Pronto Soccorso Ospedale San Donà di Piave

Assistenza diagnostica ottima

Un grazie di cuore per l'assistenza a tutto lo staff di pronto soccorso.

Sintomatologia da Covid.

Desideriamo ringraziare il Primario Dott. Mattia Quarta e la Dott.ssa Glorioso per la sensibilità, professionalità e discrezione con la quale ci hanno supportato nel doloroso momento di fine vita di nostra mamma. Incontrare medici competenti rassicura, incontrare umanità e accoglienza nel dolore del distacco conforta il trauma della perdita.
Lorena e Giuseppina Manca figlie di Franzin Liliana.

Scompenso cardiaco.

Venerdì 13/03/2020 ho avuto occasione di essere assistita sotto la tenda del triage dai sanitari per un controllo. Ringrazio il primario dott. Mattia Quarta, che mi ha seguita personalmente, e l'operatore Pizziali Roberta che con molta gentilezza e professionalità mi ha tranquillizzata, seguita e aiutata. E' stata accurata in ogni controllo e delicatissima nei prelievi.
Scrivo questo perché, avendo avuto più volte occasione di frequentare il pronto soccorso, questa volta meritava che elogiassi il reparto e queste persone per l'attenzione ricevuta.

Controllo.

Voglio esprimere un sincero ringraziamento al personale del Pronto Soccorso tutto per l’assistenza prestatemi circa due mesi fa.
Il mio è stato un problema non grave, ma particolarmente spiacevole che mi ha molto spaventata. Dopo essermi coricata la stanza ha iniziato a girare e sono stata sopraffatta dalla nausea ed ero madida di sudore. Mio fratello mi ha visto pallida come un cencio e voleva chiamare l’ambulanza. Sentendomi un po’ meglio ho deciso di farmi accompagnare al Pronto Soccorso.
All’accettazione l’infermiere che mi ha accolto con cortesia e professionalità mi ha assegnato un codice bianco. Ho atteso tuttavia meno di mezz’ora prima di essere chiamata per la visita.
Con stupore, il dottore che mi ha visitato, dopo essersi sincerato con scrupolo su quali fossero i miei sintomi, con attenzione e delicatezza mi ha disteso sulla barella prendendomi il capo con le mani. Ha eseguito una serie di manovre con sicurezza spiegandomi ad ogni passaggio cosa vedeva e perché. Sebbene ad ogni nuovo movimento il mondo intero girasse e la nausea tornasse a tutta forza, una volta messa in piedi ero guarita esattamente come aveva previsto il medico. Credevo ci sarebbe voluto molto di più e invece mi hanno fatto una piccola magia!
Tutto è accaduto con estrema gentilezza e ne sono ancora più colpita, perché c’era sicuramente chi stava peggio di me considerando che l’ambulanza continuava a uscire e entrare a sirene spiegate.
GRAZIE DI CUORE.

VERTIGINI.

Fibrillazione atriale

Mi è capitato una notte si svegliarmi con il cuore che batteva in gola. Pensavo che andasse via, ma poi mi sentivo strano e sono andato in Pronto Soccorso. C'era molta gente e gli spazi sono un po' stretti. Però mi hanno visitato subito e fatto visita, il prelievo e il cardiogramma. Avevo una fibrillazione atriale. Mi hanno spiegato che può esser pericolosa perché può colpire il cervello e mi hanno effettuato una cardioversione. Sono stati molto gentili nello spiegarmi che mi addormentavano un poco. Non ho sentito niente, mi sono risvegliato convinto che dovessero fare tutto ancora.. Quindi mi hanno tenuto in osservazione e poi mi hanno dimesso. Credevo ci volesse di più. Si sono dimostrati davvero molto preparati e cortesi. Ci vorrebbero solo un po' più di operatori.

Fibrillazione atriale.

Quando non è solo un turno di notte

Mi sono recata al PS e mi è stato assegnato un codice giallo. Ricordo che la sala d'attesa era piena (erano le 23.30 circa). Il cuore era impazzito e avevo una sensazione di oppressione al petto. L'infermiera dell'acettazione mi ha subito fatto entrare e già dopo pochi minuti avevo la macchina per l'Ecg attaccata e mentre ero stesa con gli occhi sbarrati ed impauriti, ho incrociato gli occhi della dottoressa che cercava di capire cosa mi stava succedendo. Non sto a scrivere tutto ciò che è successo in quelle ore, ma ci tengo a sottolineare che ho passato 4 ore e mezza in loro compagnia e quando sono stata dimessa avevo fatto 3 volte l'elettrocardiogramma, più un eco al cuore, più 2 prelievi del sangue a distanza di 3 ore uno dall'altro.
Ero cosciente e ascoltavo tutto e come tale mi sento di dire che quella non era una dottoressa che faceva il suo turno di notte, ma bensì un angelo!! Una persona attenta, gentile, professionale, ma soprattutto quello che mi ha colpito è il modo in cui a seguito tutti i pazienti all'interno degli ambulatori (chi è fuori non può minimamente immaginare).
Brava dott.ssa Elisa P., se ci fossero più persone come lei, i pazienti si sentirebbero in buone mani (anche i più ignoranti che non capiscono che il PS non è la stanza dei miracoli, ma un luogo dove si portano 1000 problemi e tutti vorrebbero subito le 1000 soluzioni).
Grazie a infermiere/i e grazie ancora dottoressa!

Cardiopalmo e dolore toracico.