Ospedale di Partinico

 
4.2 (11)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 2 stelle

11 recensioni

 
(8)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.3  (11)
 
4.2  (11)
 
4.4  (11)
 
4.1  (11)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Davvero meritiamo questo come cittadini?

Mio fratello arriva in PS intorno le 10.00 del mattino con un trauma cranico post crisi vagale (lipotimia). A domicilio abbiamo chiamato il 118, che arriva con un medico rianimatore ed un infermiere che, dopo aver valutato i parametri di base ed un ECG, decidono di accompagnarlo in PS a Partinico con codice giallo.
Questa decisione viene presa dopo aver appurato che l’apparecchio TAC dell’ospedale di Alcamo è rotta (paese di residenza).
Arriviamo in PS con codice giallo ed al triage il flusso dei pazienti NON viene stabilito dal codice color, ma dalla guardia giurata.
Un'ora stazionati in barella davanti al triage senza alcun accertamento.
L’infermiere è da solo a gestire diverse emergenze ed urgenze.
Ma io, da specialista nel settore, mi chiedo: ma davvero questo ci offre il territorio? Ma davvero questo meritiamo come cittadini?
Parlo con cognizione di causa in quanto sono un infermiere e coordinatore infermieristico in un altro genere di ospedale.. in un ospedale del NORD, di quelli in cui i pazienti vengono valutati da personale sanitario in base al codice colore stabilito da un medico! E non di certo da una guardia giurata addetta solamente al controllo dei comportamenti aggressivi dei pazienti e dei loro familiari in un'epoca in cui purtroppo siamo soggetti alle aggressioni fisiche.
Detto questo, spero vivamente che una classe politica e amministrativa, si renda conto di quello che succede sul territorio.
Per chi non lo sapesse, a livello regionale esistono i LEA (livelli essenziali di assistenza), cosa che molte persone disconoscono.

Patologia trattata
Trauma cranico da crisi vagale e lipotimia.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Diabetologia: attenti alle apparenze

Sono una ex paziente del tanto rinomato reparto di diabetologia e sono delusissima dal suo staff. E' da 3 anni che finisco in pronto soccorso ogni mese per glicemie oltre i 500 che non si abbassano con massicce dosi di insulina, flebo e quant'altro; sprono i medici a indagare sulle cause, dato che si dice che il diabete sia una malattia curabilissima, ma non mi danno alcuna soddisfazione... mi rispondono che deve andare cosi'... Insomma, sono senza rimedio... Io non mi arrendo perchè peggioro sempre più e comincio a sospettare una allergia alimentare che mi provoca orticaria e altri disturbi che mi fanno alzare la glicemia (nonostante non sia un medico), così mi rivolgo ad un allergologo e scopro una gravissima allergia a proteine di latte e crostacei latente da tempo, i sintomi c'erano tutti e nelle analisi avevo valori abbastanza rilevanti che lo evidenziavano, ma i medici non si sono degnati di indagare sulle cause di questo problema, nonostante le sollecitazioni e gli allarmi dati dalle analisi e la sintomatologia. Ho eliminato tali alimenti e ora sto benissimo senza problemi più, neanche ci credo... non avrei mai creduto che tutto si risolvesse... Sicura di me ho tolto il microinfusore che avevo messo, credendo che mi facesse tenere le glicemie più normali, ma così non è stato e sono ritornata alla multiniettiva... con tale terapia sto benissimo e deduco che il microinfusore non mi serviva a niente di più.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Diabete.
2 risultati - visualizzati 1 - 2