Pronto Soccorso Ospedale Lodi

 
2.7 (20)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni con 3 stelle

20 recensioni

 
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Voto medio 
 
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3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza di PS con mia moglie

Sarò lungo, ma lo devo fare!
Lo scorso venerdì sono stato al PS con mia moglie in quanto, avendo valore dell'emoglobina molto basso, aveva bisogno di una trasfusione. Devo dire che il personale è stato molto professionale e qualificato, e di questa esperienza non mi posso lamentarmi minimamente.
Prima che la dimettesse, la dottoressa che la stava seguendo le aveva fatto un'impegnativa per una endoscopia digestiva per il lunedì successivo.
Sfortunatamente, non per negligenza ma per una semplice distrazione, la dottoressa si era dimenticata di timbrare l'impegnativa.
Oggi io e mia moglie ci siamo recati in reparto, come da prescrizione, per effettuare l'endoscopia.
La dottoressa del reparto, facendomi notare che mancava il timbro nell'impegnativa, mi ha invitato, giustamente, a scendere in PS per ovviare all'inconveniente.
Qui non mi hanno nemmeno ascoltato, mi hanno invitato a mettermi in coda a tutti gli altri ed aspettare il mio turno. Voglio ricordare che siamo al pronto soccorso e la gente in coda è tutta gente che sta male e aspetta di parlare con qualcuno, quindi non parliamo di 10 o 15 minuti di attesa!
Premetto che mia moglie aveva già finito di fare l'esame e stava aspettando, in reparto, che io finalizzassi al CUP il pagamento del ticket.
Spazientito, mi sono permesso di scavalcare la coda e di entrare comunque.
Il personale (medico e paramedico), non avendo digerito il mio gesto, mi ha detto che la colpa non era loro e che mi sarei dovuto recare dal mio medico di base e farmi rifare l'impegnativa. Scherziamo??!! telefonare al mio medico, prendere l'appuntamento e poi per cosa!!!!?? per una loro mancanza?? Nemmeno gli stessi chiedendo di scindere l'atomo.
A quel punto ho perso la pazienza (alzando purtroppo anche la voce) dicendo che io non accusavo puntualmente nessuno ma che, ovviamente, era stata una carenza della struttura.
Loro continuavano a dire che la struttura non aveva colpa, ma che non essendoci la dottoressa che mi aveva fatto l'impegnativa, non potevano fare nulla.
Siamo andati avanti così per più di un'ora, facendo la spola tra reparto endoscopico e pronto soccorso, dove i primi dicevano che toccava al PS rimediare.
Alla fine un signore (infermiere, boh... chi può dirlo!) dice alla guardia che se fossi ritornato non mi avrebbe dovuto fare entrare. Oramai l'avevano presa sul personale e, come dissero i Bravi, "Questo timbro non sa da fare". Un chiaro dispetto.
Per risolvere la questione, la gentilissima dottoressa del reparto di endoscopia ha dovuto chiamare la direzione del PS. A quel punto, il timbro è saltato fuori.
Questo è quanto.

Patologia trattata
Anemia.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Non lo consiglio

Siamo stati al pronto soccorso di Lodi questa notte; siamo entrati alle 21.00 e siamo usciti alle 5.00 del mattino per avere come diagnosi di recarsi da un medico...
Tempi di attesa inumani: solo due medici di servizio, di cui uno che prendeva lezioni dall'altro dottore, il che non è affatto male, ma non fai lezioni quando hai il pronto soccorso pieno.. Anziani lasciati su una sedia per ore senza essere guardati; esami che non arrivavano mai; diagnosi inesistenti (sia a noi che ad altri pazienti). L'unica nota positiva, l'infermiera all'accettazione che, poverina, ha sopportato le lamentele cercando di fare il possibile e non ha mai perso la pazienza.

Patologia trattata
Mal di testa da diversi giorni.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Dottoressa estremamente maleducata

Per favore fate un corso di educazione e competenza a quella dottoressa in servizio presso il pronto soccorso di Lodi. L'arroganza e la maleducazione in persona e risposte a dir poco superficiali. Partiamo dal presupposto che le persone preferirebbero essere in un altro posto, quindi se sono al pronto soccorso un motivo serio ci sarà... nulla può giustificare tanta maleducazione. La dottoressa era in servizio giovedì 8 maggio.

Patologia trattata
Pressione molto alta in persona anziana.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Educazione prima di tutto

Purtroppo ultimamente mi è capitato più volte di aver bisogno del pronto soccorso... ci tenevo solo a dire che bisognerebbe far frequentare alle infermiere un corso sull'accoglienza e sulla buona educazione!!! Non parlo solo del mio caso personale, dato che ho avuto modo, durante le lunghe attese, di osservare l'accoglienza di più pazienti.

Patologia trattata
Lieve trauma cranico.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Reclamo

Spero che questo commento venga letto dal responsabile del Pronto Soccorso Dott. Piccioni.
Mia madre faceva fatica a respirare, ha la fibrillazione atriale con pace-maker. Le hanno fatto accertamenti, areosolterapia, esami del sangue, elettrocardiogramma, raggi al torace e visita medica.
Alle dimissioni il medico ci ha detto di fare la terapia prescritta per qualche giorno e, se non fosse migliorata, di andare da uno pneumologo. La diagnosi in uscita dal P.S. è stata bronchite asmatica, accompagnata da impegnative per le medicine: antibiotico e aereosol. Quando siamo uscite, mia madre mi disse che le avevano dato un diuretico, forse per sgonfiare le gambe.
Per fortuna che io ho letto l'esito della radiografia: versamento pleurico.
Il medico curante di mia madre mi ha quindi detto di rivolgermi immediatamente al suo cardiologo, che il problema grave non era la bronchite asmatica, bensì l'acqua nei polmoni!!!!! Non aggiungo altro.

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria in paziente con fibrillazione atriale.
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