Pediatria Ospedale Alzano Lombardo

 
4.2 (6)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 3 stelle

6 recensioni

 
(4)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.3  (6)
 
3.7  (6)
 
4.7  (6)
 
4.0  (6)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Controllo a 4 giorni dalla nascita

Premetto che giá durante i giorni di degenza post parto sia i pediatri che le puericultrici (eccezion fatta per una davvero dolce e premurosa!) si sono mostrati piuttosto altezzosi e sgarbati, e decisamente poco rispettosi rispetto alle scelte che io e il mio compagno abbiamo fatto con cognizione di causa sia durante la gravidanza che dopo il parto.
L'apice poi, l'abbiamo raggiunto con la visita di controllo effettuata da due pediatri consecutivamente, non so se per un cambio turno o perché abbiamo avuto da contestare con la prima per questioni di mancata organizzazione interna, che avrebbe comportato due ulteriori ore di digiuno del bambini. Sta di fatto che, nonostante il calo fisiologico fosse di gran lunga nella norma e i calcoli di peso sbagliati (fatti con la calcolatrice eh! Ed é tutto documentato sul referto), mi é stato detto che o il bambino non sapeva succhiare, o io non avevo latte -ricordo: a 4, dico 4 giorni dalla nascita!- e che quindi dovevo integrare con l'artificiale; evidenzio che un piano ORARIO a pasto di artificiale non é una integrazione ma una sostituzione. Comunque mi sono sentita spiazzata e sono andata nel panico, mettendo in discussione 4 giorni di lavoro di allattamento al seno: ero scoraggiata e triste nel sapere di non poter far nulla per nutrire il mio bambino.
Ringrazio invece caldamente le ostetriche, i ginecologi e le oss del reparto di ginecologia e ostetricia -dove sono stata ricoverata tre giorni dopo per pressione alta, ma dai!- per la pazienza, l'amorevole assistenza e l'incoraggiante supporto che mi hanno dato nel capire come attaccare al seno, come vedere se succhia e deglutisce e come riconoscere i segnali del benessere. Ora allatto esclusivamente al seno, il bambino é sano e cresce, e io, meno male che non vi ho ascoltati!
Concludo osservando che spesso si é estremisti verso un senso o il suo opposto, mentre il giusto sta nel mezzo; per trovare questo mezzo occorre un unico ingrediente speciale che si chiama CUORE...in pediatria ci si aspetta di trovarlo.

Patologia trattata
Allattamento al seno a richiesta.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Ricovero di 4 giorni

Siamo state, io e mia figlia di 10 mesi, nel reparto di Pediatria presso questo ospedale per 4 giorni meno di una settimana fa. Personale OSS ed infermiere pessime, maleducatissime senza rispetto dei bambini e dei genitori: alle 7.00 del mattino spalancavano la porta, accendevano le luci, su le tapparelle e aprivano le finestre (dicembre). Mia figlia si svegliava piangendo. Pappa un giorno alle 11.00, un giorno alle 12.30, idem la sera. Se chiedevo una mano per cambiarla, causa flebo, con body sporco di feci, ti facevano aspettare per più di 2 ore; mia figlia avvolta nella mia maglietta, perché non avevano tempo, negando davanti alla responsabile di reparto che avessi chiesto una mano per 10 volte quando stavamo in corridoio a parlare. Risposte sgarbate, tu mamma neanche un bicchiere di acqua, se come me avevi il marito che arrivava solo la sera per darti il cambio 5 minuti perché mia figlia era in isolamento e non poteva uscire dalla camera, non riuscivi a mangiare dato che ti portano il pranzo in camera solo se allatti!
Le uniche cose positive: i pediatri, molto gentili e disponibili, ed unica infermiera molto educata, bionda con gli occhiali, a cui potevo chiedere tutto e che rispondeva molto gentilmente a qualsiasi domanda.
Spero di non tornarci mai più, purtroppo i questionari non sono disponibili, chissà perché!

Patologia trattata
Disidratazione, zoster.
2 risultati - visualizzati 1 - 2