Ospedale di Magenta

Pronto Soccorso di Magenta

Oggi mi sono recata presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Magenta per vertigini e mancanza di equilibrio. Sono stata trattata con estrema gentilezza sia dal personale all'accettazione, sia da quello medico-infermieristico. I tempi d'attesa sono stati minimi.
Sono stata sottoposta a diversi accertamenti e visitata prima da un medico internista e poi da una neurologa.
Ho verificato la professionalità e l'umanità del personale, nonchè i ritmi stressanti a cui è sottoposto.
Un sentito ringraziamento a chi si è "preso cura" di me.

Vertigini e scarso equilibrio.

Terapia Intensiva

Il mio carissimo amico Carlo è stato ricoverato in terapia intensiva a Magenta. Io sono una infermiera professionale e sono rimasta molto colpita dall'altissimo livello di questo reparto e di tutto il suo personale, gentilissimo oltre che molto professionale. Veramente una struttura che offre una assistenza eccellente.
Grazie a tutto personale della terapia intensiva.

Respiratoria.

Pronto Soccorso: personale dal valore aggiunto

Sono di Milano e mi avvalgo degli istituti della mia città, ma l'umanità che ho trovato oggi in pronto soccorso, festa per molti di Sant'Ambrogio (vacanza lunga) mi ha commosso.
Il personale ha avuto modi delicati e rassicuranti nei confronti dei pazienti assolutamente spontanei; la loro quotidianità è un valore aggiunto per tutti. Un grazie da parte mia perchè Voi avete scelto di essere lì, per mia mamma, per me e, un domani lontano spero, per tutti noi.
Mi porto voce per un altro grazie, soprattutto da parte delle persone sole che hanno vergogna di essere lì e di disturbare.
Buon lavoro.

Caduta notturna.

Chirurgia senologica oncologica

A tutte le donne affette da carcinoma mammario, consiglio vivamente la dott.ssa Laura Balzarotti, chirurgo di eccezionale bravura e professionalità, dedito al suo lavoro con passione, scrupolosità, dedizione e grande umanità. In un periodo difficile della mia vita, ho avuto la fortuna di essere operata da lei, che fin dal primo incontro non mi ha mai fatto sentire un numero, un caso clinico, ma una persona degna di attenzione e sostegno. Una perla preziosa dell’Ospedale di Magenta Fornaroli.
A lei va il mio grazie sincero con affetto e stima.

Mastectomia con dissezione ascellare.

Ringraziamento allo staff del reparto di Ortopedia

Vorrei ringraziare l’ospedale di Magenta ed in particolare il reparto di ortopedia e il Dott. Perle.
Sono stato operato per la rimozione dei mezzi di sintesi alla rotula del ginocchio.
L’operazione è stata eseguita da Dott. Stefano Stroppa e Dott.ssa Francesca Barone.
Sono rimasto colpito dalla vostra grande professionalità e dalla cordialità di tutto il personale dell’ospedale.
Vi sarò per sempre grato.

Rimozione dei mezzi di sintesi dalla rotula del ginocchio.

Reparto Ostetricia

Ho partorito il 15.12 2022. Le ostetriche e le infermiere del reparto sono state molto presenti e accoglienti. Hanno sempre risposto con educazione e competenza alle mille domande che ho fatto e mi hanno fatta sentire a mio agio.
Continuate così.

Parto e degenza post parto.

Urologia

Day Hospital Urologia del giorno 15/12/2022
Molto ben strutturato il reparto, personale gentile e premuroso.
Sono stato operato (intervento riuscito, eseguito in circa 30 minuti) dal Dott. Massimo De Giovanni, chirurgo urologo di fiducia e di riferimento personale.

Idrocele testicolo dx.

Pronto soccorso

Bravi sotto tutti i punti di vista: umano, professionale e dell'accoglienza.

Cefalea acuta.
Asma acuta.

Pronto soccorso

Sono stati tutti eccezionali. Ieri sera sono arrivata con inizio di shock anafilattico e mi hanno assistita benissimo. E' la 4° volta in pochi anni.
Grazie, siete degli angeli.

Grave reazione allergica in PTE con molte patologie.

