Ospedale Riuniti di Reggio Calabria
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Complesso intervento multidisciplinare
Grazie al grande ospedale GOM di Reggio Calabria, un'eccellenza della nostra regione, grazie al reparto di neurochirurgia al primario il prof Campello, alla dottoressa Caruso e a tutti gli altri neurochirurghi, al grande caposala Casile, a tutti gli infermieri e oss del reparto dove ho trascorso la mia lunga degenza serenamente per la loro umanità e professionalità. Grazie al primario di chirurgia generale prof Costarella e alla sua equipe che continuano a seguirmi con tanta professionalità e umanità, al prof di neuroradiologia Armentano, alla dottoressa Porcelli e alla loro equipe, al prof Causin che non si è arreso e non per ultimo al dottore Palumbo e a tutti gli infermieri e oss della sala operatoria, oltre a dare coraggio, amore, serenità e benessere svolgono le loro professioni in modo eccezionale, professionale e umano.
Dopo vari rifiuti da parte di tanti altri ospedali per la complessità "rara" della mia patologia e per le complicanze che l'intervento in sé potesse comportare ho trovato proprio nella mia regione questi luminari che il 16 settembre mi hanno ridato la vita e la speranza facendomi questo grosso e complesso intervento in equipe multidisciplinare, cosa anche molto importante dandomi la serenità e la spensieratezza che questi interventi di grossa entità richiedono. Grazie a voi posso ricominciare a vivere sorridendo,
Intervento neurochirurgico per ematoma subdurale
Sono stato dimesso qualche giorno fa ed ho ancora forte la sensazione di avere assistito ad un "miracolo" molto poco probabile nel nostro disastrato Sud. Nella mia testa si alternano i visi degli operatori che rendono questo miracolo realtà quotidiana. Vedo i tanti volti: dalla signora Elisa, alla signora Mariella, alla signora Anna, alla signora Elvira, al giovane Eugenio ed al meno giovane Domenico. Tutti in maniera indistinta ed encomiabile, quotidianamente si affannano non solo per compiere "il loro dovere" forti della convinzione che il loro primo compito è supportare il paziente nel migliore dei modi dal punto di vista medico, ma anche e soprattutto umano.
Mi vengono in mente le parole usate da una signora che, ringraziando il reparto tutto, dichiarava di essersi sentita come in una sua seconda famiglia. Ebbene grazie a tutti per avermi fatto ricredere sulle nostre capacità professionali e, soprattutto, sull'empatia che noi al Sud siamo in grado di provare. Grazie e bravissimi ai dottori a supporto del primario dott. Campello, come la Dott.ssa Olga Gervasio e il Dott. Zaccone, sempre attivi in corsia e ben felici di rispondere alle tante domande che noi ricoverati ci poniamo, bloccandoli nella loro densa routine di lavoro.
Grazie a tutti
Ringrazio il personale del PS, in particolare il dottore Falcomatà, la dottoressa Turano della radiologia, i chirurghi vascolari Alberti, Antonino e Stilo, tutto il personale della Chirurgia vascolare per la professionalità e la tempestività avute nel salvare mio padre da un'aneurisma addominale.
Reparto Neurochirurgia
Non ci sono parole per descrivere il modo con cui il personale, dall'addetta delle pulizie al barbiere, ti fanno sentire a tuo agio; per non parlare della pazienza e disponibilità di tutti, sempre pronti ad aiutarti se hai bisogno. Oltre a essere bravi professionisti, sono grandi persone che si mettono a disposizione del paziente (anche quando non li meriterebbe...).
Ringrazio tutti, grande caposala!
Reparto Neurochirurgia
Sono stata ricoverata 15 giorni e non posso che ringraziare tutto il personale medico per la professionalità e la gentilezza dimostrate nei miei confronti.
Reparto chirurgia vascolare - 4° piano
Sono stata trattata tempestivamente, seguita bene.
Personale, tutto molto molto preparato, disponibile, educato, gentile. Ero lontana da casa e dai famigliari e loro non mi hanno fatto sentire sola, non trascurando la situazione medica.
Cardiochirurgia
Reparto Cardiochirurgia ottimo, mio padre vi è stato operato 2 volte a cuore aperto dal dottor Pasquale Fratto, grande dottore e grande primario.
Terapia intensiva post operatoria
Dopo un intervento, non andato benissimo, la paziente è stata salvata dal dottor Caracciolo ed equipe. Professionali, umani e competenti. Disponibili con i parenti.
Tutto lo staff, dal dirigente all'OSS, sono da apprezzare ed ammirare.
Ringraziamenti
Grandi professionisti, umili e sempre operativi.
Ottimi i reparti di Neurologia e Neurochirurgia.
Altri contenuti interessanti su QSalute
