Ospedale di Magenta

Pronto Soccorso, Neurologia e Medicina

Vigilia di Pasqua, a seguito di svenimento vengo trasportato su un’autoambulanza (del presidio di Abbiategrasso) all’ospedale Fornaroli di Magenta. Ho trascorso 2 giorni al Pronto Soccorso e 3 al reparto Medicina.
Sono stato trattato con estrema cura sia dal personale medico, sia da quello infermieristico, che hanno avuto atteggiamenti rassicuranti e cortesi nei miei confronti.
Sono stato sottoposto a diversi accertamenti (RMN, ECOD, EEG, TAC, SCGF, sangue, ecc.), il tutto in tempi rapidi e a visite neurologiche.
Ho verificato professionalità e umanità da parte di tutto il personale, nonostante i ritmi stressanti cui è sottoposto.
Ora segnalo alcuni nomi del personale che mi hanno assistito, ai quali esprimo sincera gratitudine: dr.ssa A. Grittini (un angelo), dr. Fodaro, dr. Porta, dr. Patruno (neurologo), dr. Niccolò, dr.ssa Conte, Katia ed altri.
Aggiungo di essere riuscito a stringere amicizia anche con alcuni pazienti (Barbara e Pino su tutti).
Un sentito ringraziamento a chi si è "preso cura" di me.

Svenimento.

Geriatria

Il giorno 11/01/2022 ore 16.30 vengo chiamato nel reparto geriatrico per informazioni su mio padre lì ricoverato. Il medico mi risponde con termini medici a me non comprensibili. Chiedo spiegazioni e lui mi risponde di guardare su google..

Polmonite.

PRONTO SOCCORSO

Portato mio padre per la quarta volta (purtroppo il 118 lo destina a questa struttura...) ieri, in mezzo alla solita disorganizzazione di questa struttura, ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Bianchi.
Gentilissimo, disponibile, molto competente ma, soprattutto, con un grande senso di umanità che con gli anziani è a dir poco necessario.
Ce ne fossero così!!
Un grazie enorme!!!

Sospetta ischemia cerebrale.

Ricovero in Cardiologia ed in Medicina

Mia suocera è stata ricoverata prima al reparto di cardiologia, dove è stata stabilizzata per una insufficienza valvolare ed ove siamo stati assistiti da un gruppo di medici validissimi e di grande umanità. Voglio segnalare in particolare il responsabile Dott. Bardelli, il dott. Vitali, che ci ha ricevuto in Pronto Soccorso, il dott. Maggi e tutte le infermiere che hanno "coccolato" mia suocera 87enne.
Poi, al secondo ricovero per una crisi respiratoria, è stata portata in medicina 1 e anche qua abbiamo toccato con mano l'umanità e l'assistenza di medici e infermiere, in particolar modo della Dott.ssa Rimoldi, che con grande professionalità si è occupata della stabilizzazione della paziente e poi ha organizzato il trasferimento all'Ospedale di Legnano per l'intervento alla valvola aortica; e qui è cominciato il delirio....: trasporto programmato in ambulanza tutto preciso, arrivo come da istruzioni alle 14.00, poi 5 (dico 5) ore di attesa per avere un letto con una donna di 87 anni seduta su una seggiola e ad oggi, dopo 5 giorni di ricovero, non è stato eseguito neppure un esame, è da venerdi che rimandano, la tengono digiuna tutte le mattine pronta per l'esame, che poi regolarmente viene rimandato. E nessuno ci dice niente di preciso.

Insufficienza cardiaca.
rapporto umano, competenza, personale responsabile e con voglia di lavorare bene.
non tutti gli esami e gli interventi si possono fare qui, per cui sono necessari trasferimenti in altre strutture (vedi Legnano).