Urologia Magenta

Volevo ringraziare tutto il personale sanitario dell'ospedale di Magenta per l'umanità e la cordialità ricevute durante il mio ricovero.
Un ringraziamento particolare va al dottor Nicolò Piacentini per la sua professionalità e disponibilità.

Calcolosi renale.

Geriatria

Il giorno 11/01/2022 ore 16.30 vengo chiamato nel reparto geriatrico per informazioni su mio padre lì ricoverato. Il medico mi risponde con termini medici a me non comprensibili. Chiedo spiegazioni e lui mi risponde di guardare su google..

Polmonite.

PRONTO SOCCORSO

In occasione del mio recentissimo ricovero nel nuovo reparto di Pronto Soccorso, ho potuto apprezzare le doti di professionalità, ma soprattutto di grande umanità di tutto il personale sanitario presente, nonostante le condizioni di grande stress operativo dovuto alla pandemia in corso. Devo complimentarmi con la grande pazienza manifestata nei confronti dei "soliti" utenti poco avvezzi alle regole del civil vivere e, più in particolare, a quella procedura chiamata triage che ormai dovrebbe essere nota a tutti.
I miei più sinceri complimenti.

FIBRILLAZIONE CARDIACA.

Chirurgia generale Fornaroli di Magenta

Mi sento di ringraziare pubblicamente tutto lo staff del reparto di Chirurgia generale del ospedale Fornaroli di Magenta.
Il mio GRAZIE in primis va al Dott. Fiorenzo Boldrini, che mi ha operata con tanta professionalità e cura.
Alle infermiere ed alle OSS, tutte, nessuna esclusa, cui dico che "siete angeli che porterò nel cuore, avete avuto e dimostrato amore nel lavoro che svolgete, mi avete fatta sentire come a casa e, sapendo di non poter ricevere visite, siete state la mia family".
E grazie alle signore delle pulizie che ogni giorno tenevano pulito e disinfettato tutto il reparto.
E' stata un po' lunga la mia permanenza, ma ho conosciuto persone speciali.
Grazie per la disponibilità e professionalità che avete dimostrato sin dal primo giorno. Non mi sono mai sentita sola nè abbandonata, anzi, qualche volta mi sono sentita perfino coccolata.
Con l’augurio che queste parole possano essere per voi sempre di forte guida e motivazione.
Grazie di cuore a tutti.

Colecistectomia.

Covid-19 - reparto 9° piano

Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutta l'equipe medica del reparto Covid, situato al 9° piano dell'ospedale Fornaroli di Magenta.
Medici, infermieri e personale tutto: persone gentilissime, competenti ed umane.
Grazie per le cure, la disponibilità e l'incoraggiamento ricevuti durante la mia degenza nel reparto.
Professionalità e positività mi hanno aiutato a superare quei giorni tanto faticosi e difficili, anche se il percorso sarà ancora un po’ lungo.
Lucia Bardelli

Polmonite da Covid-19.

Covid-19. - èquipe eccellente

Vorrei esprimere la mia immensa gratitudine a tutta l'equipe medica del reparto Covid, situato al 9° piano dell'ospedale Fornaroli di Magenta.
Grazie per le cure, la disponibilità e l'incoraggiamento ricevuti durante la mia degenza. Sono sicuro che la vostra professionalità e positività saranno ricordate da me e molte altre persone.
Pietro Vitellaro

Covid-19.

PRONTO SOCCORSO

UN SOLO COMMENTO: IL PRONTO SOCCORSO E' SEMPLICEMENTE ECCEZIONALE, CON PERSONALE MOLTO PREPARATO E GENTILISSIMO.

INGOIATO UN PONTE DENTALE.

Cardiologia ottima

Oltre a competenza, veramente tanta umanità.
Grazie col cuore a tutti.

Infarto.

Grazie a tutto il personale del pronto soccorso

Arrivata in stato di shock anafilattico, mi hanno assistito con prontezza e grande professionalità senza tralasciare una gentilezza umana che in situazioni di emergenza non sempre è presente.
A TUTTI GRAZIE DI CUORE.

SHOCK ANAFILATTICO CON EDEMA DEL COLLO IMPORTANTE, ASMA IN POLIALLERGICA CON GRAVI PROBLEMI DI SALUTE.

