Ospedale San Carlo Roma

4.2

Ginecologia - ottima valutazione

Mi sono operata il 26 ottobre 2016 in laparoscopia di annessiectomia bilaterale e polipo uterino con il dott. Pierluigi Russo. Mi sono trovata benissimo per la professionalità del personale medico ed infermieristico. Volevo segnalare questo ospedale a quanti hanno necessità di affrontare un'operazione in campo ginecologico.

Cisti ovariche in post menopausa e polipo uterino.

Visita ginecologica

Visitata dalla dottoressa Ceccarone, l'ho trovata molto gentile e competente. Sono uscita soddisfatta.

Visita ginecologica per endometriosi.

GRANDE DOTT. URSO FABRIZIO ANTONIO!!!

Stamattina sono andata al pronto soccorso presso l'ospedale San Carlo e subito dopo il triage sono stata chiamata.
Il dottore che mi ha visitata è stato di una professionalità grande, avendo capito il mio stato ansioso e sofferente.
Mi ha confermato una bronchite acuta e mi ha incrementato le cure.
La sua umanità andava oltre la sua professione, credetemi! E per chi va all'ospedale in cerca di una risposta, bhè.. se c'è lui, state tranquilli che ce l'avrete. Sono uscita da lì che mi è tornato anche l'appetito!....
GRAZIE DI CUORE Dott. URSO FABRIZIO ANTONIO.
Buon lavoro!
Roberta Scarinci - Roma 07-04-2015

BRONCHITE ACUTA.
l'ACCOGLIENZA.

Reparto Ginecologia

Sono stata operata da poco in laparoscopia dal Prof. Vittori e l'esperienza è stata estremamente positiva. A prescindere dalla indubbia bravura del professore, tutto il gruppo dei medici del reparto di ginecologia è competente e preparato. Il reparto funziona molto bene e non vengono tralasciati aspetti di cortesia e gentilezza nei confronti dei pazienti.

Mioma uterino
Competenza dei medici, attenzione e prevenzione del dolore, tecniche all'avanguardia, gentilezza, competenza e assistenza costante da parte del gruppo delle infermiere (e infermieri).
il cibo e la lunga lista d'attesa

Radiodiagnostica (MOC)

Ho fatto una MOC come controllo di routine, prenotata con il CUP, in data 16 febbraio alle ore 15.00. Il servizio é stato cortese ed efficiente in tutti i momenti ed entro 40 minuti avevo concluso: pagamento, analisi e ritiro referto. Ho trovato posto al parcheggio interno, ho atteso meno di 15 minuti alle casse per pagare, all'informazione mi hanno indicato il reparto dove dirigermi, la MOC mi é stata fatta puntualmente all'ora stabilita, le analisi sono state eseguite con un apparecchio di ultima generazione (solo un braccio elettronico e non più un tubo aperto) in appena 10 minuti e ho ritirato il referto subito. Lo staff é stato molto cordiale e professionale. Un'esperienza positiva in tutto.

MOC per controllo osteoporosi.
OTTIMO SERVIZIO ALLE CASSE E NEL REPARTO RADIOLOGIA.
LAVORI IN CORSO NELLA STRUTTURA.

Ortopedia

MIO FIGLIO, VITTIMA DI UN INCIDENTE STRADALE IN MOTORINO, E'ARRIVATO AL PRONTO SOCCORSO CON UN PIEDE SPAPPOLATO. EBBENE, OLTRE A UN INTERVENTO COMPLICATO E LUNGO, C'ERA IL RISCHIO DELL'AMPUTAZIONE DEL PIEDE STESSO, COSA CHE AVREBBE FATTO IMPAZZIRE UN RAGAZZO DI 16 ANNI! HANNO FATO IL POSSIBILE E ANCHE L'IMPOSSIBILE... ORA MIO FIGLIO HA UN PIEDE: IL SUO.
CHE POSSO DIRE... GRAZIE PER SEMPRE.

ORTOPEDICA D'URGENZA
DOTT. LOVATI STEFANO, DOTT. INCARBONE LUCA, DOTT. COLETTA PAOLO.
MANCANZA DI SPAZIO E ATTREZZATURE.

Lo stanno già distruggendo

Hanno metà del debito del San Raffaele, non hanno saputo gestire l'ospedale e presto ne sentiremo parlare per televisione...
L'unità operativa di Oculistica, storico reparto con 5200 interventi eseguiti, verrà preticamente chiusa in nome dei DRG con qualcosa di più remunerativo.
Tanto dei malati non frega niente a nessuno...

