.
Desidero in particolare sottolineare la profonda umanità del bravissimo Dott. Oronzo Brunetti, da me segretamente soprannominato "Atlante" perché a volte sembra che porti sulla sua schiena il peso delle sofferenze del mondo, eppure non smette mai di essere gentile e accogliente. Un augurio di felice anno nuovo a Lui e alle bravissime signore Margherita e Angela. Un sentito ringraziamento anche alla dottoressa Loredana Palermo, che si è dimostrata sempre attenta e competente.

Carcinoma del retto.

Ottima equipe

Ho avuto esperienza con mio padre per un carcinoma squamoso al palato molle, non operato ma trattato con 9 settimane di cicli settimanali di chemioterapia e 5 minuti tutti i giorni di radioterapia (sempre per 9 settimane). Posso dire di aver trovato un'equipe preparatissima, non è vero che bisogna andare al Nord, noi qui al Sud abbiamo solo bisogno di più attrezzature all'avanguardia, perché i dottori possano avere più armi per la lotta al cancro; altrimenti a livello di preparazione non hanno nulla da invidiare ai nomi di grido del Nord (e non per fare lecchinaggio, ma è la realtà). Se lo Stato vuole che finiscano i viaggi della speranza, deve investire più milioni di euro al Sud, perché ci sono dottori con gli attributi, preparatissimi, d'eccellenza, ma vanno supportati, aiutati, equipaggiati per riuscire a combattere, perché a mani nude le lotte non le ha mai vinte nessuno.
Io ritengo il Giovanni Paolo II un ospedale oncologico molto preparato. Poi naturalmente, insieme alla scienza e alla medicina, ci vogliono fede e fortuna, senza non si va da nessuna parte.

Carcinoma palato molle.

La mia dottoressa è speciale

Ho avuto la fortuna di scegliere la Dott.ssa Loredana Palermo come medico e le sarò sempre grata, perché è cordiale, gentile, umana e con una forte empatia.
Infonde certezze.
La Mia Dottoressa è una bravissima professionista, che fa di Lei un Medico Eccellente.
Un medico che diventa un appoggio fidato, è il massimo.
Grazie infinite dottoressa Loredana Palermo.

Carcinoma seno.

ECCELLENZA

Sono stato ricoverato per circa un mese nel reparto di Oncologia medica e vorrei ringraziare tutto il personale, cominciando dal Prof. Vito Lorusso, e sono immensamente grato al dottor Oronzo Brunetti, alla dottoressa Loredana Palermo e alla dottoressa Antonella Argentiero per la loro professionalità, disponibilità e umanità.
Ringrazio per il lavoro eccezionalmente svolto dalla caposala Marisa Longo, a cui devo tutta la mia stima per le attenzioni ricevute, la voglia di spronarmi e andare avanti... Lei è stata il mio punto di riferimento. Ero circondato da un team eccezionale, coordinato dalla Longo, e da tutti gli ausiliari che hanno fatto il massimo per far sì che questa terribile esperienza fosse per me più “leggera”.

Carcinoma ampolla di Vater.

Immensa gratitudine

Sono stata ricoverata per più di un mese nel reparto di oncologia medica e non finirò mai di ringraziare ed essere grata a tutto il personale: il primario dott. Vito Lorusso, tutti i medici, la caposala, gli infermieri, gli operatori sanitari. Tutti hanno reso quel mio mese di ricovero una nuova rinascita. Sono arrivata da voi che ero quasi in fin di vita e mi avete autenticamente salvato la vita! Grazie!

Tumore.

La mia degenza nel reparto di oncologia medica diretta dal dott. Vito Lorusso ha lasciato in me una esperienza ottima.
Personale infermieristico preparatissimo e ben diretto, molto partecipativo alle esigenze fisiche e psicologiche dell'ammalato. OSS sempre puntuali ad ogni mia richiesta, quindi quasi coccolato! anche per la notte, come se fosse pieno giorno, le attenzioni sono state costanti.
La mia condizione di paziente con tanti problemi e allettato, non mi è pesata ma anzi, mi ha fatto sentire come se fossi circondato dall’affetto dei miei familiari!
Equipe medica di eccellenza, mi hanno fatto partecipare chiedendomi alcuni pareri durante i consulti nella stanza di degenza, il che mi ha fatto sentire non “il paziente”, ma l'ammalato che ascolta e descrive i suoi sintomi!
Grazie a tutti.