Pronto soccorso

Ho portato mia mamma al PS, che non riusciva a camminare dopo essere caduta.
Tecnico di radiologia eccezionale per professionalità e capacità di trattare il paziente.
Medico ortopedico molto capace e scrupoloso. Devo fare i miei più sentiti ringraziamenti alla struttura. Ottimo servizio all'utente malato anche al triage.

Frattura branca ischio pubica/ anca.

Infortunio alla testa

Entrato ieri con ambulanza per un infortunio, un taglio sulla testa, mi hanno lasciato per 4 ore sul lettino con il sangue che usciva senza chiedermi come stavo, senza ghiaccio, senza garza per tamponare il sangue. Poi finalmente entrato, mi hanno medicato, mi hanno tagliato i capelli e, udite udite, stamane che ho fatto la medicazione le ciocche le ho trovate sulla garza...

Medicazione cute.

Cardiologia Magenta

Volevo ringraziare tutti i medici del reparto di Cardiologia di Magenta, in particolare il dott. Martinoni e il dott. Maggi per la loro professionalità e competenza e per avermi fatto sentire a mio agio. Ringrazio tutti gli infermieri del reparto per la gentilezza e la bravura e soprattutto per l'educazione. Voglio ringraziare il dott. Zuccaro e il primario del reparto di Cardiologia per come svolgono il loro lavoro con serietà e professionalità.
Consiglio vivamente questo reparto. Staff attento e cordiale. Grazie a tutti i medici ed infermieri.

Ipertensione arteriosa - coronarografia.

Intervento al colon - dott. Vitale Dameno

Sono stata ricoverata nel reparto chirurgia alta intensità per un intervento al colon il 18 settembre 2019. Ho trovato infermiere gentilissime e molto professionali. Un ringraziamento particolare al dott. Vitale Dameno per la sua competenza e soprattutto per la sua grande umanità.

Tumore colon.

Rilevatore vasi sanguigni

Finalmente dopo quasi 30 anni di giugulare, arteriosa o inguinale, per fare un esame del sangue, ieri, con questa macchinetta mi sono sentita una persona normale: eseguire il prelievo con una farfallina sul mio braccio mi è sembrato un sogno. Sono uscita dall'ospedale felice e ringrazio il consiglio di amministrazione di aver dato questa opportunità all'Ospedale di Magenta. Ringrazio anche il Dott. Maneni del reparto di Rianimazione. Soprattutto il Dott. R. Rosso, responsabile del laboratorio analisi, che ringrazio tanto per la sua gentilezza, professionalità e accoglienza nel seguirmi per tanti anni.

Problemi di accesso venoso.

Reparto di Chirurgia

Il reparto di chirurgia dell'Ospedale di Magenta è come un faro marino che ti salva nei momenti difficili del naufragio della salute. Ringrazio in primis il Dott. Nava, chirurgo al pronto soccorso.
Il reparto di chirurgia è ottimo per professionalità ed umanità. Il primario prof. Sarro è presente in reparto e posso garantire per esperienza personale che è una eccellenza ospedaliera. Un grazie di cuore al prof. Sarro e al Dott. Boldrini.
Un ringraziamento va poi a tutti, dalle OSS alle infermiere e alla capo sala: siete delle stelle che brillano di luce e goccia di rugiada in un reparto di eccellenza.
PS: un grazie all'infermiera della sala operatoria di Cameri.
Grazie e buon lavoro.

Calcolo colecisti.

INTERVENTO SPALLA ROTTURA TENDINE

Sono molto soddisfatto per il mio intervento alla spalla.
Oggi muovo finalmente tutto il braccio senza problemi e dolori.
Ringrazio il dottor Stroppa per l'eccellente intervento, anche
la fisioterapista dell'ospedale Niguarda si è complimentata.
Roberto d'Aries

Inserimento tendine sovraspinato rotatori cuffia.

UROLOGIA

Vorrei ringraziare medico e infermiera che mi hanno visitata per esame urodinamico. Professionali, competenti e soprattutto umani.

Vescica neurologica.