Oculistica
Il reparto di Oculistica: il miglior reparto di Roma.
L'amministrazione.

STRUTTURA ECCELLENTE, NON LA DISTRUGGETE

PUO' ESSERE CONSIDERATA UNA STRUTTURA DI ECCELLENZA NEL PANORAMA SANITARIO CHE CONOSCO (ROMA) ED E' INOLTRE MIGLIORE ANCHE DI MOLTE STRUTTURE PRIVATE. FATE IN MODO CHE MANTENGA QUESTO LIVELLO QUALITATIVO.

RINOPLASTICA; CONTROLLI GINECOLOGICI PERIODICI; PRONTO SOCCORSO.
OLTRE LA COMPETENZA, TRATTANO IL PAZIENTE COME ESSERE UMANO E NON COME NUMERO, COME AVVIENE IN ALTRE STRUTTURE.
E' UNA STRUTTURA EFFICIENTE E COMPETENTE SUL PIANO SANITARIO.
MIGLIORABILE SUL PIANO ORGANIZZATIVO, IN PARTICOLARE SUL DAY HOSPITAL- DAY SURGEY.

Gratitudine alla ginecologia

Provo ancora gratitudine per l'equipe del Prof. Vittori che mi ha curata con amore e competenza, per il reparto di Urologia che mi ha seguita successivamente e per la dottoressa Natale, che ha risolto miracolosamente un problema di vescica neurologica che sembrava irreversibile.

Cancro all'ovaio; vescica neurologica; restringimento degli ureteri.
Nel 2007, quando sono stata operata al reparto ginecologia esisteva una grande sinergia tra i vari reparti, compreso quello di oncologia.
Sono stata curata con amore.
L'alimentazione

Ricovero reparto Oculistica

La mia pinione sul reparto oculistico del S. Carlo, dopo 4 ricoveri in un anno circa, è molto positiva.

Interventi di vitrectomia a gennaio, maggio e ottobre 2009 e
iniezione tr retina e umore vitreo a febbraio 2010.
Competenza del personale medico e paramedico nonché assistenza in
generale.
Carenze funzionali dei servizi sanitari (bagni)

PESSIMO SERVIZIO PRENOTAZIONI

Pessimo servizio di prenotazione, tanto presso gli sportelli del CUP quanto telefonico. Agli sportelli c'é una lunga attesa per sentirsi dire allo sportello che le prenotazioni sono chiuse fino ad un imprecisato nuovo avviso. Telefonicamente gli operatori hanno istruzioni di non fornire informazioni sulla disponibilità del servizio oculistico richiesto, se prima non vengono raccolte le informazioni sul paziente (domicilio, residenza, codice fiscale, recapito telefonico). Solo DOPO vengono date le stesse informazioni degli sportelli sull'indisponibilità del servizio!! Poiché si deve chiamare ripetutamente, il paziente perde inutilmente il tempo e la linea rimane inutilmente occupata nella inutile raccolta d'informazione. Di recente, quando é stato abilitato un nuovo numero telefonico per le prenotazioni, questo non é accessibile dagli abbonati a diversi gestori (nel mi caso Tiscali), dovendo telefonare dal cellulare con un costo addizionale per l'inutile tempo della comunicazione (vd. sopra)

GLAUCOMA
COMPETENZA DEL CENTRO GLAUCOMA 1, CHE SINO AD ORA HA TRATTATO EFFICACIEMENTE LA SPECIFICA PATOLOGIA.
LA MAGGIOR PARTE DEGLI ESAMI RICHIESTI SONO A PAGAMENTO.
DIFFICOLTA' NELLE PRENOTAZIONI (da due mesi non riesco a fare una prenotazione perchè non si accetta sino ad un imprecisato nuovo avviso)

PESSIMO

NON SONO RIUSCITO NEMMENO A PRENOTARE DOPO 15 TELEFONATE NELLE VARIE STRUTTURE (SITO E REPARTO DICE CHE SI FA): CUP ED ALTRI NUMERI CONTATTATI NON MI FANNO PRENOTARE. SIAMO ALLA FRUTTA...

OCULISTICA - DACRIOCISTOGRAFIA
CUSTOMER CARE VERAMENTE PESSIMO