Ortopedia 2 Ortopedico Rizzoli

Trapianto di menisco

Sono stato operato dal dott. Lo Presti per trapianto di menisco. Ottimo dottore. L'operazione è andata benissimo e, anche se il recupero non è stato semplicissimo, ma dopo 10 mesi posso dire che i dolori sono scomparsi e il ginocchio è rinato. Grazie mille a Lo Presti e staff.

Trapianto menisco.

Riallineamento e abbassamento rotuleo

Dopo un'utile operazione al menisco in altro ospedale, sono stato operato qui al Rizzoli dove ho subìto una rotazione tibiale e un abbassamento rotuleo. L'esito a quattro mesi dall'operazione è molto buono (quasi nessun fastidio), quindi direi che il Dott. Marcacci in quanto a competenza è una garanzia.
Il reparto è efficiente e pulito. L'unica pecca è forse un po' la poca chiarezza sull'operazione a cui sarei stato sottoposto. Comunque, dato il risultato, è un reparto che consiglierei sicuramente a un mio amico.

Pressione rotulea esterna.

Intervento legamento crociato anteriore + menisco

In data 02.09.2015, dopo una visita dal prof. Marcacci molto sbrigativa, poco esaustiva e molto ben pagata, mia figlia di 15 anni è stata sottoposta ad un intervento di ricostruzione del LCA e alla riparazione della frattura meniscale, avvenuta durante una esibizione di ginnastica artistica. Dal nostro punto di vista possiamo dire che in quanto a competenza l'equipe si dimostra molto preparata e professionale, ma dal lato umano abbiamo avuto la sensazione di essere considerati semplicemente un numero da assistere!! In tre giorni di ricovero, nonostante le nostre richieste, nessuno ci ha detto nulla sull'intervento eseguito alla ragazzina, pensando che lo stesso lo avesse eseguito il prof. Marcacci. Solo con la lettera di dimissioni ci hanno detto che lo stesso intervento lo aveva eseguito il dott. Di Martino, tra l'altro non menzionando lo stesso operato sulla lettera di dimissione.
Per concludere: bravi (speriamo) professionalmente, ma non fate domande perchè le risposte saranno poche e molto vaghe.

Rottura del LCA e menisco.

Opinione positiva

Reparto ottimo in tutto. Ringrazio il dott. Alessandro Russo, dott. Lo Presti Mirco e dott. Zaffagnini Stefano.

Lesione menisco.