Week Surgery - ORL - Dott. Mincione

Purtroppo, a causa di un grosso tumore alla laringe, mio fratello è stato operato il 4 dicembre 2017 presso il reparto week surgery dal dott. Mincione e dal suo staff. Sia io che mio fratello siamo rimasti veramente soddisfatti per il trattamento riservato dai medici stessi e dalla intera equipe (infermieri e assistenti). Hanno trattato mio fratello con grande umanità. Il dr. Mincione, primario del reparto otorinolaringoiatria, e' una persona molto, molto sensibile e con grande umanità, come tutti gli altri medici che collaborano con lui. Ora siamo destinati alla radioterapia presso l'ospedale Humanitas. A giorni mio fratello inizierà le radioterapie e la strada ora e' solo in SALITA!! Sono sicura che l'intera equipe ha fatto un ottimo lavoro nell'eseguire questo intervento e che mio fratello guarirà. Vi ringrazio moltissimo, continuate così, con grande passione per il vostro lavoro e soprattutto con la vostra UMANITA', che mette a proprio agio il paziente e dona speranza.
Grazie,
Anna R. Sansotera - Inverigo (Como)

TUMORE LARINGE.

Otorinolaringoiatra Magenta - prof. Mevio

Anche in periferia di Milano, in un Presidio di secondo ordine, si possono trovare delle eccellenze.
Dopo aver vissuto fin dalla nascita con una difficoltà uditiva gravissima causata da una malattia sindromica, grazie all’applicazione di una protesi acustica impiantata chirurgicamente presso l'ospedale di Magenta, oggi riesco ad avere una vita quasi normale dal punto nato di vista sonoro.
Ringrazio il professor Mevio e tutta l’equipe chirurgica di otorinolaringoiatra che hanno fatto un miracolo per le mie orecchie; il Dott. Gambuzza, che grazie alla sua professionalità e disponibilità è riuscito a rendere l’apparecchio super funzionale dopo l’applicazione, avendolo regolato secondo le mie esigenze uditive.
Adesso posso seguire le lezioni universitarie senza far fatica, pur essendo al primo posto.

Sordità.

REPARTO ORTOPEDIA

In data 15 giugno 2017 sono arrivata al PS con mia madre, di 83 anni, per caduta.
Diagnosticata la frattura del dal femore, subito è stata ricoverata e operata al femore il giorno successivo.
I miei ringraziamenti al medico ed agli infermieri del PS.
La sera di martedì 20 le infermiere del reparto mi comunicano che si è reso disponibile un letto per la riabilitazione alla clinica ambrosiana di Cesano Boscone per venerdì 23: ho confermato e preso ferie per quel giorno, sia per essere presente alle sue dimissioni e poter parlare col medico ed avere ragguagli (non ero mai riuscita a parlarci prima), sia per essere presente all'arrivo della mamma presso la clinica riabilitativa e parlare con il personale.
La sera di mercoledì 21 alle ore 19.40 durante la mia visita vengo informata da mia madre che le dimissioni erano state anticipate a giovedì: alle mie rimostranze per non essere stata avvisata in tempo utile, mi è stato detto (anche al telefono la mattina successiva dalla caposala) che non erano tenuti ad avvisarmi: secondo loro avvisare una donna di 83 anni allettata e senza telefono era più che sufficiente. Pertanto se io non fossi passata la sera per fare un saluto fugace, il giovedì mi sarei presentata e non avrei trovato mia madre nel suo letto: occorre troppa fantasia per immaginare cosa avrei provato io e soprattutto cosa avrebbe provato mia mamma nell'essere trasferita senza nessuno accanto come se fosse sola al mondo? Alla caposala del reparto ortopedia urge un corso di aggiornamento sulla gestione dei rapporti umani, oltre che organizzativi. Ringrazio invece l'infermiera che la sera di mercoledì mi ha assistito ed ha "subìto" le mie rimostranze: lei sì che ha dimostrato competenza ed umanità: potrebbe dare qualche lezione alla sua responsabile.

Frattura del femore.

Pronto soccorso

In data 25.10.2006 sono stata portata con l'ambulanza in pronto soccorso a Magenta. Ho avuto la fortuna di trovarmi l'ortopedico dott. Luca Borgonovo e l'infermiere Fuse, persone gentilissime, disponibili e soprattutto molto premurose nei miei confronti. Davvero un grande senso di umanità e gentilezza, con la premura ogni tanto di passare a chiedere come io stessi..
Un ringraziamento.

Dolori in seguito a intervento di stabilizzazione vertebrale.

