Ospedale Vannini Roma

4.2

Pronto Soccorso

Sono andato al PS per una cisti infiammata e mi hanno dato un antibiotico, Macladin 500, per una settimana, dicendomi che la cisti o sarebbe esplosa, o si sarebbe riassorbita. Dopo una settimana invece effetti zero, così sono tornato e mi hanno detto che dovevo prenotare una visita chirurgica. Al primo accesso, il dottore mi aveva detto che se la cisti non fosse stata infiammata, me l'avrebbe potuta incidere, poi dopo una settimana la versione cambia e lo stesso sostiene che mi aveva detto di fare una visita chirurgica... Poteva dirmelo una settimana fa, senza farmi perdere tempo e far infiammare ancora di più la cisti. Non lo consiglio come pronto soccorso, perché pensano solo a mandare via i pazienti.

Cisti infiammata.

Esperienza in pronto soccorso

Arrivo con dolori atroci al pronto soccorso.
E' tutto tranquillo, mi fanno una puntura dopo un po' e mi mandano a fare le lastre.
I dolori sono come prima.
Mi dicono che "tra 3 ore arriva l'ortopedico per la visita" e di aspettare lì.
Io dico "certo che aspetto" e mi metto su una sedia libera, dove accuso dei brividi di freddo che mi fanno saltare.
Chiedo un lenzuolo o una coperta, ma ricevo solo rifiuti, mi dicono che non ci sono coperte nè lenzuola.
Ma dico: tra una decina di persone del personale, nessuno si poteva degnare di salire su in ospedale a prendere una coperta?
Avendo l'operazione alla clavicola il giorno successivo e non potendo permettermi il lusso di ammalarmi, decido di chiamare il taxi e di ritornare a casa.

Sciatica; frattura clavicola.

Ortopedia, frattura pilone tibiale

Sono stato operato con inserimento di mezzi di sintesi per la frattura del pilone tibiale il 21 settembre 2020. Dopo quasi 5 mesi mi ritrovo con un arto accorciato di due cm. e una frattura non consolidata.
Ho fatto per conto mio una Tac e si evidenzia lo scarso consolidamento. In ospedale mi dicevano che andava tutto bene...

Frattura pilone tibiale.

Ambulatorio cardiologia

Il 25 marzo us. effettuata una prima visita cardiologica. Personale della reception di reparto maleducato e scarsamente collaborativo.
Il medico completamente disinteressato al paziente. Visita (compreso ECC) circa 7 minuti. Nessuna richiesta di anamnesi, nessuna misura pressoria, neanche lettura del supporto informatico relativo ad analisi precedenti. Mi sono chiesto se l'uomo di fronte a me fosse realmente un cardiologo!

Controllo cardiocircolatorio.