Ospedale di Andria

Terapia anticoagulante per Fibrillazione

Sono da alcuni mesi in trattamento con farmaci per la fibrillazione atriale che mi hanno trovato in Cardiologia, sempre ad Andria. Voglio segnalare la disponibilità di tutto il personale, dal momento della prima visita, ai controlli successivi (in media uno ogni 15 giorni), all'efficienza nel fornirmi i risultati e dose di farmaco da assumere per email dopo pochissimo tempo dal prelievo.
Tante cose non funzionano, ma per fortuna a volte non è cosi.
Grazie ASL BAT.

Fibrillazione FA.

Operazione e degenza in Neurochirurgia

Sono stata ricoverata per ben 11 giorni nel reparto di Neurochirurgia; sono stati tutti molto bravi e gentili, tutta l'equipe, nessuno escluso, dal primo all'ultimo. Soprattutto ho trovato una cosa che al giorno d'oggi è molto difficile da trovare: l'umanità. Tutti ma proprio tutti sono umani e vicini al paziente, anche i medici... Un grazie particolare alla dottoressa Bruno e al nuovo direttore Dott. Domenico Catapano.
Grazie a tutti.
Baci dalla bimba del reparto.

Cisti colloide del terzo ventricolo.

Ringrazio il personale della Chirurgia

Intervento chirurgico allo stomaco riuscito.
Un grazie a tutto il personale del terzo piano per come anno assistito la signora Rosa.

Allo stomaco.

Ricovero per caduta in reparto Neurochirurgia

Professionalità, competenza, disponibilità, assistenza al massimo, gentilezza e aiuto da parte di tutti gli operatori sanitari, dal primo all’ultimo. Complimenti e onore a tutti voi del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Andria.

Frattura occipitale e piccola falda emorragica cerebrale.

Urologia Andria

Sono stato ricoverato ed operato di prostatectomia radicale.
Ottima esperienza. Ottima assistenza.
Grazie a tutto lo staff di Urologia.

Adenocarcinoma acinare della prostata.

Neurochirurgia ospedale Lorenzo Bonomo

Un immenso e doveroso ringraziamento al dottor Carmine Iaffaldano ed a tutta l'equipe del reparto di Neurochirurgia di Andria da lui diretto.
Il dottor Iaffaldano mi ha rimesso in piedi, con un intervento di vertebroplastica che ha eseguito magistralmente, nonostante le difficoltà dovute alla presenza di fratture allo sterno ed alle costole, compiendo un vero miracolo!!!
Un caloroso ringraziamento va anche a tutto il reparto : pulizia, cortesia, umanità e professionalità!! Tutte le strutture dovrebbero essere così!
È veramente un centro d'eccellenza!!!

Fratture vertebrali.

UROLOGIA L. BONOMO

Urologia vero fiore all'occhiello dell'ospedale. Ospedale che non molla e sta diventando sempre meglio grazie a importanti lavori di ristrutturazione. Stanno rifacendo nuovo anche il laboratorio analisi e rimoderneranno completamente il pronto soccorso. Però hanno depotenziato anche tanto purtroppo ed è da secoli che non abbiamo un primario di Medicina.
Comunque volevo parlare della mia esperienza in Urologia (clinica urologica e andrologica), che si trova al 6° piano. Con l'arrivo del prof. Luigi Cormio, oltre a locali tutti rinnovati e ad apparecchi moderni, c'è un'aria rassicurante data dalla coesione del personale, con in testa gli infermieri, che sono gentilissimi come non avevo mai visto in un reparto.
Un mix vincente di umanità e professionalità da parte di tutti.

Problemi vescicali, recidive.

Neurochirurgia ad Andria: un'eccellenza

In data 11 febbraio mia madre è stata ricoverata, per l'asportazione di una cisti, nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Bonomo di Andria. Da tre mesi non riusciva più a camminare e grande era l'apprensione di noi familiari per la buona riuscita dell'operazione. Il dottor Armando Rapanà, primario del reparto, e il dottor Carmine Iaffaldano, che hanno curato la mamma, si sono dimostrati bravissimi, coniugando in sé capacità professionali e doti empatiche, le sole che consentono al paziente di sentirsi trattato come persona e non come numero. L'intervento è perfettamente riuscito, con un recupero in tempi rapidissimi; nell'arco di una settimana mia madre ha abbandonato le stampelle e ha potuto così riprendere la sua vita quotidiana. Non ultimo è il mio apprezzamento per la caposala Amorese, che sa essere autorevole, mai autoritaria, nel compito non facile di far rispettare le regole e trasformare un ambiente spartano in un luogo accogliente, molto pulito e ben organizzato. Nella scala docimologica da 1 a 10 il mio voto è senz'altro 10. Complimenti!

Asportazione cistica in sede L3-L4.

Reparto neurochirurgia - dr. Rapanà

Dottor Armando Rapanà, volevo ringraziarla di cuore per tutta la disponibilità, cortesia, professionalità e garbo con cui ha assistito mio padre e tutti noi. Quello che ancor più ci ha confortato è stato trovare la stessa umanità nel suo personale, perché tutti hanno saputo strapparci un sorriso senza mai perdere la pazienza.
Sono contenta che l’ospedale di Andria possa avvalersi di medici come lei, in grado di restituirci fiducia nella nostra sanità.
Loredana Marinacci

Stenosi cerebrale.

Ateromasia gravemente stenosante. PCI con stent

Ricoverato il giorno 9 luglio 2019 con urgenza dopo segni clinico strumentali di ischemia inducibile, sono stato seguito, assistito e curato con grande padronanza, sicurezza e professionalità dal primario dott. Cannone e da tutto lo staff medico, nessuno escluso. Un ringraziamento cordiale a tutto il personale infermieristico e di supporto che, con educazione e rispetto nonchè con professionalità, si è dimostrato sempre all'altezza delle situazioni, sia di giorno che di notte. Bravi! Onore al merito e grazie ancora a tutti. Sono stato dimesso il giorno 12 luglio 2019.

Ateromasia gravemente stenosante dei tronchi coronarici. PCI con stent medicato su IVA.

Rianimazione

Un ringraziamento particolare al dott. Nardelli e alla dott.ssa Bruno che si sono distinti a nostro parere non solo per le qualità professionali, ma anche per le loro qualità umane che non sempre sono riscontrabili nei medici.
Fam. VENTURA

Emorragia cerebrale.

Ginecologia dott. Cantatore

Vorrei fare i complimenti a tutte le persone che lavorano in questo reparto, dai medici alle infermiere sempre gentili e disponibili nei confronti dei pazienti!
Grazie dott. Cantatore Mariano.

Fibroma intramurale uterino di circa 9 cm.

Reparto di Neurochirurgia dott. Mignini

Ricoverato di urgenza il 13 marzo 2008, sono stato operato in pomeriggio dall'équipe del dottor Mignini della quale facevano parte, se non ricordo male, i dottori G. Del Vecchio, F. Paradiso. Alle ore 19:00 ero nel letto già operato. Non ho avvertito un mal di testa da quel giorno. E' andato tutto benissimo e, da quello che ho potuto osservare, la conduzione del reparto del dottor Mignini è a dir poco eccellente. Li ringrazio tutti.

Ematoma subdurale bilaterale. Mi è stata praticata una craniectomia bilaterale in anestesia locale.
Competenza, professionalità e disponibilità dei chirurghi e degli infermieri.