Cardiologia: disponibili, cortesi e competenti

Grazie a tutto il personale medico e non, per la disponibilità prestata per il mio papà ricoverato in cardiologia, dove ha trovato grande competenza e disponibilità.
Un Grazie particolare al Dott. Maggi per la grande disponibilità e dolcezza con cui tratta le persone e i pazienti; le infermiere ed il Primario sono tutti bravi.
Stefano Carbone

Coronarografia.

Volevo esprimere un sincero ringraziamento alla Dott.ssa Monica Sommariva per le sue alte qualità, la sua enorme disponibilità, il sostegno unito ad una eccezionale professionalità.
Un medico dalle alte doti umane, che si dedica al proprio lavoro con amorevole passione, e che ho avuto la fortuna di incontrare dopo un percorso molto sfortunato durato 12 anni, con numerosi viaggi della fortuna che dalla Calabria mi hanno fatto attraversare l'intera penisola, girovagando in quelli che ritenevo essere i migliori centri di eccellenza italiani, proprio lì, io di eccellenza non ne ho trovato, e non solo non sono stata aiutata nella malattia, ma non ho trovato un briciolo di umanità, mi sono sempre e solo sentita un numero.
Per la prima volta invece, ho incontrato una persona così preziosa, che mi ha saputo ascoltare, che si è rivolta a me con dolcezza, una dolcezza smisurata, scrupolosa in tutto, ha preso in carico il mio problema come fosse il proprio, offrendomi delle soluzioni immediate, e soprattutto una grande speranza nel cuore.
Per ultimo un appello a tutte le ragazze affette dalla C.I., consiglio vivamente di conoscere la Dottoressa.
Con affetto e stima.
Antonella - (Cosenza)

Cistite interstiziale.

Intervento ernia ombelicale

Il giorno 24/11/2015 sono stata operata di ernia ombelicale nell'ospedale di Magenta. Posso dire di essere stata coccolata dai dottori e infermiere della sala operatoria e, nonostante fossi una delle ultime ad essere operata (nel tardo pomeriggio), hanno avuto immensa pazienza notando la mia ansia. Ringrazio l'anestesista Stefano (di cui purtroppo non conosco il cognome) che con modi gentili e dolci mi ha messo a mio agio. Il reparto al 5° piano (brevi degenze) merita solo complimenti per la professionalità e la gentilezza di tutti, nonostante l'immenso lavoro. Grazie mille per aver trasformato un momento difficile in un momento sereno.

Ernia Ombelicale.

Complimenti a tutto il personale Urologia

Un sentito grazie per la professionalità e la gentilezza con cui sono stata accolta e curata, in particolare al Dott. Dario Caimi, alla Dott.ssa Gabriella Mombelli, ma anche a tutto il restante personale infermieristico.

Calcolosi renale.
Quasi ogni cosa.
La qualità dei pasti, accettabile ma non all'altezza delle restanti prestazioni.

Chirurgia

Grandi... bravissimi! Grazie per l'accoglienza, la vostra cortesia, la responsabilità, la professionalità! Vorrei rivolgere un grande GRAZIE a TUTTI I DOTTORI che nel giorno 31.03.2015 erano di turno a chirurgia. Ed un grazie speciale al dottore Di Pier Domenico che mi ha effettuato l'intervento! Grazie a tutti - non so i vostri nomi ma.. siete grandi!!

Di pertinenza chirurgica.

Oncologia, migliore della casa madre - Legnano

Disponibili, gentili, sempre presenti e molto attenti; accurati i controlli delle somministrazioni.

Neoplasia - chemioterapia.

Intervento ernia inguinale

Sono Sergio Saladino, il 25 giugno ho affrontato una operazione per ernia inguinale destra ed in sala operatoria mi sono trovato benissimo, grazie a personale molto preparato e qualificato.
Nel reparto in cui mi hanno inserito, per mancanza di posti, mi sono trovato benissimo, anche lì personale qualificato e gentile.
Vi ringrazio, siete stati molto professionali.

Ernia inguinale dx.

CARDIOLOGIA MAGENTA

Consiglio a tutti coloro che soffrono di questa patologia (infarto miocardico acuto) di farsi curare in questo ospedale. Presso la cardiologia ho trovato ottimi medici ed il paziente viene seguito molto bene anche nel post operatorio. Complimenti, ottimo ospedale.