Oncologica.

Accoglienza e speranza

Dopo un’esperienza di chiusura e mancanza di empatia in un famoso ospedale del nord, siamo stati accolti quasi insperatamente in tempi brevi con professionalità ed empatia dalla dott.ssa Annamaria Catino. Il suo interesse alla parte emotiva, tanto quanto a quella fisica, ci ha dato forza e speranza per continuare a lottare contro la malattia.

Mesotelioma pleurico epitelioide.

ONCOLOGIA POLMONARE DOTT. DOMENICO GALETTA

Il dottor Domenico Galetta da otto anni e' una presenza fondamentale nel mio percorso con questa malattia (neoplasia polmonare e altre patologie).
La sua alta professionalita', disponibilita' ed appoggio morale in momenti difficili, sono da premiare.
Il mio piu' sincero grazie.
Rosanna De Mastro

NEOPLASIA POLMONARE.

Grazie Dott. Galetta

Sono in cura da 6 anni per un carcinoma polmonare assistito dal dott. Domenico Galetta e posso solo dire che è il numero uno e l'eccellenza nell'oncologia polmonare. A volte puo' sembrare scorbutico, invece nasconde una grande umiltà e una grande attenzione per i suoi pazienti. Se oggi sono ancora qui lo devo a lui, per avermi assistito con le cure migliori e consigliato in maniera eccellente. Grazie di tutto.

Carcinoma polmonare Lobo superiore.

Oncologia polmonare, Dott. Galetta

Innanzitutto saluto tutti quelli che leggeranno questa mia recensione, la chiamerei recensione di servizio.
Vorrei dire a tutte le persone che come la mia famiglia hanno purtroppo problemi di tumore al torace, di affidarsi con fiducia allo staff del Dottor Domenico Galetta. Oltre ad una umanità e professionalità infinite, abbiamo trovato una competenza che noi pugliesi andiamo a cercare al Nord. L'ambulatorio di oncologia polmonare funziona benissimo, e lasciatevelo dire da chi ha purtroppo conosciuto quello Tarantino. Qui a Bari abbiamo trovato tutto ciò che manca a Taranto, oncologi specializzati in specifici tumori, organizzazione e nessun oncologo ha mai trattato con supponenza e sufficienza mio marito. Volevo dire a tutti quelli che purtroppo come mio marito avessero bisogno di oncologi polmonari, di affidarsi con fiducia allo staff del Dottor Galetta. Ho voluto scriverlo per aiutare chi, come me, ha cercato su internet le recensioni dei vari professori. Riguardo la chirurgia toracica ho scoperto il San Paolo con direttore Sardelli Paolo (un altro dottore fantastico) e per l'oncologia toracica il Dottor Galetta, il quale non posso che consigliare, perché a soli 100 chilometri abbiamo ritrovato la speranza che Taranto ci avevano tolto e la competenza al nostro problema.
Auguri a tutti.

Recidiva polmonare in paziente già pneumectomizzato nel 2013.

Un grazie di cuore al dr. Domenico Galetta!

Sono arrivata all'Ospedale Oncologico "Giovanni Paolo II", struttura rinnovata, luminosa e ricca di spazi, subito dopo una diagnosi di carcinoma polmonare, per un contatto con il dr. Domenico Galetta, caldamente suggerito da un'amica.
Primo incontro: il dr. Galetta mi ha accolto con attenzione e serenità, col un bel sorriso e un pizzico di ironia, rendendosi subito disponibile.
In seguito ogni incontro con lui mi ha regalato tranquillità (di cui avevo estremo bisogno), grazie al suo sguardo umano, alla sua competenza aggiornata e alla calma con cui esamina la situazione. Tramite telefonate, email o messaggi, gli ho chiesto spesso consigli: risponde sempre, presto e bene!
La sua presenza continuativa in ospedale fin dal mattino presto è rassicurante, soprattutto nei giorni delle chemioterapie...
So di essere in buone mani e di questo sono grata ad un medico che mi ha consentito di curarmi nella mia città!

Carcinoma polmonare di tipo squamoso.