Infarto miocardico acuto.
Competenza, velocità.
Assistenza post operatoria.
non ne ho trovati

ospedale di magenta

Sono infine pienamente soddisfatto e se oggi posso elogiare tutti i medici e il personale infermieristicolo devo solo ringraziare loro e tutto il personale che dirige questo grosso complesso in uno stato dove la sanità è sempre all'ultimo posto.
in particolare vorrei ringraziare il personale della rianimazione e della medicina che con enorme competenza e umanità mi hanno curato per ben 4 mesi consecutivi. Tutto ciò lascia intendere che nel male delle malattie non consiglierei miglior posto che il suddetto.
grazie alberto

Insufficienza respiratoria acuta, polmonite atipica, diabete ecc ecc in paziente di giovane età
Ottimo lo spirito di tutto il personale presente all'interno della struttura, e stupenda collaborazione tra i medici specializzati in vari settori e reparti
Purtroppo non tutti i presidi dell'Azienda Ospedaliera di Legnano hanno tutte le attrezzature per esami diagnostici; ciò comporta il dover trasferire i pazienti in ambulanza tra le loro varie sedi. Nulla da togliere comunque alla ottima organizzazione di questi spostamenti.

Ostetricia e ginecologia

Ho partorito a gennaio all'ospedale di Magenta. Vorrei ringraziare il personale medico e soprattutto le ostetriche che mi hanno seguita. Il travaglio è stato lungo, doloroso, ma conservo un bel ricordo della nascita della mia bambina grazie al supporto ricevuto, sempre con competenza e rispetto della donna e della sua sofferenza.
Grazie anche al personale che ci ha aiutate con l'avvio (difficoltoso per noi) dell'allattamento... Grazie per la pazienza e professionalità con cui ci avete aiutate a risolvere il problema.
Un saluto da Alice e Ester.

PARTO.

Pronto soccorso

Vergognosi: mi hanno invitata ad andarmene e a curarmi a casa.

COVID con precedenti di miocardite.

Visita specialistica urologica

Ho effettuato una visita in regime di libera professione con la Dottoressa Monica Sommariva, la quale mi ha prescritto una terapia di sei mesi con sette "prodotti" fra farmaci e integratori (fra cui un antibiotico da prendere tutti i giorni per sei mesi). A valle della visita avevo delle domande da porle sulla terapia che mi aveva prescritto, ma è risultata irreperibile sia al telefono che via email (al reparto mi dicono esplicitamente che la dottoressa non parla al telefono coi pazienti). Per me questi sono stati soldi e tempo buttati, in quanto non posso mica imbarcarmi in una cura così lunga senza avere la certezza di essere seguita.. Così ho deciso di rivolgermi ad un altro uroginecologo.

Cistite batterica cronica.

Intervento Otorinolaringoiatria

Sono stato operato il giorno 24/10/2023 nel reparto di Otorinolaringoiatria all'ospedale di Magenta.
Devo dire che mi sono trovato veramente bene, già dall'accettazione e poi all'assegnazione del mio letto da parte dell'infermiera e del medico di turno. Soddisfazione anche per quanto riguarda il personale della sala operatoria, molto competente e bravo a mettermi a mio agio sia in fase di pre-anestesia che in fase di risveglio. Un grazie a tutti, infermiere e medici.

Poliposi nasale.

Visita dermatologica

Visita dermatologica con diagnosi errata. La patologia in oggetto (cheratosi attinica) era già stata per ben due volte accertata e curata con crioterapia, come da documentazione presentata al medico, che non ha neanche voluto leggerla.
Ha classificato il mio problema come "macchia solare" nonostante gli avessi detto che il prurito e il bruciore non fossero da macchia solare. Infatti, il dermatologo dove sono andata successivamente e privatamente, mi ha confermato la cheratosi da sottoporre a crioterapia. Come devo valutare la questione?

Cheratosi attinica.

Visita cardiologica

Oggi ho fatto una visita cardiologica. Il dottore non si è alzato nemmeno della sedia! Ha guardato le carte che ho portato e basta... se non lo chiedevo io di misurarmi almeno la pressione, nemmeno quello!
Sicuramente non mi recherò privatamente da lui.

Controllo cardiaco.